Menù Notizie
Serie B (2012-2013)

Hellas Verona
1-0
Sassuolo
42' Gomez Taleb  
Cronaca Formazioni
22:53 Finisce qui. Importante successo dell'Hellas Verona che grazie al gol di Gomez allo scadere del primo tempo si porta a tre punti dalla vetta.
Fine 2° tempo
90'+4 Incredibile ripartenza del Verona! Hallfredsson tutto solo davanti a Pomini colpisce il palo.
90'+2 Il Verona è tutto arroccato nella sua area di rigore. E' Cocco l'unico calciatore più avanzato.
90'+2 Angolo dalla destra e colpo di testa di Terranova che anticipa tutti sul primo palo: pallone fuori dallo specchio della porta.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Bella verticalizzazione di Troiano per Pavoletti. L'azione neroverde dopo il passaggio di Boakye per Catellani si sviluppa sulla corsia destra, ma l'assist è impreciso. Nessun problema per Rafael.
87'
Ultimo cambio per il Verona: Cocco in campo al posto di Cacia.
87'
Troiano ammonito pochi minuti dopo il suo ingresso per una trattenuta su Hallfredsson.
86' Pericolosa ripartenza del Verona. Egoista Grossi che invece di servire i compagni di squadra prova un'improbabile conclusione da posizione defilata: pallone sopra la traversa.
85' Finale confuso: il Sassuolo attacca, ma non riesce a impensierire la difesa del Verona.
83'
Fuori un esausto Troianiello. In campo Troiano.
82'
Secondo cambio per il Verona: fuori Martinho, dentro Rivas.
81' Cacia si divora il raddoppio! Sull'assist di crespo l'attaccante del Verona manca lo specchio della porta calciando dall'altezza del dischetto del rigore.
78' Sassuolo più pericoloso dopo l'ingresso di Catellani. Il Verona, però, si difende sempre con le linee di difesa e centrocampo.
76' Primo cambio per il Verona: Crespo prende il posto di Gomez, autore del gol che fino a questo momento ha deciso la gara.
75' Cross di Troianello e colpo di testa di Catellani: pallone fuori dallo specchio della porta.
72' Primo spunto di Catellani che si libera della marcatura e calcia col destro: pallone di poco a lato.
71'
Primo giallo della partita: ammonito Gomez. Sulla successiva punizione di Magnanelli, Missiroli arriva per primo sul pallone ma non trova la porta.
69'
Altro cambio per il Sassuolo: fuori Carl Valeri, dentro Catellani.
66' Fase poco divertente della partita. Il Verona amministra il vantaggio, il Sassuolo non riesce più a rendersi pericoloso come nel primo tempo.
63' Boakye ci prova dalla distanza: conclusione senza pretese.
60'
Primo cambio per il Sassuolo: Boakye prende il posto di Berardi.
59' Il Sassuolo fa fatica, momento tutto a favore del Verona. Hallfredsson serve Jorginho che calcia dal limite dell'area, ma spara il pallone sopra la traversa.
54' Siluro di Hallfredsson! Pomini perde l'equilibrio al momento dell'intervento, ma riesce comunque a respingere la sfera.
53' Spazi sempre più chiusi. Il Sassuolo fatica a entrare in area. Intanto su un rapido capovolgimento di fronte Laner ci prova dal limite dell'area: tiro da dimenticare.
48' E' partito forte il Sassuolo in questa ripresa: bravo Moras ad anticipare Pavoletti sul cross di Gazzola.
48' Cross di Berardi per Pavoletti: pallone troppo lungo, nessun problema per il Verona.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:03 Le squadre stanno tornando sul terreno di gioco.
21:48 Finito il primo tempo. A decidere la prima frazione il colpo di testa nel finale di Gomez.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Bentegodi alle stelle dopo il gol di Gomez. Dovesse finire così la partita, la squadra scaligera si porterebbe al secondo posto con soli tre punti di distacco dalla vetta.
42'
GOL DI GOMEZ!!! VANTAGGIO DEL VERONA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Hallfredsson perfetto lo stacco di testa di Gomez che beffa Pomini con una parabola perfetta. Vantaggio immeritato, meglio gli ospiti fino a questo momento.
40' Jorginho va via a tutti sulla destra e scarica su Hallfredsson che calcia di prima intenzione: conclusione centrale, pallone tra le braccia di Pomini.
39' Prima iniziativa di Gomez: l'assist per Cacia è fuori misura.
36' Ci prova Terranova da calcio piazzato: pallone respinto dalla barriera.
35' Missiroli serve Valeri che guadagna un importante calcio piazzato al limite dell'area.
30' Grande occasione per il Sassuolo! Bella verticalizzazione di Troianiello che serve Pavoletti. Il centravanti neroverde dall'altezza del dischetto del rigore colpisce male la sfera vanificando una grossa occasione.
28' Momento favorevole al Verona: conclusione in diagonale di Laner finita di poco a lato.
24' Finalmente il Verona. L'accelerata di Hallfredsson coglie di sorpresa il Sassuolo. Il passaggio dell'islandese è per Grossi che dalla sinistra serve Cacia. La girata del numero 8 è finita sopra la traversa.
23' Cross di Valeri dalla corsia destra: pallone tra le braccia di Rafael.
20' Difficoltà del Verona nelle ripartenze. Attacca meglio il Sassuolo che ci prova con una conclusione di Pavoletti dal limite dell'area: sfera alla destra della porta difesa da Rafael.
17' Ancora un cross dalla destra di Troianiello: pallone lungo per Berardi. Squadre, fino a questo momento, troppo imprecise negli ultimi 20 metri.
14' Ancora una conclusione dalla distanza del Sassuolo. Berardi, però, non trova la porta.
10' Sul successivo calcio d'angolo ci prova ancora una volta Missiroli: difficile conclusione in girata e pallone fuori dallo specchio della porta.
10' Splendida conclusione dalla distanza di Missoroli: attento Rafael che alza il pallone sopra la traversa.
8' Squadre abbastanza lunghe per essere solo i primi minuti di gioco. Assist di Berardi dalla corsia sinistra, in area solo calciatori del Verona.
5' Primo brivido per il Verona. Troianiello va via a due avversari, entra in area e mette al centro un pallone molto pericoloso: attento Laner in copertura.
3' Partono forte i padroni di casa. Iniziativa di Grossi sulla fascia sinistra, nessun problema per la retroguardia del Sassuolo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre in campo, atmosfera delle grandi occasioni al Bentegodi. Di fronte la prima della classe contro la terza.
20:52 Moduli speculari in campo: Mandorlini preferisce ancora una volta Cacia a Bojinov, mentre in casa Sassuolo dopo circa un mese rientra Troianiello. Ancora panchina per Boakye.
20:51 Amici di Tuttomercatoweb.com un benvenuto alla diretta testuale di Hellas Verona-Sassuolo, big match della 13esima giornata di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris