Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Lecce
2-2
Brescia
47' Rodríguez
58' Björkengren
  Bisoli 75'
Ayé 90' +3
Cronaca Formazioni
20:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lecce-Brescia. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:56 Può sorridere invece Clotet che trova un punto importantissimo a Lecce in rimonta e arrivato con le unghie e con i denti. Ora le Rondinelle sono a 23 punti.
20:55 Lascia il campo arrabbiatissimo Eugenio Corini. Il Lecce aveva approcciato benissimo il secondo tempo sbloccando subito il risultato con Rodriguez ma nel finale ha visto sfuggire via i tre punti.
20:54 Arriva il triplice fischio di Calvarese. Il Brescia rimonta il Lecce al Via del Mare. Alle reti iniziali di Rodriguez e Bjorkengren hanno risposto per il 2-2 finale prima Bisoli e poi Ayé al 94'.
Fine 2° tempo
90'+4 Traversone dalla destra di Karacic che non viene raccolto da Chancellor in area. Sul pallone però c'è Ayé che brucia sul tempo Maggio e di testa mette alle spalle di Gabriel.
90'+3
GOL DI AYE'!! CLAMOROSO PAREGGIO DEL BRESCIA!!
90'+2 Intervento falloso ai danni di Majer. Calvarese ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Lecce che può respirare. Ancora due minuti alla fine.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero assegnati da Calvarese.
90' Sono saltati tutti gli schemi. Siamo in attesa della comunicazione dei minuti di recupero. Lecce sempre avanti 2-1 sul Brescia e salentini che adesso spingono.
89'
QUINTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Coda, dentro Gallo.
88' Ultimi due minuti più recupero al Via del Mare con il Brescia che si sta facendo vedere in attacco. Si difende con tutti i suoi effettivi il Lecce di Eugenio Corini.
87' Errore in alleggerimento del Brescia che favorisce Rodriguez. Il tacco dell'attaccante del Lecce trova Lucioni ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
86' Adesso è il Lecce che avanza con Rodriguez che riceve un pallone all'interno dell'area di rigore. Lo spagnolo prova un colpo di tacco per Henderson ma recupera il Brescia.
85' Sul pallone si presenta Zuta ma il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dalla retroguardia della formazione allenata da Clotet.
84' Recupero regolare di Majer su Bisoli che cade a terra e tocca il pallone con la mano. Calvarese ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lecce.
83'
QUARTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Mateju, dentro Bjarnason.
82'
Hjulmand travolge Skraab all'altezza della corsia di destra. Calvarese assegna un calcio di punizione in favore del Brescia e ammonisce il centrocampista del Lecce.
81' Ultimi nove minuti di speranza per il Brescia per rimettere in piedi il match. Ultimi nove minuti di sofferenza per il Lecce che prova anche a cercare il terzo gol.
80' Riprende il gioco al Via del Mare con Pisacane che dunque fa il proprio rientro in campo dopo aver ricevuto le cure del caso. Parità numerica ristabilita fra Lecce e Brescia.
79' Pisacane è a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Hjulmand. Entra in campo lo staff sanitario anche se il difensore della formazione di Corini sembra rialzarsi.
78' Si lotta su ogni pallone al Via del Mare. La partita si è improvvisamente accesa con il 2-1 realizzato da Bisoli. Meno di un quarto d'ora al termine del match.
77' RODRIGUEZ!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Conclusione dalla distanza del giovane attaccante spagnolo con Joronen che vola a mettere il pallone in calcio d'angolo.
76' Cross dalla sinistra per Ayé che stacca di testa chiamando Gabriel alla grande risposta in tuffo. Il pallone però arriva a Bisoli che, in posizione irregolare, insacca il gol del 2-1.
75'
GOL DI BISOLI!! IL BRESCIA TORNA IN PARTITA!!
74' Che rischio per il Lecce con Gabriel che esce sicuro in presa per bloccare il tiro dalla bandierina ma il pallone gli scivola dalle mani. Hjulmand fa ottima guardia e spazza.
73' Adesso è il Brescia che si fa vedere in avanti con Karacic. Il suo cross viene deviato da Zuta con Gabriel che non può far nulla per evitare il calcio d'angolo.
72' Maggio spinge sulla fascia destra. Il suo cross per Coda viene intercettato da Majer al limite dell'area. La sua conclusione di prima intenzione termina sul fondo.
71'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Jagiello, dentro Skraab.
70'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Martella, dentro Karacic.
69'
QUARTO CAMBIO NEL LECCE: fuori Bjorkengren, dentro Nikolov.
68' Coda si allarga sulla corsia di destra. L'attaccante del Lecce prova il suggerimento verso il centro dell'area ma la difesa del Brescia questa volta chiude bene.
67' Quanto corre il Lecce in questa seconda frazione di gara. Forsennato il pressing degli uomini di Corini sui portatori di palla del Brescia nel tentativo di intercettare la sfera.
66' Se ne sono andati i primi 21 minuti di gioco in questo secondo tempo al Via del Mare. Il Lecce sta conducendo per 2-0 il match contro il Brescia con i gol di Rodriguez e Bjorkengren.
65' Ancora un fischio da parte di Calvarese che assegna un nuovo calcio di punizione per il Brescia per un intervento falloso di Majer ai danni di Ayé.
64' Intervento falloso di Bjorkengren ai danni di Mateju che aveva difeso bene il pallone. Arriva il fischio di Calvarese che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Brescia.
63' Adesso fa girare il pallone con calma il Lecce con il Brescia che invece cerca di recuperare palla e provare a ripartire sempre con il palleggio.
62' Labojko recupera un buon pallone in mezzo al campo, avanza e prova un suggerimento profondo verso le punte senza però trovare la giusta precisione.
61' Adesso prova a spingere il Brescia alla ricerca di un gol che riaprirebbe le sorti di questo match ma il Lecce è sceso in campo con un altro piglio in questa ripresa.
60'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Spalek, dentro Pajac.
59' Percussione di Henderson sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross sul secondo palo premia l'inserimento di Bjorkengren che sfugge ad Ayé e di testa supera Joronen.
58'
GOL DI BJORKENGREN!! IL RADDOPPIO DEL LECCE!!
57'
Coda lascia sul posto Chancellor che lo trattiene fallosamente. Calvarese arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce ammonendo il centrale del Brescia.
56' Ancora Brescia con un passaggio filtrante alla ricerca di Martella. Dalla sua parte però fa ottima guardia Maggio che non si fa sorprendere e riesce a recuperare.
55' Scontro di gioco fra Mateju e Zuta con il primo che allarga troppo lo sportello colpendo il terzino del Lecce. Calvarese non assegna nessun calcio di punizione.
54' HJULMAND!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Sugli sviluppi del corner, Maggio prolunga di testa verso il centrocampista che sul secondo palo spedisce alto di testa.
53' Attacca ancora il Lecce sempre con Rodriguez indemoniato. L'attaccante giallorosso però questa volta viene fermato molto bene da Chancellor che mette in corner.
52' Prova a costruire l'azione adesso il Brescia ma il passaggio laterale verso Martella è impreciso. Ci sarà una rimessa in favore della formazione padrona di casa.
51' Le telecamere però indugiano sull'azione che ha sbloccato il match. Sul tocco iniziale di Rodriguez, Coda sembra essere in posizione irregolare. Da rivedere.
50' Si fa vedere adesso in attacco il Brescia con un suggerimento profondo alla ricerca di Ayé, ottima però ancora una volta la chiusura volante da parte di Lucioni.
49' Incredibile l'impatto sul match di Rodriguez. Al primo pallone toccato l'attaccante del Lecce ha sbloccato il risultato al Via del Mare: Lecce avanti 1-0 sul Brescia.
48' Coda sfugge alla marcatura di Chancellor e si allarga sulla destra. L'attaccante pesca poi nello spazio l'inserimento di Rodrigues che si incunea fra Mangraviti e Mateju supera con uno scavetto delizioso Joronen.
47'
GOL DI RODRIGUEZ!! IL LECCE PASSA IN VANTAGGIO!!
46'
TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Tachtsidis, dentro Henderson.
46'
PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori Stepinski, dentro Rodriguez.
Inizio 2° tempo
20:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lecce-Brescia. Toccherà alla formazione guidata da Eugenio Corini muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:01 Si torna in campo al Via del Mare per la ripresa. Lecce e Brescia riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:48 Calvarese dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi al Via del Mare. Reti bianche fra Lecce e Brescia ma ritmi altissimi in campo per una partita equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+2 OCCASIONE PER HJULMAND!! Colpo di testa di Chancellor che serve involontariamente il centrocampista del Lecce da ottima posizione. La sua conclusione però è completamente svirgolata e termina sul fondo.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero assegnati da Calvarese.
45' Azione nello stretto fra Jagiello e Bisoli. Il suggerimento profondo viene però intercettato ancora una volta da Lucioni che stacca più in alto di tutti e allontana la minaccia di testa.
44' Zuta prova un suggerimento profondo verso Coda. Joronen calcola benissimo il tempo dell'uscita e in presa bassa riesce a neutralizzare il pallone anticipando l'attaccante del Lecce.
43' Contatto fra Jagiello e Hjulmand. Il centrocampista del Brescia tocca il piede dell'avversario, Calvarese ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce.
42' Sempre Brescia proposito. Pallone geniale di Jagiello per Martella. Il difensore entra in area e calcia con potenza. Lucioni respinge e la sfera termina sul braccio del terzino delle Rondinelle. Calvarese assegna una punizione per il Lecce.
41' Bisoli riceve sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area di rigore. Il suggerimento verso Donnarumma è impreciso e l'attaccante non può arrivare sul pallone.
40' Donnarumma lavora un pallone sulla trequarti. L'attaccante si sposta sulla sinistra e prova il suggerimento verso Martella ma calibra male il passaggio che si spegne in fallo laterale.
39' Ecco la ripartenza del Lecce con Zuta che lancia profondo alla ricerca di Stepinski. L'attaccante però non aggancia il pallone favorendo il recupero da parte di Chancellor.
38' Adesso è il Brescia che ha alzato il proprio baricentro cercando di far girare il pallone con rapidità. Il Lecce però non ci sta e chiude bene i varchi ripartendo con decisione.
37' Donnarumma arretra molto il suo raggio d'azione, scambia con Jagiello ma il passaggio di ritorno per il centrocampista ex Genoa è impreciso. Riparte il Lecce.
36' Ancora Tachtsidis si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross trova la torre di Lucioni, Chancellor allontana di testa con Maggio che tenta una rovesciata calciando altissimo.
35' Intervento falloso di Mateju ai danni di Zuta all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore. Calvarese ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Lecce.
34' Siamo già dall'altra parte con Mancosu che si allarga sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area di rigore. Ancora una chiusura precisa da parte di Martella che compie un'ottima diagonale.
33' Pallone che gravita sul limite dell'area di rigore con Donnarumma e Ayé che non riescono a controllarlo complice anche la pressione della retroguardia della formazione giallorossa.
32' Rischia molto Hjulmand sull'attacco di Labojko. Il centrocampista del Brescia commette però una scorrettezza e Calvarese assegna un calcio di punizione in favore del Lecce.
31' Calcio di punizione per il Lecce affidato al piede di Tachtsidis. Il suo cross sul secondo palo è per Lucioni anticipato all'ultimo istante dall'ottimo intervento di Martella che mette in corner.
30' Mangraviti va subito al lancio verticale verso Ayé che prova un colpo di tacco, nel tentativo di controllare il pallone, senza successo. Può ripartire allora la squadra di Eugenio Corini.
29' E' rientrato in campo intanto Martella. Il difensore torna ad occupare la posizione di esterno di sinistra con la parità numerica che è stata ristabilita fra Lecce e Brescia.
28' Zuta scende sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area di rigore ma il suggerimento è impreciso con il pallone che termina direttamente a fondo campo.
27' Prosegue il giro palla del Lecce che sta cercando di far valere la superiorità numerica per l'uscita momentanea di Martella. Si difende dentro la propria metà campo il Brescia.
26' Coda riceve palla all'interno dell'area di rigore e prova subito il tocco verso Stepinski. Si chiude bene la difesa del Brescia con Mangraviti che serve all'indietro il rinvio di Joronen.
25' Cure aggiuntive per il difensore del Brescia che ha riportato un taglio dietro l'orecchio in seguito allo scontro con Hjulmand. Le Rondinelle sono in dieci uomini in attesa che Martella rientri sul terreno di gioco.
24' Qualche problema per Martella in seguito ad uno scontro di gioco. Entra in campo lo staff sanitario del Brescia per favorire le cure del caso al calciatore della squadra di Pep Clotet.
23' COSA SI E' DIVORATO AYE'!! BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross dalla sinistra di Martella verso l'area di rigore per la sponda di Donnarumma. Si accende una mischia risolta dall'attaccante delle Rondinelle che però da pochi spassi spedisce alto.
22' Mateju trova il taglio di Bisoli sul lato destro dell'area. Il suo cross basso verso Donnarumma viene sporcato da Lucioni e termina poi direttamente fra le braccia di Gabriel.
21' Siamo già dall'altra parte con Hjulmand che scodella un pallone verso l'area di rigore su cui si avventa Coda. L'attaccante del Lecce però cade nella trappola del fuorigioco della difesa bresciana.
20' Spalek riceve sul filo del fuorigioco. La sponda del trequartista all'indietro è per Bisoli che prova poi il passaggio profondo verso Ayé, Zuta protegge senza problemi l'uscita di Gabriel.
19' Cross verso il centro dell'area di Bisoli con Jagiello che va a terra al contatto con un avversario. Per Calvarese è tutto regolare e fa ampi cenni di proseguire nell'azione.
18' Donnarumma cambia gioco sulla corsia di destra dove si è allargato Bisoli. Il capitano del Brescia avanza e prova un cross verso il centro dell'area dove c'è Jagiello, ottimo l'anticipo di Lucioni.
17' Lancio profondo di Lucioni alla ricerca di Coda. L'attaccante del Lecce però è da solo in mezzo a due avversari. Mangraviti può intervenire e mettere il pallone a lato.
16' Martella avanza sulla sinistra, dà uno sguardo al centro dell'area e prova a premiare l'inserimento in area di Donnarumma ma il suggerimento è impreciso, pallone in fallo laterale.
15' Prova a costruire il gioco palla a terra il Lecce con Stepinski che riceve spalle alla porta. L'attaccante giallorosso viene attacco da Chancellor, abile a recuperare e a far ripartire l'azione.
14' Entrano in campo gli staff sanitari di Lecce e Brescia per favorire le cure a Zuta e Ayé che per fortuna si rialzano e possono riprendere il loro posto in campo una volta ripreso il gioco.
13' Scontro aereo fra Ayé e Zuta. Calvarese non ferma il gioco, può ripartire il Brescia con Donnarumma che però si ferma e mette il pallone in fallo laterale per favorire l'ingresso in campo dei sanitari.
12' HJULMAND!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Il centrocampista giallorosso calcia da fermo dal limite dell'area. Joronen vede partire il pallone e lo alza sopra la traversa con un gran guizzo.
11' Maggio riceve da Mancosu e serve in verticale Coda. L'attaccante del Lecce aggancia il pallone ma poi lo perde tentando un gioco di prestigio, può ripartire il Brescia.
10' Batte rapidamente il Lecce con Mancosu che cerca il taglio sul primo palo di Hjulmand ma il centrocampista giallorosso viene anticipato dall'intervento in ripiegamento difensivo di Bisoli.
9' Intervento falloso di Bisoli ai danni di Zuta all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio di Calvarese che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lecce.
8' Ancora una bella azione sull'asse Mancosu-Stepinski con il primo che inventa per la testa dell'attaccante. Tutto fermo però con Calvarese che ha fischiato una posizione di fuorigioco della punta del Lecce.
7' Verticalizzazione immediata di Jagiello per il taglio di Ayé. L'attaccante del Brescia prova ad arrivare di testa sul pallone senza però colpirlo. Nessun problema per la presa di Gabriel.
6' Maggio arriva di gran carriera sulla fascia destra. L'esterno del Lecce duella con Martella che lo ostacola regolarmente secondo Calvarese. Non è dello stesso avviso l'ex Napoli, Samp e Benevento.
5' Hjulmand si allarga sulla corsia di destra e serve Mancosu. Il trequartista sterza verso l'area ma sbaglia il passaggio verso le punte, può ripartire allora la squadra di Clotet.
4' Dal replay si evince come Stepinski sia in evidente posizione irregolare sul passaggio di Coda che ha dato il via all'azione poi conclusa da Mancosu. Giusta la chiamata della terna arbitrale.
3' GOL ANNULLATO A MANCOSU!! Coda riceve palla spalle alla porta e si volta servendo l'accorrente Stepinski. L'ex Chievo serve a rimorchio il suo capitano che gonfia la rete. Calvarese annulla per una posizione irregolare.
2' Mateju affonda la giocata sulla corsia di destra e guadagna il fondo, Zuta però interviene in scivolata al momento del cross e il rimpallo premia il difensore del Lecce.
1' Rilancio profondo di Joronen alla ricerca della velocità di Ayé. L'attaccante del Brescia però viene controllato da Zuta che riesce a portare a casa anche una rimessa laterale.
Inizio 1° tempo
19:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Lecce-Brescia al Via del Mare. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pep Clotet muovere il primo pallone.
18:58 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidata da Calvarese. Lecce con la tradizionale maglia giallorossa, calzoncini blu e calzettoni rossi. Brescia in completo bianco con "V" blu, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:20 Pep Clotet conferma Donnarumma e Aye nel reparto offensivo mentre Spalek, come previsto, agirà da trequartista. In mediana non c'è Van De Looi che sarà rimpiazzato da Labojko.
18:18 Eugenio Corini schiera la sua squadra con il 4-3-1-2 con Stepinski e Coda al centro dell'attacco mentre alle loro spalle agirà il capitano Mancosu. In mediana invece ci saranno Bjorkengren, Tachtsidis e Hjumand.
18:05 Il Brescia è più che mai invischiato nella lotta per non retrocedere. Le Rondinelle hanno 22 punti in classifica, uno in più di Cosenza e Reggiana che, se il campionato finisse oggi, disputerebbero i playout.
18:04 Nell'ultima sfida di campionato il Lecce ha perso in casa contro l'Ascoli compromettendo la loro posizione in classifica. Nelle ultime tre gare i giallorossi hanno conquistato solo due punti.
18:03 Il Brescia deve far fronte all'ennesimo ribaltone in panchina. Il debutto di Clotet alla guida delle Rondinelle non è stato del tutto positivo. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 3-0, i lombardi sono stati raggiunti sul 3-3 dal Cittadella.
18:02 La formazione di Eugenio Corini ha 31 punti in classifica e occupa l'ottava piazza in classifica. I salentini hanno vinto solo due delle ultime dodici partite dove hanno conquistato 13 punti.
18:01 Obiettivi differenti ma stesso bisogno di punti. Il Lecce vuole mettersi alle spalle le difficoltà e ricominciare il cammino per puntare al ritorno in A. Di fronte ci sarà un Brescia che vuole mettersi al sicuro dalle sabbie mobili in classifica.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Brescia, incontro valido per la 22a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras