Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
2-2
Brescia
14' Faraoni
60' Faraoni
  Torregrossa 19'
Martella 43'
Cronaca Formazioni
22:56 È tutto per il match tra Hellas Verona e Brescia. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
22:55 Il Brescia sale a quota 54 punti, ora le Rondinelle sfideranno il Venezia. Il Verona va a quota 48 punti, nel prossimo turno ci sarà la sfida contro il Palermo, che giocherà domani contro il Pescara.
22:54 Termina una partita spettacolare, 2-2 tra Verona e Brescia. Doppietta di Faraoni per gli scaligeri, in gol Torregrossa e Martella per gli ospiti. Un punto a testa, tutto rimandato per quanto riguarda il discorso promozione.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE IL MATCH!!! Pari e spettacolo tra Verona e Brescia!!!
90'+4 Bianchetti colpisce di testa, ma c'è una deviazione. Sarà calcio d'angolo per il Verona.
90'+4 Fallo di Bisoli, calcio di punizione per il Verona. Tutti dentro a saltare.
90'+2
Romagnoli prende un giallo per un fallo precedente. Nel frattempo anche Ndoj rischia molto, ma non c'è nessun cartellino per il numero 6.
90' Pallone allontanato, saranno 4 i minuti di recupero in questo secondo tempo.
90' Ultimo giro di lancette al Bentegodi, calcio di punizione per il Brescia sulla corsia destra.
88'
Terzo ed ultimo cambio per il Verona: Pazzini lascia il posto a Laribi.
87'
Secondo cambio in casa Brescia, esce Torregrossa. In campo Rodriguez, sarà 4-3-2-1 per le rondinelle.
85' Il Brescia sembra aver rinunciato ad attaccare, il Verona vuole portare a questo match. Ma iniziano a mancare le forze.
82' Qualche momento di nervosismo per Sabelli, che ha subito un fallo. Ma il numero 2 sembra poter rientrare in campo.
80' Mancano dieci minuti al termine del match, il Brescia sembra aver abbassato i ritmi.
78'
Finisce anche la partita di Donnarumma, che esce tra i fischi: entra Dall'Oglio, Corini fa densità in mezzo al campo.
77'
Secondo cambio in casa Hellas: esce Zaccagni tra gli applausi del Bentegodi, al suo posto Danzi.
75' Lee conquista palla e fa ripartire i suoi, Di Carmine si trova solo davanti ad Alfonso. Ma dal nulla spunta Bisoli che blocca tutto.
74' TONALI! CONCLUSIONE VIOLENTISSIMA DALLA DISTANZA! Gran tiro del centrocampista del Brescia, Silvestri devia in corner!
72' Un paio di deviazioni pericolose, poi il Brescia riconquista il pallone con Tonali. Si lotta in mezzo al campo.
71' Spalek porta a casa un buon corner dopo l'inserimento. Il Brescia prova ad alzare il ritmo.
69'
Empereur commette fallo su Donnarumma in ripartenza, arriva il cartellino giallo. Torregrossa chiede qualcosa di più, ma il direttore di gara non cambia idea.
69' Bianchetti prova la deviazione di tacco, poi il Brescia allontana il pallone e prova a ripartire.
68' Gran girata di Pazzini sul primo palo, ma c'è una deviazione. Altro corner sul lato opposto per gli scaligeri.
67' Ancora Lee che si mette in proprio, la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
65' Torregrossa prova a servire Martella, che viene anticipato. Ora il Brescia prova a gestire il possesso del pallone.
62' Ndoj porta palla e calcia dalla distanza, ma il tiro è centrale: Silvestri blocca il pericolo in due tempi.
61' Zaccagni pesca con un gran lancio sul secondo palo Faraoni, che di prima intenzione si inventa un gran diagonale!!! Hellas che pareggia i conti!!!
60'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! FARAONI PAREGGIA I CONTI!!!
58'
Primo cambio del match in casa Verona: esce Di Gaudio, al suo posto Di Carmine.
57'
Ndoj alza troppo la gamba e commette fallo, cartellino giallo per il centrocampista del Brescia.
56' Bisoli prova il tocco morbido per Donnarumma, ma Bianchetti legge bene la situazione e ostacola il movimento dell'attaccante ospite.
54' Al momento il Brescia sembra gestire il vantaggio, il Verona prova a costruire qualcosa in mezzo al campo. Fase di stallo, entrambe le squadre non forzano.
52' Il direttore di gara interrompe momentaneamente il gioco e richiama Fabio Grosso. Il tecnico ex Bari chiedeva un giallo non estratto da Fourneau.
51' Si lotta in mezzo al campo, il Verona prova a reagire. Nel frattempo la verticalizzazione di Lee si perde tra le braccia di Alfonso.
48' Donnarumma calcia dopo una serie di rimpalli, ma una deviazione facilita l'uscita di Silvestri.
47' Nessun cambio per le due squadre, Grosso e Corini confermano gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
46' SI RIPARTE! Il Verona muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
22:02 Le squadre si stanno preparando per tornare in campo, tra pochi minuti ci sarà il calcio di inizio del secondo tempo.
21:54 Bruno Martella, autore di un gran gol, è intervenuto ai microfoni di DAZN: "È andata bene, ho centrato la porta. Sono contento di questo gol, ma dobbiamo stare attenti. Il Verona davanti ha giocatori fortissimi. Dobbiamo iniziare il secondo tempo concentratissimi. È un bellissimo ambiente, una partita fantastica. Dobbiamo continuare così".
21:49 Termina la prima frazione al Bentegodi, abbiamo assistito ad un primo tempo assurdo. In gol Faraoni dopo un inizio a mille del Verona, pareggio di Torregrossa sugli sviluppi di un corner. A pochi minuti dalla fine Martella ha scaricato in rete una conclusione violentissima dopo il tocco dello stesso Torregrossa. Se queste sono le premesse, assisteremo ad un secondo tempo incredibile.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Brescia avanti 2-1 al termine di 45' spettacolari!
45'+1 SILVESTRI SALVA SU BISOLI! Il centrocampista ospite prova la conclusione, ma il portiere di casa si oppone nuovamente!
45' Il signor Francesco Fourneau assegna due minuti di recupero.
45' L'Hellas risponde con Bianchetti, ma il traversone sul secondo palo si perde sul fondo. Tra poco capiremo quale sarà il tempo di recupero.
43' Torregrossa appoggia per Martella, che scarica un mancino violentissimo: palla sotto al sette, Silvestri può solo guardarla andare in rete!!! Gol pazzesco delle rondinelle!!!
43'
MARTELLA!!! GOL PAZZESCO DEL BRESCIA!!!
41' Il direttore di gara fischia un calcio di punizione non lasciando il vantaggio al Brescia. Siamo ai 26 metri circa, buona occasione per gli ospiti.
40' LEE! CHE OCCASIONE PER I PADRONI DI CASA! Il numero 16 si inserisce con i tempi giusti e calcia di punta, ma il pallone si alza troppo!
39' Romagnoli non ci pensa due volte e in scivolata chiude in fallo laterale. Il Verona prova a sfruttare le corsie esterne.
37' Bianchetti commette fallo in attacco, il pallone termina direttamente sul fondo. Si ripartirà direttamente da un calcio di punizione per i lombardi.
37' Altra diagonale di Balkovec che salva tutto, ottima prestazione da parte del terzino sloveno.
36' Ora la squadra di Corini prova a gestire il pallone partendo dal basso, ritmi più bassi in questo finale di primo tempo.
34' Mancano circa dieci minuti più recupero al termine del primo tempo, entrambe le squadre stanno cercando di chiudere il primo tempo in vantaggio.
31' DI GAUDIO! ALTRA OCCASIONE PER L'HELLAS! L'esterno sinistro si sgancia bene e prova la deviazione di prima intenzione, ma non trova lo specchio della porta!
30' Lee prende l'iniziativa e calcia dal limite: conclusione forte ma imprecisa, altra buona occasione per i padroni di casa.
29' DOPPIA OCCASIONE PER IL BRESCIA! Donnarumma calcia in porta, ma Silvestri respinge! Sul rimpallo ci prova Bisoli, ma Balkovec si oppone con il corpo!
29' Bianchetti non rischia e allontana il pallone in fallo laterale. Le rondinelle rimangono in attacco.
28' Torregrossa non ci pensa due volte e calcia nuovamente in porta dalla distanza, conclusione deviata in corner.
27' Ndoj subisce fallo, il Brescia prova a riorganizzare le idee. Partita senza un attimo di sosta, sono stati 27 minuti spettacolari.
26' Gran pallone in verticale di Faraoni per Pazzini, ma la posizione di partenza del numero 11 è irregolare. Si ripartirà da Alfonso.
25' Pazzini conquista un buon fallo in mezzo al campo, ora il Verona cerca di gestire al meglio il possesso del pallone.
23' PAZZINI AD UN PASSO DAL GOL! Pallone che spiove in area di rigore, il numero 11 si getta sul secondo palo ma non trova lo specchio della porta!
22'
Balkovec calcia, poi tutti chiedono un tocco di mano. Sull'azione successiva Tonali allarga il braccio, secondo ammonito del match.
20'
Calcio di punizione per il Verona, da buona posizione. Partita tesissima, nel frattempo viene ammonito Faraoni.
19' Sugli sviluppi del corner l'attaccante del Brescia prende il tempo a tutti e di testa supera Silvestri: terzo tempo, stacco e gol!!! Siamo già 1-1!!!
19'
ERNESTO TORREGROSSA!!! IL BRESCIA PAREGGIA I CONTI!!!
18' ANCORA SILVESTRI! Bisoli si inventa un gran sinistro da posizione impossibile, ma l'estremo difensore gialloblù devia in corner!
17' Cistana prova la conclusione, ma il gioco è fermo per un fallo in attacco da parte di Torregrossa. Partita bellissima dopo pochi minuti.
17' SILVESTRI! MIRACOLO SU UNA DEVIAZIONE! Lee devia un pallone in maniera involontaria, ma l'estremo difensore devia in calcio d'angolo!
16' Il Brescia prova subito la reazione, ma ovviamente il gol ha sicuramente dato una scossa a tutta la gara. Impatto devastante sul match da parte della squadra di Grosso.
14' Zaccagni affonda sulla sinistra e prova il cross sul primo palo, per Pazzini. L'attaccante non trova la deviazione e il rimpallo arriva a Faraoni, che si stacca all'altezza del dischetto del rigore e scarica in porta una conclusione imprendibile!!!
14'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! FARAONI SBLOCCA IL MATCH!!!
13' Si riprende a giocare, al momento il giocatore rimane in campo. Vedremo se riuscirà a resistere.
12' Zaccagni rimane a terra per un problema fisico. Lo staff medico del Verona entra in campo, problema al ginocchio sinistro per il centrocampista giallblù.
10' Il Brescia prova a gestire il possesso del pallone, ma la pressione dei padroni di casa è elevata.
7' Partita iniziata a ritmi altissimi, meglio la squadra di Grosso nell'atteggiamento. Ma da qualche minuto gli ospiti hanno alzato il proprio baricentro.
6' Schema macchinoso da parte degli ospiti, che non sfruttano al meglio il corner. Si ripartirà da una rimessa in favore degli scaligeri.
6' TORREGROSSA! PRIMO SQUILLO DEL BRESCIA! L'attaccante delle rondinelle riceve palla e sgancia il destro, pallone deviato in corner!
4' Lee prova a girarla di prima, il Brescia cerca di allontanare il pericolo in qualche modo. Inizio incredibile da parte dell'Hellas.
4' Brescia in difficoltà in questo inizio di gara, Lee guadagna il secondo angolo di questa sfida.
2' Tonali allontana, poi Zaccagni commette fallo. Verona super aggressivo in questo inizio di gara.
1' Bianchetti affonda sulla corsia destra dopo il suggerimento di Faraoni: pallone deviato, arriva il primo corner del match.
1' SI PARTE! Il Brescia muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
20:58 Le squadre si stanno preparando per scendere in campo, tra poco comincia lo spettacolo al Bentegodi!
20:52 Nel prossimo turno il Brescia capolista sfiderà il Venezia, mentre l'Hellas Verona andrà a sfidare il Palermo. Vincere questa sera è fondamentale.
20:48 Nella gara di andata il Brescia si è imposto con uno spettacolare 4-2. In gol Donnarumma e Tonali nel primo tempo, Caracciolo ha accorciato le distanze nella ripresa. Ancora Donnarumma e Torregrossa hanno chiuso la pratica, inutile la marcatura nel finale di Pazzini.
20:43 Occhi puntati anche su Alfredo Donnarumma, a quota 24 gol. L'attaccante di Torre Annunziata è un vero specialista della serie B: in 149 presenze ha messo a segno ben 66 reti, una media di 0.44 gol a partita.
20:38 L'uomo chiave dell'Hellas Verona è sicuramente Giampaolo Pazzini. Esperienza e qualità, in questa stagione sono 10 le marcature messe a segno in campionato. Sono 44 le reti realizzate in 108 presenze con la casacca scaligera.
20:35 Sono 67 i precedenti tra le due squadre, con 19 vittorie per il Verona, 21 per il Brescia e ben 27 pareggi. Le due compagini hanno il maggior numero di presenze nel campionato cadetto.
20:31 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 21:00. Il direttore di gara sarà Francesco Fourneau di Roma 1, coadiuvato da Fiore e Pagnotta. Quarto uomo Ros della sezione di Pordenone.
20:26 Il Brescia risponde con il solito 4-3-1-2. Alfonso in porta, con Sabelli; Cistana, Romagnoli e Martella in difesa. Cabina di regia affidata a Tonali, con Bisoli e Ndoj a supporto. Spalek tra le linee, con Donnarumma e Torregrossa in attacco.
20:21 Vediamo quali sono le scelte dei due allenatori: Grosso schiera un 4-3-3, con Silvestri in porta. Bianchetti, Dawidowicz, Empereur e Balkovec in difesa, con Gustafson e Zaccagni in mediana, coadiuvati da Faraoni. Lee e Di Gaudio andranno a supporto di Pazzini.
20:17 Il Brescia arriva da due vittorie in rimonta, da evidenziare soprattutto quella avvenuta sul campo del Cosenza. La squadra di Corini, in caso di vittoria, potrebbe dare una spallata ben assestata alla classifica.
20:13 Due pareggi, due vittorie e una sconfitta nelle ultime cinque partite giocate. L'Hellas Verona deve assolutamente riprendersi per poter dare la giusta continuità al proprio cammino.
20:04 È uno scontro diretto, inutile girarci intorno. Sarà una sfida importantissima per entrambe le compagini, che vogliono fare punti pesanti. Un turno con tutti questi incroci non ricapita più, meglio approfittarne.
20:00 Una partita da vincere, per poter sperare ancora nella promozione. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Hellas Verona-Brescia, match valido per la 31a giornata di serie B.
Cronaca di Patrick Iannarelli