Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Latina
0-0
Ascoli
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:55 Termina qui al Francioni con il risultato di 0-0 la gara tra Latina ed Ascoli. Vince la noia questo pomeriggio, un risultato che non sorride ai padroni di casa che sembrano ormai spacciati. Un punto importante invece per l'Ascoli.
Fine 2° tempo
90'+4 Niente di fatto sul corner, anzi il Latina ha rischiato molto sulla ripartenza veloce di Mignanelli.
90'+3 Calcio d'angolo per il Latina in questo finale, quasi tutta la squadra di Vivarini riversata nell'area di rigore dell'Ascoli.
90'+2 Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara in questo secondo tempo.
90'+1
Giallo per Daniele Corvia dopo un alterco a centrocampo con Addae, ammonito quindi l'attaccante del Latina.
90'
Arriva il cartellino giallo anche peri l giovane Pinato dopo l'intervento in ritardo in scivolata ai danni di Carpani.
89' Dellafiore dalla trequarti offre un filtrante per Buonaiuto che si allunga troppo la sfera e Lanni da tera può far sua la sfera.
88' Forcing nel Latina in questo finale, manca però il tiro in porta. Lanni fa uso il pallone e fa ripartire il contropiede dell'Ascoli.
87'
Arriva un cartellino giallo pesante per Gigliotti che era diffidato e salterà il prossimo impegno dell'Ascoli.
86' Si schiera adesso con 4-4-2 la squadra di Vivarini con Buonaiuto e Insigne sulle fasce e Corvia e Di Nardo in avanti.
85'
Ultimo cambio anche per il Latina, fuori Pietro De Giorgio ed al suo posto Antonio Di Nardo.
84' Ancora un attaccante esterno per l'Ascoli che vuole colpire il Latina in questo finale con gli ingressi di Gatto e Lazzari.
83'
Ultimo cambio per l'Ascoli, fuori il capitano Giorgi e dentro Leonardo Gatto.
81' Ancora un pallone buttato in mezzo dall'Ascoli dove non ci sono calciatori ospiti, rimessa dal fondo in favore della squadra di Vivarini.
80' Va giu Giorgi dopo un contatto con Bruscagin, staff sanitario dell'Ascoli in campo e gioco interrotto.
79' Continua il forcing del Latina ma latitano i tiri in porta, partita abbastanza bloccata con l'Ascoli che tenta di addormentarla.
78' Ancora un traversone tra le braccia di Grandi dell'Ascoli, stavolta a sbagliare la misura del cross è l'ultimo entrato Lazzari.
77'
Cambio per il Latina, fuori Garcia Tena ed al suo posto in campo Rolando.
75' Fallo in attacco di Mignanelli ai danni di Bruscagin, altra occasione che sfuma per l'Ascoli. Resiste l'equilibrio al Francioni.
74' Corvia su calcio di punizione conclude direttamente verso la porta, il suo destro però viene parato in due tempi da Lanni.
73'
Calcio di punizione in favore del Latina dopo il fallo di Augustyn su Buonaiuto, cartellino giallo per il difensore dell'Ascoli.
72'
Cambio per l'Ascoli, fuori Riccardo Orsolini ed al suo posto in campo Flavio Lazzari.
71' CACIA! Che grandissima occasione sprecata dall'Ascoli, Carpani entra in area di rigore e calcia trovando la risposta di Grandi. Sulla ribattuta arriva Cacia che a porta vuota calcia fuori.
70' INSIGNE! Controllo di Buonaiuto che entra in area di rigore e scucchia per l'inserimento rapido di Insigne che di testa manda fuori.
69' Ancora un lancio lungo del Latina che non riesce ancora a colpire, qualche occasione di troppo sprecata dalla squadra di casa.
67' DE GIORGIO! Cosa si è divorato l'ex Crotone. Dal traversone di Bruscagin nasce l'occasione per De Giorgio che tutto solo in area di rigore colpisce malissimo sparando fuori.
66' Possesso palla dell'Ascoli che dopo qualche pericolo prova a ripartire per colpire, ben schierata la retroguardia di Vivarini.
65' Insigne scodella al centro un pallone pericoloso dove di poco sul secondo palo non trova la sfera De Giorgio, non riesce a concludere il Latina.
63' Qualche rischio per la difesa del Latina, pressione alta della squadra di Aglietti che però non ha messo in difficoltà Grandi.
62'
Cambio anche per l'Ascoli, fuori Favilli ed al suo posto entra sul terreno di gioco Carpani.
61'
Primo cambio per il Latina, fuori De Vitis ed al suo posto in campo Pinato.
60' Spreca tutto Giorgi che in break raggiunge il limite dell'area prima di sbagliare il passaggio per Cacia, recupera palla il Latina.
59' Sempre Latina in possesso palla, intanto si riscalda Leonardo Perez visto che ne Cacia e ne Favilli stanno disputando una grandissima gara.
58'
Arriva anche l'ammonizione per Mignanelli, è il secondo giocatore dell'Ascoli ad essere ammonito dopo l'attaccante Favilli.
57' Qualche scintilla tra Insigne e Lanni dopo l'uscita del portiere, può ripartire l'Ascoli dopo la piccola pausa.
56' Continua ad attaccare il Latina ma stavolta Buonaiuto si accentra ma sbaglia la misura del passaggio per il centravanti Corvia.
55' Stavolta il traversone è di Buonaiuto ma non c'è nessuno in area di rigore pronto a raccogliere il pallone del compagno.
54' Iniziativa di Insigne sulla destra che prova il traversone per Daniele Corvia, fondamentale l'anticipo di testa di Gigliotti.
53' Se la prende abbastanza comoda Cassata per battere il calcio d'angolo, nulla di fatto dopo il corner per una carica di Favilli ai danni di Grandi.
52' CASSATA! Stava per colpire in contropiede l'Ascoli, il giovane Cassata affonda sulla zona destra dell'area di rigore e prova il tiro che viene parato da Grandi.
51' Azione prolungata del Latina che però termina con un nulla di fatto, si riprende con il possesso dell?Ascoli che può ripartire.
50' Brutta svirgolata nella propria area di rigore del capitano Dellafiore, in agguato Favilli ma tempestiva uscita alta di Grandi.
49' Ci ha provato anche dalla distanza Daniele Corvia, il destro del centravanti del Latina però termina alto sopra la traversa.
48' Azione interessante del Latina con Garcia Tena che si stacca della retroguardia e scambia con Corvia, il suo mancino però viene murato dalla difesa ospite.
47' Calcio di punizione in favore dell'Ascoli dopo l'intervento irregolare di Bandinelli ai danni di Cassata.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti dell'Ascoli.
Inizio 2° tempo
15:49 Termina qui il primo tempo del Francioni con il risultato bloccato sullo 0-0, ai punti meriterebbe il Latina viste le due occasioni nitide create con Daniele Corvia. Ascoli pericoloso soltanto una volta con il mancino di Mignanelli.
Fine 1° tempo
45'+1 CORVIA! Destro teso dell'attaccante del Latina che calcia verso la porta di Lanni trovando la parata in due tempi dell'estremo difensore ospite.
45' Calcio di punizione da posizione pericolosa in favore del Latina che continua a premere in questo finale di primo tempo al Francioni.
44'
Cartellino giallo per Roberto Insigne, brutto calcione dell'ex Napoli ai danni di Cassata. Giusta la decisione del direttore di gara.
43' CORVIA! Che occasione per il Latina. Giocata al limite dell'area di Roberto Insigne che libera per Corvia che a pochi passi dall'area piccola scarica il destro trovando però il miracolo di Lanni.
42' MIGNANELLI! Grandissima occasione in favore dell'Ascoli dopo lo scarico di Orsolini in area di rigore in favore di Mignanelli con il mancino forte e teso del terzino che però trova la grande risposta di Grandi.
41' Sul ribaltamento di fronte l'Ascoli prova ad approfittare dei traversoni in area di rigore, calcio d'angolo in favore degli ospiti.
40' BUONAIUTO! Ancora un lampo del Latina sempre dalla sinistra con Pietro De Giorgio che fa partire un traversone dove di testa ci arriva Buonaiuto che di poco non inquadra lo specchio della porta.
39' Si riprende adesso il gioco, rientrano adesso in campo De Vitis ed Addae. Possesso palla del Latina che spinge per trovare il vantaggio.
38' Gioco ancora interrotto per uno scontro aereo a centrocampo tra De Vitis ed Addae, staff sanitario di entrambe le squadre in campo.
37' Ci ha provato Bandinelli dalla distanza con un sinistro di contro balzo, la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza inquadrare la porta di Lanni.
36' Applausi del Francioni per Pietro De Giorgio che con molta generosità rientra in difesa e strappa il pallone ad Almici. Ci crede il Latina.
35' Nulla di fatto dopo il corner, la difesa del Latina riesce a mettere fuori senza patemi d'animo. Continua però il pressing dell'Ascoli.
34' Mignanelli scarica un traversone verso l'area di rigore, prova la volèe Cacia che si guadagna anche un calcio d'angolo.
33' Orsolini si incaponisce nel dribbling sulla fascia destra, stavolta il giovane esterno dell'Ascoli si porta la sfera oltre la linea di fondo campo.
32' Dopo un minuto di stop per le cure mediche per Lanni si riprende il gioco, Ascoli in possesso della sfera quando manca meno di un quarto d'ora al termine.
31' Contatto in area di rigore tra Corvia e Lanni in uscita, intervento regolare del portiere dell'Ascoli che rimane a terra dolorante.
30' Adesso sta crescendo di minuto in minuto l'Ascoli grazie alla ripartenze di Orsolini, resiste la difesa di casa senza grossi problemi.
29' Aveva colpito la traversa Andrea Favilli da pochi metri sul traversone di Giorgi, tutto vano per la segnalazione di fuorigioco del guardalinee.
28' Altro errore stavolta di Daniele Corvia che non trova alcun compagno, recupera l'Ascoli che riparte ma abbastanza lentamente.
27' Rinvio lungo di Lanni dopo l'errore in fase di appoggio di Pietro De Giorgio, tanti errori in questi ultimi minuti.
26' Troppo morbida l'apertura di Orsolini dalla trequarti per lo scatto di Almici, senza difficoltà Garcia Tena riesce ad allontanare la sfera da pericoli.
25' Stavolta il fallo è di Bruscagin ai danni di Cassata, l'arbitro fischia la punizione in favore dell'Ascoli di Aglietti.
24'
Prima ammonizione della gara per una vistosa simulazione in area di rigore di Favilli, ingenuità dell'attaccante dell'Ascoli.
23' Continua la pressione offensiva del Latina quando siamo alla metà del primo tempo, risultato ancora bloccato sullo 0-0 con l'unica occasione capitata sulla testa di Corvia.
22' Nulla di fatto dopo la battuta del calcio d'angolo, può ripartire adesso la squadra di Aglietti nel tentativo di trovare la prima giocata per mettere in difficoltà Grandi.
21' Forse giustificate le proteste del Latina anche se persistono i dubbi sulla volontarietà del tocco di Augustyn intanto c'è un calcio d'angolo per i padroni di casa.
20' Il Francioni reclamava un fallo di mano in area di rigore dell'Ascoli, per il direttore di gara non c'è niente e si prosegue.
19' Prosegue il fraseggio corto del Latina che non lascia spazi alle iniziative dell'Ascoli, meglio la squadra di Vivarini in questa prima parte di gara.
18' Ancora un'iniziativa di Buonaiuto che mantiene la sfera in campo sulla pressione di Almici, Latina pericoloso sulla fascia mancina.
17' Stavolta è provvidenziale l'intervento in anticipo di Coppolaro che non permette alla sfera di arrivare dalle parti di Daniele Cacia.
16' Difende bene il Latina sull'ennesima iniziativa di Orsolini sulla fascia sinistra, la retroguardia di casa riesce bene a mettere fuori.
15' Perfetta copertura di Buonaiuto che tiene botta sulla corsa con Orsolini fino a rubargli il pallone al momento di effettuare il traversone.
14' Azione travolgente del Latina che parte velocissima sulla destra con Roberto Insigne, prova il traversone l'ex Avellino trovando la deviazione però di Gigliotti.
13' Fischiato fallo in attacco al giovane Riccardo Orsolini che spintona Garcia Tena, calcio di punizione in favore del Latina.
12' Pressione alta del Latina già dalla retrovie dell'Ascoli, il primo ha portare il pressing è l'esperto Pietro De Giorgio.
11' Ancora in difficoltà Gigliotti che fa in difficoltà sul pressing di Roberto Insigne, il centrale dell'Ascoli è costretto a rilanciare fuori il pallone.
10' Punizione in favore del Latina che può ripartire attaccando gli spazi, Ascoli che sta faticando ad impostare il proprio gioco.
9' Nell'occasione di Daniele Corvia è da rivedere la marcatura troppo leggera del difensore dell'Ascoli Gigliotti sull'ex Roma e Lecce.
8' Vuole rispondere l'Ascoli dopo le due occasioni per il Latina, poca verve offensiva per il momento da parte della formazione di Alfredo Aglietti.
7' CORVIA! Vicino al vantaggio il Latina dopo il traversone in area di De Giorgio, di testa ha colpito Corvia che per poco non ha inquadrato la porta.
6' Primo squillo della gara da parte del Latina, dalla sinistra si accentra Buonaiuto che tenta il tiro a giro ma la sfera termina alta sopra la traversa della porta di Lanni.
5' Addae restituisce la sfera al Latina, fair play dell'Ascoli dopo un contatto di gioco a palla lontana a centrocampo.
4' Altro lancio lungo del Latina senza però trovare Daniele Corvia, sfera che termina tra le braccia dell'estremo difensore Lanni.
3' Nessuna emozioni in questi primissimi secondi di gara, le due squadre si studiano in un match che può valere una stagione per entrambe.
2' Possesso palla dell'Ascoli che tenta di imbastire della retrovie la prima occasione per rendersi pericolosa verso la porta di Grandi.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa del Latina.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Francioni, tra qualche istante il fischio iniziale della gara tra Latina e Ascoli.
14:47 L'arbitro della gara è il signor Serra della sezione di Torino.
14:46 L'Ascoli deve raccogliere punti importanti per non finire nel calderone della zona retrocessione. Confermate le voci di Favilli titolare in attacco con al suo fianco Daniele Cacia. A destra il giovane Orsolini ed a sinistra altra benzina verde con Cassata. Al posto di Mengoni al centro della difesa ci sarà Gigliotti con Augustyn.
14:44 Il Latina vuole conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella della scorsa settimana grazie al gol di Buonaiuto. Torna titolare Hernan Paolo Dellafiore al centro della difesa a tre con Coppolaro e Garcia Tena. In attacco maglia da titolare per Daniele Corvia mentre De Giorgio retrocesso sulla linea di mediana e sarà Bandinelli a prendere il posto dell'infortunato Mariga.
14:44 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara del Francioni tra Latina ed Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi