Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Lecce
0-0
Ascoli
Cronaca Formazioni
21:30 E' durata una manciata di secondi Lecce-Ascoli. Nel fare un in bocca al lupo a Scavone, trasportato cosciente all'ospedale della città pugliese, Andrea Piras augura a tutti voi un cordiale buon proseguimento di serata.
21:27 Arriva la comunicazione dello speaker: Manuel Scavone è cosciente. Il centrocampista è in ospedale per accertamenti.
21:25 Lecce-Ascoli è stata ufficialmente sospesa. Se le condizioni di Scavone dovessero migliorare, la gara si recupererà domani. Manca soltanto l'annuncio dello speaker.
21:22 Il direttore di gara ha chiesto ai due capitani di decidere sul proseguimento del match. Lecce e Ascoli sono contrarie alla disputa del match.
21:21 Il direttore parla al telefono con gli organi competenti per decidere se si può proseguire o meno con la sfida. Ancora qualche istante e si saprà se si giocherà o meno.
Partita sospesa
14' Le due squadre sono favorevoli alla sospensione della partita. La decisione adesso spetta agli organi competenti. Prosegue il colloquio fra arbitro e assistenti.
13' L'ambulanza abbandona il terreno di gioco fra gli applausi del pubblico del Via del Mare. Dopo un colloquio con le due squadre, si è riunita la quaterna arbitrale.
11' Liverani e Vivarini sono entrati sul terreno di gioco, insieme ad alcuni calciatori, e stanno parlando insieme al direttore di gara. Il tecnico giallorosso ha chiesto all'arbitro una riflessione sul proseguimento del match.
7' L'attenzione è rivolta tutta a Scavone con Liverani che ha fatto togliere la tuta a Tabanelli. Il numero 23 giallorosso a breve farà il suo ingresso sul terreno di gioco.
6' Da bordo campo, riporta DAZN, ci sarebbero notizie confortanti su Scavone che sarebbe cosciente. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali provenienti da Lecce.
5' Scavone viene portato sull'ambulanza fra gli applausi del Via del Mare. Siamo in attesa di aggiornamenti sulle condizioni di salute del ragazzo. Situazione di assoluto silenzio allo stadio.
4' Medici in campo e adesso c'è l'ambulanza che ha fatto il suo ingresso in campo. Scavone, ovviamente, verrà condotto all'ospedale per le cure del caso.
3' E' entrata in campo l'ambulanza con i giocatori di Lecce e Ascoli che stanno togliendo i cartelloni pubblicitari per permettere al veicolo di fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
2' Momenti di apprensione in campo al via del Mare. Scavone, dopo un contrasto aereo, ha battuto il capo a terra e sembra aver perso conoscenza. I giocatori stanno reclamando la tavola spinale.
1' Neanche cinque secondi sul cronometro che Scavone, in seguito ad un contrasto aereo cade a terra. Viene immediatamente fatta entrare la barella e i medici perché il giocatore non si muove.
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Lecce-Ascoli, toccherà alla formazione guidata da Vincenzo Vivarini muovere il primo pallone del match. Prima però un minuto di silenzio in memoria del doppio ex Mimmo Renna.
21:00 Squadre in campo al Via del Mare. Lecce con la tradizionale casacca giallorossa, calzoncini neri e calzettoni rossi. Ascoli in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:34 Risponde l'Ascoli con uno schieramento speculare. In attacco spazio a Ciciretti e Beretta mentre Ninkovic sarà il trequartista. Da segnalare il debutto fra i pali del neo acquisto Milinkovic-Savic.
20:33 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Lecce Liverani schiera un 4-3-1-2 con La Mantia e Palombi in attacco mentre Mancosu agirà sulla linea di trequarti.
20:06 La gara di andata ha visto l'Ascoli imporsi al "Del Duca" per 1-0. I bianconeri di Vivarini portarono a casa l'intera posta in palio grazie ad un gol realizzato da Ardemagni.
20:05 I precedenti in terra pugliese non hanno regalato molto spettacolo, anzi. Le ultime due sfide in Serie B, giocate il 12 dicembre 2009 e il 15 settembre 2007, si sono concluse a reti inviolate.
20:04 Un solo successo invece per i bianconeri marchigiani nelle ultime sette uscite ufficiali dove hanno raccolto il bottino di sei punti, frutto di un successo e tre pareggi.
20:03 I giallorossi attraversano un ottimo periodo di forma: nelle ultime nove gare hanno perso soltanto in un'occasione, al "Rigamonti" di Brescia, conquistando cinque vittorie e tre pareggi.
20:02 L'Ascoli invece dista nove punti dai salentini ed è ancora a caccia della prima vittoria del nuovo anno. Nel 2019 la squadra di Vivarini ha raccolto solo un pareggio e una sconfitta.
20:01 Il Lecce vuole regalarsi una serata da capolista. In caso di successo, la squadra di Fabio Liverani aggancerebbe in vetta alla classifica il Palermo a quota 37 punti.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Ascoli, anticipo della 21a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras