Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Genoa
1-0
Venezia
85' Coda  
Cronaca Formazioni
20:42 Un successo fondamentale per il Genoa contro un ottimo Venezia. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
20:41 Finisce 1-0 a Marassi.
Fine 2° tempo
90'+5 Venezia ad un passo dal pareggio, ma l'arbitro ferma tutto per un fallo sul portiere. Bani aveva fatto un autentico miracolo sulla linea.
90'+4
Ammonito anche Haps, si va verso un recupero nel recupero.
90'+3
Animi caldi in campo, ammonito Sabelli.
90'+3
Esce Busio, entra Wisiniewski
90'+2
Ammonito Strootman.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
88' Che occasione per il Venezia! Bel traversone di Haps, ma nessuno degli attaccanti riesce a deviare verso la porta. In questa circostanza non messa benissimo la difesa di casa.
86' Lancio di Dragusin, sponda di Yalcin e deviazione vincente di Coda da pochi passi. Svoboda lasciato sul posto, 1-0.
85'
CODA! LA SBLOCCA IL GENOA!
82' Bel cross di Strootman e inserimento di Bani tra i due centrali, palla alta di poco.
82'
Ed entra anche Novakovich al posto di Pohjanpalo.
81'
Esce proprio Tessmann, entra Andersen.
80'
Brutto intervento di Tessmann e primo giallo per il Venezia.
79' Ultimi 10 minuti di gara, il Genoa avanza il baricentro per tentare di vincere una partita che sarebbe fondamentale in ottica promozione diretta. Ma il Venezia è pienamente in partita.
76'
Ultimo cambio per il Genoa: esce Aramu, entra Yalcin.
74' Lancio lungo di Zampano per Haps, esce Martinez e interviene di piede.
73' Cross di Criscito a tagliare tutta l'area di rigore, nessuno è pronto a centro area e Joronen blocca senza problemi.
70'
Ed entra anche Johnsen al posto di un generosissimo Pierini.
69'
Risponde il Venezia: esce Crnigoj, autore di una buona partita, entra Jajalo. Esordio per il nuovo acquisto lagunare.
68'
Ed entra anche Coda al posto di Puscas. Si passa al 3-4-2-1.
67'
Altro doppio cambio per il Genoa: esce Gudmundsson, un po' in ombra, entra Sturaro.
66' Aramu, eludendo la marcatura di Svoboda, aveva segnato il classico gol dell'ex ma è stato pescato in posizione irregolare. Grande chiamata da parte dell'assistente. Si resta 0-0.
66' GOL ANNULLATO AL GENOA!
63' Tre tentativi di fila di Crnjgoi dal limite dell'area, in tutti e tre i casi respinti dalla retroguardia di casa. Il Venezia sta tornando ad affacciarsi con costanza nella metà campo avversaria. Ad ora prova tatticamente perfetta per i ragazzi di Vanoli.
61' Ritmi della gara che restano bassi, il Genoa si conferma una delle migliori difese del campionato ma anche uno degli attacchi che fatica maggiormente malgrado la forza dell'organico allestito in estate.
58' Vedremmo se in corso d'opera ci sarà l'ingresso in campo di Massimo Coda, ad ora l'attacco del Genoa sta avendo qualche difficoltà.
54' Molto propositivo Dragusin che, su indicazione di Gilardino, va a pressare spesso addirittura a ridosso del limite dell'area avversaria. L'ex Salernitana cerca il gol con un tiro dai 20 metri, palla fuori.
53' Non sembra cambiato il copione della partita, con il Genoa che fa girare molto palla senza trovare varchi per calciare in porta mentre il Venezia riparte bene e ha collezionato più occasioni. Vedremo se i padroni di casa alzeranno il ritmo col passare dei minuti.
50' Ci prova Pierini dalla lunga distanza, si immola Bani. L'azione prosegue con un colpo di testa di Ceppitelli che termina fuori.
47' Buona occasione per Puscas, servito proprio da Sabelli. Chiude bene lo specchio della porta Joronen.
46'
E c'è anche Vogliacco per Jagiello, possibile passaggio al 3-4-1-2.
46'
Primo cambio per il Genoa: fuori Hefti, dentro Sabelli.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
19:47 Potrebbero esserci dei cambi già ad inizio ripresa.
19:34 Ottima prova degli ospiti, tatticamente ordinati e vicinissimi al gol in almeno tre circostanze. Genoa meglio per possesso palla, ma tanta imprecisione negli ultimi 16 metri.
