Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Frosinone
1-2
Spal
25' Kastanos   Esposito Salvatore 40'
Paloschi 87'
Cronaca Formazioni
19:54 Con la vittoria dello Stirpe la Spal scavalca il Cittadella sconfitto a Chiavari e sale al 4° posto. Il Frosinone resta in zona play-off ma viene agganciato dal Venezia a quota 25.
19:50 Finisce qui! La Spal conquista l'intera posta in palio riuscendo a capitalizzare quanto creato. Il Frosinone regge l'urto fino ai minuti finali ma paga una disattenzione del portiere.
Fine 2° tempo
90'+4 Sugli sviluppi del corner salva clamorosamente Valoti respingendo sulla linea.
90'+3 Ultimi tentativi del Frosinone, lancio lungo di Iacobucci ma Sala interviene e riesce ad evitare il calcio d'angolo. Sulla prosecuzione dell'azione i ciociari riescono a conquistare il tiro dalla bandierina.
90'+1
Cambio per la Spal: Floccari lascia il campo a Sernicola.
90'+1
Ammonito Kastanos.
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Ora è il Frosinone a tentare il tutto per tutto con Tribuzzi che va alla conclusione a giro costringendo Thiam ad allungarsi in tuffo per deviare il pallone.
87' Conclusione ad effetto di Salvatore Esposito dalla trequarti, Iacobucci interviene senza riuscire ad allontanare il pallone su cui si avventa invece Paloschi. Tap-in facile per l'ex Milan che festeggia il suo 31° compleanno con una rete importantissima per i ferraresi.
87'
GOOOOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!!!!! PALOSCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
84' Occasione Spal! Sala dalla sinistra serve centralmente l'inserimento di Valoti che viene travolto in uscita da Iacobucci. L'azione era però viziata da fuorigioco.
83' Ora la Spal cerca in tutti i modi il vantaggio: azione prolungata dei ferraresi, conclusione in diagonale di Sala e salvataggio di piede da parte di Iacobucci.
81' Annullato per fuorigioco un gol della Spal, proteste da parte dei giocatori ferraresi che reclamano la posizione regolare di Tomovic. La segnalazione riguardava un compagno che si trovava più avanti al momento dell'assist di Floccari.
79'
Cambio per il Frosinone, Parzyszek lascia il posto a Novakovich.
78' Floccari guadagna un altro calcio d'angolo, alla battuta il solito Salvatore Esposito che manda il pallone a spiovere al centro dell'area dove un avversario allontana. Nulla di fatto per la Spal.
77' Calcio d'angolo per la Spal. Alla battuta va Esposito che cerca la deviazione dei compagni in area ma il pallone viene allontanato dalla difesa del Frosinone.
76'
Cambio anche per il Frosinone: Tabanelli rileva Vitale.
75'
Cambio per la Spal: entra Paloschi per Di Francesco.
73' OCCASIONE Frosinone! Beghetto verticalizza per Parzyszek che si gira e calcia a botta sicura non inquadrando la porta di pochissimo.
71' Si rende pericolosa la Spal con un'iniziativa di Strefezza che crossa sul secondo palo dove Sala controlla e conclude trovando però la deviazione di un attento Zampano.
69' Torna in avanti il Frosinone con un lancio lungo per Tribuzzi ben controllato da Tomovic. I gialloazzurri cambiano gioco sul fronte di destra ma la Spal riesce a disinnescare l'azione.
68' I ritmi si sono abbassati in questa fase della partita.
64'
Entra anche Sala al posto di D'Alessandro.
64'
Doppio cambio per la Spal: Strefezza rileva Dickmann.
62' Doppio corner per il Frosinone, sul secondo calcio d'angolo Di Francesco cerca di innescare il contropiede ma viene fermato senza fallo da un difensore avversario.
61' Si fa rivedere in avanti il Frosinone: Tribuzzi arriva al tiro da fuori area ma la sua conclusione viene deviata.
60' Insiste ancora la Spal con una doppia conclusione dal settore di sinistra, prima con Di Francesco e poi, sulla ribattuta, con Floccari che però colpisce male e spara alle stelle.
58' Tentativo di Di Francesco che riceve da Floccari e calcia di prima intenzione mandando il pallone troppo alto sopra la traversa.
57' Si rivede la Spal con un affondo di Di Francesco. La squadra di Marino guadagna un fallo laterale ma non riesce a sfruttarlo adeguatamente.
55' Insiste in avanti il Frosinone con un cross dalla destra di Beghetto che viene intercettato da Vicari. Sul conseguente calcio di punizione nessun pericolo per la porta di Thiam.
54' Alla battuta va Vitale ma il suo tiro centra in pieno la barriera.
53'
Ammonito Tomovic per un intervento su Kastanos. Sarà calcio di punizione per il Frosinone da posizione interessante.
51' Ripartenza della Spal con Di Francesco che si proietta in avanti e serve Floccari, ben controllato però dai marcatori avversari. L'attaccante spallino è costretto a ripiegare indietro.
50' Tribuzzi prova a sorprendere Thiam con un tiro rasoterra da posizione defilata sulla sinistra, ma il portiere spallino si allunga e blocca a terra.
48' Manovra il Frosinone arrivando fino al limite dell'area dove l'attenta difesa chiude gli spazi e riesce ad allontanare il pericolo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:45 Finisce senza recupero il primo tempo tra Frosinone e Spal! Al gol di Kastanos ha risposto Salvatore Esposito su punizione.
Fine 1° tempo
44' Sugli sviluppi del calcio di punizione il pallone termina sul fondo con una deviazione da parte della difesa di casa. La Spal batte quindi il corner ma senza esiti.
44' Scontro tra Kastanos e Dickmann, l'arbitro assegna il calcio di punizione per la Spal da posizione defilata all'altezza del lato corto dell'area.
42' Immediata reazione del Frosinone che torna prepotentemente in avanti. Il cross dalla sinistra di Tribuzzi però è fuori misura e termina sul fondo.
40' Direttamente su punizione il giovane talento spallino pennella una traiettoria imprendibile per Iacobucci mandando il pallone ad insaccarsi a fil di palo. Ristabilita la parità!
40'
GOOOOOOOOOOOOOOL SPAL!!!!!!!!!!!!!! ESPOSITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
39' La Spal guadagna un calcio di punizione da posizione molto centrale, a pochi metri dalla lunetta. Alla battuta va Salvatore Esposito.
37' Pochi istanti dopo è lo stesso Parzyszek a concludere in porta con un colpo di testa troppo centrale per sorprendere Thiam.
36' Altro affondo del Frosinone con Tribuzzi lanciato in velocità sulla sinistra, accompagna la corsa Brighenti che riceve e crossa al centro per Parzyszek. Il polacco viene però anticipato da un difensore avversario.
35' Torna in avanti il Frosinone con un affondo di Zampao sulla destra, ma la difesa della Spal riesce ad interrompere l'azione dei padroni di casa.
34' Occasione per Valoti che calcia da posizione centrale ma il gioco è già fermo per una segnalazione di fuorigioco.
31' Spal nuovamente pericolosa al limite dell'area ciociara con una triangolazione tra Floccari e Valoti che per poco non si chiude.
28' Cerca di rispondere subito la Spal con un calcio d'angolo di Esposito che i compagni in area non riescono però a sfruttare adeguatamente.
25' Lancio lungo di Vitale per Tribuzzi che va in profondità sulla sinistra, elude la marcatura di Dickmann e scarica centralmente dove c'è Kastanos che calcia a botta sicura trafiggendo Thiam. Frosinone in vantaggio!
25'
GOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!! KASTANOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23' Continua la fase di possesso della Spal che sta concedendo poco ai padroni di casa.
20' Prosegue nel pressing la Spal che imposta l'azione offensiva sulla sinistra con Di Francesco al cross. Kastanos anticipa provvidenzialmente Valoti ben piazzato al centro dell'area allontanando il pallone.
16' Presa sicura per Iacobucci che in uscita blocca un cross spiovente di Ranieri. Il Frosinone può ripartire.
13' Riguadagna metri la Spal conquistando un fallo laterale ma la difesa del Frosinone è attenta e chiude bene gli spazi impedendo ai ferraresi di arrivare in area.
11' Gran ripartenza del Frosinone con Tribuzzi che arriva in area palla al piede e da posizione defilata prova a rimettere al centro per l'inserimento dei compagni ma viene ostacolato dalla difesa ospite.
10' Risponde subito il Frosinone con una conclusione potente dalla distanza da parte di Gori, Thiam blocca in due tempi.
8' OCCASIONE Spal! Calcio di punizione per i ferraresi da posizione centrale, alla battuta va Esposito che pesca nel mucchio Valoti. Spizzata di testa del trequartista e pallone a fil di palo, fuori di pochi centimetri.
6' Tentativo di Dickmann con un cross dalla trequarti: Iacobucci anticipa tutti e blocca in presa alta.
4' Si porta avanti la Spal con un'azione insistita ma il Frosinone riesce a riconquistare palla.
2' Nessun pericolo sul tiro dalla bandierina per la porta di Thiam.
1' Primo affondo del Frosinone con un cross in profondità di Gori destinato a Tribuzzi su cui Dickmann interviene chiudendo in calcio d'angolo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:59 Dirige l'incontro Simone Sozza della sezione di Seregno. Assistenti Muto e Rossi, quarto ufficiale Paterna.
17:51 Sceglie di giocare con un'unica punta anche Pasquale Marino, con Sergio Floccari supportato da Di Francesco e Valoti. In mediana Salvatore Esposito e Missiroli, mentre la difesa è affidata a Ranieri, Vicari e Tomovic. In totale sono 4 i cambi rispetto alla sconfitta interna del 30 dicembre con il Brescia.
17:46 In campo Alessandro Nesta ha optato per un modulo ad una sola punta data la condizione non ottimale di Novakovich (in panchina) e l'assenza di Ciano. Alle spalle di Parzyszek agiscono Vitale e Tribuzzi, difesa schierata a 4 con Zampano e Beghetto sulle fasce.
17:39 Molto diversa la condizione del Frosinone, che sta attraversando un momento critico per quanto riguarda i contagi da Covid-19: dopo la gara contro il Pordenone con solo 14 giocatori a disposizione, e il rinvio della trasferta di Pisa, i ciociari scendono oggi in campo con una panchina infarcita di ragazzi del settore giovanile.
17:29 Sul terreno dello Stirpe si affrontano due squadre dalle ambizioni simili, ma che attraversano momenti molto diversi. La Spal, dopo un mese di novembre giocato sul velluto, è incappata in una serie di risultati poco soddisfacenti, intervallati dall'importante vittoria sul Lecce. I ferraresi si trovano in piena zona play-off, a quota 26.
17:18 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Frosinone-Spal, gara valida per la 17° giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi