Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Hellas Verona
0-1
Spezia
  Granoche 79'
Cronaca Formazioni
22:24 Tutto pronto al "Bentegodi" per il calcio d'inizio del secondo tempo di Verona-Spezia. Toccherà alla formazione guidata in pachina da Fabio Pecchia muovere il primo pallone della ripresa.
22:23 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Impresa dello Spezia che espugna il "Bentegodi" di Verona e conquista tre punti importanti. Battuta d'arresto per gli scaligeri che mancano l'aggancio alla vetta. Decisivo un rigore a dieci dalla fine di Granoche.
Fine 2° tempo
90'+5 Stiamo entrando nell'ultimo minuto di gara. Lo Spezia è avanti sul Verona per 1-0. A decidere il match una rete su calcio di rigore realizzata da Granoche.
90'+4 Intervento falloso di Mastinu su Bessa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Verona all'altezza del cerchio centrale del campo.
90'+3 Continua ad attaccare il Verona alla disperata ricerca del pareggio. Si difende con tutti i suoi effettivi lo Spezia che cerca di ripartire, quando può, in contropiede.
90'+2 Lancio profondo per Pazzini. Alle sue spalle sbuca De Col che recupera il pallone e lo lancia il più lontano possibile. Continua il forcing finale dell'Hellas.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' GRANOCHE!! Il Diablo approfitta di un pallone svirgolato da Ferrari per calciare in porta. La sua conclusione si perde altissima sopra la traversa.
89' PAZZINI!! VERONA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Colpo di testa dell'attaccante gialloblu in area di rigore. Il pallone lambisce il palo alla destra di Chichizola.
88' Encomiabili i tifosi del Verona presenti questa sera al "Bentegodi" che malgrado lo svantaggio contro lo Spezia continuano a spingere a gran voce la squadra di Pecchia.
87'
Vibranti proteste di Zaccagni che commette fallo ai danni di Djokovic. Il direttore di gara, oltre ad aver assegnato punizione allo Spezia, ammonisce il giocatore del Verona.
86' Azione prolungata del Verona con Cappelluzzo che serve all'indietro Bessa. Il centrocampista gialloblu calcia di prima intenzione trovando l'opposizione della difesa spezzina.
85' Qualche problema per Sciaudone che rimane a terra. Il direttore di gara dà il permesso ai sanitari di entrare in campo per le cure del caso all'ex centrocampista del Bari.
84' Adesso spinge il Verona con Pazzini che aggancia in area e calcia al volo, ma dinnanzi a lui c'è un muro di maglie bianche che respingono la sua conclusione.
83'
Chichizola impiega troppo tempo nella battuta di una rimessa dal fondo. Arriva il direttore di gara ed estrae un cartellino giallo per il portiere dello Spezia.
82'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Zuculini, dentro Cappelluzzo.
81'
SECONDO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Maggiore, dentro Mastinu.
80' Granoche si incarica della battuta del calcio di rigore. Palla da una parte e Nicolas dall'altra con lo Spezia che sblocca la gara del "Bentegodi".
79'
GOL DI GRANOCHE!! SPEZIA IN VANTAGGIO!!
78' CALCIO DI RIGORE PER LO SPEZIA!! Traversone di De Col sulla corsia di destra, Pisano tocca il pallone con la mano. L'arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli Aquilotti.
76' Djokovic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone però si perde direttamente sul fondo sopra la traversa della porta difesa da Nicolas.
75' Mezzora di gioco in questa seconda frazione al "Marcantonio Bentegodi". Verona e Spezia sono ancora ferme sul punteggio di 0-0. Inizia l'ultimo quarto di gara.
74' Giannetti difende il pallone e guadagna un calcio di punizione a causa di un intervento scorretto di Zaccagni. Calcio di punizione in favore dello Spezia.
73'
Subito un provvedimento disciplinare per Giannetti che ha commesso fallo ai danni di un avversario. Giallo per lui e calcio di punizione in favore del Verona.
72'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Souprayen, dentro Zaccagni.
71'
PRIMO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Piccolo, dentro Giannetti.
70'
Intervento rude ed in ritardo di Terzi ai danni di Pazzini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il difensore dello Spezia.
69' Magia di Piccolo che prova a tenere il pallone in campo e a lanciare De Col sulla corsia. Si è alzata la bandierina dell'assistente, la sfera aveva varcato la linea.
68' SILIGARDI!! L'attaccante del Verona calcia in porta all'altezza del limite dell'area di rigore. Chichizola si distende e può vedere il pallone che scorre sul fondo.
67' PISANO!! Conclusione dal vertice destro dell'area di rigore del difensore del Verona. Il pallone viene sporcato da Ceccaroni e bloccato a terra da Chichizola.
66' Prova ad impostare la manovra la squadra di Fabio Pecchia, lo Spezia attende all'interno della propria metà campo cercando di chiudere i varchi in difesa.
65' Ancora un buon spunto di Luppi che si sgancia sulla fascia destra. Il neo entrato crossa verso il centro, ma Chichizola esce con autorevolezza e blocca il pallone.
63' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Romulo crossa al centro dove c'è Pisano. Il colpo di testa del difensore del Verona si perde abbondantemente sul fondo.
62' Subito Luppi riceve palla sul lato destro del campo. Il numero 10 del Verona va al traversone verso il centro dove però c'è Djokovic che di testa allontana.
61'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Valoti, dentro Luppi.
60' Valoti viene cercato in area di rigore. Valentini però è bravo ad anticipare il direttore avversario toccando il pallone in calcio d'angolo. Spinge l'Hellas di Pecchia.
59' Piccolo recupera un pallone a Valoti in mezzo al campo e parte in velocità. Il numero 10 dello Spezia serve in area Granoche che prova il tiro in porta ma viene murato da Ferrari.
58' Pazzini aggancia il pallone in area di rigore. Alle sue spalle sbuca Ceccaroni che riesce a mettere in calcio d'angolo. Prova a scaldarsi il pubblico del "Bentegodi".
57' Piccolo avanza sulla corsia di sinistra. Il suggerimento è verso lo scatto di Granoche in profondità. Ottimo il recupero di Bianchetti che tramuta l'azione da difensiva in offensiva.
56' Recupero super di Migliore che si fionda su un pallone sulla fascia sinistra. Il difensore dello Spezia però non riesce nell'aggancio e il Verona dunque riparte.
55' VALOTI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Manovra avvolgente della squadra scaligera con Pazzini che non aggancia in area e favorisce il centrocampista gialloblu. Il suo tiro di prima intenzione si perde sul fondo.
54' Ceccaroni si sgancia sulla fascia sinistra, cerca il fondo e prova il traversone. Valoti lo insegue e riesce a recuperare il pallone allontanandolo il più possibile.
53' De Col accelera sul lato destro del campo. Il terzino ex Entella va al traversone con Ferrari che riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo. Buono Spezia.
52' Migliore tocca di testa per lo scatto di Djokovic a sinistra. Il suggerimento dell'esterno spezzino è impreciso con il pallone che si perde in fallo laterale.
51' COSA SI E' DIVORATO PICCOLO!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! L'attaccante aquilotto entra in area, duella con Bianchetti e calcia in porta ciabattando sul fondo non ravvedendosi di Migliore tutto solo alla sua sinistra.
50' Romulo allarga il gioco per Siligardi. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo morbido e preda di Chichizola che chiama il pallone e lo fa suo.
49' Come vi avevamo anticipato nell'anteprima del match, Fabio Pecchia ha cambiato assetto alla sua squadra. Difesa a quattro con Pisano che passa a destra, Ferrari e Bianchetti al centro e Souprayen che scende sulla linea della retroguardia.
48' Intervento falloso di Ferrari ai danni di Granoche. Il direttore di gara ha assegnato un calcio di punizione in favore dello Spezia all'altezza della linea mediana del campo.
47' Prova a distendersi il Verona con Bessa che scende sulla fascia sinistra. Sciaudone si oppone con ottimo senso della posizione e tocca il pallone in fallo laterale.
46' Spezia in avanti. Maggiore periva il lancio profondo verso l'inserimento di Sciaudone. Bianchetti anticipa tutti e di destro libera senza nessun tipo di problemi.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto al "Bentegodi" per il calcio d'inizio del secondo tempo di Verona-Spezia. Toccherà alla formazione guidata in pachina da Fabio Pecchia muovere il primo pallone della ripresa.
21:32 Verona e Spezia stanno facendo capolino dal tunnel degli spogliatoi per dare vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Squadre al riposo fra i fischi del "Bentegodi". Verona e Spezia chiudono il primo tempo sul punteggio di 0-0 con la formazione di Domenico Di Carlo che ha sfiorato il gol con Maggiore.
Fine 1° tempo
45' Dal replay si evince come il tocco di mano di Sciaudone è evidente mentre la scorrettezza di Valoti alle spalle del centrocampista dello Spezia lascia qualche dubbio di troppo.
44' Proteste vibranti dei giocatori del Verona che chiedevano un tocco di mano evidente di Sciaudone. Il direttore di gara fischia però un fallo precedente ai danni del centrocampista dello Spezia di Valoti.
43' Terzi commette fallo ai danni di Pazzini. Il direttore di gara assegna una punizione per il Verona con il pubblico di casa che chiedeva l'ammonizione del difensore spezzino.
