Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Lecce
7-1
Reggiana
4' Coda
20' Coda
37' Tachtsidis
50' Coda
69' Falco
75' Majer
84' Calderoni
  Rozzio 58'
Cronaca Formazioni
15:57 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per le pagelle e le dichiarazioni della gara!
15:53 Nella prossima giornata il Lecce sarà di scena nel big match contro il Chievo Verona, mentre la Reggiana ospiterà la Cremonese.
15:52 Il Lecce sale a 15 punti in classifica, avvicinandosi alle posizioni di vertice, mentre la Reggiana non riesce a dare seguito alla vittoria ottenuta prima della pausa contro il Venezia e sprofonda, avvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione.
15:50 Il Lecce schianta la Reggiana con un roboante 7-1, che fa seguito al 5-1 rifilato alla Virtus Entella prima della sosta. I giocatori salentini arrivano da tutte le parti e il povero Venturi – all’esordio in Serie B vista l’assenza di Cerofolini – esordisce così in Serie B. Super protagonista Coda, autore di una tripletta e di un assist, ma anche Mancosu, che ha fornito tre passaggi vincenti ai compagni. Partita senza storia, come lascia intendere il punteggio.
15:50 TRIPLICE FISCHIO DI MAGGIONI! Lecce-Reggiana termina 7-1!
Fine 2° tempo
90' Maggioni ha comunicato al quarto uomo che non ci sarà recupero neanche nella ripresa.
86'
Ammonito Falco, per un calcetto di reazione dopo un contrasto con Costa.
84' Settimo gol segnato dal Lecce, con un sinistro da incrociare di Calderoni, deviato da Libutti! Lecce-Reggiana 7-1!
84'
GOL DEL LECCE CON CALDERONI!
83'
Ammonito Varone per un fallo in ripartenza commesso in precedenza.
82' Cambiaghi va vicino al gol, conclusione in inserimento che termina di poco fuori alla sinistra di Gabriel.
81' Traversa colpita da Adjapong con una gran botta dal limite! Lecce vicina al settimo gol!
80'
Cambio per il Lecce: entra Listkowski ed esce Henderson.
80' Zuta ferma Cambiaghi in scivolata, dopo una bel disimpegno della Reggiana e un'accelerazione del giocatore degli emiliani.
75' Majer conclude di prima intenzione sul secondo palo, servito in area di rigore dal solito Mancosu! Lecce-Reggiana 6-1!
75'
GOL DEL LECCE CON MAJER!
73' Sulla parata, Gabriel si fa male alla caviglia. Dopo le cure, però, si rialza. Per il momento sembra farcela e resta in campo.
72' Muratore calcia dall'interno dell'area dopo una gran giocata di Cambiaghi e di Kirwan, Gabriel mette in angolo.
71'
Cambio per il Lecce: esce Stepinski ed entra Pettinari.
69' Falco entra in area dalla destra, servito da Henderson, poi si sposta il pallone sul destro e incrocia trovando il tiro sotto le gambe di Costa! Lecce-Reggiana 5-1!
69'
GOL DEL LECCE CON FALCO!
68'
Cambio per la Reggiana: esce in barella Gyamfi ed entra Kirwan.
66'
Resta a terra Gyamfi tenendosi il ginocchio sul contrasto con Tachtsidis.
66' Henderson pesca Tachtsidis in area, controllo con il mancino e tiro ad incrociare che sibila alla sinistra del palo.
64'
Terzo cambio per la Reggiana: esce Rossi ed entra Pezzella.
63' Falco controlla con la suola dal limite dell'area, poi conclude a giro ma alto.
59' La Reggiana ora prova a spingere con Kargbo, che viene steso al limite dell'area da Adjapong. Corner corto per gli emiliani dalla sinistra.
58' Rozzio accorcia le distanze per i suoi con un colpo di testa in inserimento su cross dalla destra di Rossi! Lecce-Reggiana 4-1!
58'
GOL DELLA REGGIANA CON ROZZIO!
58' Ancora Gabriel! Super parata sul tocco di prima intenzione nell'area piccola di Cambiaghi, che si era inserito sul pallone rasoterra dalla destra di Varone!
55'
...ed esce Meccariello, al suo posto Zuta.
55'
Doppio cambio anche per il Lecce: esce Coda ed entra Falco...
54'
...ed esce Lunetta ed entra Muratore.
54'
Doppio cambio per la Reggiana: esce Radrezza ed entra Cambiaghi...
50' Letteralmente immarcabile Coda! Terzo gol per l'attaccante del Lecce, che riceve palla da Coda, salta facilmente Costa e poi calcia sul primo palo con il sinistro dove Venturi non può intervenire! Lecce-Reggiana 4-0!
50'
GOL DEL LECCE CON CODA!
48' Venturi mette in calcio d'angolo un destro indirizzato sotto la traversa di Stepinski dal limite dell'area, ben servito da Henderson! Calcio d'angolo per il Lecce!
46'
Cambio anche per la Reggiana all'intervallo: esce Ajeti ed entra Gyamfi.
46'
Cambio per il Lecce: esce Paganini ed entra Majer.
46' FISCHIO DI MAGGIONI! Inizia il secondo tempo Lecce-Reggiana!
Inizio 2° tempo
15:02 Le squadre rientrano sul terreno di gioco in vista della ripresa.
14:49 Il Lecce archivia la pratica Reggiana dopo 45 minuti di gioco. Quello offerto dalla squadra di Corini al Via del Mare è stato un autentico dominio, con Coda che ha segnato per la quinta partita consecutiva: bravo Mancosu a servirgli un pallone solo da spingere in porta, ma errore nella lettura della traiettoria da parte di Venturi, che esordisce così in Serie B. Gli emiliani si vedono raramente in avanti e il Lecce colpisce altre due volte, ancora con uno scatenato Coda e poi con Tachtsidis.
14:48 FISCHIO DI MAGGIONI! Lecce-Reggiana 3-0 all'intervallo!
Fine 1° tempo
45' Non ci saranno minuti di recupero nel primo tempo.
44' Tiro dai 35 metri di Mancosu, che termina centrale tra le braccia di Venturi.
43' Grandissima giocata di Mazzocchi, che si gira all'interno dell'area e calcia con il sinistro costringendo Gabriel ad una super parata sulla propria destra! Che occasione per la Reggiana!
41' Stepinski va giù in area dopo un contatto con Costa, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire.
39' Cosa ha sbagliato Libutti! Gran giocata di Lunetta, che serve Radrezza, che la gira a sua volta per Libutti a tu per tu con Gabriel, ma perde il tempo della giocata e il portiere del Lecce interviene.
38' Cala il tris il Lecce, con Tachtsidis che riceve palla dal limite da Coda e la piazza a giro in buca d'angolo sul lato opposto! Lecce-Reggiana 3-0!
37'
GOL DEL LECCE CON TACHTSIDIS!
36' Cross di Lunetta dalla sinistra, Meccariello anticipa di testa Libutti e si rifugia in angolo.
33' Dopo una prima mezz'ora di altissimo livello del Lecce, ora i salentini rallentano un po' i ritmi e la Reggiana prova a farsi vedere nella metà campo avversaria.
29' Libutti sfonda in area, Lucioni anticipa Mazzocchi sul cross, ma il pallone carambola nuovamente su Libutti. Calcio di rinvio per il Lecce.
26' Batti e ribatti in area, poi Lunetta calcia sporco dall'interno dell'area con deviazione di Adjapong. Gabriel controlla in due tempi distendendosi alla propria destra.
24' Costa anticipa Stepinski al momento della conclusione, dopo l'ennesimo assist servito da Mancosu.
23' Che super giocata di Mancosu, che resiste all'attacco di due avversari, che si appendono letteralmente a lui. Poi l'attaccante del Lecce prova a servire Coda, ma la difesa della Reggiana si salva.
20' Ancora Coda, scatenato! Altro assist di Mancousu, che lo trova tra le linee al limite del fuorigioco, destro sul primo palo e niente da fare per Venturi! Lecce-Reggiana 2-0!
20'
GOL DEL LECCE CON CODA!
17'
Ammonito Paganini per un fallo in ritardo e molto duro su Rossi sul lato destro della trequarti offensiva della Reggiana.
16' Adjapong in scivolata mette in calcio d'angolo sull'iniziativa dalla sinistra di Lunetta.
14' Venturi esce con i pugni e mette in calcio d'angolo un cross dalla sinistra di Coda. Primo tiro dalla bandierina per il Lecce.
13' Paganini calcia dai 25 metri, pallone ampiamente alto sopra la traversa.
10' Radrezza serve Mazzocchi in area di rigore, tiro forte ma centrale, Gabriel blocca.
10' Si fa vedere timidamente in area di rigore avversaria la Reggiana, con un cross dalla destra di Radrezza, bloccato senza problemi da Gabriel.
8' Mancosu! Vicinissimo al raddoppio il Lecce con il suo trequartista, che esplode un sinistro a giro dal limite che termina di poco a lato della porta difesa da Venturi!
7' Venturi si riscatta con i piedi sul destro di Stepinski ad incrociare all'interno dell'area!
5' Mancosu ci prova dal limite con il mancino, tiro centrale e bloccato da Venturi senza problemi.
4' La rete di Coda arriva grazie ad un cross di Mancosu dalla destra, che scavalca un colpevole Venturi, che manca l'intervento, e Coda sotto misura può mettere dentro! Lecce-Reggiana 1-0! Quinto gol consecutivo dell'attaccante giallorosso!
4'
GOL DEL LECCE CON CODA!
3' Mancosu prova la gran botta dai 30 metri, respinge con il corpo Ajeti.
2' Stepinski prova a calciare dal limite, Venturi blocca senza difficoltà il tiro centrale dell'attaccante del Lecce.
Inizio 1° tempo
13:59 Le squadre stanno facendo ora ingresso sul terreno di gioco insieme alla terna arbitrale.
13:55 Cielo coperto oggi a Lecce, con 13 gradi. Il terreno del Via del Mare sembra essere in buone condizioni.
13:47 I giocatori rientrano negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Tra poco si parte, tra poco inizia Lecce-Reggiana!
13:41 Il Lecce cerca il tris per dare seguito ai successi convincenti ottenuti contro Virtus Entella e Pescara, nel tentativo di accorciare sui vertici della classifica. La Reggiana, invece, nonostante la vittoria interna ottenuta sul campo del Venezia, ha saputo negli scorsi giorni dello 0-3 inflitto a tavolino dal Giudice Sportivo per non essersi presentata a Salerno a causa dei 29 contagiati nel gruppo squadra.
13:34 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
13:33 Risponde la Reggiana con il 3-4-1-2 scelto da Alvini. Davanti al portiere Cerofolini, recuperato in extremis dopo l’acciacco in nazionale, ci sarà una linea difensiva a tre che vedrà Ajeti e Costa ai lati di Rozzio. In mediana Libutti e Lunetta spingeranno sulle due fasce, mentre Varone e Rossi saranno gli interni. In attacco, infine, Radrezza sarà il trequartista dietro le due punte Kargbo e Mazzocchi. Dalla panchina partiranno Marchi e Zamparo. Recuperato Cambiaghi, che siederà inzialmente in panchina.
13:32 Corini punterà sul consueto 4-3-1-2. Coppia d’attacco composta dal bomber Coda e da Stepinski, con Marco Mancosu sulla trequarti. Dalla panchina partirà Falco. A centrocampo il greco Tachtsidis sarà il playmaker, con Paganini ed Henderson nel ruolo di mezzali. In porta giocherà il brasiliano Gabriel, in difesa Adjapong e Calderoni partiranno dal 1° come terzini, mentre Lucioni e Meccariello formeranno la coppia centrale.
13:31 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro.
13:00 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti al Via del Mare di Lecce, dove tra pochi minuti si sfideranno Lecce e Reggiana. Restate con noi per non perdere neanche un minuto di questa partita!
Cronaca di Thomas Rolfi