Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Frosinone
3-0
Ternana
38' Mulattieri
54' Insigne
72' Garritano
 
Cronaca Formazioni
19:51 E' FINITA! Il Frosinone regola la Ternana per 3-0. La squadra di Grosso termina il girone d'andata al comando, con tre punti di vantaggio sulla Reggina.
Fine 2° tempo
90'+4 Vuole chiudere in avanti il Frosinone ma Luca Moro scivola e perde il possesso.
90'+3 RAUL MORO! Ottimo impatto dello spagnolo. L'esterno di Andreazzoli si accentra ma il suo tentativo termina sopra la traversa
90'+2 La Ternana ora prova ad avanzare ma il Frosinone chiude ogni varco.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
90' Buono spunto del neo entrato Oliveri che supera due avversari e guadagna una rimessa in avanti per il Frosinone.
89' FAVILLI! Tiro all'improvviso del numero 17 che termina alla destra della porta difesa di Turati.
87'
Ultimo cambio nel Frosinone. Standing ovation per Insigne, al suo posto Bocic.
86' Attacca la Ternana che conquista un giro dalla bandierina. Corner sfruttato malissimo, con il pallone che viene bloccato da Turati.
85' LUCA MORO! Ancora vicino al gol l'attaccante. Il numero 28 si muove bene alle spalle della difesa ma calcia addosso a Iannarilli.
84'
Ultimo cambio nella Ternana. Dentro Agazzi per Proietti.
83' GARRITANO! La Ternana sembra essere uscita dal campo. Si muove alle spalle della difesa Garritano ma il suo tocco sotto esce di poco. L'assistente alza la bandierina per ravvisare un fuorigioco in partenza.
81' LUCA MORO! Incredibile errore dell'attaccante ciociaro. Dal corner nasce un'altra occasione. Pallone che arriva sul secondo palo ma da due passi Luca Moro spedisce alto.
80' ROHDEN! Il Frosinone vuole il poker! Dopo un flipper in area il pallone viene sputato sui piedi dello svedese ma Iannarilli devia in angolo.
78' FAVILLI! Ad un passo dal gol la Ternana. Raul Moro va via sulla sinistra e appoggia all'indietro per Favilli. La conclusione dell'attaccante viene bloccata sulla linea da Szyminski.
77'
Esce anche Lulic, dentro Oliveri.
76'
Esce il migliore in campo, Mulattieri per far spazio a Luca Moro
75' ROHDEN! Va vicino al poker il Frosinone con la frustata al volo dello svedese che esce di poco.
75'
Fuori Coulibaly e Falletti, dentro Raul Moro e Pettinari.
74'
Altro doppio cambio per la Ternana.
73' Insigne va via sulla destra e serve Lulic. Il centrocampista allarga sul lato opposto per Garritano che rientra e con il destro fa partire una traiettoria imparabile, con il pallone che dà un bacino al palo ed entra in porta.
72'
CAPOLAVORO DI GARRITANO! 3-0 FROSINONE!
71' Poco meno di 20' al termine. Frosinone che cerca di gestire il doppio vantaggio.
70'
Entra anche Corrado per Martella. Andreazzoli cambia i due terzini.
69'
Doppio cambio anche nella Ternana. Entra Defendi per Diakhité.
68'
Altro cambio per Grosso. Caso lascia il posto a Garritano.
67'
Entra Szyminski al posto di uno stremato Kalaj.
65' Azione interminabile della Ternana. Falletti allarga per Partipilo che prova l'ennesimo traversone che viene allontanato dalla difesa avversaria.
64' La Ternana ora spinge nel tentativo di accorciare le distanze. Cross di Falletti ma è decisivo Kalaj che anticipa Falletti.
63' Dalla bandierina, però, la Ternana non riesce a creare pericoli.
62' Cross di Martella dalla trequarti di Martella. Interviene Ravanelli che mette in angolo.
61' Il Frosinone prova a colpire in contropiede. Caso prova a scappar via ma scivola e finisce per perdere il pallone.
60' Continua ad attaccare sulla destra la squadra di Andreazzoli. Altra discesa di Diakité che questa volta viene contenuto da Ravanelli.
58' FAVILLI! Prova a rispondere la Ternana. Diakhité mette un buon pallone al centro. Il colpo di testa di Favilli termina a lato
57' Gioca sul velluto ora la squadra di Grosso. Caso trova un varco centralmente ma la sua conclusione termina ancora una volta lontana dallo specchio della porta.
56' Sembrava esser partita meglio la Ternana ma alla prima vera azione il Frosinone ha trovato il raddoppio, con il quarto gol stagionale di Insigne.
55' Grandissima giocata di Mulattieri che fa secco Mantovani. Il centravanti appoggia a rimorchio per Insigne che controlla e poi spedisce il pallone sotto le gambe di Iannarilli.
54'
RADDOPPIO DEL FROSINONE! GOL DI INSIGNE!
53' Recupera la sfera la Ternana.Il solito Partipilo va via sulla destra ma il suo cross è facile preda di Turati.
52' Ora il Frosinone prova a gestire il ritmo con un palleggio infinito nella propria metà campo.
51' Prova a squillare anche il Frosinone. Pallone allontanato male dalla difesa rossoverde che arriva sui piedi di Frabotta che calcia a lato.
50' Meglio la Ternana in questo avvio di ripresa.
49' PARTIPILO! Favilli serve Partipilo, in netta posizione di offside. Il numero 21 mette il pallone in porta ma l'assistente alza subito la bandierina. Gol annullato.
48' Partipilo ruba palla a Frabotta e serve Falletti sulla destra. Il numero 10, però, manca il controllo.
47' Nessun cambio all'intervallo. Squadre in campo con lo stesso 11 della prima frazione.
47' Prova subito a partire in avanti la Ternana ma la Ferrieri Caputi ferma tutto per un tocco di mano di Falletti.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo il Frosinone è avanti, grazie alla rete di Mulattieri arrivata a sette minuti dalla fine del primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Ancora Ternana in avanti. Palumbo imbuca per Falletti che fa un dribbling di troppo e perde una buona opportunità. L'arbitro successivamente ferma tutto per una posizione irregolare.
44' Azione prolungata della Ternana all'interno dell'area avversaria. Prima Falletti non riesce a girarsi, poi Falletti prova ad appoggiare di testa senza trovare alcun compagno.
43' Dopo lo spavento, il Frosinone torna a gestire il possesso. Caso va via sulla destra ma sbaglia il passaggio per Mulattieri.
41' PARTIPILO! Calcia benissimo il numero 21. Turati rimane immobile ma il pallone finisce a lato di un soffio. Ternana vicinissima a pareggio.
40' Reazione immediata della Ternana. Falletti viene atterrato al limite dell'area e guadagna una buona punizione.
39' Bravissimo Insigne che spizza il pallone per Rohden. Lo svedese mette dentro il pallone e Mulattieri, in anticipo su Sorensen, spedisce il pallone alle spalle di Iannarilli.
38'
FROSINONE IN VANTAGGIO! HA SEGNATO MULATTIERI!
37' CASO! Azione corale del Frosinone. Boloca gestisce bene il pallone e appoggia per Caso. Il numero 10, dal limite, calcia male e spedisce la sfera a lato.
36' Meno di dieci minuti al quarantacinquesimo. Ora il Frosinone prova a prendere in mano le redini del match.
35' Frabotta prova la percussione personale ma finisce per allungarsi il pallone oltre la linea di fondo.
34' MULATTIERI! Prima vera azione del match. Lulic, dalla sinistra, fa partire un gran cross sul quale svetta Mulattieri. Il colpo di testa del centravanti, però, finisce tra le braccia di Iannarilli.
33' Insigne prova l'ennesimo cambio di gioco ma regala palla a Partipilo che non riesce a sfruttare l'occasione perdendo il possesso.
32' Partipilo si mette in proprio. L'esterno rossoverde, sulla destra, supera due uomini ma una volta entrato in area viene fermato da Ravanelli.
31' Fase molto confusa del match. Tanti errori che non permettono a Frosinone e Ternana di creare pericoli.
29' Ravanelli prova a premiare il taglio di Caso ma il suo passaggio è irraggiungibile per il compagno.
28' Frosinone che prova a tessere una fitta rete di passaggi ma non trova varchi ed è costretta a ricominciare dal portiere.
27' Partita che vive di folate. Le due squadre faticano ad imporre il proprio ritmo.
26' PALUMBO! Dalla punizione nata in precedenza, il numero 5 va direttamente in porta con il pallone che termina di poco sopra la traversa. Turati era comunque sulla traiettoria.
25'
Arriva il primo giallo anche per il Frosinone. Intervento in ritardo di Boloca su Partipilo.
24' FRABOTTA! Il terzino sinistro spinge molto. Questa volta il suo cross, anche deviato, mette in seria difficoltà Iannarilli che deve allegare in angolo.
23' Il Frosinone prova a far male con continui ambi di gioco. Apertura di Insigne per Frabotta che va al cross, contenuto ancora una volta da Sorensen.
22'
Secondo ammonito in casa Ternana. Si tratta di Diakité.
21' Prova a distendersi ancora la squadra rossonere. Palumbo sbaglia il servizio per Partipilo ma Ferrieri Caputi ravvisa un fallo sul numero 5.
20' PALUMBO! La Ternana prova a far male in contropiede. Falletti si defila e serve all'indietro Palumbo che calcia troppo centrale. Pallone bloccato da Turati.
19' Ora il Frosinone spinge sull'acceleratore. Caso, parte da sinistra, si accentra verso il centro e fa partire una conclusione che viene murata da Sorensen.
18' CASO! Buona occasione per il Frosinone. Il numero 10 riceve al limite ma il suo tentativo, complice anche una deviazione, esce di poco.
17' Numero di Insigne sulla destra che sguscia via a Palumbo, L'esterno appoggia indietro per Caso che sbaglia tutto.
16' Rimane a terra Ravanelli, per un colpo al costato subito in uno scontro con Favilli.
14' Mantovani si sgancia e fa partire un cross che viene intercettato da Ravanelli. Il pallone arriva sui piedi di Falletti che spedisce in curva.
13' Il Frosinone non sfrutta bene la punizione. Pallone troppo morbido che viene allontanato da Mantovani.
12'
Arriva il primo giallo del match. Proietti entra con la gamba troppo alta su Lulic.
11' La Ternana ci prova per vie centrali. Partipilo riceve ai 20 metri ma la sua conclusione viene respinta da Kalaj. Poi il pallone viene rimesso al centro ma Favilli non dà forza al suo colpo di testa.
10' Passati i primi 10' di gioco. Ritmi bassi fin qui e ancora nessuna vera azione pericolosa da registrare.
9' La squadra di Grosso recupera il possesso e prova a distendersi in contropiede. Mulattieri va via sulla sinistra ma al limite dell'area viene chiuso bene da Sorensen.
8' Muove bene il pallone la Ternana ma il Frosinone si chiude bene e non lascia spazi.
6' Dopo un avvio in apnea, ora gli ospiti provano a impostare il ritmo.
5' Spinge sulla sinistra il Frosinone. Caso scarica per Frabotta che va al cross, ben contenuto dalla difesa della Ternana che allontana.
3' Angolo battuto corto dai ciociari che però non sfruttano l'occasione e perdono il possesso.
2' Il Frosinone parte subito forte con Caso che guadagna un corner.
1' VIA! SI PARTE!
Inizio 1° tempo
17:57 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo. A breve il calcio d'inizio di Frosinone-Ternana.
17:29 La terna arbitrale di questa sfida si tinge di rosa. A dirigere l'incontro ci sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata da Francesca di Monte e Tiziana Trasciatti. Il quarto uomo sarà Daniele Doveri. Al VAR, Nasca e Prenna.
17:20 Andreazzoli conferma il 4-3-1-2. Davanti al solito Iannarilli, vengono confermati Sorensen e Mantovani al centro della difesa. Cambiano i due esterni che saranno Diakité e Martella. Nella linea mediana, assente per squalifica Di Tacchio, al suo posto Proietti. Davanti, nonostante il ballottaggio con Pettinari, Andreazzoli schiera ancora una volta il tandem composto da Favilli e Partipilo, con Falletti alle loro spalle.
17:16 Grosso si affida al solito 4-3-3 ma con 4 cambiamenti rispetto alla sfida persa con il Genoa. In porta va Turati. Nel reparto difensivo, Cotali e Lucioni recuperano ma vanno in panchina, al loro posto Kalaj, al suo esordio stagionale, e Frabotta. A centrocampo Lulic viene preferito a Mazzitelli. In avanti conferme per Mulattieri e Insigne, mentre Caso viene preferito a Mulattieri.
17:13 La Ternana, dopo i risultati maturati nelle sfide delle 15, rimane al settimo posto, in piena zona play off. L'arrivo di Andreazzoli in panchina, però, fino a questo momento, non ha portato i risultati sperati. Il nuovo tecnico delle Fere, infatti, è riuscito a conquistare una sola vittoria in quattro match.
17:11 Il Frosinone, raggiunto in vetta poco fa dalla Reggina, vuole riscattarsi e tornare al successo che manca dall'8 dicembre. I ciociari vantano il record di imbattibilità nei match casalinghi, con 6 vittorie e 2 pareggi.
17:08 Cari lettori di TMW, buonasera e buon Santo Stefano da Matteo Trevisi. Benvenuti alla diretta testuale di Frosinone-Ternana, match valido per la 19^ e ultima giornata del girone d'andata
Cronaca di Matteo Trevisi