42' Piccolo protegge il pallone con il corpo in maniera fallosa. Ferrari cade a terra e il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
41'
Intervento falloso di Bianchetti ai danni di Granoche. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia e ammonisce il difensore del Verona.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Bentegodi" di Verona. Meglio lo Spezia in questo frangente rispetto alla squadra di Pecchia.
39' Incredibile quanto accaduto in questa azione. Pazzini approfitta di una respinta corta in area di Sciaudone per crossare, in maniera non pulita, verso Bessa che si scontra con Siligardi e l'azione sfuma.
38' Pazzini controlla il pallone con il petto all'altezza della linea mediana e viene atterrato da Ceccaroni. Calcio di punizione in favore della squadra di casa.
37' Il replay non fa chiarezza anche se le mancate proteste dell'attaccante dello Spezia legittimano la decisione del direttore di gara. Comunque Spezia molto propositivo.
36' Ancora Maggiore allarga sulla sinistra per Migliore. L'esterno dello Spezia scodella un pallone per Granoche che stoppa forse con un braccio. Punizione per il Verona.
35' Ancora Maggiore avanza sul lato destro del campo. Giunto all'altezza del vertice dell'area calcia in porta senza inquadrare lo specchio. Conclusione sul fondo.
34' MAGGIORE!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Eccolo l'episodio che incendia questa sfida. Il centrocampista aquilotto riceve da Maggiore in area e, tutto solo, calcia a giro. Nicolas in tuffo respinge.
33' Souprayen fallisce l'aggancio su un passaggio orizzontale di un compagno. Il difensore del Verona riesce a rimediare l'errore spazzando sulla pressione di De Col.
32' Piccolo prova un passaggio filtrante interessante per il taglio in area di rigore di De Col. Pisano protegge bene l'uscita di Nicolas che blocca il pallone.
31' Un minuto oltre la mezzora di gioco. Poche emozioni al "Bentegodi" in un match bloccato e caratterizzato da diverse imprecisioni. Verona e Spezia sono ferme sul punteggio di 0-0.
30' Migliore si sgancia sulla sinistra e mette un pallone raso terra verso il centro dell'area. Granoche però non aggancia e sul lato opposto recupera Pisano che spazza.
29' Ferrari si sovrappone sulla destra e prova l'imbucata per il taglio di Souprayen. Si chiude con ordine la retroguardia dello Spezia con Ceccaroni che mette fuori.
28' Djokovic, dal lato sinistro del campo, cambia gioco cercando De Col. Souprayen anticipa tutti e con un preciso colpo di testa serve all'indietro Nicolas.
27' Bellissimo slalom di Piccolo per Granoche. L'attaccante dello Spezia però viene arginato bene da Pisano che gli passa davanti e riesce a mettere in fallo laterale.
26' Bessa allarga il gioco sulla corsia di destra dove Romulo combatte con Migliore. Il pallone scorre senza che nessuno riesca ad impattarlo e termina in fallo laterale.
25' PAZZINI!! Destro del capitano del Verona che ha ricevuto da Siligardi. La conclusione del Pazzo è troppo centrale con Chichizola che blocca in due tempi.
24' Traversone di Valoti raccolto in area da Souprayen. Il colpo di testa dell'esterno del Verona è troppo debole. Chichizola blocca in uscita su Pazzini senza troppe difficoltà.
23' Primo spunto di De Col sulla fascia destra. Il terzino dello Spezia spinge sulla corsia e crossa verso il centro. Il pallone è troppo lungo per Granoche, spazza Bianchetti.
22' Granoche insegue un pallone sulla sinistra ma alza troppo la gamba nel contrasto con Romulo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Verona.
21' Zuculini apre il gioco per Bessa. Il centrocampista del Verona prova un suggerimento morbido verso il centro dell'area dove però c'è Terzi che in sicurezza libera di testa.
20' Souprayen serve in verticale Pazzini. Il capitano del Verona viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare. Perplesso l'attaccante ex Samp e Fiorentina.
19' Sciaudone si avventa su un pallone vagante al limite dell'area e prova la conclusione in porta di prima intenzione. Il suo tiro si spegne abbondantemente sul fondo.
18' Piccolo rientra dal lato destro del campo e serve Sciaudone. Il centrocampista dello Spezia finta il tiro ma finisce per perdere il pallone sulla pressione vincente di Bessa.
17' Siligardi si allarga sulla destra, rientra e prova il suggerimento profondo per Souprayen che stava sterzando verso l'area di rigore. Pallone che si perde in fallo laterale.
16' Fa girare il pallone in questo frangente il Verona. Lo Spezia prova un buon pressing costringendo i difensori gialloblu al rinvio lungo alla ricerca delle punte.
15' Djokovic ripropone il gioco per Piccolo. Il numero 10 si fionda sul pallone ma la difesa era salita in blocco lasciandolo in posizione irregolare. Giusta la segnalazione dell'assistente.
14' GRANOCHE!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Il Diablo riceve da Maggiore, sfugge a Ferrari e Bianchetti, e calcia in porta. Il pallone si perde di un soffio sul fondo.
13' Ancora Verona in avanti con Romulo che crossa al centro dal lato destro del campo per Pisano. Il colpo di testa del difensore gialloblu viene deviato in corner da Valentini.
12' Alza i giri del motore il Verona con Romulo che accelera su Djokovic e crossa al centro. Valentini è piazzato bene sul secondo palo e tocca di testa in calcio d'angolo.
11' Siligardi prova la conclusione dalla distanza. Il pallone è però centrale e termina la sua corsa direttamente fra le braccia di un attento Chichizola.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco. Pochissime emozioni al "Bentegodi" con Verona e Spezia che si stanno studiando e sono ferme sul punteggio di 0-0.
9' Migliore apre bene il gioco per Djokovic. Il centrocampista dello Spezia prova il guizzo su Ferrari che lo argina molto bene guadagnando anche la rimessa dal fondo.
8' Diversi errori in questo frangente. Romulo sbaglia il passaggio in orizzontale servendo Maggiore. Lo stesso centrocampista dello Spezia, nel tentativo di aprire per Piccolo, mette direttamente a lato.
7' Prova a premere ancora lo Spezia con Djkovic che serve in verticale Piccolo. Bianchetti sceglie però in maniera ottimale il tempo della chiusura subendo anche la scorrettezza del suo avversario.
6' Ceccaroni si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il lancio del difensore dello Spezia per Granoche è impreciso. Recupera senza problemi Nicolas.
5' Bel corridoio trovato da Pazzini per l'accorrente Siligardi. L'attaccante del Verona scatta sulla sinistra ma viene fermato in calcio d'angolo da Valentini.
4' Verona pericoloso con Valoti che si allarga sulla destra e crossa al centro. Pazzini sfiora il pallone in area togliendolo di fatto dalla testa di Romulo meglio appostato.
3' Terzi prova il lancio lungo verso Granoche. Il suggerimento del rientrante centrale dello Spezia è impreciso, può dunque raccogliere la difesa del Verona.
2' Confermato dunque il 3-5-2 per Pecchia con Pisano terzo di difesa a sinistra, Romulo sulla corsia di destra, Souprayen sul lato opposto e la coppia Pazzini-Siligardi in attacco.
1' Bessa sfida Valentini sulla corsia di sinistra. Il difensore dello Spezia riesce a recuperare il pallone rilanciando l'azione per la squadra di Di Carlo.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Verona-Spezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Domenico Di Carlo muovere il primo pallone di questa sfida.
20:29 Squadre in campo al "Bentegodi". Verona con la tradizionale divisa a strisce orizzontali gialloblu, calzoncini e calzettoni blu. Spezia in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:45 Cambia schieramento Domenico Di Carlo. Gli Aquilotti si presenteranno al "Bentegodi" con un 3-5-2 con Piccolo e Granoche in attacco mentre sulle corsie agiranno De Col e Migliore.
19:44 Sono state ufficializzate le formazioni: Verona in campo con un 3-5-2 che potrebbe tramutarsi nel tradizionale 4-3-3. In avanti Siligardi e Pazzini, con Bessa che potrebbe agire da terzo d'attacco.
19:35 Questo invece il commento dell'allenatore dello Spezia Domenico Di Carlo: "Andiamo a Verona convinti di fare una prestazione da Spezia contro una squadra fortissima e costruita per andare direttamente in Serie A, consapevoli che in questo momento bisogna reagire cercando di mettere qualcosa in più in campo".
19:34 "Lo Spezia una squadra forte, con un allenatore molto esperto - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Verona Fabio Pecchia - serviranno ritmi altissimi per poter fare la nostra prestazione. Sono una squadra di livello, ma a prescindere dal tipo di atteggiamento che avranno vogliamo fare tutto per vincere".
19:33 La gara di andata ha visto un netto predominio dell'Hellas. Granoche ha inizialmente pareggiato il primo vantaggio di Fossati ma poi un'autorete di Datkovic, ancora Fossati e Romulo hanno portato i tre punti alla formazione di Pecchia.
19:32 Lo Spezia vuole riprendere la marcia alla ricerca di un piazzamento nei playoff. Gli Aquilotti sono reduci da due sconfitte consecutive con un punto raccolto nelle ultime tre gare.
19:31 Approfittare del passo falso del Frosinone per provarlo ad agganciare in vetta alla classifica. Questo è il diktat del Verona che davanti al proprio pubblico ha perso solo una volta.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Spezia, incontro valido per la 34a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras