Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Hellas Verona
1-0
Virtus Entella
77' Pisano  
Cronaca Formazioni
22:21 Siamo giunti al termine di Verona-Entella. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:19 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Verona supera 1-0 l'Entella con un gol di Pisano al 77'. Gialloblu che tornano in vetta al campionato, ma i biancocelesti escono a testa altissima.
Fine 2° tempo
90'+3 Sciarpe tese in Curva Sud al "Bentegodi" di Verona. La formazione di Pecchia sta vincendo 1-0 sull'Entella grazie alla rete siglata a dieci minuti dalla fine da Pisano.
90'+2 Ganz controlla un pallone dal limite dell'area di rigore, ma l'attaccante del Verona commette fallo ai danni di un difensore dell'Entella. Punizione per i liguri.
90'+1
Intervento falloso di Sini ai danni di Luppi. Il direttore di gara fa proseguire per il vantaggio, ma quando il numero 10 gialloblu viene nuovamente atterrato da Diaw lo ammonisce.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Bessa, dentro Juanito Gomez.
88'
Può dunque ripartire l'Entella con Diaw che mette il turbo a destra. L'attaccante viene atterrato fallosamente da Bessa. Cartellino giallo per il numero 24 del Verona.
87' Il Verona batte rapidamente con Romulo che prova il traversone verso il centro dell'area, ma la retroguardia della formazione chiavarese si salva allontanando.
86' Intervento falloso di Diaw ai danni di Souprayen. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione allenata da Fabio Pecchia.
85' Grandissima azione di Romulo che semina il panico in velocità e parte palla al piede. Una volta arrivato al limite dell'area di rigore calcia in porta mettendo sul fondo.
84'
TERZO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Belli, dentro Beretta.
83' Ripartenza di Iacoponi sulla fascia destra. Il pallone viene intercettato con il braccio da Bessa e ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
81' Avanza il Verona con Romulo che pesca in area Luppi. Il numero 10 gialloblu serve Pazzini in area di rigore, ma Benedetti è molto attento ad anticipare l'attaccante.
80'
Riparte in velocità Keita che viene steso da Fossati. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella ed estrae un cartellino giallo per il centrocampista di casa.
79'
SECONDO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Palermo, dentro Sini.
78' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pisano prende bene il tempo a Diaw e colpisce di testa indirizzando il pallone direttamente all'incrocio dei pali della porta di Iacobucci.
77'
GOL DI PISANO!! VERONA IN VANTAGGIO!!
76'
Intervento falloso di Iacoponi ai danni di Souprayen. Calcio di punizione in favore del Verona e cartellino giallo per il difensore e capitano dell'Entella.
75' OCCASIONE VERONA!! Conclusione di Luppi in area di rigore respinta dalla difesa dell'Entella. Ganz si avventa sul pallone che viene ancora rimpallato da Palermo.
74' Attacca a testa bassa il Verona con Pisano che crossa verso il centro dove c'è Pazzini. Il pallone arriva però a Souprayen che calcia in porta trovando l'opposizione della retroguardia ospite.
73' GANZ!! Subito l'attaccante del Verona svetta di testa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e colpisce verso Iacobucci, bravo a bloccare il pallone.
72' Romulo resiste alla carica di Palermo e serve sulla destra dell'area di rigore Pazzini. L'attaccante del Verona viene frenato da Keita, successivamente Pellizzer mette in corner.
71'
PRIMO CAMBIO NELL'ENTELLA: fuori Tremolada, dentro Diaw.
70'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Zaccagni, dentro Ganz.
69' ZACCAGNI!! Azione personale di Romulo che supera Iacoponi e serve in orizzontale per il centrocampista gialloblu. La sua conclusione è angolata ma debole. Blocca Iacobucci.
68' Ancora Luppi riceve sulla destra. Il traversone del numero 10 del Verona è di facile lettura per Pellizzer che di testa può dunque allontanare facilmente.
67' Luppi scende sulla corsia di destra, duella in velocità con Keita e crossa verso il centro. Il suo traversone però è impreciso e il pallone si perde direttamente sul fondo.
66' Si prospetta un nuovo cambio fra le file del Verona. Si appresta ad entrare Ganz vedremo se al posto di Pazzini o se Pecchia vorrà schierare il doppio centravanti.
65' Troppe imprecisioni da parte del Verona che cerca in maniera confusa di creare pericoli alla porta di Iacobucci. Molto solida invece la retroguardia ospite.
64' Bessa cerca Souprayen sulla fascia sinistra. Il terzino del Verona prova il traversone calciando però male. Sfuma dunque l'azione per la formazione di Fabio Pecchia.
63' Restano a terra sia Belli sia Souprayen in seguito allo scontro che vi abbiamo appena raccontato. Entrano in campo i sanitari per le cure del caso.
62' Percussione centrale di Belli che però va a commettere fallo ai danni di Souprayen. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
61' Luppi serve sulla corsia l'accorrente Pisano. Palermo sceglie bene il tempo dell'intervento e colpisce il pallone in scivolata mettendo in fallo laterale.
60' Luppi si libera di Palermo sulla fascia destra. Il neo entrato effettua un cross basso che viene raccolto con facilità da Keita. Può dunque ripartire l'Entella.
59' Ancora Verona con Bessa che serve sulla destra Zaccagni. Il centrocampista gialloblu crossa verso il centro dell'area colpendo male il pallone e spedendolo sul fondo.
58' Gerli allarga il gioco sulla destra dove è salito Iacoponi. Caracciolo è abile a far sbattere il pallone addosso al capitano dell'Entella guadagnando la rimessa dal fondo.
57'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Valoti, dentro Luppi.
56' Bessa si incarica della battuta del calcio di punizione. La sua conclusione è imprecisa con il pallone che si perde alta sopra la traversa di Iacobucci.
55' Azione personale di Zaccagni che viene chiuso da Moscati. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Verona dalla trequarti campo.
54' Iniziano a piovere fischi della tribune dello stadio "Bentegodi", con il pubblico di casa che chiede ai ragazzi di Pecchia di giocare con più cattiveria.
53' MOSCATI!! ENTELLA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Bel pallone di Caputo per l'accorrente Belli. Il numero 4 biancoceleste trova il centrocampista che tutto solo si fa chiudere da Nicolas.
52' Caputo riceve palla in area di rigore e calcia di prima intenzione verso Nicolas. La sua conclusione è però troppo alta con il pallone che si perde a fondo campo.
51' Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Iacoponi cerca Benedetti in area di rigore. Il difensore dell'Entella commette fallo ai danni di Nicolas che era uscito in presa alta. Punizione per il Verona.
50' Souprayen rischia grosso sulla pressione di Tremolada. Lo stesso difensore del Verona si salva appoggiando all'indietro per Nicolas che spazza il più lontano possibile.
49' Romulo si allarga sulla fascia destra. L'esterno del Verona cerca un suggerimento profondo verso Pazzini, ma il passaggio è impreciso e il pallone termina fra le braccia di Iacobucci.
48' Ancora Tremolada viene servito sulla corsia di destra. Il numero 14 biancoceleste crossa verso il centro dell'area. Caracciolo è attento ad anticipare Caputo e ad allontanare.
47' Tremolada si allarga sulla fascia destra e cerca un pallone in area di rigore. Il suo traversone però è impreciso con Nicolas che riesce a bloccarlo a terra.
46' Pisano cerca Pazzini in profondità. Il capitano del Verona viene però pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Punizione per l'Entella.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto al "Bentegodi" per l'inizio della seconda frazione di gara di Hellas-Entella. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Pecchia muovere il pirmo pallone della ripresa.
21:30 Verona ed Entella stanno tornando in campo per il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:16 Non c'è più tempo. La Penna manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Meglio il Verona che ha provato più volte la via del gol, ma l'Entella sta tenendo botta malgrado le diverse assenze.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero al "Bentegodi". Verona ed Entella si apprestano dunque ad affrontare l'ultimo minuto della prima frazione di gara. Risultato sempre fermo sullo 0-0.
44' Pisano riceve palla sulla corsia di destra, duella con Keita e prova il traversone verso il centro. Il difensore del Verona colpisce male spedendo il pallone sul fondo.
43' PALO DI VALOTI!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Il centrocampista gialloblu supera Pellizzer e, all'altezza della linea del fondo, calcia verso Iacobucci cogliendo però solo il montante.
42' Encomiabile come sempre il pubblico del Verona che sta continuando a spingere a formazione di Fabio Pecchia. Da segnalare anche uno sparuto ma irriducibile gruppo di tifosi arrivati da Chiavari.
41' Gerli lavora un pallone all'altezza della trequarti campo. Il suo invito verso Caputo è troppo profondo con Nicolas che riesce a bloccare senza nessun tipo di problema.
40' Intervento falloso di Pazzini ai danni di Benedetti. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza della linea mediana del campo.
39' Poco più di cinque minuti, più eventuale recupero, alla fine della prima frazione di gara al "Bentegodi". Verona ed Entella sono ancora ferme sul punteggio di 0-0.
38' Continua ad attaccare la formazione padrona di casa con Valoti che crossa al centro dove però c'è un attento Pellizzer, preciso ad allontanare di testa.
36' FOSSATI!! Lampo del centrocampista del Verona che prova una conclusione dalla distanza. Il pallone si spegne sul fondo alla destra di Iacobucci, che comunque era sulla traiettoria.
35' Palermo prova a sorprendere dalla distanza la retroguardia del Verona. Il tiro del centrocampista dell'Entella è impreciso e fuori dallo specchio della porta.
34' Verona ancora in avanti con Romulo che serve in orizzontale l'accorrente Zaccagni. Il centrocampista gialloblu salta secco Keita ma non Pellizzer bravo a recuperare.
33' Siamo già dall'altra parte con Caputo che si allarga sul versante sinistro del campo. L'attaccante crossa verso il centro, ma Nicolas in tuffo riesce a bloccare il pallone.
32' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Romulo crossa al centro. Iacoponi sceglie benissimo il tempo dell'intervento e con eleganza serve con il petto all'indietro Iacobucci.
31' Iniziativa di Bessa sul lato sinistro del campo. L'esterno alto del Verona prova il traversone verso il centro dell'area, ma Gerli riesce a chiudere in calcio d'angolo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Bentegodi". Spinge il Verona ma di fronte c'è un'Entella solida e ben piazzata. Risultato sempre fermo sullo 0-0.
29' OCCASIONE PER IL VERONA!! Percussione di Pisano che si accentra e prova la conclusione. Ne esce un rimpallo su Palermo con il pallone che per poco non creava problemi a Iacobucci bravo a respingere di pugno.
28' Gerli soffia il pallone a Pazzini. Il capitano del Verona insegue il giovane centrocampista dell'Entella e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
27' Moscati soffia il pallone a Zaccagni e parte in velocità. Il numero 30 biancoceleste viene fermato da Bianchetti che gli fa carambolare il pallone addosso. Ne esce un flipper che favorisce la formazione ospite.
26' Pazzini allarga sulla destra dove è salito Romulo. Keita è bravo a leggere l'azione del Verona e riesce a soffiare il pallone al suo diretto avversario.
25' Elegante giocata di Tremolada che serve Moscati. Il centrocampista dell'Entella lancia in profondità Caputo ma si alza nuovamente la bandierina dell'assistente.
24' Fa girare il pallone il Verona di Fabio Pecchia nel tentativo di scardinare la retroguardia dell'Entella. La formazione di Breda attende per ripartire in velocità.
23' Tremolada parte palla al piede ma viene atterrato da Zaccagni. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella all'altezza del cerchio centrale del campo.
22' Bessa lavora un pallone sulla corsia di destra e crossa verso il centro dell'area. Keita prende bene il tempo per lo stacco e allontana di testa verso Tremolada.
21' Zaccagni perde il contrasto con Caputo che allarga subito sulla destra per Tremolada. Il trequartista dell'Entella gli restituisce il pallone, ma Bianchetti respinge di testa.
20' PAZZINI!! Ancora padroni di casa propositivi con Valoti che soffia il pallone a Gerli e appoggia all'indietro per il suo capitano. La sua conclusione viene deviata sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
19' Keita prova la discesa sulla corsia di sinistra, ma il difensore maliano dell'Entella viene fermato regolarmente con il corpo da Pisano. Pallone in fallo laterale.
18' Traversone di Pisano dalla destra per Pazzini che prende il tempo a Pellizzer. Il colpo di testa dell'attaccante del Verona però si perde sul fondo con Iacobucci in controllo.
17' BESSA!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Il numero 24 gialloblu salta Iacoponi in area di rigore e calcia in porta, trovando l'opposizione di piede di Iacobucci.
16' Buon pallone di Tremolada per l'accorrente Moscati. Il numero 30 biancoceleste si libera al traversone trovando però l'opposizione pronta della difesa del Verona.
15' Tremolada si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone tagliato del trequartista dell'Entella viene allontanato di pugno da Nicolas.
14' Keita prova l'affondo sulla corsia di sinistra, ma subisce la scorrettezza da parte di Zaccagni. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione ligure.
13' Caputo prova a far salire la squadra. L'attaccante dell'Entella subisce la scorrettezza da parte di Fossati. Ci sarà un calcio di punizione per gli ospiti.
12' Pazzini raccoglie un traversone in area di rigore di Romulo e di tacco mette alle spalle di Iacobucci. Il capitano del Verona si era liberato di Pellizzer con un'evidente spinta. Punizione per l'Entella.
11' Ancora Verona in avanti con Bessa che serve a rimorchio Valoti. Il centrocampista di casa prova un suggerimento profondo per Pazzini, ma il pallone è troppo su Iacobucci.
10' COSA SI E' DIVORATO VALOTI!! VERONA VICINO AL GOL!! Romulo gestisce un pallone all'altezza del lato destro dell'area di rigore e serve al centro il numero 27 gialloblu che calcia debolmente. Blocca Iacobucci.
9' Intervento falloso di Valoti ai danni di Palermo. Il direttore di gara, il signor La Penna di Roma 1, assegna un calcio di punizione per l'Entella all'altezza del cerchio centrale del campo.
8' Occasione sprecata dal Verona con Bessa che sguscia via a Gerli, salta Iacoponi e Pellizzer e poi cerca un passaggio in orizzontale per Pazzini. Il passaggio però non viene raccolto dall'attaccante gialloblu.
7' Pazzini viene incontro al passaggio filtrante di Zaccagni. Benedetti commette fallo alle sue spalle e ci sarà un calcio di punizione in favore del Verona.
6' CAPUTO!! Gerli pesca l'attaccante pugliese in area di rigore. Il numero 9 biancoceleste calcia al volo e di prima intenzione, spedendo il pallone di poco alto.
5' Souprayen serve all'indietro Fossati. Il regista del Verona cerca il pallone filtrante per Bessa, ma calibra male il passaggio. Rimessa laterale in favore dell'Entella.
4' Ancora Entella in avanti con un pallone di Belli rimpallato dalla retroguardia di casa. A trarne vantaggio è Caputo, chiuso però dall'ottimo intervento di testa di Pisano.
3' Bel pallone di Tremolada che innesca la rapidità di Caputo. L'attaccante dell'Entella viene però fermato dall'assistente di La Penna per fuorigioco.
2' Romulo guadagna il pallone su Keita all'altezza del lato destro del campo. Il centrocampista del Verona commette però fallo, ci sarà un calcio di punizione per l'Entella.
1' Subito una percussione di Bessa che viene chiuso dalla difesa dell'Entella. Il pallone arriva a Zaccagni, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Verona-Entella. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Roberto Breda muovere il primo pallone della gara.
20:28 Squadre in campo al "Bentegodi". Verona con la tradizione casacca a strisce orizzontali gialloblu, calzoncini e calzettoni blu. Entella con la maglia biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:58 Unica punta anche per l'Entella di Roberto Breda che si affida in attacco a bomber Ciccio Caputo. Benedetti rimpiazza invece lo squalificato Ceccarelli mentre Troiano viene sostituito da Gerli.
19:57 Sono state ufficializzate le formazioni. Fabio Pecchia si cautela affidandosi al solo Pazzini in attacco supportato sulla destra da Romulo e sulla sinistra da Bessa.
19:34 Questo invece il commento della vigilia dell'allenatore dell'Entella Roberto Breda: "Il desiderio di vincere deve essere ancora più grande contro la migliore squadra del campionato, il Verona. Servirà una prova super per portare a casa punti, ma possiamo farcela perché i gialloblù non sono imbattibili".
19:33 "Al di là del modulo - ha dichiarato il tecnico del Verona Fabio Pecchia in conferenza - mi aspetto un cambio di rotta da tutti noi. Dobbiamo superare il brutto episodio della gara col Vicenza e affrontare l'Entella con lo spirito giusto. Bisogna gestire meglio le partite nell'arco dei due tempi: non basta approcciare bene il match, ma serve giocare fino alla fine".
19:32 I chiavaresi invece non vincono da sei turni. L'ultima volta in cui i biancocelesti hanno portato a casa l'intera posta in palio è stato il 29 ottobre scorso contro il Brescia. Dopo di che sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte.
19:31 Gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Vicenza. La formazione di Pecchia hanno ottenuto soltanto un successo nelle ultime cinque uscite ufficiali.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Verona-Entella, posticipo del lunedì della 19a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras