Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Lecce
3-1
Cosenza
5' Tabanelli
60' La Mantia
64' La Mantia
  Garritano 2'
Cronaca Formazioni
20:57 È tutto per il match tra Lecce e Cosenza. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
20:56 I giallorossi salgono a quota 54, raggiungendo il Brescia in testa alla classifica. Domenica ci sarà la sfida contro la Cremonese. Il Cosenza rimane a quota 35, nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto contro il Crotone.
20:54 Vittoria importantissima da parte del Lecce, che batte il Cosenza 3-1. Garritano sblocca la sfida dopo 1' di gioco, Tabanelli pareggia i conti dopo qualche minuto. Nella ripresa decide La Mantia, con una doppietta nel giro di quattro minuto. Undicesima sconfitta stagionale per il Cosenza, che ora dovrà fare attenzione alla zona rossa.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! Il Lecce trionfa in rimonta!!!
90'+4 Si palleggia sul perimetro, i giallorossi gestiscono gli ultimi palloni di questo match.
90'+2 Venuti conquista un buon fallo, secondi preziosi che passano per il Lecce.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero in questa seconda frazione.
89' Un altro minuto al Via del Mare, tra poco verrà ufficializzato il tempo di recupero assegnato dal signor Guccini.
87' Legittimo prova il cross, ma Tabanelli allontana il pericolo. Il Lecce si avvicina alla sesta vittoria consecutiva in casa.
87' Calcio di punizione da posizione centrale in favore del Cosenza, buona occasione per gli uomini di Braglia.
85' Nessuna emozione in questo finale, anche il Cosenza sta rinunciando ad attaccare il Lecce, ben messo in difesa.
83' Pallone che spiove in area di rigore leccese, ma la squadra di Liverani non concede nulla. Manca poco al termine del match.
80'
Terzo ed ultimo cambio in casa Lecce: Majer entra al posto di Falco. Liverani si copre mettendo un centrocampista.
78' Il Lecce chiede un calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia giocare. Il Lecce prova a limitare le accelerazioni da parte degli ospiti.
75'
Terzo ed ultimo cambio per il Cosenza: Tutino lascia il campo, al suo posto entra Baez.
73'
Secondo cambio per i padroni di casa: applausi per La Mantia da parte di tutto il pubblico del Via del Mare. Al suo posto entra Palombi.
72' Ritmi molto bassi in questo momento della gara, la doppietta nel giro di quattro minuti di La Mantia ha tagliato le gambe al Cosenza.
70' Possesso palla in mezzo al campo da parte del Lecce, ora il Cosenza rinuncia anche ad attaccare. Nel frattempo Liverani prepara un altro cambio.
69' Gestione del pallone da parte del Lecce, anche se il Cosenza prova a costruire comunque qualcosa.
66' Pallone allontanato, il Lecce rimane in possesso del pallone. I giallorossi, con questa doppietta, hanno ipotecato il match.
66' Falco prova la conclusione dalla distanza, ma c'è una deviazione: sarà calcio d'angolo per il Lecce.
65' Azione da videogioco per il Lecce: Petriccione e Mancosu dialogano nello stretto, il numero 8 affonda e trova La Mantia, che da due passi non sbaglia!!!
64'
ANDREA LA MANTIA!!! TRIS DEL LECCE!!!
62'
Secondo cambio per il Cosenza: Palmiero entra in campo al posto di Garritano, che ha segnato il primo gol del match.
60' Petriccione, sulla sinistra, trova un gran cross in area: La Mantia si muove bene tra Dermaku e Legittimo e di testa non sbaglia!!!
60'
ANDREA LA MANTIA!!! IL LECCE PASSA IN VANTAGGIO!!!
58'
Cambia anche Braglia: esce dal campo Embalo, al suo posto Maniero.
58'
Primo cambio in casa Lecce: esce Arrigoni, applausi per lui. Al suo posto Tachtsidis.
57' Iniziano i primi movimenti sulle due panchine, tra poco capiremo quali saranno le scelte.
55' Tabanelli prova la sponda in area, ma La Mantia viene anticipata. Partita bloccata, soprattutto in fase di costruzione.
53' Da qualche minuto il Lecce prova ad attaccare a pieno organico, ma il Cosenza non concede molto.
51' La Mantia non trova la deviazione di testa, poi il Cosenza prova a ripartire in contropiede ma la difesa di casa non lascia spazi.
50' Una serie di deviazioni in area, poi D'Orazio devia nuovamente in corner.
49' Mancosu si aggiusta il pallone sul mancino, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
48' Bruccini prova a coordinarsi su un rimpallo, ma non trova l'impatto con la sfera. Si ripartirà da Vigorito.
47' Nessun cambio per le due squadre, i due allenatori confermano gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Cosenza muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
20:03 Le squadre si stanno preparando per tornare in campo, tra poco il secondo tempo del match.
19:51 Luca Garritano è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del primo tempo: "Innanzitutto stiamo facendo un ottimo primo tempo su un campo difficile. Sono molto contento di aver segnato con questa maglia, dedico il gol a mio figlio e alla mia compagna".
19:50 Finisce un bel primo tempo al Via del Mare. Succede tutto nei primi minuti, con il gol di Garritano dopo 1'. Ma Tabanelli non perde tempo e dalla distanza piazza il tiro che vale il pareggio. Tutto rimandato al secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! 1-1 tra Lecce e Cosenza.
45'+1 Ci sarà un solo minuto di recupero, il Cosenza prova a chiudere in attacco.
45' Dopo una serie di rimpalli Tutino prova il cross sul secondo palo, ma Venuti lo contiene senza problemi.
45' Terzo tiro dalla bandierina per il Cosenza, le torri si posizionano in area di rigore.
44' Ultimo giro di lancette al Via del Mare, tra poco verrà ufficializzato il recupero. Ci sarà probabilmente un minuto.
42' Il Cosenza spreca una buona occasione, ma la squadra di mister Braglia rimane in attacco. Buon momento per gli ospiti.
39' Venuti prova ancora il cross sul secondo palo, ma il traversone non è preciso. Altra rimessa con i piedi effettuata da Perina.
38' Angolo giocato corto, poi il cross di Falco si perde sul secondo palo. Si ripartirà da una rimessa in favore del Cosenza.
37' Calcio d'angolo in favore del Lecce, che ora cerca di aumentare i giri del motore.
36' La squadra di Liverani gestisce il pallone, il Cosenza non sta lasciando spazi ai padroni di casa. Manca poco al termine del primo tempo.
33' FALCO! LECCE AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 20 viene pescato da Calderoni in area, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo!
30' Primi 30' di gioco al Via del Mare, punteggio bloccato sull'1-1. Poche emozioni fino a questo momento, meglio il Lecce in questo frangente.
28' Embalo prova la conclusione di testa, ma il pallone termina sul fondo. Buona giocata del numero 10, che da qualche minuto sta facendo la differenza sul lato destro.
26' Dermaku rimane a terra ma si gioca, poi Tabanelli in mezzo a tre avversari conquista un buon calcio di punizione.
25' Dopo un inizio clamoroso, le due squadre hanno abbassato i ritmi soprattutto in fase di costruzione. Nel frattempo Embalo si è ripreso, il numero 10 guadagna un buon corner.
22' Tabanelli prova l'inserimento su lancio di Calderoni, ma il numero 23 non riesce a trovare l'aggancio. Si ripartirà da Perina.
20' Tutino si arrabbia per un contrasto in area di rigore, ma il direttore di gara lascia correre. Nel frattempo il gioco è fermo, Embalo è rimasto a terra.
18' Cross tagliato di Petriccione, ma la difesa del Cosenza non si fa beffare. Lecce che rimane in attacco, gli ospiti controllano.
16' Succede un po' di tutto in area, il direttore di gara ha ravvisato un fallo commesso da Capela in attacco. Sarà calcio di punizione per i padroni di casa.
15' Calderoni allunga un pallone pericoloso in corner, sarà calcio d'angolo per il Cosenza.
14' Calderoni e La Mantia non si trovano, Liverani non la prende benissimo. Qualche errore di troppo da parte dei padroni di casa in fase di costruzione.
12' Ritmi bassi in questo momento del match, il Lecce gestisce il pallone in mezzo al campo.
10' MUNGO! BUONA OCCASIONE PER IL COSENZA! Il centrocampista ospite si inserisce e calcia, ma non trova lo specchio della porta!
8' Capela libera l'area di rigore, ma la partita è già bellissima. Lecce che prova ad attaccare, il Cosenza attende.
6' Controllo dai 20 metri, il numero 23 spara un destro imprendibile per Vigorito: partita subito in parità!!!
5'
TABANELLI!!! IL LECCE PAREGGIA I CONTI!!!
4' Il Lecce prova subito a reagire dopo il gol subito, ottimo inizio da parte del Cosenza.
2'
LUCA GARRITANO!!! IL COSENZA SBLOCCA IL MATCH!!!
2' Pallone geniale di Tutino in verticale, taglio di Garritano che di piatto supera Vigorito!!! Cosenza subito in vantaggio!!!
1' SI PARTE! Il Lecce muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
19:00 Qualche minuto di attesa, bisogna sistemare una bandierina del calcio d'angolo.
18:55 In 5 gare esterne nel 2019 il Cosenza ha vinto soltanto contro il Perugia. Fuori dalle mura amiche sono arrivati 13 punti su 42 disponibili.
18:50 Cinque vittorie consecutive davanti al proprio pubblico. L'ultima sconfitta risale ad ottobre. Ma soprattutto la squadra di Liverani non subisce gol da tre turni consecutivi.
18:45 Le squadre si stanno preparando per scendere in campo, manca davvero poco per il calcio di inizio al Via del Mare.
18:40 Il signor Guccini è alla sua decima presenza stagionale in serie B. Due precedenti con le due squadre, entrambi in Lega Pro e a Cosenza: una vittoria leccese per 3-4 e un pareggio per 0-0.
18:37 Il Cosenza si affida a Gennaro Tutino, a quota 8 gol. Lo scorso anno, tra campionato e play-off, ha messo messo a segno ben 11 reti con la maglia rossoblù.
18:33 Osservato speciale della gara Andrea La Mantia, a quota 13 gol in stagione. Inizio di anno prolifico, visto che ben 7 reti sono arrivate in questo 2019.
18:30 Le due squadre si sono affrontate 38 volte a Lecce. Sono 21 i successi dei giallorossi, con 11 pareggi e 6 vittorie rossoblù. L'ultimo successo esterno in campionato del Cosenza risale alla stagione 94-95.
18:27 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio previsto per le ore 19:00. Francesco Guccini di Albano Laziale sarà il direttore di gara, coadiuvato da Dei Giudici e Schirru. Quarto uomo Marchetti.
18:22 Il match di andata è stato vinto dal Lecce per 3-2. In gol Venuti e Palombi nel primo tempo, pareggio con doppietta di Tutino nel secondo. Decisiva la rete nel finale di Falco.
18:18 Il Cosenza risponde con il 3-5-2. Perina in porta, Capela, Dermaku e Legittimo in difesa. Mungo, Bruccini e Garritano in mediana, con Bittante e D'Orazio. Fuori Maniero, in attacco ci saranno Embalo e Tutino.
18:13 Analizziamo le scelte dei due tecnici. Il Lecce schiera il 4-3-1-2, con Vigorito in porta. Venuti, Lucioni, Marino e Calderoni in difesa, Arrigoni in mediana con Petriccione e Tabanelli a supporto. In attacco non si cambia: Mancosu agirà alle spalle di Falco e La Mantia.
18:09 Il Cosenza è reduce dal pareggio contro il Palermo, la vittoria manca ormai da quattro turni. La squadra di mister Braglia deve assolutamente reagire per poter raggiungere la salvezza anticipata.
18:04 I padroni di casa sono a quota 51 punti, con un turno in più rispetto al Brescia capolista. Sono 14 le vittorie, con 9 pareggi e 6 sconfitte fino a questo momento.
18:00 Bisogna vincere, anche perché la situazione è ghiotta. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Lecce-Cosenza, match valido per la 31a giornata di serie B.
Cronaca di Patrick Iannarelli