Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
2-2
Trapani
68' Tonucci
81' Forte
  Pettinari 30'
Taugourdeau 53'
Cronaca Formazioni
17:02 Finisce qui la diretta testuale di Juve Stabia-Trapani. Ospiti avanti 0-2 con Pettinari e Taugourdeau (rig.). Rimonta delle vespe con Tonucci e Forte (rig.) Restate su TMW per le pagelle e i servizi postt partita. Buona serata da Antonio Trupo.
16:59 Pareggio che cambia poco in ottica classifica per entrambe le squadre: Juve Stabia tredicesima con 33 punti in attesa del risultato dell'Ascoli nel posticipo di domani. Trapani sempre penultimo a quota 21, distante 6 punti dalla zona playout.
16:58 Batte lo stesso Calò sul secondo palo dove c'è Luperini a fare buona guardia mettendo il pallone in angolo. Non c'è più tempo però e l'arbitro decreta la fine del match.
Fine 2° tempo
90'+5 Punizione guadagnata da Calò sull'out di destra. Probabilmente sarà questa l'ultima occasione della partita.
90'+3 BIFULCO!! Addae riconquista un pallone sulla sinistra, scarico per l'accorrente Bifulco che però calcia altissimo da poco dentro l'area di rigore.
90'+2 Ricci entra in maniera decisa ma corretta su Biabiany e poi resta a terra in preda ai crampi. Ha speso tantissimo il terzino gialloblu.
90'+1 5' di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Capovolgimenti di fronte pazzeschi in questi frangenti finali di gara che ormai non segue più nessuna logica tattica.
89' PETTINARI !!!! Taugourdeau crossa dalla sinistra, spizza Luperini per Pettinari che in spaccata non riesce a trovare lo specchio della porta.
87' CISSE'!!!! Bifulco dalla sinistra pesca Cissè sul lato opposto che si coordina alla perfezione ed esplode un missile che Carnesecchi riesce a disinnescare.
87' Ricci mette un altro cross dalla sinistra, concede ancora una volta l'angolo la difesa ospite.
85' CISSE'!!! In occasione del corner, a porta sguarnita, non riesce ad indirizzare verso lo specchio con il portiere avversario a terra. L'arbitro non aveva fermato il gioco.
84' BIFULCO!!! Coast to coast fantastico del numero 11 che entra in area di rigore e prova il piazzato sul primo palo. Miracolo di Carnesecchi.
83' Dal possibile 0-3 al 2-2 in pochi minuti. Inizia ora un'altra partita al Menti.
82' Apre il piatto sinistro il numero 32 che spiazza Carnesecchi e riacciuffa un pareggio ormai insperato. Al "Menti" è 2-2.
81'
PAREGGIO DELLA JUVE STABIA !! HA SEGNATO FORTE !!
80'
Luperini contrasta in maniera fallosa Addae che si era fiondato su un pallone vagante in area di rigore. Nessun dubbio per Baroni nell'indicare il dischetto.
80' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA !!!
78' Non riesce più a palleggiare il Trapani, stretto nella sua metà campo dai gialloblu di Caserta.
77' Ricci pesca alla perfezione Forte al centro dell'area ma il numero nove non riesce ad indirizzare la sua incornata verso la porta. Sfuma una buona occasione per i padroni di casa.
76' Calò sembra un altro giocatore rispetto a quello abulico del primo tempo, ancora un buon movimento in mezzo al campo e buon servizio per capitan Vitiello sulla destra che però calibra male il cross.
74' Ultimi 15' tutti da vivere. La Juve Stabia è riuscita a dimezzare lo svantaggio e adesso spinge alla ricerca del pareggio. Il Trapani si chiude, pronto a ripartire in contropiede.
73'
E anche Coulibaly per Kupisz. Squadre che hanno esaurito i cambi.
71' Partita che adesso non ammette pause. Occasioni da una parte e dell'altra e ancora tutto aperto al "Menti".
70' CALO'!!! Ci prova direttamente da calcio d'angolo. Carnesecchi blocca ma c'è qualche dubbio che l'estremo difensora possa aver fatto sua la sfera oltre la linea di porta.
70'
Dentro Biabiany per Dalmonte.
69'
Intanto primo cambio per gli ospiti con Colpani che lascia il campo in favore di Buongiorno.
68' Grande incornata del difensore da poco subentrato su punizione di Calò. Palla all'incrocio dei pali e partita riaperta al Menti !!!
68'
ACCORCIA LE DISTANZE LA JUVE STABIA !!! HA SEGNATO TONUCCI !!!
68'
Ammonito Grillo.
66' TAUGOURDEAU!!! Si invola verso la porta di Provedel senza nessun avversario a contrastarlo. Prova un improbabile tocco sotto e spreca una ghiotta chance per chiudere la partita.
65' Prova a spingere la Juve Stabia ma c'è davvero tanta confusione e imprecisione nelle iniziative dei padroni di casa.
63' DI MARIANO!!! Su azione di corner si accende un flipper in area trapanese. Il pallone arriva a Di Mariano che cicca clamorosamente il pallone da buona posizione.
62'
Ultimo cambio per Caserta che è costretto a sostituire Fazio con Tonucci a causa di problemi fisici dell'ex di turno.
59' BIFULCO!!! Raccoglie un pallone vagante in area, stop e girata immediata ma palla che finisce centrale tra le braccia di Carnesecchi.
59' Prova a farsi vedere subito Bifulco che ha spazio per avanzare e per tentare la conclusione. Palla deviata da Pagliarulo, sarà angolo per le vespe.
57' Si complica la partita per i ragazzi di Caserta ora sotto di due gol.
56'
Ammonito Dalmonte che esce troppo presto dalla barriera per ostacolare la battuta di un calcio di punizione di Calò.
56'
Dentro anche Bifulco per Buchel.
55'
Subito corre ai ripari Caserta: fuori Canotto per Cissè.
54' Battuta centrale del regista francese che mette a segno il quinto gol del suo campionato.
53'
RADDOPPIO TRAPANI!! HA SEGNATO TAUGOURDEAU!!!
53'
CALCIO DI RIGORE PER IL TRAPANI!!! Vitiello affonda Pettinari in area sul prosieguo dell'azione e il direttore di gara fischia la massima punizione per gli ospiti.
52' DALMONTE!!! Pettinari largo sulla destra serve l'accorente Dalmonte che tutto solo si fa ipnotizzare da Provedel.
51' Arretra tanto Di Mariano nel tentativo di supportare il centrocampo, fin qui poco propositivo.
49' Sembra aver iniziato con un altro ritmo la Juve Stabia. Il Trapani fa più fatica nel gestire il possesso palla.
48' Addae prova il suggerimento in veritcale per Ricci ma c'è troppa forza nel suo suggerimento. Sfuma l'occasione per le vespe.
47' Ricci prova il suggerimento per Forte direttamente da rimessa laterale. Pallone troppo lungo, facile preda di Carnesecchi.
46' Inizia il secondo tempo. Ospiti in possesso palla.
Inizio 2° tempo
15:50 Finisce qui la prima frazione di gara: ospiti in vantaggio grazie al gol che per il momento viene assegnato a Pettinari.
Fine 1° tempo
45'+2 TAUGOURDEAU!!! Ottimo anticipo di Strandberg a centrocampo, servizio per il francese largo a destra che va in porta, trovando i pugni di Provedel.
45'+1 Calò prova il suggerimento per Forte che finisce giù stretto nella morsa di Pagliarulo e Strandberg. Qualche accenno di protesta ma per l'arbitro non c'è nulla da sanzionare.
45'+1 Intanto concessi 2' di recupero.
45'+1 Per ora la Lega B assegna il gol a Pettinari. Sarebbe il dodicesimo in campionato.
45' Ci prova Forte di testa su suggerimento del solito Ricci dalla sinistra. Troppo debole il colpo di testa del numero nove per impensierire Carnesecchi.
44' Addae recupera una respinta di Scognamillo, allarga su Canotto che prova il suggerimento al centro dell'area. Pallone deviato, Carnesecchi evita anche l'angolo.
42' Pettinari prova lo sfondamento solitario contro tre avversari. Troest riesce a fermarlo, subendo anche fallo.
40' Resta a terra Strandberg che nel tentativo di colpire il pallone di testa impatta con la spalla di Troest.
39' Altro angolo per gli ospiti che adesso costringono i ragazzi di Caserta nella propria metà campo.
38' Strandberg prova la conclusione da lontanissimo. Nessun problema per Provedel e pallone che finisce fuori.
38' Pettianri prova a passare su Fazio che però prende bene posizione e allegerisce su Provedel che però sbaglia il rinvio regalando il pallone agli ospiti.
37' Non riesce ad incidere la Juve Stabia negli ultimi 30 metri. Carnesecchi non ha dovuto compiere interventi degni di nota finora.
35' Buona iniziativa di Ricci che arriva sul fondo dalla sinistra e mette un pallone che Carnesecchi non ha problemi a bloccare in presa alta.
34' Risponde la Juve Stabia con Canotto che dribbla Scognamillo e prova il servizio basso a centro area. Pallone deviato in corner.
31' Kupisz batte velocemtente una punizione che Pettinari spinge in rete da due passi. Il gol per ora è assegnato a Pettinari ma non c'è certezza in quanto potrebbe esserci una deviazione decisiva di Buchel. Il pallone avrebbe già sorpassato la linea prima del tocco del bomber trapanese.
30'
GOOOOL TRAPANI !!! HA SEGNATO PETTINARI !!!
29' KUPISZ!!! Grillo dalla sinistra crossa in mezzo, Provedel respinge centralmente ma il centrocampista polacco calcia debolmente da ottima posizione. Respinge la difesa gialloblù.
28' Tanti errori del centrocampo gialloblu finora, pochissimi rifornimenti fatti recapitare agli attaccanti.
27' Partita ruvida al Menti, tanti scontri e tante interruzioni del direttore di gara.
26'
Forte spintona Pagliarulo nel tentativo di prendere posizione e viene sanzionato con il cartelino giallo dal direttore di gara. Era diffidato il numero 32 che salerà la trasferta di Pordenone.
25' Richiamo di Baroni ai giocatori che si spintonano in area di rigore.
24' Batte Buchel, Colpani intercetta e regala calcio d'angolo.
23'
Canotto va via in maniera netta a Scognamillo sulla destra e viene abbattuto dal numero 6 che si becca il giallo. Punizione interessantissima per i padroni di casa.
22' Raggiunta quasi la metà del primo tempo, ancora 0-0 al Menti, con i padroni di casa che non riescono a rendersi pericolosi.
20'
Primo ammonito del match: è Taugourdeau che abbatte Di Mariano che era ripartito velocissimo dopo la battuta del corner ospite.
19' GRILLO!!! Sinistro del terzino senza poche pretese che però viene deviato da Troest. Pallone che sfila di pochissimo a lato della porta di Provedel.
19' Vitiello prova il cross dalla trequarti. È attento Carnesecchi che fa suo il pallone in uscita.
17' Canotto mette giù un pallone rinviato da Ricci e si invola verso la porta di Carnesecchi ma la sua posizione è irregolare.
16' Nessun rischio per le vespe dal corner, poi il gioco viene fermato per offside di Luperini.
15' Combinano bene Luperini e Kupisz sulla destra, quest'ultimo prova il cross, respinto in corner da Troest.
14' Calò batte tagliato sul secondo palo, Carnesecchi abbozza l'intervento ma non tocca il pallone che si perde sul fondo. Rimessa per il Trapani.
14' Grillo interviene in ritardo su Di Mariano e concede una buona punizione dalla trequarti destra ai padroni di casa.
12' In due occasioni Pettinari prova il suggerimento per l'inserimento di Colpani prima e Dalmonte poi, ma è attenta la difesa gialloblu a chiudere gli spazi.
12' Prova ad uscire dalla propria metà campo il Trapani che sembra aver preso fiducia.
10' Colpani, servito benissimo da Dalmonte dalla sinistra, prova lo scarico per un compagno fuori area ma nessuno dei suoi è pronto a raccogliere il suo suggerimento.
9' Ancora Pagliarulo preciso ad allontanare un cross di Di Mariano, nell'occasione decentrato a sinistra.
9' Prova Calò a superare la linea difensiva trapanese con un lancio lungo facile preda però di Pagliarulo.
7' Zero pressing da parte dei siciliani che pensa a chiudere tutte le linee di passaggio possibili.
5' Pochissimi spazi per la Juve Stabia che muove palla troppo lentamente per creare varchi nell'attenta retroguardia ospite.
4' Baricentro basso quello del Trapani che aspetta l'iniziativa delle vespe.
4' Luperini commette fallo su Di Mariano e rischia il primo giallo del match. Lo grazia Baroni in questa occasione.
3' Provedel in uscita anticipa Pettinari lanciato a rete.
1' 40'' e primo fallo fischiato a Di Mariano in pressione offensiva su Taugourdeau.
1' Con qualche attimo di ritardo comincia la partita del Menti. Padroni di casa in possesso.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Ancora pochi istanti al calcio d'inizio di Juve Stabia-Trapani.
14:55 Sarà il sig. Niccolò Baroni della sezione di Firenze a dirigere il match, coadiuvato dal sig. Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e dal sig. Alessandro Cipressa della sezione di Lecce. Il IV° ufficiale sarà il sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2.
14:50 Castori deve fare a meno dello squalificato Pirrello e dell'infortunato Del Prete ed opta per un 3-5-2 con Carnesecchi tra i pali, Strandberg, Pagliarulo e Scognamillo in difesa. Kupisz e Grillo saranno i laterali di centrocampo ai lati di Colpani, Taugourdeau e Luperini. A sorpresa sarà Dalmonte a fare coppia in avanti con il bomber Pettinari.
14:45 Elia è l'unico indisponibile della rosa di mister Caserta, che ha deciso comunque di convocare tutti gli altri componenti sebbene alcune pedine non siano al meglio. A differenza di quanto annunciato in conferenza pregara, il tecnico opta per qualche cambio: trovano spazio dal 1' Fazio, Ricci, Buchel e Di Mariano ai danni di Tonucci, Germoni, Mallamo e Bifulco.
14:40 I precedenti più recenti ci raccontano di quattro affermazioni del Trapani contro le tre della Juve Stabia, arrivate tutte negli ultimi tre match disputati - tra cui la sfida del "Provinciale" del girone d'andata, terminata 1-2 in virtù delle reti di Taugourdeau per i siculi e di Canotto e Forte per i campani -. L'ultima vittoria trapanese al "Menti" risale a settembre 2017 (1-3).
14:37 Si affrontano due delle tre peggiori difese del campionato: ultima quella dell'unidici di Castori, con 48 gol subiti, terz'ultima quella delle vespe - sono 38 i gol al passivo - dopo quella del Livorno a quota 42..
14:35 Match suggestivo, quello odierno, tra due formazioni che lo scorso aprile si giocarono la vittoria del girone C di Lega Pro divise da appena 1 punto. Decisivi furono in quella circostanza gli acuti di Carlini e Canotto che regalarono di fatto ai gialloblù la promozione tra i cadetti.
14:33 È dal 2003/04 che la Serie BKT non gioca gran parte dell’intera giornata di campionato nel giorno bisestile. L’ultima gara in assoluto giocata il 29 febbraio fu l’anticipo Cagliari-Novara del 2016.
14:30 Amici e amiche di TUTTOmercatoWEB, buon pomeriggio da Antonio Trupo e benvenuti alla diretta testuale di Juve Stabia-Trapani, match valido per la 26ª giornata di Serie BKT.
Cronaca di Antonio Trupo