Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Hellas Verona
1-1
Padova
24' Almici   Ravanelli 36'
Cronaca Formazioni
19:56 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+3 PAZZINI! Grande giocata in area di rigore di Giampaolo Pazzini che si gira e con il destro al volo chiama alla super parata Merelli che sigilla il risultato.
90'+2 Ultimi istanti di gara che scorrono senza grandi emozioni, rimessa dal fondo di Merelli che prova a prendersi qualche secondo fondamentale.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero in questo finale.
90'
Ultimo cambio per il Padova, in campo Broh al posto di Clemenza.
89' Traversone tagliato in area di rigore di Pulzetti per Guidone, l'attaccante del Padova non riesce però ad arpionare il pallone servitogli dal compagno.
88' Concitati minuti finale con il Padova tutto arroccato nella propria area di rigore, il Verona spinge nel tentativo di trovare la rete della vittoria.
87' CARACCIOLO! Ad un passo dal vantaggio il Verona, sbuca sul secondo palo Caracciolo che colpisce di testa e manda di poco alto sulla traversa.
86' Calcio di punizione in favore del Padova per un intervento irregolare di Belingheri ai danni di Almici, ultime chances per il Verona.
85'
Si infiamma il Bentegodi, ultimo cambio per il Verona: in campo Giampaolo Pazzini al posto di Ryder Matos.
84'
Cambio per il Padova, in campo Guidone al posto di Federico Bonazzoli.
84' LARIBI! Miracolo di Merelli sul destro di Laribi che si era liberato al limite dell'area di rigore, il tiro dell'ex Cesena trova la grande parata dell'estremo difensore del Padova.
83' GUSTAFSON! Occasione del Verona con un pallone vagante in area di rigore, lo svedese tira al volo ma il suo destro è troppo centrale per mettere in difficoltà Merelli.
82' E' pronto anche Giampaolo Pazzini nell'Hellas Verona, l'esperto attaccante dei gialloblu potrebbe essere la carta per sbloccare la sfida.
81' Beccato in posizione irregolare Di Carmine dopo il servizio di Colombatto, l'ex attaccante della Juve Stabia poteva disinteressarsi della sfera per favorire Matos.
80' E' pronto a bordo campo anche Guidone, una punta per Bisoli quando mancano dieci minuti al termine di una sfida che non sta regalando grandi emozioni.
79' Rallenta il ritmo anche per i tanti fischi del direttore di gara, i calciatori accusano anche una certa stanchezza giustificata per il primo impegno di campionato.
78' Vorrebbero il cartellino giallo i giocatori del Verona dopo la spinta di Sergio Contessa ai danni di Ryder Matos, l'arbitro indica di proseguire il gioco.
77'
Fioccano i cartellini gialli in questa fase della sfida, destinatario dell'ammonizione Crescenzi dopo la carica ai danni di Federico Bonazzoli.
76' Manca un quarto d'ora al termine della sfida, risultato che rimane in parità con l'Hellas che ha un cambio a disposizione e Pazzini che scalpita in panchina.
75' Ci ha provato Caracciolo sorprendendo la retroguardia del Padova dopo la punizione di Colombatto, l'ex Brescia colpisce male e la sfera termina alta sopra la traversa.
74'
Cartellino giallo anche per Luca Ravanelli, dopo Almici è turno dell'autore del gol del pareggio dopo il fallo tattico speso ai danni di Ryder Matos.
73'
Arriva anche il primo cartellino giallo per l'Hellas Verona, l'ammonizione è per Alberto Almici dopo l'intervento scorretto ai danni di Contessa.
72' Si difende Pierpaolo Bisoli con l'ingresso di un metodista al posto di un trequartista, quasi venti minuti per l'ex Ascoli Belingheri.
71'
Nulla di fatto dopo il calcio di punizione e primo cambio per il Padova, in campo Belingheri al posto dell'attaccante Capello.
70' Calcio di punizione dalla trequarti campo in favore dell'Hellas Verona, come sempre Karim Laribi sul pallone pronto a scodellare al centro.
69' Pallone interessante per Zambataro che arriva quasi sul fondo e manda la sfera tesa in area di rigore senza però trovare alcun compagno pronto a spingere in rete.
68' Ritarda il servizio Federico Bonazzoli che poi va verso la bandierina finendo per regalare la sfera a Caracciolo, può ripartire l'azione dell'Hellas.
66' Possesso palla ordinato dei padroni di casa con Colombatto fulcro del gioco, manca lo spunto decisivo per sbloccare la gara.
65' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Verona, errori di scelte per i calciatori di casa che regalano la sfera all'estremo difensore Merelli.
64' Calcio d'angolo in favore del Verona regalato dalla difesa del Padova, Ravanelli ha messo in difficoltà Capelli costretto a rifugiarsi in corner.
63' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Ryder Matos, l'ex attaccante dell'Udinese colpisce con la punta senza mettere in difficoltà Merelli che blocca.
62' Un malinteso tra Zaccagni e Crescenzi sull'out mancino, pallone regalato al Padova che ha lo spazio per imbastire il contropiede con Bonazzoli terminale offensivo.
61' Tentativo da dimenticare di Samuel Di Carmine che ha provato dal limite dell'area di rigore, il suo destro è debole e termina fuori dallo specchio della porta.
60' Rimane qualche dubbio sulla posizione di Federico Bonazzoli, è partito con un istante d'anticipo l'attaccante del Padova che si sta spendendo molto in questa fase.
59' Annullato per fuorigioco la rete di Federico Bonazzoli, contropiede del Padova e traversone di Contessa per l'ex Spal che aveva insaccato in tuffo di testa.
58' Calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona, sul punto di battuta Karim Laribi che con l'uscita di Ragusa va ad occupare il posto di esterno alto a destra.
57'
Secondo cambio per il Verona, in campo Zaccagni al posto di Henderson.
56'
Doppio cambio per il Verona, in campo l'ex Torino Gustafson al posto di Antonino Ragusa.
55' Interessante filtrante di Karim Laribi per lo scatto in area di rigore di Samuel Di Carmine, pallone leggermente troppo lungo per l'ex attaccante del Perugia.
54' Proteste di Federico Bonazzoli per un fischio del direttore di gara, non può esagerare l'ex Spal dopo aver ricevuto il giallo nella prima frazione.
53' Pallone morbido di Karim Laribi all'interno dell'area di rigore, non si distrae la retroguardia del Padova che non concede nulla al Verona.
52' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Hellas Verona, intervento scorretto di di Cappelletti ai danni di Colombatto.
51' Altro fischio del direttore di gara per un intervento in ritardo di Henderson che si disinteressato del pallone franando addosso a Luca Ravanelli.
50' Tentativo di conclusione di Capelli su azione di calcio d'angolo, sponda aerea di Ravanelli per l'ex Cesena che non inquadra lo specchio della porta.
49' Calcio d'angolo in favore del Padova dopo un brutto pallone perso in posizione pericolosa da Colombatto, Zambataro e Clemenza sul punto di battuta.
48' Possesso palla del Verona in attesa di trovare uno spazio per colpire, il Padova comunque difende ordinatamente come dimostrano le poche occasioni dell'Hellas.
47' Stessi ventidue protagonisti della prima frazione, hanno scelto la continuità sia Fabio Grosso che Pierpaolo Bisoli in quest'avvio di ripresa.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dagli ospiti del Padova.
Inizio 2° tempo
19:07 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco del Bentegodi, quasi tutto pronto per il fischio della ripresa del derby tra Hellas e Padova.
18:55 Queste le dichiarazioni di Luca Ravanelli, difensore del Padova, ai microfoni di Dazn dopo la rete del pari nel derby con l'Hellas Verona. "Dobbiamo continuare così, serve essere tosti dietro e sfruttare le azioni su palla inattiva perchè loro sono davvero molto forti".
18:52 Termina adesso il primo tempo della sfida del Bentegodi con il risultato di 1-1. Vantaggio iniziale firmato da Almici con una splendida punizione, risposta di Ravanelli che in spaccata rimette il risultato in parità.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso soltanto un minuto di recupero.
45' CLEMENZA! Ad un passo dal vantaggio il Padova, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Clemenza con un mancino a giro che termina di poco a lato del palo della porta di Silvestri.
44'
Altro cartellino giallo nel giro di un minuto, destinatario sempre un calciatore del Padova. Ammonito Bonazzoli per un intervento in gioco pericoloso ai danni di Colombatto.
43'
Arriva il primo cartellino giallo del derby al Bentegodi, l'ammonizione è per l'ex Cittadella Cappelletti per un intervento scomposto ai danni di Karim Laribi.
42' Azione prolungata dopo il calcio d'angolo corto battuto da Zambataro, pallone spedito in mezzo con Capello e Bonazzoli che non riescono nel tap-in vincente.
41' Calcio d'angolo in favore della formazione ospite, premiata la grande verve di Contessa che sta spingendo forte sull'out sinistro. Sul punto di battuta Zambataro.
40' Ancora un intervento irregolare ai danni di Clemenza, l'attaccante arrivato dalla Juventus può fare la differenza dopo l'ottima stagione ad Ascoli.
39' Due reti nate da palle inattive in questa sfida del Bentegodi, giusto il pareggio viste le occasioni precedenti avute dal Padova con Contessa e Capello.
38' Giornata di prime volte al Bentegodi, dopo Almici è il turno di Ravanelli. Il classe 1997 è alla prima rete tra i Professionisti all'esordio in Serie B.
37' Arriva il pareggio del Padova, punizione spedita sul secondo palo da Clemenza che trova il tutto solo Ravanelli che in spaccata da bomber di razza manda alle spalle di Silvestri. E' pari al Bentegodi.
36'
GOL DEL PADOVA! HA SEGNATO RAVANELLI!
35' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Padova, intervento scomposto ed in ritardo di Antonino Ragusa ai danni dell'ex Ascoli Clemenza.
34' Partita di sacrificio per Samuel Di Carmine, l'attaccante del Verona si è comunque guadagnato la punizione poi realizzata dal destro di Almici.
33' Si accende a sprazzi il Padova, due le grandi occasioni per la squadra di Bisoli con Contessa prima e Capello poi. Un tiro invece per l'Hellas che è valso il vantaggio.
32' CAPELLO! Altra occasione per il Padova alla ripresa del gioco, Capello arpiona la sfera al limite dell'area di rigore e calcia in porta trovando la parata in tuffo di Silvestri.
31' Gioco interrotto al Bentegodi, Almici spedisce il pallone al lato per favorire l'ingresso dello staff medico dopo aver colpito un colpo allo zigomo.
30' Calcio d'angolo battuto da Clemenza a ridosso dell'area piccola, non rischia la presa Silvestri che libera l'area di rigore con un intervento di pugno.
29' Non rischia Caracciolo sul lancio lungo di Cappelletti, pressato da Bonazzoli l'ex Brescia concede il calcio d'angolo in favore della formazione ospite.
28' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Capello, si sta muovendo benissimo la retroguardia del Verona nel mandare in fuorigioco gli avanti del Padova.
27' Qualche protesta di Liam Henderson per un intervento a gamba alta ai danni di Nico Pulzetti, giusta la decisione del direttore di gara nel concedere la punizione al Padova.
26' Giornata indimenticabile per Alberto Almici, prima rete in carriera per il terzino del Verona che ha sbloccato il derby veneto con una splendida punizione.
25' Arriva il vantaggio dell'Hellas Verona direttamente da calcio di punizione, conclusione perfetta di Almici che imprime gran forza al pallone che sbatte sulla traversa prima di insaccarsi. Esplode il Marc'Antonio Bentegodi.
24'
GOL DEL VERONA! HA SEGNATO ALMICI!
23' Imbarazzo della scelta per il Verona tra i battitori di questo calcio di punizione, sul pallone Almici che probabilmente proverà la conclusione sul secondo palo.
22' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Verona, intervento irregolare di Capelli che ha trattenuto in maniera evidente Samuel Di Carmine.
21' Esce bene il Verona sulla pressione del Padova, Colombatto resiste alla carica di Pulzetti ed Henderson scarica per Marrone facendo ripartire l'azione.
20' Dormita stavolta di Almici che si è fatto sfuggire Contessa, vicinissimo al gol l'ex terzino di Reggina e Lecce alla seconda stagione in Serie B.
19' CONTESSA! Ad un passo dal vantaggio il Padova, traversone di Zambataro per il taglio in area di rigore di Contessa che con l'esterno mancino manda di un soffio a lato del palo.
18' Terzini abbastanza propositivi per il Verona, sia Almici a destra che Crescenzi a sinistra stanno accompagnando la manovra di Ragusa e Matos.
17' Da dimenticare il traversone di Zambataro dall'out destro, pallone che termina direttamente sul fondo e fa infuriare il tecnico Pierpaolo Bisoli.
16' Lancio lungo di Sergio Contessa per lo scatto in area di rigore di Federico Bonazzoli, l'attaccante del Padova viene però beccato in posizione irregolare.
15' Non mancano gli interventi scomposti in mezzo al campo in questa prima parte di derby, la punizione stavolta è in favore del Padova con Contessa alla battuta.
14' Imposta da dietro Marrone per il Verona, l'ex Bari e Juventus sarà il metodista arretrato della squadra di Fabio Grosso in fase di costruzione della manovra.
13' Calcio di punizione da posizione defilata battuta da Colombatto, pallone in area di rigore ancora preda di Capelli che si fa valere nel gioco aereo.
12' Interessante manovra del Verona con Crescenzi che sfonda sulla sinistra, pallone per Matos che prova subito il cross basso in area di rigore ma arriva la chiusura di Capelli.
11' Perplesso in panchina Fabio Grosso che dispensa consigli per i suoi uomini, manovra veloce quella dell'Hellas ma è mancato fin qui l'ultimo passaggio.
10' Ha provato la ripartenza palla al piede Federico Bonazzoli, sulla trequarti campo viene però steso da un pesto di Santiago Colombatto anch'esso richiamato dal direttore di gara.
9' Richiamo del direttore di gara per Cappelletti, l'ex Cittadella aveva colpito duramente Laribi ma l'arbitro aveva fatto proseguire per il vantaggio.
8' Ha provato il primo traversone verso l'area di rigore Karim Laribi, il pallone dell'ex Cesena viene intercettato da Zambataro che appoggia di petto verso Merelli.
7' Non decolla ancora il derby del Bentegodi, pallone che si muove all'altezza del centrocampo e poco movimenti dei reparti avanzati di entrambe le squadre.
6' Abbastanza frettoloso Sergio Contessa, pallone impreciso per la sovrapposizione di Pulzetti che poi perde il duello con Almici.
5' Prova a metterci l'aggressività in avanti Federico Bonazzoli, stagione importante per l'ex Inter dopo diverse esperienze tutt'altro che indimenticabili.
4' Tanti fraseggi corti da parte dei padroni di casa, chiama spesso palla Santiago Colombatto reduce da un'ottima stagione con la maglia del Perugia.
3' Ha qualche difficoltà nel primo possesso il Verona, inizio aggressivo invece per la squadra di Bisoli che non si vuole fare schiacciare nella propria metà campo.
2' Pressing alto del Padova, l'esperto Pulzetti ha messo in difficoltà Laribi che comunque riesce a conquistare una rimessa laterale all'altezza della propria area di rigore.
1' PARTITI! Il primo pallone del derby veneto viene mosso dai padroni di casa dell'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
18:02 Eccole le squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Grande clima al Bentegodi per l'esordio di Verona e Padova. Manca pochissimo al derby.
17:56 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre per questa classica, il derby veneto che ha sempre regalato spettacolo. Qualche frizione in passato, Cutolo e i fischi del Bentegodi con annessa lite con Mandorlini. Questo è anche il derby tra Hellas Verona e Padova.
17:49 L'arbitro designato per questa sfida del Marcant'Antonio Bentegodi è il signor Fourneau della sezione di Roma.
17:44 Padova che si schiera con il 3-4-2-1, doppio trequartista per Pierpaolo Bisoli che schiera subito il neo acquisto Clemenza al fianco di Capello e alle spalle di Federico Bonazzoli. Centrocampo con Cappelletti e Pulzetti centrali mentre sugli esterni spazio per Zambataro e Contessa. Difesa a tre schierata con Ravanelli, Capelli e l'esperto Trevisan a protezione dei pali di Merelli. In panchina la punta Guidone.
17:36 Partiamo dalle formazioni ufficiali dell'Hellas Verona di Fabio Grosso che si schiera con un 4-3-3. Silvestri il titolare in porta protetto dalla linea a quattro formata da Almici e Crescenzi terzini mentre la coppia centrale sarà formata da Caracciolo e Marrone. Fulcro del gioco Santiago Colombatto affiancato dall'ex Bari Henderson e Karim Laribi. In avanti sarà Di Carmine la punta centrale a scapito di Pazzini con sulle ali i rapidi Matos e Ragusa.
17:33 La Serie B riabbraccia il Padova, il club veneto dopo il fallimento del 2014 ha riconquistato il grande palcoscenico vincendo due campionati. Confermato Pierpaolo Bisoli in panchina e squadra candidata ad essere la mina vagante della categoria.
17:32 L'Hellas Verona torna in Serie B dopo la disastrosa stagione in massima serie con Fabio Pecchia in panchina. Squadra rinnovata con l'arrivo di Fabio Grosso, organico rivoluzionato con tanti uomini capaci di fare la differenza con il chiaro obiettivo del pronto ritorno in Serie A.
17:29 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi. E' tornato il campionato di Serie B e con esso il derby veneto tra Hellas Verona e Padova al Marc'Antonio Bentegodi per la prima giornata della serie cadetta.
Cronaca di Antonino Sergi