Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Lecco
0-2
Brescia
  Borrelli 4'
Bianchi 62'
Cronaca Formazioni
15:59 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lecco-Brescia. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di giornata.
15:58 Ferrieri Caputi dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Il Brescia supera il Lecco per 2-0 grazie ai gol di Borrelli e Bianchi, per i padroni di casa due rigori falliti con Novakovich e Eusepi.
Fine 2° tempo
90'+8 PARA LEZZERINI! Come nel caso di Novakovich, Eusepi calcia malissimo. Conclusione lenta e poco angolata, nessun problema per Lezzerini che blocca.
90'+7 CALCIO DI RIGORE PER IL LECCO!! Sul cross di Lepore e la testa di Eusepi c'è il tocco di Cistana e dopo aver visto le immagini al monitor Ferrieri Caputi indica il dischetto.
90'+6 Porteste per un presunto tocco di mano di Cistana all'interno dell'area. E' in corso il check da parte del VAR con Ferrieri Caputi che ferma il gioco per andare al monitor.
90'+5 Ultime battute del match al "Rigamonti-Ceppi" con il Brescia che si sta avvicinando alla seconda vittoria in altrettante gare. Seconda sconfitta in due partite invece per il Lecco.
90'+4 Attacca con generosità la squadra di Luciano Foschi che non ha concretizzato le occasioni che ha avuto malgrado la mole di gioco. Cinissimo il Brescia di Gastaldello.
90'+3 Siamo già dall'altra parte con Battistini che cerca un destro dal limite dell'area. Conclusione che viene letta bene da Lezzerini, abile a bloccare a terra.
90'+2 Prova a ripartire il Brescia con Olzer ma Galli fa un ottimo lavoro in fase di recupero. Lecco che può trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' MONCINI!! BRESCIA VICINISSIMO AL TRIS!! Diagonale potente da parte dell'attaccante delle Rondinelle ma Melgrati si distende e devia il pallone in corner.
89' Ancora un passaggio profondo per Eusepi che va a terra in seguito ad un contatto con un avversario. Ferrieri Caputi fa cenno che si può proseguire.
88' Tenkorang supera Galazzi sulla corsia di destra. Il suggerimento verso il centro dell'area è per Eusepi che non controlla. Può spazzare la retroguardia del Brescia.
87' Tordini si divincola bene nel traffico. Il suo suggerimento all'indietro trova Degli Innocenti che calcia di prima intenzione mettendo il pallone a lato della porta di Lezzerini.
85' Spinge a testa bassa il Lecco senza però creare pericoli alla porta di Lezzerini. Tordini colpisce fallosamente Adorni. Ferrieri Caputi assegna una punizione per il Brescia.
84' Intervento falloso ai danni di Eusepi all'altezza della trequarti offensiva. Ferrieri Caputi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecco.
83' Ci stiamo avviando verso gli ultimi sette minuti di gioco più recupero alla conclusione del match del "Rigamonti-Ceppi" ultimati i cambi per Lecco e Brescia, si conclude con questi 22 effettivi.
82'
QUINTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Mangraviti, dentro Adorni.
81' Intervento falloso di Besaggio ai danni di Tordini che va a terra. Ferrieri Caputi vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Lecco.
80' MANGRAVITI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Bella girata del difensore delle Rondinelle all'interno dell'area. Melgrati si oppone e riesce ad evitare il peggio per i suoi.
79' Avanza ancora il Brescia con Galazzi. Il suo cross verso il centro dell'area si dirige verso la porta ma Bianconi interviene di testa prolungando in calcio d'angolo.
78'
QUINTO CAMBIO NEL LECCO: fuori Ionita, dentro Degli Innocenti.
77'
QUARTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Borrelli, dentro Moncini.
76' Ancora Lecco pericoloso con Giudici che prova la conclusione verso Lezzerini senza però centrare lo specchio della porta. Ultimo quarto d'ora di match al "Rigamonti-Ceppi".
75' Tordini riceve palla sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dalla retroguardia della Rondinelle. Spinge con insistenza il Lecco.
73' Tenkorang spinge con insistenza sulla corsia di destra. L'esterno del Lecco prova il cross verso il centro dell'area ma Mangraviti interviene e mette in calcio d'angolo.
72'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Paghera, dentro Olzer.
72'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Fares, dentro Galazzi.
71' Novakovich prova a mettersi in proprio. Azione personale da parte dell'attaccante del Lecco ma addirittura Bianchi riesce a soffiargli il pallone e a far ripartire i suoi.
70' TENKORANG!! Conclusione da posizione decentrata dell'esterno del Lecco. Lezzerini vede partire la conclusione e riesce a bloccare il pallone a terra.
69' Tordini serve Giudici che dal limite dell'area cade al contatto con un avversario. Fa proseguire il direttore di gara con il Brescia che prova ad attaccare.
68' Imposta l'azione adesso il Brescia con Papetti che viene pressato da Tordini. Va all'indietro il difensore delle Rondinelle per il rinvio poi da parte di Lezzerini.
67' LEPORE!! OCCASIONE PER IL LECCO!! L'esterno bluceleste si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone termina sul fondo ad un passo dal palo alla destra di Lezzerini.
66' Intervento falloso ai danni di Novakovich all'altezza del limite dell'area. Ferrieri Caputi vede tutto e assegna un calcio di punizione per il Lecco. Sul pallone c'è Lepore.
65' Novakovich prova la sponda di testa proprio verso Eusepi. Si chiude la formazione di Daniele Gastaldello ma il Lecco ancora in avanti alla ricerca di un gol che possa accorciare le distanze.
64'
QUARTO CAMBIO NEL LECCO: fuori Crociata, dentro Tordini.
64'
TERZO CAMBIO NEL LECCO: fuori Di Stefano, Eusepi.
63' Errore di Battistini che si fa soffiare il pallone da Bianchi. L'attaccante del Brescia accelera e si presenta davanti a Melgrati superandolo per la rete del raddoppio.
62'
GOL DI BIANCHI!! IL RADDOPPIO DEL BRESCIA!!
61' Ionita sposta Paghera all'altezza della corsia di destra. Ferrieri Caputi ferma ancora il gioco comandando questa volta una punizione per il Brescia.
60' Se n'è andato il primo quarto d'ora in questa seconda frazione di gara. Avanti sempre il Brescia sul campo del Lecco. Per il momento decide la rete di Borrelli in avvio.
59' Di Stefano viene atterrato da Papetti all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Ferrieri Caputi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Lecco.
58' Besaggio avanza sulla corsia di destra. Il centrocampista del Brescia prova il suggerimento verso il centro dell'area ma colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
57' Intervento falloso di Bianchi ai danni di un avversario. Ferrieri Caputi vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Lecco che può costruire l'azione offensiva.
56' Qualche cambio nell'assetto tattico di mister Foschi. Lepore torna in difesa e gioca sul centro-destra mentre Tenkorang va ad occupare il ruolo di esterno destro con Giudici a sinistra.
55'
SECONDO CAMBIO NEL LECCO: fuori Sersanti, dentro Galli.
55'
PRIMO CAMBIO NEL LECCO: fuori Marrone, dentro Tenkorang.
54' Gioco però che era fermo per una posizione irregolare di partenza di Bianchi sul passaggio filtrante. Buona azione però del Brescia e buona chiusura del Lecco.
53' Bianchi difende il pallone spalle alla porta in area e serve a rimorchio Dickmann. Il cambio di gioco dell'esterno del Brescia è per Fares, anticipato da Giudici.
52' Lepore scende sulla corsia di sinistra. L'esterno del Lecco duella con Besaggio e cerca Novakovich al centro dell'area ma Mangraviti riesce ad intervenire in anticipo.
51' DI STEFANO!! LECCO PERICOLOSO!! Guizzo dell'attaccante bluceleste che trova la conclusione verso Lezzerini. Il portiere del Brescia riesce a bloccare il pallone in due tempi.
50' Prova a verticalizzare subito il Brescia con Paghera. Il suo suggerimento profondo per Borrelli è impreciso e la retroguardia del Lecco può fare buona guardia.
49'
Intervento falloso di Marrone ai danni di Borrelli nel corso di un contropiede delle Rondinelle. Ferrieri Caputi assegna una punizione per il Brescia e ammonisce il difensore del Lecco.
48' Contropiede del Lecco con Novakovich che si allarga sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene letto molto bene da Besaggio che può spazzare.
47' Spinge subito il Lecco con un passaggio filtrante tentato da Sersanti ma proprio Besaggio è attento al limite dell'area e spazza senza fronzoli.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Fogliata, dentro Besaggio.
Inizio 2° tempo
15:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Lecco-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luciano Foschi muovere il primo pallone di questa ripresa.
15:04 Si torna in campo al “Rigamonti-Ceppi” per la ripresa. Lecco e Brescia riprenderanno la sfida dal punteggio 1-0 per le Rondinelle con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
14:48 Ferrieri Caputi dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Il Brescia chiude questo primo tempo in vantaggio 1-0 sul Lecco grazie al capolavoro di Borrelli ad inizio match.
Fine 1° tempo
45'+2 Bianconi duella con Borrelli all'altezza della trequarti. Ha la meglio il difensore del Lecco che può imbastire l'ultima azione della prima frazione di gara per la sua squadra.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' BORRELLI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! L'attaccante si volta su Ionita e calcia sul primo palo. E' attento Melgrati che copre la zona e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lezzerini interviene di pugno facendo ripartire il contropiede da parte del Brescia con Fares ma Battistini è attento e mette in fallo laterale.
43' Lepore sfida Dickmann sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene letto bene da Papetti che mette in calcio d'angolo. Salgono le torri del Lecco.
42' Dickmann ancora prova a servire Borrelli verso il centro dell'area ma Bianconi fa ottima guardia e riesce ad allontanare la minaccia con un buon colpo di testa.
40' Cinque minuti più recupero alla conclusione del primo tempo al "Rigamonti-Ceppi". Decide per il moneto una rete in avvio di Borrelli con il Brescia avanti 1-0 sul Lecco.
39' Bjarnason si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo da parte di Di Stefano.
38' Dickmann prova il suggerimento profondo verso un compagno che non c'è. Melgrati si avventa sul pallone e fa subito ripartire l'azione per la sua squadra.
37' Spinge ancora il Lecco con Sersanti che serve Novakovich. Non riesce nella giocata l'attaccante bluceleste fermato dalla retroguardia del Brescia ma padroni di casa in avanti.
36' Avanza il Lecco con Giudici che prova un cross verso il centro dell'area dove c'è Di Stefano ma l'ex Sampdoria non riesce a deviare il pallone di testa verso Lezzerini.
35'
Riparte il Brescia con Bianchi che viene abbattuto da Crociata. Ferrieri Caputi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per le Rondinelle e ammonisce il centrocampista del Lecco.
34' SERSANTI!! E SALVATAGGIO SULLA LINEA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista del Lecco colpisce di testa con Bjarnason che salva sulla linea di porta.
33' Giudici prova a spingere sulla corsia di destra. Fares non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone a lato. Spinge però la formazione padrona di casa.
31' Fa girare il pallone il Lecco in questo frangente. E' cresciuta la squadra di Luciano Foschi dopo essere stata colpita a freddo del gol di Borrelli che sta decidendo il match.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al "Rigamonti-Ceppi" con il Brescia avanti 1-0 su un Lecco che sta spingendo con insistenza. Decide per ora l'euro-gol realizzato da Borrelli.
29' GIUDICI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL LECCO!! L'esterno conclude in porta. Il pallone viene deviato ma alla fine respinto da Lezzerini con un buon riflesso.
28' CROCIATA!! LECCO VICINO AL PAREGGIO!! Il centrocampista bluceleste fa partire una conclusione dalla lunga distanza con il pallone che sorvola la traversa della porta di Lezzerini.
27' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Battistini stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa termina direttamente a fondo campo senza nessun problema per Lezzerini.
26' Avanza ancora il Lecco con Giudici che carica la conclusione con il mancino dalla distanza. Pallone che termina sul fondo ma c'è deviazione, sarà calcio d'angolo.
25'
Ancora un bel gioco di gambe di Di Stefano che viene abbattuto da Fares. Ferrieri Caputi assegna una punizione per il Lecco e ammonisce l'esterno del Brescia.
24' Intervento falloso di Ionita ai danni di Bjarnason all'altezza della trequarti difensiva. Ferrieri Caputi assegna un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
23' Avanza il Lecco trascinato da Di Stefano. L'attaccante del Lecco cambia gioco verso Giudici ma c'è l'intervento deciso da parte di Fares che lo anticipa.
22' Crociata accelera sulla sinistra su Papetti. Il centrocampista serve Novakovich con Cistana che sceglie bene il tempo dell'intervento e subisce anche la scorrettezza dell'avversario.
21' Pallone scodellato verso il centro dell'area allontanato dalla difesa del Lecco. Dalla distanza il più lesto ad arrivare alla conclusione è Fares che calcia malissimo e mette sul fondo.
20' Intervento di Bianconi che atterra Borrelli. Ferrieri Caputi vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Brescia.
19' DI STEFANO!! OCCASIONE PER IL LECCO!! Conclusione ad incrociare dell'attaccante bluceleste con Lezzerini che si distende e respinge. Poi Mangraviti mette a lato.
18'
Intervento falloso di Battistini ai danni di Borrelli. Ferrieri Caputi vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Brescia e ammonisce il difensore del Lecco.
17' Ancora Lecco in avanti con Crociata che serve Novakovich. L'attaccante bluceleste prova a servire a rimorchio un compagno di squadra che non c'è. Riparte il Brescia.
16' SBAGLIA NOVAKOVICH!! Brutta conclusione quella dell'attaccante del Lecco che sceglie la potenza. Il pallone sbatte sul palo e termina fuori con Lezzerini che resta immobile.
15' CALCIO DI RIGORE PER IL RIGORE PER IL LECCO!! Azione personale di Di Stefano che salta Papetti e Cistana ed entra in area atterrato da Dickmann. Ferrieri Caputi non ha dubbi e assegna la massima punizione.
14' Bianchi prova a trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Corre l'ex Genoa che viene però braccato da Sersanti. Il centrocampista del Lecco riesce a mettere in fallo laterale.
13' Adesso si alzano i decibel al "Rigamonti-Ceppi" con il pubblico di casa che spinge la squadra di Luciano Foschi che sta spingendo per il pareggio ma attenzione al Brescia.
12' BATTISTINI!! LECCO ANCORA VICINO AL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore bluceleste calcia in porta ma Bjarnason è appostato in prossimità della linea e respinge di testa.
11' NOVAKOVICH!! LECCO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! L'attaccante supera prima Cistana e poi Papetti e calcia in porta trovando l'opposizione di Lezzerini. Sulla ribattuta c'è Giudici che calcia alto. Ma c'è deviazione, sarà corner.
10' Errore di Di Stefano che apre il contropiede del Brescia con Bianchi che si allunga il pallone. L'intervento di Fogliata libera però Bianconi che sbaglia il cross all'indirizzo di Bjarnason.
9' Adesso è il Lecco che spinge con Giudici sulla corsia di destra. L'esterno bluceleste prova il cross ma viene fermato da Fares che mette il pallone in calcio d'angolo.
8' Lepore scende sulla corsia di sinistra e serve al centro Novakovich. L'attaccante del Lecco prova a voltarsi ma viene murato dall'intervento di Cistana.
7' Fares scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Melgrati non è sicuro nella presa e si fa sfuggire il pallone. Lepore va in soccorso del suo portiere e di testa va in alleggerimento.
6' Dickmann vince un contrasto sulla fascia destra e prova a servire Fogliata sulla corsia di destra. Preciso l'intervento di Crociata che mette il pallone in fallo laterale.
5' Paghera avanza palla al piede ed effettua un passaggio morbido per la testa di Papetti. Il pallone arriva a Borrelli che anticipa Battistini e calcia al volo dal limite dell'area superando Melgrati.
4'
MA CHE GOL HA FATTO BORRELLI!!! IL BRESCIA PASSA IN VANTAGGIO!!
3' Bjarnason si fa vedere sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Brescia prova un cross basso verso il centro, c'è la chiusura di Ionita che mette ancora in corner.
2' Ancora Brescia in avanti con un suggerimento per Fares che prova il cross verso il centro dell'area. Marrone sbuca sul secondo palo e mette in calcio d'angolo.
1' Lancio profondo di Paghera alla ricerca di Bianchi, Marrone in anticipo riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Spingono le Rondinelle di Gastaldello.
Inizio 1° tempo
14:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Lecco e Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Daniele Gastaldello muovere il primo pallone.
13:58 Squadre in campo precedute dal direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi. Lecce con la tradizionale casacca bluceleste, Brescia in maglia bianca con "V" blu sul petto.
13:23 Risponde Gastaldello con Bjarnason che si muoverà fra il centrocampo e la linea degli attaccanti occupata da Borrelli e Bianchi. In mediana debutta Paghera al fianco di Fogliata.
13:22 Foschi schiera dal primo minuto Novakovich al fianco di Di Stefano mentre Lepore e Giudici saranno gli esterni a centrocampo nel 3-5-2 bluceleste. In mezzo al campo con Sersanti ci sono Ionita e Crociata.
13:06 Buona partenza invece per le Rondinelle. Al "Rigamonti" contro il Cosenza è arrivata una vittoria di misura per 1-0 grazie alla rete realizzata da Birkir Bjarnason.
13:05 Una partita, una sconfitta. Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione del Lecco anche se nel 3-4 casalingo, ma giocato all'"Euganeo", contro il Catanzaro ci sono molti aspetti positivi da annoverare.
13:04 Dall'altra c'era l'attesa del responso del caso Reggina e la conseguente riammissione in cadetteria dopo la retrocessione della passata stagione arrivata dopo il playout contro il Cosenza.
13:03 Per entrambe è stata un'estate lunga e travagliata che ha tardato il ritorno in campo. Da una parte la querelle legata al campo di casa e il rischio di vedere revocata una promozione esaltante ottenuta ai playoff.
13:02 Dopo la gara contro il Catanzaro giocata in "esilio" a Padova, i blucelesti giocheranno al "Rigamonti-Ceppi" la sfida contro le Rondinelle per la seconda giornata di campionati, la quinta effettiva.
13:01 Poco meno di 90 chilometri le separano. E' uno dei derby lombardi che questo campionato di Serie B presenta e che il Lecco, finalmente, potrà giocare davanti ai suoi tifosi.
13:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lecco-Brescia, incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras