Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Latina
1-2
Bari
45' +1 Scaglia   Valiani 84'
Rosina 88'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate con TMW per tutti gli approfondimenti della gara, le interviste del post partita e le pagelle.
16:55 Decisivi gli ingressi di Donati e Rosina nel Bari, ma Nicola deve rivedere qualcosa nel gioco della squadra. Iuliano sfortunato per gli infortuni di Acosty e Corvia e punito troppo dalla sconfitta.
16:54 FINE PARTITA! Vittoria d'oro per il Bari, al primo successo fuori casa. Rimonta vincente per i Galletti, che volano a quota 11 punti. Latina che perde immeritatamente e resta a quota sei punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Bari mai in gol negli ultimi quindici minuti di gara.
90'+4 Latina senza grosse idee per l'assalto finale.
90'+2
Cambio nel Bari: fuori De Luca, dentro Di Noia.
90'+1 Quattro minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
90' Prima rete stagionale e prima rete con la maglia del Bari per Alessandro Rosina.
90' Troppo pesante l'uscita di Acosty, ma anche vincenti gli inserimenti di Donati e Rosina da parte di Nicola.
89' Un gollonzo dell'ex Torino. Botta da fuori di Donati, sulla traiettoria c'è Rosina che devia quel che basta per beffare Di Gennaro, Latina sotto inaspettatamente.
88'
GOL DEL BARI!! 1-2 FIRMATO ROSINA!
87' Latina che si è abbassato troppo e ha subito il gol del pari.
85' Dalla sinistra, Defendi serve basso in mezzo Valiani, l'ex della gara, velo pregevole di Rosina e botta del centrocampista che termina sotto la traversa sul primo palo, è 1-1.
84'
GOL BARI!! PAREGGIA VALIANI!
84' Cambio difensivo di Iuliano con l'ingresso di un centrocampista per un attaccante, il solo Jefferson in avanti a tentare di tenere qualche pallone prezioso.
83' Botta da fuori di Scaglia, palla alta sopra la traversa.
81'
Sostituzione nel Latina: fuori proprio Dumitru, in campo per soli 14 minuti, in campo Moretti.
80' DOPPIA OCCASIONE BARI! Cross dalla destra di Sabelli, sponda aerea di Defendi, Brosco anticipa Maniero, poi la sfera arriva a Donati che calcia a botta sicura e c'è un provvidenziale salvataggio sulla linea! Pugliesi ad un passo dal pari.
76'
Ammonizione Latina: Scaglia ferma con una trattenuta Rosina, secondo giallo per i neroazzurri.
74' Primo tentativo di Rosina, che ci prova a giro dal versante sinistro dell'area del Latina, Dellafiore anticipa tutti e manda la palla in corner.
72' Ben 14 più i quattro di oggi, i cartellini gialli beccati da calciatori del Bari in stagione. Per i Galletti, anche quattro rossi all'attivo.
72' Bari sin qui improduttivo, solo qualche cross in mezzo e nulla più.
71'
Ammonizione Bari, fallo da tergo di Donati su Schiattarella, Manganiello alza il cartellino.
67' Occasione Latina. Jefferson dal fondo mette in mezzo per Dumitru, che di tacco serve da fuori Ammari, tiro sporco a giro, palla fuori.
66' Si tratta di una perdita non di poco per la squadra di casa: Acosty davvero uno dei migliori in campo quest'oggi, moto perpetuo e grande sacrificio. YTra l'altro, l'ex Juve Stabia era in dubbio per le pecarie condizioni fische: Iuliano spera non sia nulla di grave.
66'
Fuori Acosty, in campo l'ex Napoli e Reggina Dumitru.
65'
Altro problema per Iuliano: Acosty si ferma per un problema muscolare, il ghanese costretto ad uscire.
65'
Altro cambio nel Bari: fuori Romizi, in campo Donati.
64' Quinta presenza per Rosina in stagione, due volte da titolare.
62' Il Bari ci prova. Bel velo di Rosina su una palla in transizione dalla sinistra, Defendi ci prova al volo, palla alta sulla traversa.
61'
Primo cambio nel Bari: fuori Sansone, dentro Rosina.
60' Oliveira fa tremare il Bari. Punizione da 25 metri, la parabola del calcio da fermo dell'uruguagio termina di poco sopra la traversa.
57'
Terzo giallo per il Bari: ammonito Romizi per un fallo su Acosty.
54' Sabelli torna regolarmente in campo, per fortuna nessun problema per lui.
54' Latina in questo momento a quota 9 in classifica, supererebbe proprio il Bari, fermo a 8.
52' Gioco fermo per un infortunio subito da Sabelli, che cade male sul braccio su un contrasto con Ammari.
49' Cross senza pretese di Defendi dalla sinistra, Di Gennaro ingannato dalla traiettoria è costretto ad alzare sopra la traversa, corner per il Bari che poi non ha esito.
47' Senza sbavature la direzione di gara del signor Manganiello di Pinerolo.
47'
Sabelli ferma con le cattive Acosty, giallo per lui.
46' Nessuna variazione nei 22 in campo. Ricordiamo che Iuliano ha dovuto operare un cambio per l'infortunio subito da Corvia.
Inizio 2° tempo
16:03 Qualche minuto di ritardo nella ripresa del gioco, visto che c'è un problema alla rete della porta che sarà difesa da Di Gennaro nella ripresa.
16:00 Sul gol del Latina, Guarna non è apparso sicurissimo, ma tutto troppo facile per Scaglia, con Del Grosso in ritardo.
15:59 Bari che ha molte risorse in panca, tra cui Rosina. Prima rete stagionale per Scaglia, Bari ancora un gol subito nei primi tempi (ed è il sesto).
15:47 Duplice fischio di Manganiello, Latina avanti per effetto della rete di Scaglia proprio nei minuti di recupero. Bari troppo poco produttivo in attacco, ma match equilibrato risolto per ora da un bel gol.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonizione tra le fila del Latina: Dellafiore tiene per la maglia Maniero, che gli era andato via, giallo corretto.
45'+1 Gran gol del numero 8 neroazzurro, che riceve palla in area da posizione defilata e con il sinistro la manda sotto la traversa a giro: vantaggio Latina.
45'+1
GOL LATINA!! SCAGLIA!!!
45' Tre minuti di recupero, il gioco è ripreso, problema al polso per Di Cesare.
44' Ancora gioco fermo per un infortunio: stavolta tocca a Di Cesare, che si è immolato sul tiro dalla distanza di Ammari.
42' Curiosità da parte deglo operatori di mercato su Najib Ammari, centrocampista 23enne di nazionalità algerina, ex Cluj e Olympique Marsiglia. Primo tempo di buona sostanza per lui.
41' E' chiaro che senza Corvia il Latina perde un riferimento importante. Jefferson è più attaccante mobile che realizzatore, meno dinamico rispetto alla prima punta romana.
39' Rispetto alle attese, forse manca qualche turo in porta. Le due squadre si rispettano parecchio e si temono, ma non rinunciano a provarci.
36' Per Jefferson si tratta della quinta presenza stagionale, terza volta dalla panchina. E' ancora a secco in fatto di gol. Con la maglia del Latina, 68 presenze e 21 reti tra Prima Divisione ega Pro e serie B.
36' Errore a metà campo per Defendi, Jefferson di lob serve in velocità Acosty, con la difesa del Bari scoperta, ma Guarna esce e salva.
35' Avvio di stagione sfortunato per Daniele Corvia, ancora a secco e ora fuori per infortunio.
34'
Primo cambio del match: in campo Jefferson, fuori Corvia.
32' Gioco ripreso, è pronto ad entrare Jefferson.
32'
Niente da fare per Corvia, che deve alzare bandiera bianca.
31' Gioco fermo per un colpo ricevuto da Corvia: l'attaccante ha bisogno dell'intervento dei sanitari.
29' OCCASIONE BARI! Azione dalla sinistra degli ospiti, Maniero riesce a recuperare una palla che sembrava persa e De Luca da buona posizione conclude verso la porta, provvidenziale il disturbo di Bruscagin, Di Gennaro può bloccare la mezza sforbiciata dell'attaccante tascabile.
27' Bellissimo lancio di Ruben Oliveira, inserimento di Acosty (Del Grosso ha difficoltà a tenerlo a bada), ma il ghanese non ha lo spazio per fare male e la palla arriva tra le mani di Guarna.
25' Il Latina è andato in gol con cinque uomini: il capocannoniere della squadra è Brosco con due reti. Le altre quattro reti parlano tutte straniero.
22' OCCASIONE BARI! Prima discesa di Sabelli a destra, perfetto il cross in mezzo e bello il colpo di testa di Maniero, che anticipa Brosco: Di Gennaro, attento, blocca.
21' Un pò impreciso il centrocampo neroazzurro, Oliveira e Schiattarella hanno sbagliato qualche pallone di troppo.
20' Solo una gara senza reti al passivo per il Latina, contro l'Ascoli il 22 settembre scorso.
20' Bari che ha subito 5 delle 8 reti al passivo nei primi tempi.
18' Latina che cerca molto il centro, aggredendo la coppia difensiva biancorossa. Ospiti che invece si appoggiano molto sull'out sinistro, sopratutto dove staziona De Luca.
17'
Primo giallo del match: Del Grosso si becca l'ammonizione per gioco pericoloso su Schiattarella.
16' Grande movimento di Corvia, che svaria molto nell'arco offensivo. L'ex attaccante bresciano è ancora a zero gol.
14' Ricordiamo che i tifosi del Bari non sono presenti nel settore ospiti a causa del divieto del CASMS.
13' OCCASIONE LATINA! Bravissimo Acosty ad evitare un'intervento in area di Cesare, conclusione da buona posizione, Guarna è attento e respinge, salvando i suoi.
13' Ancora De Luca, ancora Bari. Grande combinazione nel veloce tra De Luca e Sansone, tacco dell'ex Varese per l'ex Sassuolo, respinge Di Gennaro.
12' Primo squillo del Bari: De Luca va via a Schiattarella per vie centrali e ci prova, palla a lato.
10' Sette gol fatti per il Bari, contro i sei del Latina, otto subiti dai Galletti, contro i sei della squadra pontina, di cui tre nella sola gara di Cagliari: insomma Iuliano sta trovando un discreto equilibrio.
8' Il Latina fa la gara al momento. Botta da fuori di Oliveira, palla alta sopra la traversa, ma non di molto.
6' Tre ex nel Latina, vale a dire Calderoni, Schiattarella e Minala, solo quest'ultimo è in panca. Nel Bari, c'è l'ex neroazzurro Valiani.
5' Il 9 maggio scorso l'ultimo precedente tra i due team a Latina: vittoria neroazzurra per 2-0 con le reti di Brosco e Oduamadi.
4' Prime battute subito interessanti, con le due squadre che tengono un buon ritmo.
1' Gara al via, a battere il Bari.
Inizio 1° tempo
14:58 Ultima vittoria in trasferta per il Bari lo scorso 28 febbraio a Modena, nove gare senza hurrà esterno.
14:57 Il Latina arriva dal ko di Cagliari, che ha lasciato buone indicazioni ad Iuliano, mentre il Bari ha battuto 2-1 l'Avellino.
14:57 Squadre in campo, pronte ad iniziare il match.
14:43 Bari che non vince dal 1951 a Latina. Galletti estromessi proprio dalla squadra pontina dalla corsa alla A due stagioni fa, mentre la sconfitta della scorsa stagione segnò l'addio al sogno playoff per la formazione di Nicola.
14:39 Nessuna novità nelle formazioni annunciate alla vigilia. Nel Latina, ok Acosty, che aveva qualche problema muscolare. Nel Bari, il trio delle meraviglie davanti De Luca-Maniero-Sansone, con l'ex Pescara atteso al gol.
14:31 Buon pomeriggio da TMW. Tra poco seguiremo il LIVE di Latina-Bari, gara valida per la sesta giornata del campionato di serie B. Al Francioni si sfidano due squadre attrezzate per stare in alto, separate da soli due punti.
Cronaca di Giovanni Cimino