Fine 1° tempo
45'+2 Contropiede del Genoa e anticipo provvidenziale di Joronen su un Dragusin in anomala proiezione offensiva, sulla ribattuta è Strootman a cercare l'eurogol quasi da centrocampo ma il pallone termina fuori. Su quest'azione finisce il primo tempo.
45'+1 Ci prova Busio dall distanza, palla alta di poco ma c'è stata una deviazione di Bani. Sarà corner. Venezia che chiude in attacco.
45' Concessi 2 minuti di recupero.
42' Altra occasione per il Venezia, con Pierini che verticalizza alla grande per Haps. Il centrocampista, tuttavia, perde il tempo e consente a Dragusin di recuperare provvidenzialmente. Ma finale in crescendo per gli ospiti.
40' TRAVERSA CLAMOROSA DEL VENEZIA! Bolide di Crnigoj dal limite dell'area, il pallone si stampa sulla traversa complice anche una deviazione strepitosa di Martinez.
37' Il Venezia aveva timidamente chiesto un calcio di rigore perchè Criscito aveva colpito l'avversario subito dopo la conclusione a rete. Intervento ritenuto involontario e non tale da decretare la massima punizione.
36' Venezia vicino al vantaggio. Una sorta di rigore in movimento per Crnjgoi che, tuttavia, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
33' Scena curiosa a Marassi, con Haas che va a terra dopo una spinta e ferma il pallone con le mani aspettando il fischio dell'arbitro. Il fischio arriva...ma a favore del Genoa.
30' Va via la prima mezz'ora di gioco, gara che non decolla pur con un pressing crescente dei padroni di casa.
27' L'anno scorso Genoa e Venezia si giocavano la salvezza in A, i lagunari sembravano molto tranquilli alla fine del girone d'andata prima di un crollo improvviso. Alla fine retrocessero entrambe favorendo il miracolo della Salernitana dell'ex rossoblu Davide Nicola, oggi esonerato.
24' Punizione dalla trequarti ben calciata da Tessmann, provvidenziale deviazione in corner di Bani.
21' Tiro di Jagiello da media distanza, Joronen respinge goffamente e, per poco, Bani non riesce nella deviazione vincente a porta vuota. Il Venezia se la cava con un pizzico d'affanno. Sarà rimessa dal fondo.
20' Bella giocata di Aramu che, dopo uno stop elegante, lascia partire un tiro molto potente deviato prontamente in corner da Joronen. Ma sta crescendo il Genoa.
19' Azione insistita del Genoa, chiusa da un tiro al volo di Strootman deviato in calcio d'angolo da Ceccaroni.
16' Bella l'apertura di Tessmann per Zampano, altrettanto elegante la sponda di prima per Pierini. Chiude Dragusin in corner.
14' Spreca una buona ripartenza il Genoa, con Frendrup che tenta un improbabile passaggio per Puscas favorendo il recupero di Ceppitelli.
11' Gara piuttosto maschia in questi primi 11 minuti, già diversi i falli fischiati dall'arbitro Miele. Gilardino protesta e chiede provvedimenti disciplinari per arginare il gioco duro degli ospiti.
9' A proposito di storie, in campo c'è il grande ex Aramu. Nelle tre stagioni precedenti ha trascinato il Venezia in A segnando 27 gol e sfornando diciassette assist. Poi la partenza in direzione Genova proprio in concomitanza con la gara d'andata, quando fu escluso dalla lista dei convocati.
6' Fase di studio in questi primissimi minuti, come facilmente immaginabile è il Genoa che prova a fare la gara mentre il Venezia è ben arroccato nella propria metà campo.
3' Questa partita racconta tante storie. A partire da quella di Domenico Criscito, tornato a sorpresa al Genoa in questa sessione di mercato per chiudere la carriera con la maglia rossoblu e riscattare la retrocessione della passata stagione. Alla base del divorzio estivo ci sarebbero stati screzi con l'ex tecnico Blessin.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:46 Osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Gianluca Vialli.
18:44 Squadre in campo, tutto è pronto per il fischio d'inizio. Per il Venezia panchina per il neo acquisto Jajalo.
18:38 Mister Gilardino si affida a Puscas in attacco, altro segnale di una possibile partenza di Coda. Dragusin vince il ballottaggio con Vogliacco, per il resto nessuna novità rispetto all'undici annunciato.
18:25 Gentili amici di TMW, buonasera a tutti da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Genoa e Venezia.
Cronaca di Luca Esposito