Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Latina
1-0
Ascoli
3' Acosty Boadu  
Cronaca Formazioni
22:23 Si chiude qui il live di Latina-Ascoli! Da parte di Fabio Tarantino un saluto a tutti i lettori di TMW!
22:21 Primo successo in campionato per il Latina di Mark Iuliano: la formazione nerazzurra batte l'Ascoli grazie alla rete splendida, di tacco, siglata da Acosty al 3' del primo tempo. Sofferenza infinita nel finale per la squadra di casa, merito dei bianconeri che hanno giocato con grande orgoglio, determinazione, coraggio. E' mancata solo un po' di precisione all'undici di Petrone, che si arrende al terzo ko consecutivo in campionato.
22:21 E' finita! Il Latina batte l'Ascoli 1-0!
Fine 2° tempo
90'+4 Il Latina tiene lontana la sfera dalla porta difesa da Di Gennaro, bravo Acosty a proteggere la sfera e a guadagnare una rimessa laterale nei pressi della bandierina.
90'+3 Di Gennaro! Uscita alta del portiere del Latina, che fa sua la sfera e riceve l'applauso dei propri tifosi.
90'+2 Ripartenza del Latina: spunto personale di Ammari, l'Ascoli lo raddoppia e riconquista immediatamente la sfera.
90'+2 Ascoli in attacco: la formazione di Petrone guadagna un calcio di punizione sulla trequarti avversaria, bravo Di Gennaro a bloccare la sfera calciata da Mengoni.
90' Quattro minuti di recupero.
89' Si attende la segnalazione dell'extratime da parte del quarto uomo. Minuti di grande ansia per i tifosi del Latina.
87' REGOLI! Il Latina sfiora il raddoppio! Bravo l'esterno nerazzurro ad inserirsi in area, ma a due passi dalla porta fallisce la conclusione del possibile 2-0!
86' ASCOLI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Azione confusa in area del Latina, ci mette una pezza prima Di Gennaro e poi Schiattarella!
84'
Non ce la fa Esposito: al suo posto Iuliano getta nella mischia Brosco.
83' Punizione a favore del Latina conquistato da Scaglia: i nerazzurri possono approfittarne per far scorrere il cronometro.
82'
Ultimo cambio per l'Ascoli: Jankto rileva Altobelli.
81' Problemi fisici per Esposito: possibile sostituzione per il difensore del Latina.
79' Primo spunto di Ammari, che supera in velocità due avversari e va via sul fondo prima di allungarsi la sfera.
77'
Esce Corvia, entra Ammari: questo il secondo cambio operato da Iuliano.
76' L'Ascoli resta nella metà campo avversaria: Schiattarella commette fallo, nuova punizione sulla trequarti a favore dei bianconeri.
75' Punizione per l'Ascoli: sul pallone va Petagna, pallone sulla barriera e poi in corner.
74'
Ammonito Olivera! Giallo per il centrocampista del Latina per fallo in scivolata su Carpani.
72' Non c'è un attimo di sosta! Ripartenza Latina, lancio di Regoli per Acosty ma l'attaccante è in posizione di offside.
71' Capovolgimento di fronte, l'Ascoli riparte e ci prova col mancino di Carpani: pallone deviato in corner.
70' CORVIA! Contropiede per il Latina: lancio di Moretti per Acosty, finte per l'esterno nerazzurro, cross al centro ma l'attaccante svirgola la sfera da ottima posizione.
67' Esce dal guscio il Latina: spunto personale di Acosty, che controlla la sfera e poi calcia in porta ma Lanni para senza problemi.
67' Con l'ingresso in campo di Regoli, Iuliano passa ad un più abbottonato 3-5-2, con il neo entrato esterno destro e Scaglia esterno sinistro.
66'
Primo cambio anche per il Latina: Calderoni out, entra Regoli!
65'
Secondo cambio per l'Ascoli: Perez rivela Caturano!
64' Lancio in verticale di Moretti per Acosty, l'attaccante del Latina fallisce un semplice stop. Evidentemente stanco il calciatore autore, fin qui, della rete che decide l'incontro.
63' Si rialza Pirrone e il gioco riprende, pochi secondi ed ancora Petagna scalda i guantoni di Di Gennaro.
62' Problemi fisici per Pirrone: il centrale dell'Ascoli resta a terra e il direttore di gara è costretto ad interrompere il gioco.
61' Ci prova ancora Petagna dalla distanza, pallone deviato da Esposito che termina senza problemi tra le braccia di Di Gennaro.
60'
Primo cambio per l'Ascoli! Fuori Nava, al suo posto Almici!
57' E' un Latina in seria difficoltà quello sceso in campo nella ripresa: la formazione di Iuliano fatica a costruire occasioni da rete e, soprattutto, ad uscire dalla propria metà campo.
56' PETAGNA! Errore clamoroso dell'attaccante dell'Ascoli: cross dalla sinistra di Altobelli, conclusione di destro di Petagna con pallone a lato. Pericolosissimi gli ospiti!
54' Punizione sciupata: Mengoni colpisce la barriera, sul rimpallo conclusione da dimenticare da parte di Pecorini. Pallone alle stelle.
53' Scontro tra Dellafiore e Caturano: punizione da buona posizione per l'Ascoli.
53' Si rialzano Calderoni e Carpani, il gioco è ripreso con il pallone restituito - sportivamente - alla formazione ospite.
52' L'arbitro ferma il gioco, interrompendo una ripartenza dell'Ascoli: sofferenti a terra due giocatori, si tratta di Calderoni e Carpani.
50' Trama insistita di passaggi per i calciatori dell'Ascoli: il Latina ha abbassato il proprio baricento e così di spazi, per i bianconeri, ce ne sono davvero pochi.
48' Inizio di ripresa veemente dell'Ascoli, che si è riversato in attacco e sta mettendo in difficoltà la retroguardia del Latina con Caturano e Petagna.
46' Caturano ci prova subito dalla distanza: pallone altissimo.
46' Partiti! E' iniziata la ripresa, si riparte dall'1-0 tra Latina ed Ascoli!
Inizio 2° tempo
21:31 Le due squadre stanno rientrando in campo: pochi minuti e avrà inizio la ripresa.
21:21 Fine primo tempo! Latina-Ascoli 1-0! Decide, fin qui, la splendida rete di Acosty al 3': stop e poi tacco vincente a battere Lanni, una prodezza - su assist di Scaglia - che permette ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Ascoli in attacco: Nava recupera palla e va via sul lato destro, cross al centro ma è bravo Moretti a spedire in corner. Nulla di fatto sull’angolo successivo.
45' Due minuti di recupero.
44' Bel cross dal fondo da parte di Bruscagnin, pallone sul secondo palo destinato a Scaglia ma è bravo Canini ad anticipare l’esterno del Latina mandando in fallo laterale.
44'
Ammonito Altobelli! Secondo giallo nel giro di pochi minuti per l’Ascoli.
42' Esposito spizza di testa per Acosty, parte l’esterno del Latina ma Mengoni è bravo a chiuderlo.
41' Punizione successiva al giallo affidata ad Olivera, ma il centrocampista sciupa tutto ed il pallone, calciato dalla sinistra, termina direttamente sul fondo.
40'
Ammonito Canini! Fallo del centrale dell’Ascoli ai danni di Scaglia che lo aveva superato in dribbling.
38' Ripartenza immediata dell’Ascoli, dopo un rimpallo la sfera arriva ad un centrocampista che prova la conclusione: pallone abbondantemente a lato.
37' Azioni manovrata del Latina: da Corvia a Scaglia, pallone di ritorno per l’attaccante nerazzurro che prova ad imbucare Acosty ma Altobelli capisce tutto ed intercetta la sfera.
36' Caturano! Tentativo da parte dell’attaccante dell’Ascoli, colpo di testa e palla sulla traversa, ma il gioco era stato precedentemente interrotto dal direttore di gara per una scorrettezza dello stesso Caturano.
33' Lancio dalla trequarti, Schiattarella ci prova al volo, conclusione imprecisa ma lodevole il tentativo – difficile – del centrocampista nerazzurro. Applausi per lui.
31' Cross di Scaglia dalla sinistra, Corvia si avvicina per ricevere il pallone mentre l’esterno nerazzurro ha provato un suggerimento in verticale. Nulla di fatto per il Latina.
29' E' il Latina a controllare la gara con facilità: la squadra di Iuliano prova a far girare il pallone invitando alla manovra tutti i reparti.
27' Incomprensione tra Calderoni e Corvia, il cross del centrocampista del Latina si spegne tra le maglie della difesa bianconera.
24' Corner per i padroni di casa: da Scaglia ad Esposito, tentativo mancato di testa da parte del difensore del Latina.
22' Momento non bello della gara, l'Ascoli prova ad accendersi ad intermittenza ma il Latina è ben chiuso nella propria metà campo.
18' Gara divertente, già diverse occasioni da entrambe le parti oltre al gol del vantaggio siglato da Acosty.
15' Olivera! Risposta immediata del Latina, che ci prova dalla distanza con il centrocampista ex Juve che però spedisce alto. Nessun problema per l'Ascoli.
13' PETAGNA! Primo tentativo da parte degli ospiti: conclusione di Petagna col mancino, la palla sorvola la traversa di qualche centimetro.
11' Colpo al volto subito da Scaglia, che fatica a riprendersi ed anzi resta a terra. L'arbitro è costretto ad interrompere momentaneamente il gioco.
7' Inizio di gara in salita per l'Ascoli, che ora si riversa in attacco alla ricerca del pari. Il vantaggio immediato del Latina ha spiazzato la formazione di Petrone.
4' Gol di tacco da parte dell'attaccante che porta in vantaggio il Latina!
3'
ACOSTY! VANTAGGIO DEL LATINA!
Inizio 1° tempo
20:31 Squadre in campo, tra pochi minuti il fischio d'inizio di Latina-Ascoli.
19:44 Allo stadio Francioni (calcio d'inizio ore 20.30) sono pronte ad affrontarsi due squadre a caccia di continuità: il Latina - orfano di Dumitru, sostituito da Scaglia - è reduce da tre 1-1 consecutivi, mentre l'Ascoli di Petrone vuole riscattare le ultime due sconfitte consecutive.
19:43 Amici di TMW, buonasera e benvenuti da Fabio Tarantino alla diretta testuale di Latina-Ascoli, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Fabio Tarantino