Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Lecco
2-1
Südtirol
63' Novakovich
76' Novakovich
  Casiraghi 52'
Cronaca Formazioni
16:54 Lecco che grazie a questa vittoria arriva a quota 20 proprio insieme al Sudtirol. I lombardi nel prossimo turno faranno visita al Catanzaro mentre i biancorossi ospiteranno la Feralpisalò.
Fine 2° tempo
90'+5 Novakovich controlla un pallone e guadagna un ottimo calcio di punizione a pochi secondi dalla fine della partita.
90'+4 Sudtirol che tenta l'assalto al gol del pareggio ma il Lecco è ben organizzato e si difende bene.
90'+1 Casiraghi mette a terra un buon pallone in area di rigore ma viene pescato in posizione irregolare. Punizione in favore del Lecco.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero dal direttore di gara.
89' Merkaj spinge nell'area di rigore del Lecco, dove Bianconi elude bene la sua pressione guadagnando un ottimo calcio di punizione.
88' Sersanti rischia sulla pressione da parte di Lonardi, che devia il pallone. Il Lecco in ogni caso si salva grazie alla reattività di Melgrati che blocca.
86'
Ancora un cambio per i padroni di casa: Galli prende il posto di Buso.
85'
Cambio per il Lecco: fuori Lepore, dentro Guglielmotti.
84' Ciervo interviene fallosamente su Buso, che conquista un buon calcio di punizione nella propria metà campo.
83' Kofler prova il traversone dalla sinistra ma spreca soltanto. Possesso che torna al Lecco con la rimessa dal fondo.
81'
Cambio per il Sudtirol: Lonardi prende il posto di Peeters.
80'
AMMONITO DEGLI INNOCENTI! Il centrocampista del Lecco viene punito per un intervento in ritardo su Casiraghi.
79' Casiraghi scambia con Pecorino, che tenta la conclusione ma il suo mancino è prevedibile e debole. Raccoglie sicuro Melgrati.
77'
Cambio per il Lecco: Giudici prende il posto di Battistini.
77' Mancino dalla distanza di Degli Innocenti, che involontariamente serve Novakovich. L'attaccante colpisce di testa e beffa la difesa ospite, realizzando il vantaggio del Lecco.
76'
GOL DEL LECCO! RADDOPPIO FIRMATO DA NOVAKOVICH! RIMONTA COMPLETATA!
75' Casiraghi prova la giocata verticale su Pecorino, anticipato bene da Lepore che fa ripartire in avanti il Lecco.
73' Casiraghi prova la giocata in area di rigore ma Battistini è attento e si impone sul tentativo del centrocampista biancorosso.
72' Degli Innocenti tenta il traversone dalla destra ma trova solo il colpo di testa di Ciervo. Sudtirol che risponde tranquillamente alla pressione offensiva del Lecco.
70'
Altra sostituzione per gli ospiti: Ciervo prende il posto di Lunetta.
70'
Cambio per il Sudtirol: fuori Rauti, dentro Merkaj.
68' Buso prova lo scambio con Lepore, che non riesce ad avanzare grazie alla marcatura di Lunetta. Rimessa dal fondo per il Sudtirol.
66' VINETOT! Casiraghi su punizione serve il difensore, che stacca di testa ma manca lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Lecco.
65'
CARTELLINO GIALLO PER SERSANTI! Centrocampista punito dopo un fallo commesso su Pecorino poco prima di entrare in area. Punizione Sudtirol.
64' Assist perfetto dalla sinistra di Ionita, che crossa e trova Novakovich in area. L'attaccante svetta su Giorgini e insacca il pareggio con un grandissimo colpo di testa.
63'
PAREGGIO DEL LECCO! HA SEGNATO NOVAKOVICH! 1-1!
60' NOVAKOVICH! OCCASIONE BUTTATA VIA! L'attaccante ha una buona chance dall'limite dell'area di rigore ma spara alto con il destro.
59'
AMMONITO ANCHE PEETERS! Intervento in ritardo su Sersanti che ha la peggio nello scontro di gioco.
59' Degli Innocenti prova a rendersi subito pericoloso ma Davi è attento nel suo tentativo e recupera la sfera. Sudtirol che riparte in avanti.
57'
Cambio per il Lecco: fuori Di Stefano, dentro Degli Innocenti.
56'
AMMONITO RAUTI! L'attaccante si prende il giallo dopo un intervento in ritardo su Buso. Calcio di punizione per il Lecco.
55' Lepore prova il lancio per Novakovich, su cui è molto attento Giorgini che non gli permette di avanzare. Rimessa laterale per gli ospiti.
54'
AMMONITO MARRONE! Calcio di punizione in favore del Sudtirol dopo un contrasto con Casiraghi.
53' Casiraghi insacca l'ottavo rigore della propria stagione con un tiro centrale e potente che vale lo 0-1. Molti dubbi però da parte del Lecco per il rigore assegnato ai biancorossi.
52'
CASIRAGHI! SUDTIROL CHE PASSA IN VANTAGGIO! CONCLUSIONE PERFETTA!
51' CALCIO DI RIGORE PER IL SUDTIROL! Punito un fallo di mano di Ionita. Episodio che può davvero incidere sul corso della partita.
50' TRAVERSA DEL SUDTIROL! Pecorino ci prova con il mancino ma la sfera finisce sul legno della porta del Lecco. Avvio di ripresa intenso al Rigamonti-Ceppi.
49' BATTISTINI! Su cross di Ionita il difensore prova a concludere verso la porta ma trova la deviazione di Davi che allunga in calcio d'angolo.
48' OCCASIONE LECCO! Pallone insidioso di Buso, che dalla destra tenta di servire un compagno ma trova solo la deviazione di Kofler. Brivido per il Sudtirol.
46'
Cambio per il Lecco: fuori Celjak, dentro Marrone.
Inizio 2° tempo
15:49 Finisce 0-0 un primo tempo equilibrato fra Lecco e Sudtirol. Poche emozioni al Rigamonti-Ceppi.
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO ANCHE BATTISTINI! Punito un intervento duro su Rauti.
44' Buso raccoglie un cross di Battistini provando la conclusione, su cui però Poluzzi è molto attento e blocca. Padroni di casa che in qualche modo si rifanno vivi avanti.
43' Di Stefano si accentra dalla sinistra e rimane a terra dentro l'area di rigore. Il contrasto però secondo Monaldi non è falloso. Lecco che prova a rispondere alle azioni del Sudtirol.
42'
AMMONITO LEPORE! Il giocatore bluceleste paga un braccio eccessivamente largo ai danni di Rauti, che guadagna un buon calcio di punizione.
41' CI RIPROVA CASIRAGHI! Conclusione da fuori sull'ennesimo errore di lettura del Lecco, che mura la conclusione del centrocampista con Sersanti. Difesa che balla troppo adesso.
40' CASIRAGHI! CHE OCCASIONE! Sersanti perde un brutto pallone concedendo il contropiede al Sudtirol, che va al tiro con l'esterno. Destro potentissimo che sibila l'incrocio dei pali.
39'
Intanto gioco fermo al Rigamonti-Ceppi, dove ci sono problemi per Rauti dopo il precedente scontro con Sersanti. Vediamo se sarà necessario il cambio.
38' Davi sfonda sulla sinistra mettendo un pallone al centro dell'area di rigore che viene letto bene da Sersanti. Poco dopo Ionita commette fallo su Tait.
36' CASIRAGHI! Numero dell'esterno al limite dell'area di rigore. Il tentativo però finire di poco fuori. Rimessa dal fondo per il Lecco.
34' Altro calcio di punizione conquistato dal Lecco grazie a Novakovich, che viene atterrato irregolarmente da Kofler a metà campo.
33'
CARTELLINO GIALLO PER PECORINO! Su un potenziale contropiede del Sudtirol l'attaccante va a contrasto con Sersanti e viene punito dal direttore di gara. Punizione Lecco.
32' Crociata apre il gioco per Di Stefano, che lotta con Davi ma che alla fine concede la rimessa laterale al Sudtirol.
31' Buso tenta di giocare un pallone profondo in area ma il suo tentativo è fuori misura. Rimessa dal fondo per il Sudtirol.
30' BUSO! L'attaccante prova l'acrobazia in area dopo un pallone regalato da Peeters. La sfera termina di poco fuori. Grande occasione per il Lecco.
29' Ionita prova il traversone sul primo palo dove è molto attento Vinetot che allontana. Lecco che tenta di alzare la pressione nella metà campo avversaria.
28' DOPPIA OCCASIONE SUDTIROL! Rauti serve Casiraghi dopo un errore di Celjak ma il Lecco blocca il tiro. Sulla ribattuta arriva Pecorino che non è più fortunato rispetto al compagno.
27' Ritmi un po' più bassi in questa fase di gioco. Le due squadre non riescono a trovare spazi utili per colpire. Tanti anche gli errori da entrambe le parti.
25' Novakovich prova un stop di petto in area di rigore ma commette fallo dopo un tocco di mano. Punizione assegnata al Sudtirol.
24' Lunetta cade all'interno dell'area di rigore dopo un contrasto con Sersanti. Monaldi anche stavolta lascia correre non cadendo nell'errore data la lieve entità del contatto fra i due giocatori.
23' Di Stefano viene atterrato al limite dell'area di rigore. Monaldi lascia correre senza assegnare il calcio piazzato al Lecco, che protesta per la decisione dell'arbitro.
22' Lunetta ci riprova con un altro cross in area, su cui prova ad avventarsi Rauti. Il pallone però finisce solo fra i guanti di Melgrati che salva il Lecco.
20' Primi venti minuti molto equilibrati, dove le due squadre provano ad affondare ma senza successo. Nessuno grande squillo al Rigamonti-Ceppi fino a questo momento.
19' Lunetta scappa sulla destra provando il cross, su cui non arriva nessun giocatore biancorosso. Il Lecco si salva anche in questo caso e riparte in contropiede, provando a colpire con Sersanti.
18' Casiraghi vuole lo scambio con Pecorino, che non ha un controllo efficace e regala il pallone ai propri avversari. Lecco che riparte con il possesso palla.
17' Casiraghi sfida nuovamente Battistini, che commette un altro fallo sull'avversario venendo graziato da Monaldi. Calcio di punizione in favore del Sudtirol.
15' Sudtirol che prova a sfondare nell'area di rigore del Lecco, che si salva e mantiene l'equilibrio in zona difensiva. Partita molto bloccata fino a questo momento.
14' Battistini esagera nella pressione su Casiraghi, che guadagna un buon calcio di punizione per il Sudtirol.
12' IONITA! Filtrante potente e insidioso in area di rigore, dove Poluzzi si allunga e respinge. Poco dopo gioco fermo per un problema accusato da Buso dopo un contrasto.
11' Casiraghi riprova il cambio di gioco per Lunetta, che tenta la giocata su Lepore perdendo però il duello con l'avversario. Punizione per il Lecco.
9' Lunetta sfida Lepore e poi prova il suggerimento corto in area di rigore, dove non trova compagni liberi per colpire. Azione sprecata dal Sudtirol.
8' Di Stefano prova a recuperare un possesso ma Davi è bravo in copertura e guadagna la rimessa dal fondo, poi affidata a Poluzzi.
6' Ottima apertura di Casiraghi per Lunetta, che tuttavia non controlla e lascia scorrere il pallone. Rimessa dal fondo in favore del Lecco.
4' Intervento in ritardo di Sersanti su Casiraghi. Calcio di punizione in favore del Sudtirol.
2' OCCASIONE LECCO! Novakovich recupera un pallone dopo un errore della difesa ospite ma l'azione non va a buon fine dopo uno scambio con Crociata.
1' Inizia Lecco-Sudtirol!
Inizio 1° tempo
14:31 Il Sudtirol invece è a quota 20 in classifica, dove occupa la quindicesima posizione. Nell'ultimo turno i biancorossi sono stati battuti 2-3 dalla Reggiana al Druso.
14:30 Sono 17 i punti raccolti dal Lecco, che occupa la diciassettesima posizione in classifica con una lunghezza di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Nell'ultimo turno i lombardi hanno pareggio 2-2 in casa del Venezia.
14:26 Il Sudtirol risponde con un 4-4-2. In porta Poluzzi, difesa con Giorgini, Vinetot, Kofler e Davi. A centrocampo Tait e Peeters con Lunetta e Casiraghi sulle fasce. Coppia d'attacco con Rauti e Pecorino.
14:25 Il Lecco di Bonazzoli si schiera con un 4-3-3. Melgrati fra i pali, difesa con Lepore, Battistini, Bianconi e Celjak. A centrocampo Ionita, Crociata e Sersanti con Di Stefano, Novakovich e Buso nel tridente d'attacco.
14:19 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon Santo Stefano da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Lecco-Sudtirol, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo