Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Latina
1-1
Pisa
8' Paponi   Mannini 62'
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto per questa diretta testuale di Latina-Pisa da Antonino Sergi, vi auguro un buon proseguimento di giornata sempre sui canali TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+4 Fischi del pubblico del Francioni per la perdita di tempo di Samir Ujkani.
90'+3 Qualche richiamo in area di rigore del direttore di gara, continua la sua pressione il Latina ma il Pisa si sta chiudendo bene.
90'+2 Espulso Ringhio Gattuso, lo aveva già richiamato in precedenza l'arbitro Sacchi.
90'+1 Pressing nel recupero del Latina ma il pallone di Boakye viene messo fuori da Sanseverino.
90'
Ammonito anche Bruscagin, scivolata in ritardo del capitano del Latina ai danni di Longhi.
89' Qualche fischio del pubblico del Francioni, la manovra del Latina adesso è troppo lenta ed impacciata così da non creare grandi patemi d'animo al Pisa di Gattuso.
87' Il Pisa vuole conquistare questo ottimo punto in trasferta, una vittoria fuori casa però manca da troppo tempo.
86'
Cambio per il Pisa, dentro il terzino Avogadri al posto del capitano Daniele Mannini.
85' Vanificata un buona azione offensiva per il Pisa, Cani commette fallo su Bruscagin in attacco.
84' Spazza Lisuzzo dopo un buon cross di Di Matteo, aumenta la pressione il Latina in questi ultimi minuti di match.
83' Ci prova Scaglia direttamente su calcio di punizione da posizione defilata, brava Ujkani a stoppare il pallone.
82' Proteste di Edgar Cani per un intervento di Coppolaro giudicato irregolare dall'ariete albanese.
80'
Termina la partita di Paponi, dentro Richmond Boakye per questi ultimi dieci minuti di gara.
79' Annullato il gol a Daniele Corvia, posizione irregolare di Bruscagin che aveva fatto partire il cross per l'ex Brescia.
78' Ci prova il Latina a ripartire con il lancio lungo, il pallone però non raggiunge sullo scatto Paponi.
77' Non perde occasione Ringhio Gattuso per richiamare all'ordine i suoi ragazzi, continue indicazioni del tecnico del Pisa.
76' Controlla Mannini con l'esperienza, uno degli elementi migliori di questa partita che sta interpretando benissimo il match.
75' Non ha utilizzato lo stesso metro di giudizio l'arbitro Sacchi che decide di non ammonire per un fallo analogo a quello di Bandinelli l'albanese Cani.
74'
Dopo il suo ingresso in campo di poco fa, Bandinelli si vede sventolare il cartellino giallo per via di una trattenuta evidente su Lores Varela.
74' Ci prova ancora Acosty ma non sembra essere giornata per l'esterno della squadra di Vivarini.
72'
Cambio per il Pisa, comincia il match di Peralta che rileva Lazzari.
71' Rimessa laterale per il Pisa che sembra aver abbassato leggermente la pressione dopo il pareggio di Mannini.
70' Non riesce a trovare spazi la squadra di casa spinta dal calore del pubblico, si sbraccia in panchina Vivarini.
68' Adesso deve provarci con più convinzione il Latina per mettere in difficoltà la squadra ospite che si sta difendendo con ordine.
67' Subito il primo squillo di Daniele Corvia che riceve in area di rigore e da posizione quasi impossibile si coordina per la rovesciata che termina fuori.
66'
Secondo cambio per il Latina, fuori D'Urso dentro la punta Daniele Corvia.
65' Pericoloso in contropiede il Pisa con la ripartenza velocissima di Lores Varela, troppo lungo però il pallone per Edgar Cani che finisce per perderlo.
64' Era nell'aria il gol del Pisa, la squadra di Gattuso entrata con un altro piglio in questo secondo tempo al cospetto di un Latina abbastanza rinunciatario.
63' Coordinazione perfetta del capitano del Pisa che riceve un pallone al limite dell'area, Mannini guarda la porta e conclude calciando al volo dove Pinsoglio non ci può mai arrivare.
62'
GOL DEL PISA! HA SEGNATO MANNINI!
62' Punizione dai trenta metri per il Pisa con Lazzari sul pallone.
61' Cerca di limitare l'azione del Pisa il Latina, qualche problema adesso per la retroguardia di casa.
59'
Primo cambio anche per il Latina, dentro Bandinelli al posto di De Vitis.
58' CANI! Ancora un pericolo per la porta di Pinsoglio, stavolta è l'albanese ha trovare la conclusione da dentro l'area di rigore ma è bravo il portiere del Latina a deviare.
57' Troppo rinunciatario in queste prime azioni del secondo tempo il Latina che si sta limitando soltanto a difendere il vantaggio.
56' LONGHI! Cosa ha sbagliato il numero tre del Pisa che scambia bene in area con Cani ma davanti alla porta spedisce altissimo.
55' Ancora il controllo di palla prolungato della squadra di Gattuso senza però trovare spazi nella difesa del Pisa.
54' Sfuma un azione offensiva per il Pisa, ha creato qualche problema sulle lunghe leve Cani ma il tiro di Lazzari viene stoppato da Bruscagin.
53' Ancora Coppolaro che riesce a mettere fuori un tiro dalla distanza del terzino del Pisa Golubovic.
52' Bravissimo Coppolaro in area di rigore a chiudere lo spazio per lo scatto di Lores Varela, elegante l'ex difensore di Reggina e Udinese.
51' Ci aveva provato anche Bruscagin dalla distanza ma il pallone viene murato dal centrale Del Fabro.
50' Ancora un fallo di Longhi che sta facendo fatica a contenere Acosty, punizione da posizione defilata per il Latina.
49' Continua a gestire il vantaggio il Latina di Vivarini che non prova mai l'affondo immediato ma girando velocemente il pallone.
48' Deve rispondere il Pisa dopo un primo tempo abbastanza sottotono senza grandissimi occasioni.
47' DE VITIS! Vicinissimo al raddoppio il Latina con il centrocampista De Vitis che fa partire un gran tiro da fuori che si spegne di poco sul fondo.
46'
Primo cambio del match per il Latina con l'ingresso dell'ariete Cani al posto di Crescenzi.
46' PARTITI! Primo pallone giocato dal Latina.
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui il primo tempo al Domenico Francioni con il vantaggio del Latina firmato da Daniele Paponi nell'unica azione pericolosa della squadra di casa. Il Pisa solo nel finale ci ha provato con Crescenzi ma non basta fino a questo momento.
Fine 1° tempo
45' Rimessa dal fondo per Pinsoglio, il Latina vuole far passare questi ultimi secondi per concludere la prima frazione con il vantaggio.
44' CRESCENZI! Sugli sviluppi del corner il pallone finisce fuori area per Lazzari che rimette rapidamente al centro per Crescenzi, la spaccata del difensore centrale viene deviata dal portiere del Latina Pinsoglio.
44' Intercettato il cross di Longhi da Dellafiore, il pallone finisce in calcio d'angolo.
43' Non controlla Sanseverino al limite dell'area che così spreca un'altra azione del Pisa. Continuano le urla a bordo campo di Gennaro Gattuso.
42' Tiro abbastanza velleitario quello di Lazzari dal limite dell'area, il pallone che spiove viene colpito male dall'ex Bari che non trova la porta.
41' Si sta prendendo il Pisa sulle spalle il capitano Mannini che sta creando gli unici pericoli per la retroguardia del Latina.
39' Aumenta la pressione la squadra di un indemoniato Ringhio Gattuso ma senza costrutto, troppo lenta e prevedibile la manovra del Pisa.
38' Il secondo traversone di Daniele Mannini ha rischiato di insaccarsi in rete sul tocco di Verna, provvidenziale l'intervento sulla linea di Dellafiore.
37' Il cross di Mannini di pochi centimetri non trova lo stacco di Lisuzzo, pallone spazzato fuori.
36' Punizione dalla destra per il Pisa, il capitano Daniele Mannini sul pallone.
35' Primo rischio per la retroguardia del Latina anche perchè sembrano abbastanza confuse le idee della squadra ospite.
34' VARELA! Vicinissimo al pareggio il Pisa, bellissima l'azione in slalom di Lazzari che trova Longhi in area. La sfonda dell'ex Sassuolo finisce sul mancino di Varela che dal dischetto del rigore manda fuori.
33' De Vitis stavolta non trova il lancio giusto per lo scatto di Acosty, l'azione è nata dopo l'ennesimo pallone sdradicato a centrocampo dal solito Mariga.
32' Troppo profondo il lancio di De Vitis, Golubovic in marcatura su Dellafiore fa sfilare il pallone fuori.
31' Problemi per Scaglia, zoppicante dopo il rude intervento in ritardo di Crescenzi. Punizione da centrocampo con De Vitis sul pallone.
30'
Secondo ammonito per la squadra ospite, brutto intervento in scivolata di Luca Crescenzi ai danni di Scaglia.
29' Continue le indicazioni in panchina di Vincenzo Vivarini con il suo Latina che sta gestendo bene il vantaggio rischiando praticamente nulla.
28' Ci prova dalla lunga distanza McDonald Mariga ma il tiro dell'ex Inter e Parma si impenna finendo in curva.
27' Qualche fischio del pubblico del Francioni dopo l'eccessiva lentezza nel far ripartire la manovra da parte di Mariga.
26' Rimane a terra il centrocampista del Pisa Sanseverino dopo uno scontro di gioco con Acosty, l'esterno del Latina sembra alquanto nervoso dopo il cartellino giallo rifilatogli dal direttore di gara.
25' Il cross di Luigi Scaglia è troppo corto e così la difesa del Pisa può allontanare con Verna.
25' Torna in attacco il Latina, calcio d'angolo per la squadra di casa dopo la deviazione di Luca Crescenzi. Sul pallone Scaglia.
24' Ancora un fallo di Golubovic che dopo aver perso il pallone ha commesso l'irregolarità su McDonald Mariga.
23' Si riparte da una rimessa del fondo dopo un lancio troppo lungo di D'Urso che termina fuori protetto da Luca Crescenzi.
22' Continua a macinare gioco la squadra di Gattuso senza però riuscire a trovare spazio tra le maglie strette della difesa di casa.
21'
Primo cartellino giallo anche per il Latina, intervento in ritardo di Acosty sul terzino Longhi.
21' Il pallone teso di Lazzari trova Del Fabro ma la sfonda di testa del difensore del Pisa finisce tra le mani di Pinsoglio.
20' Lo stesso De Vitis ha commesso un fallo abbastanza duro su Daniele Mannini al momento del lancio del capitano del Pisa.
19' Stavolta sbaglia De Vitis che dal limite dell'area decide di servire, sbagliando, Scaglia invece di tentare il tiro in porta.
18'
Primo cartellino giallo del match, il serbo Golubovic in scivolata interviene duro su Dellafiore. Giusta la decisione del direttore di gara Sacchi.
17' Calcio di punizione da buona posizione per il Pisa battuto da Daniele Mannini, pallone troppo lungo dove nessuno dei compagni ci può arrivare.
16' Brutto il cross sulla destra del serbo del Pisa Golubovic, traversone basso e messo fuori da Hernan Paolo Dellafiore.
15' Non trova spazi la manovra del Pisa, timido possesso palla nella propria metà campo mentre è ben messa in campo la squadra di Vincenzo Vivarini.
14' Si muove tantissimo Acosty sulla fascia destra che sta creando più di un problema a Longhi, velocissimo l'esterno alto del Latina.
13' Ci prova da lontanissimo Luigi Scaglia ma il pallone finisce debolmente tra le mani di Samir Ujkani.
12' Cerca di addormentare il match la squadra di casa, De Vitis controlla benissimo il pallone fino a subire fallo.
11' Una punizione dai trentacinque metri di Scaglia ha creato qualche problema alla retroguardia del Pisa, che dopo un batti e ribatti in area è riuscita a spazzare lontano.
10' Adesso deve andare in pressione la squadra ospite, alla prima azione pericolosa però il Latina ha fatto esplodere di gioia il Domenico Francioni.
9' Un invenzione meravigliosa di De Vitis che lancia dalla linea di centrocampo per l'inserimento di Daniele Paponi che in area di rigore avversaria si coordina benissimo e in spaccata batte Ujkani.
8'
GOL DEL LATINA! HA SEGNATO DANIELE PAPONI!
7' Ci prova Scaglia ad affondare sulla sinistra dopo un brutto pallone perso da Longhi, nulla di fatto e pallone che si spegne sul fondo.
6' Ancora un fallo di Daniele Mannini che sulla corsa travolge il capitano del Latina Bruscagin.
5' E' chiusa molto bene il Pisa, il Latina è costretto a girare il pallone dietro all'indirizzo dell'estremo difensore Pinsoglio.
4' Ci prova Lores Varela ha mettere in difficoltà la retroguardia di casa, buono l'intervento di Coppolaro in chiusura.
3' Sul cross a campanile di De Vitis, la deviazione di testa di Paponi è troppo debole ed è tutto facile per Ujkani bloccare il pallone.
3' Calcio di punizione in zona offensiva per il Latina, sul pallone De Vitis.
2' Rimessa laterale in favore del Latina in zona offensiva, fa buona guardia l'esterno Golubovic sulla fascia destra.
1' Commette il primo fallo del match il capitano Daniele Mannini per un intervento irregolare su Maxwell Acosty.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Pisa di Ringhio Gattuso.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto al Domenico Francioni, Latina in classica maglia a strisce nero e azzurre mentre maglia bianca con banda orizzontale nerazzurra per il Pisa.
14:26 L'arbitro del match sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.
14:25 Novità nello schieramento del Pisa di Ringhio Gattuso che decide di non schierare nessuna vera punta affidandosi così all'esperienza di Daniele Mannini e alla freschezza di Lores Varela. Rinforzato il reparto arretrato con l'inserimento del centrale scuola Cagliari Dario Del Fabro che andrà ad affiancare Crescenzi e Lisuzzo. Solo panchina per Cani e Lazzari, non ha recuperato invece Eusepi.
14:24 Il tecnico Vincenzo Vivarini da fiducia a Daniele Paponi al centro dell'attacco mentre soltanto panchina per l'ex Sassuolo Richmond Boakye che farà posto sulla destra a Scaglia. Per il resto formazione confermata con l'assente Brosco sostituito dal giovane Mauro Coppolaro.
14:23 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, tra poco vi terrò compagni per la diretta testuale del match valevole per il campionato di Serie B al Domenico Francioni tra Latina e Pisa.
Cronaca di Antonino Sergi