Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Lecce
1-0
Frosinone
40' Coda  
Cronaca Formazioni
15:55 Restate collegati con TMW per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti sui match di giornata.
15:53 Vittoria fondamentale per il Lecce grazie al centesimo gol in Serie B di Massimo Coda. I pugliesi approfittano del pareggio della Cremonese con la Reggina e l'agganciano in classifica in attesa delle gare di Pisa e Monza.
15:53 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4 Fase confusa di gioco a ridosso dell'area del Lecce quando siamo quasi nell'ultimo minuto di gioco, l'arbitro ferma tutto per un tocco di mano di Novakovich.
90'+3
AMMONITO Asencio per un fallo su Tribuzzi.
90'+1 Concessi ben 5 minuti di recupero.
89'
AMMONITO Gallo per fallo su Cicerelli.
89' Pericoloso il Frosinone in questo frangente con Tribuzzi, che riceve palla in area, se la porta sul destra ma al momento del tiro viene chiuso dall'ottimo intervento di Gendrey.
88' Hjulmand illumina la manovra del Lecce con un tocco morbido a cercare Asencio, anticipato in acrobazia da Gatti.
87'
SOSTITUZIONE ancora per il Lecce: Coda esce tra gli applausi, al suo posto c'è Asencio.
86'
SOSTITUZIONE per il Lecce: Di Mariano lascia spazio a Listkowski.
85' Crampi per Di Mariano, che però si rialza dopo l'ammonizione verbale da parte del direttore di gara che invita ad evitare perdite di tempo.
84' Arrivano intanto buone notizie per il Lecce dagli altri campi: al momento la Reggina sta fermando sull'1-1 la Cremonese.
81' Per il momento il Lecce riesce a tenere a bada la frenesia del Frosinone, forte del vantaggio accumulato nel primo tempo con Coda.
79' Ultimo frangente di gara con il Frosinone che si allunga alla ricerca del pareggio e rischia di concedere qualcosa in più al Lecce.
76'
SOSTITUZIONE per il Lecce: Gendrey prende il posto di Calabresi.
75' LECCE VICINO AL RADDOPPIO! CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE! Di Mariano viene servito nello spazio e supera con un tocco morbido Minelli in uscita addirittura fuori dalla sua area, Cotali salva sulla linea. La palla resta in gioco, Strefezza serve a Coda la possibilità di calciare un rigore in movimento ma anche stavolta si salva il Frosinone grazie all'intervento disperato di Oyono.
71'
AMMONITO anche Ciano per un fallo su Hjulmand.
71'
AMMONITO Cotali per un fallo ai danni di Björkengren
69'
SOSTITUZIONE nel Frosinone: Kalaj lascia spazio a Maestrelli. Grosso ha esaurito i cambi.
67' Sembra in grado di proseguire il centrocampista, che torna in campo e stringe i denti.
66' Qualche problema fisico per Hjulmand, che si accascia a terra e si tocca l'inguine. Staff medico del Lecce in campo.
65' NOVAKOVICH PERICOLOSO! Fa tutto da solo l'attaccante del Frosinone, che ruba palla e s'invola superando due avversari ma il suo tiro viene respinto da Lucioni.
64' Padroni di casa ancora vicini al raddoppio nel giro di pochi secondi, ma il tiro a botta sicura di Faragò da ottima posizione è chiuso in extremis da un avversario.
63' OCCASIONE PER IL LECCE! SI distende bene in contropiede la squadra di Baroni con Strefezza che serve Coda il cui tiro termina di poco alla destra di Minelli.
63' Tribuzzi prova a scuotere i suo con un'iniziativa sulla sinistra, me è perfetta la chiusura di Calabresi.
62'
SOSTITUZIONE ancora per il Lecce: Bjorkengen prende il posto di Gargiulo.
62'
SOSTITUZIONE anche per il Lecce: Faragò prende il posto di Blin.
60'
SOSTITUZIONE tripla per gli ospiti: c'è anche Cicerelli al posto di Zerbin.
60'
SOSTITUZIONE ancora per il Frosinone: Lulic lascia spazio a Novakovich.
59'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: Tribuzzi prende il posto di Canotto.
58' Tentativo di Ciano dalla media distanza, la palla termina direttamente in curva.
57'
AMMONITO anche Blin per un colpo rifilato a Boloca a metà campo.
56' Fallo di Ciano nel tentativo di anticipare Tuia su un pallone aereo nei pressi dell'area del Lecce. Può ripartire la squadra di casa.
55' Altro suggerimento dalla trequarti di Ricci, stavolta per Ciano che non trova lo spazio per rendersi pericoloso alle spalle di Lucioni.
54'
AMMONITO Calabresi per un duro colpo ai danni di Zerbin.
53' Coda raccoglie palla a metà campo e la lavora nel tentativo di lanciare Di Mariano, chiuso da Oyono però.
52' Ritmi bassi all'inizio di questo secondo tempo. Il Lecce non ha intenzione di lasciare spazio ai velocisti del Frosinone, che a sua volta deve fare qualcosa in più per cercare il pareggio.
49' Interessante il tocco morbido di Ricci a premiare l'inserimento coi tempi giusti di Canotto, che però non arpiona la palla e favorisce l'uscita di Bleve.
47' Tuia interviene sul pallone e in scivolata tocca anche la tibia di Ciano, che finisce a terra dolorante ma non ci sono gli estremi per il fallo.
46'
SOSTITUZIONE avvenuta negli ospiti: Barisic ammonito ha lasciato spazio a Oyono.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:02 Novità all'orizzonte per il Frosinone nella ripresa.
14:49 Vantaggio tutto sommato meritato da parte della squadra di casa, che ha tenuto più il pallone e si è resa maggiormente pericolosa. L'occasione per gli ospiti nel finale di frazione è un invito a tenere alta la concentrazione: è tutto ancora in gioco al Via del Mare.
14:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 RICCI! Occasione allo scadere per il faro del Frosinone, che calcia però malissimo dal limite dell'area sullo scarico invitante di Zerbin!
45'+1 Cross interessante di Strefezza per Di Mariano, ma un pizzico lungo e il numero 10 non riesce ad intercettarlo di testa.
45' Un minuto di recupero.
44' Tocco morbido di Zerbin a cercare Canotto in area del Lecce, ma Lucioni arpiona la sfera e sventa il pericolo.
41' Sigillo numero 100 in Serie B da parte dell'attaccante giallorosso, che anticipa Kalaj sul cross perfetto di Di Mariano e di testa spedisce la sfera alle spalle di Minelli.
40'
GOL! GOL! GOL! MASSIMO CODA SBLOCCA IL MATCH!
38' Colpo di testa di Strefezza sul cross dalla sinistra di Gallo, la palla sorvola la traversa.
37' Hjulmand recupera un ottimo pallone e innesca il contropiede del Lecce, Di Mariano però viene chiuso da Barisic al momento dell'ingresso in area di rigore.
35' Canotto si mette di nuovo in proprio sull'out di destra, ma è solo in mezzo a troppi avversari e Gargiulo gli porta via la sfera.
33' Canotto entra in area e viene servito in profondità sulla destra, il suo cross basso è preda della difesa di casa.
30'
AMMONITO Gatti per un fallo ai danni di Coda a metà campo. Il difensore del Frosinone era diffidato.
29' Zerbin s'invola sulla sinistra e va al cross alla ricerca di Ciano sul pressing di Lucioni, Bleve fa sua la sfera in anticipo.
27' Sugli sviluppi del corner Strefezza cerca Lucioni sul secondo palo dopo il dialogo con Gallo, ma il suo tentativo è impreciso e la sfera supera la linea di fondo.
26' Gargiulo s'inserisce a fari spenti in area del Frosinone, raccoglie un cross dalla destra e ripulisce la sfera per l'accorrente Hujlmand, il cui tiro viene deviato in corner.
24'
AMMONITO Ricci per fallo a metà campo ai danni di Strefezza.
22' Canotteo servito in profondità da Ricci nel tentativo di sorprendere la retroguardia del Lecce, ma è in fuorigioco e l'arbitro ferma tutto.
20' Ottimo lavoro di Hjulmand a metà campo fino a questo momento. Suo lo scarico per Calabresi, il cui cross è però preda di Gatti nel cuore dell'area del Frosinone.
18'
AMMONITO Barisic per un fallo ai danni di Di Mariano all'altezza della trequarti del Frosinone.
17' Superato il primo quarto d'ora di gioco è il Lecce a tenere in mano il pallino del gioco, ma il Frosinone è in partita e dà la sensazione di poter far male.
15' OCCASIONE PER DI MARIANO! Blin recupera una ottima palla nella trequarti del Frosinone e serve in profondità il numero 10 del Lecce, che va al tiro per ben due volte ma non riesce a superare Minelli.
14' Apertura di Di Mariano per Calabresi, scarico di testa di prima intenzione a servire Strefezza, messo giù da Kalaj ma per Guida non c'è fallo.
11' Situazione pericolosa in area del Lecce, ma l'attacco del Frosinone non trova la via del tiro con Zerbin anticipato da Tuia sul cross insidioso di Canotto.
9' Boloca prova ad involarsi in contropiede dopo aver superato Blin, ma viene atterrato dal francese all'altezza del centrocampo.
7' Prezioso anche nella propria trequarti Coda, che recupera palla e conquista un fallo che permette ai suoi di superare la pressione del Frosinone.
6' Lancio lungo e preciso di Tuia a cercare Di Mariano, chiuso in grande stile dal doppio intervento aereo di Barisic e Kalaj.
4' Ciano recupera palla a metà campo ma per il momento il Frosinone fatica a proiettarsi rapidamente in avanti per la grande prudenza in fase di non possesso.
2' La squadra di casa mostra già la voglia di fare la gara questo pomeriggio. Buona la manovra che porta al cross di Strefezza a premiare il taglio di Coda, ma Minelli anticipa tutti nel cuore della sua area.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
13:58 I calciatori sono in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
13:28 La vittoria col Benevento prima della sosta rappresenta una grossa iniezione di fiducia per il Frosinone di Fabio Grosso, che però deve fare i conti con diverse defezioni. I ciociari sono ora a pari punti con i campani, che dalla loro hanno una gara in meno. Diventa necessario provare a portare a casa un risultato positivo, pur dovendo rinunciare a Zampano, Garritano, Brighenti e Ravaglia, oltre al lungodegente Charpentier e allo squalificato Szyminski. A destra c'è Barisic dal 1'. Lulic e Boloca si collocano ai lati di Ricci a centrocampo, mentre Canotto e Zerbin agiranno in assistenza di Ciano in attacco.
13:25 Baroni cerca l'antidoto alla pareggite che ha colpito la sua squadra. I giallorossi sono infatti reduci da quattro gare terminate in perfetto equilibrio. Nel forcing finale c'è bisogno di spingere sull'acceleratore per provare a scalare posizioni in classifica: il margine c'è tutto ed è giusto continuare a coltivare la speranza di una promozione diretta. Torna dal primo minuto il tridente formato da Strefezza, Coda e Di Mariano. In porta c'è Bleve al posto dell'indisponibile Gabriel.
13:23 Cinque i punti di distacco tra le due squadre, entrambe al momento in zona playoff. I padroni di casa, quarti a quota 56, cercano punti per insidiare la vetta lontana appena tre lunghezze. Gli ospiti inseguono a 51 al sesto posto e hanno bisogno di allontanare le inseguitrici. Arbitro dell'incontro sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, che torna ad arbitrare dopo le polemiche di Torino-Inter. Al VAR Daniele Minelli.
13:20 Gentili amici di TMW, buon sabato pomeriggio. Aprile è iniziato e anche il campionato di Serie B sta entrando nel vivo. Al termine della stagione mancano sempre meno giornate, ma la classifica è ancora tutta da scrivere. Per questo è lecito attendersi sempre maggiori emozioni in match come Lecce-Frosinone, in programma questo pomeriggio alle 14 al Via del Mare.
Cronaca di Daniele Vitiello