Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
1-1
Cesena
20' Ceccherini   Kone 55'
Cronaca Formazioni
16:59 Restate su TMW per tutti gli approfondimenti post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali della serie B e non solo, naturalmente su TuttoMercatoWeb.
16:57 Livorno che sale a quota 31 in classifica e la prossima gara andrà a far visita all'Avellino, Cesena che sale a quota 43, strappando un punticino al Pescara, che ha perso a Cagliari. Venerdì sera, in campo Cesena-Cagliari, ma i bianconeri non avranno ben quattro calciatori causa squalifica.
16:55 TRIPLICE FISCHIO! Si chiude sull'1-1 all'Ardenza tra il Livorno e il Cesena. Nel primo tempo il gol di Ceccherini, nella ripresa il pari di Konè. Un risultato sostanzialmente corretto, tra due squadre che hanno dimostrato di essere in salute.
Fine 2° tempo
90' Tre i minuti di recupero.
88' OCCASIONISSIMA PER IL CESENA!!! Traversone dalla trequarti, Djuric la gira di testa da ottima posizione, Pinsoglio reattivo la toglie dall'angoletto basso.
87'
Ultimo cambio anche per Drago: fuori Ciano, in campo Rosseti.
85' Classe 1996, Bunino è un attaccante in prestito dalla Juventus, un gol per lui in stagione.
84'
Ultimo cambio per Panucci: fuori Vajushi, in campo Bunino.
84' Cesena che avrà ben quattro squalificati in vista della prossima sfa.
83'
Espulso dalla panchina Ragusa, per proteste.
82' Vantaggiato generosissimo. Altro traversone di Moscati dalla destra, l'attaccante livornese anticipa Capelli, ma il suo colpo di testa è troppo debole e Gomis blocca.
80' Punizione dai 25 metri conquistata dal Cesena, va Falco alla battuta, ma il tiro è telefonato, blocca Pinsoglio.
77'
Giallo anche per Ceccherini, che disturba la ripresa del gioco su una rimessa laterale a favore del Cesena.
76' Azione di Renzetti sulla sinistra, palla messa a l centro per Konè, che a sua volta assiste Cascione, che arriva di gran carriera da dietro e conclude, palla alta sulla traversa.
75' Livormo ora con la difesa a tre: Panucci prova a blindare i suoi dall'assalto di un Cesena che sembra più brillante.
73'
Secondo cambio per Panucci: fuori Gasbarro, in campo Lambrughi.
71'
Giallo per Jelenic, che ferma con le cattive l'avanzata di Perico. Era in diffida, salterà la prossima gara degli amaranto.
67' Reagisce il Livorno. Bella avanzata di Moscati sulla destra, palla in mezzo per Vajushi, chiuso alla grande dall'attenta difesa romagnola.
65' Ottima chiusura di Capelli su Vantaggiato, che prova a girare in porta un traversone basso di Vajushi.
63' Ardenza che prova a spronare con i fischi un Livorno decisamente in difficoltà.
61' Panucci cambia qualcosa a livello tattico. Fuori un trequartista/attaccante, in campo un esterno. Amaranto che si dispongono con il 4-4-2, con Vajushi in attacco ad affiancare Vantaggiato.
60'
Primo cambio per Panucci: fuori Baez, in campo Moscati.
60' Tra l'altro, c'è da notare che il Cesena in una sola trasferta in stagione ha segnato più di un gol, proprio ad Ascoli dove ha colto l'unico hurrà esterno.
59' Bianconeri che fanno intendere di voler spingere alla ricerca del gol del vantaggio.
58' Ventunesimo gol del Cesena nei secondi tempi, nono gol realizzato in stagione fuori casa.
57' Seconda rete stagionale per il centrocampista ivoriano.
56' Altro pallone messo al centro dell'area livornese, respinta di Vergara, Moussa Konè stoppa di petto, entra in area anticipando Jelenic e poi batte facile facile Pinsoglio, pareggio Cesena
55'
GOOOOOLLL CESENA!!! MOUSSA KONE' PAREGGIA!!! E'1-1 ALL'ARDENZA!!!!
54' Il Cesena ora pressa e tiene in mano il pallino del gioco.
53'
Altro cambio operato da Drago: fuori Garritano, in campo Falco. Molto dolorante l'attaccante esterno bianconero.
52' Problema per Garritano, che in un contrasto di gioco, ha messo male la caviglia destra e chiede subito il cambio.
50' VANTAGGIATO!! L'attaccante sfiora il raddoppio. Azione quasi di sfondamento del numero 10, altro intervento così e così si Magnusson, Vantaggiato ci prova di punta quasi dal limite, palla di poco alta sulla traversa
48' DJURIC! Cesena subito in avanti con convinzione. Renzetti sulla sinistra mette al centro una palla bassa, Djuric anticipa Vergara, ma manda la palla sui cartelloni pubblicitari.
46'
C'è un cambio nel Cesena, ed è decisamente a sorpresa: fuori Kessiè, in campo Sensi. L'ivoriano è stato indubbiamente uno dei migliori in campo nella prima frazione, problema fisico o scelta tecnica?
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla della ripresa giocata dai labronici.
Inizio 2° tempo
16:07 Squadre di nuovo in campo.
16:04 Allarme playoff. Il Pescara sta vincendo a Cagliari e al momento ha nove punti di vantaggio sul Cesena quarta in classifica: se il divario è pari a 10 o più punti, le prime tre sarebbero promosse in serie A senza passare dagli spareggi.
16:02 Ai bianconeri è mancata solo l'azione limpida da gol e la necessaria cattiveria negli ultimi 15 metri. Comunque, ottima prova fornita dalla difesa labronica.
16:01 Cesena che in panchina ha parecchie risorse da sfruttare, tra cui Falco e Ragusa.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Livorno avanti 1-0 sul Cesena grazie al gol di Ceccherini al 20'di Panucci, che ha saputo anche soffrire sulla reazione della squadra ospite. Partita comunque ancora aperta ad ogni esito, sarà un secondo tempo tutto da vivere.
Fine 1° tempo
45'+1 Conclusione senza precisione da fuori di Konè, da 25 metri, palla alta sulla traversa.
45'+1 Un minuto di recupero.
44'
Giallo a Cascione per un tocco di mano giudicato irregolare dall'arbitro: anche lui era diffidato, anche lui salterà il Cagliari. Brutte notizie per Drago.
42' RENZETTI! L'esterno sinistro va al tiro su una palla vagante dal limite, sfera non troppo alta sulla traversa!
41'
Giallo per Vergara, che ferma irregolarmente una ripartenza del Cesena con Djuric.
41' SCHIAVONE!! Botta da calcio da fermo del mediano scuola Juventus, sfera insidiosa, Gomis deve alzare in corner.
40'
Giallo per Perico per un intervento da dietro su Jelenic sull'out di sinistra. Il terzino era anche lui in diffida e salterà il Cagliari.
39' Cesena che comunque ha spinto con insistenza alla ricerca del pareggio, senza però tirare mai in porta.
36' Tutto ok per Antonini, che riprende il suo posto in campo.
36' Livorno momentaneamente in dieci, botta al costato per l'ex Milan.
36' Uno dei migliori in campo l'ivoriano Kessiè, che sta provando a trascinare i suoi compagni alla ricerca del pari. Classe 1996, Kessiè è di proprietà dell'Atalanta.
35' Gioco fermo per uno scontro tra Konè e Antonini, con il livornese che ha la peggio. Konè comunque era in ritardo, la panchina del Livorno voleva il giallo.
34' Kessiè è straripante a destra. Il mediano punta Gasbarro, si accentra e tira, respinta in corner di Vergara.
33' Momento favorevole per il Cesena, che sta conquistando metri in campo.
31' Che rischio corso da Magnusson che nel tentativo di rigiocare la palla con la squadra tutta proiettata in avanti, per poco non sui fa rubare la palla da Vajushi: l'islandese si salva da una figuraccia.
30' Ciano recupera palla dopo respinta di testa di Vergara al limite dell'area, cross al centro e Pisoglio esce bene a chiudere.
27' Tentativo di Baez che riceve palla da Luci e al limite prova a piazzarla sul secondo palo, palla a lato.
26' Ottimo Livorno, Panucci può essere soddisfatto di quanto ammirato in questi primi 25 minuti.
25' MIRACOLO DI GOMIS!!! Livorno vicinissimo al 2-0. Gasbarro si ritrova un'autostrada sul proprio out, palla messa in mezzo dalla trequarti, dove c'è Vajushi solo davanti a Gomis, conclusione su primo palo e il portiere del Cesena ha un ottimo riflesso a sbarrare la strada agli amaranto.
24' Ora Garritano si è spostato a destra e dialoga parecchio con Kessiè.
23' Da segnalare che il corner è stato provocato da un intervento così e così di Renzetti, in chiusura su Vajushi.
22' Seconda rete stagionale per il centrale livornese, che proprio al Cesena aveva segnato il primo gol da Prof in carriera.
21' Corner dalla destra, ottima la sponda di Vantaggiato, che si libera della marcatura di Perico, poi in spaccata Ceccherini anticipa Magnusson e batte l'incolpevole Gomis.
20'
GOOOOOOLL LIVORNO!!!CECCHERINI PORTA IN VANTAGGIO GLI AMARANTO!! 1-0 LIVORNO!!!
19' Rischia il giallo Ciano su un intervento su mobile Baez: Abbattista lancia un'occhiataccia al pupillo di Drago, ma nulla più.
18' Spinge il Cesena, Perico lancia lungo l'out Garritano, che dal fondo la prova a mettere in mezzo, ottima la chiusura di Schiavone a spazzare in corner.
17' Dal corner, palla che arriva a Gasbarro, che rimette la palla in mezzo di testa, dove c'era appostato Vergara pronto a colpire, buona l'uscita di Gomis che blocca la palla.
16' Botta da fuori di Schiavone, nessun problema per Gomis, ma palla deviata in corner.
13' EPISODIO DUBBIO IN AREA LIVORNESE! Cross dalla destra di Perico, intervento in area di Ceccherini con un braccio alto e sospetto sul colpo di testa di Garritano: proteste del Cesena, Abbattista lascia proseguire. Il Livorno ha rischiato il rigore contro.
12' KESSIE'! Ottima iniziativa del mediano del Cesena, che ruba palla a Jelenic sulla trequarti, avanzata impetuosa di Kessiè, che prova il tiro in diagonale, blocca a terra Pinsoglio.
11' In difficoltà la difesa del Cesena su Vantaggiato: l'attaccante di Panucci ha già subito tre falli.
10' Rischia tantissimo Ceccherini su un disimpegno palla al piede, Garritano pressa e ci prova, ma il centrale livornese esce assai bene.
7' Meglio il Livorno in questa prima parte di gara, squadra aggressiva e convinta.
6' Capelli è nella lista dei diffidati e salterà la sfida contro il Cagliari.
6'
Giallo per Capelli, che ferma irregolarmente in scivolata l'avanzata di Vajushi quasi al limite dell'area: provvedimento giusto da parte dell'arbitro.
4' Livorno con il 4-3-3, con Jelenic che si è collocato sul centro-sinistra della mediana. Baez e Vajushi esterni d'attacco.
2' Rimpallo fortunato di Vajushi, su un lancio di Luci dal cerchio di centrocampo: Magnusson superato, esce bene Gomis a chiudere in presa bassa.
1' PARTITI!!!! Prima palla affidata al Cesena.
Inizio 1° tempo
15:00 Il Livorno giocherà con la divisa amaranto, pantaloncini bianchi, Cesena con la maglia bianca e i pantaloncini neri.
15:00 Squadre che scendono in campo: tra poco il via alla sfida.
14:58 Aramu, Palazzi, Gonnelli, Schettino, Fedato, Regoli e Valoti: questi i calciatori indisponibili nel Livorno.
14:57 Giornata di sole a Livorno, sono circa 200 i tifosi del Cesena accorsi all'Ardenza.
14:51 Travagliata la stagione del Livorno, che è partita sotto la guida di Panucci, esonerato dopo il ko a Bari. Il subentro di Mutti ha portato la miseria di tre punti in nove gare e dopo l'esonero del tecnico bergamasco nel posto gara contro il Como, il ritorno di Panucci che ha portato in dote già due vittorie in tre gare.
14:49 Solo Entella, Trapani, Ternana e Pro Vercelli hanno segnato meno gol fuori casa del Cesena, appena 8 segnature all'attivo. Bianconeri che però hanno la seconda migliore difesa del campionato, 22 reti subite: solo il Novara ha fatto meglio subendone una in meno.
14:48 Al Cesena, la vittoria a Livorno manca da oltre 40 anni, dallo 0-1 del 2 aprile 1972.
14:42 Nel Cesena, Drago propone il 4-3-3, con Capelli al centro in luogo di Caldara, reduce da problemi fisici, al pari di Lucchini. In mezzo al campo il trio mentre davanti, con Djuric e Ciano, c'è Garritano e non Ragusa. In panca anche il baby gioiello Sensi.
14:41 Una sola vittoria esterna per il Cesena, oramai lontana nel tempo, 19 settembre ad Ascoli. Bianconeri che hanno sei punti in meno rispetto al Pescara terza in classifica.
14:39 Panucci conferma sostanzialmente l'undici indicato alla vigilia, con il trio Jelenic, Vajushi e Baez dietro a Vantaggiato, mentre cambia qualcosa in difesa, con il rientrante Ceccherini che affiancherà Vergara al centro, Antonini e Gasbarro sugli esterni.
14:39 Livorno che sta navigando con 30 punti all'attivo, appena due npiù rispetto alla zona playout. Panucci è tornato in panca da tre sfide, con un bilancio di due vittorie e un ko. Cinque vittorie al Picchi, ma il successo dello scorso 6 febbraio contro la Ternana, h fine ad una serie negative di sei gare in casa senza vittorie.
14:15 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco la diretta testuale di Livorno-Cesena, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di serie B. Da una parte, il Livorno di Panucci che cerca punti salvezza, dall'altra il Cesena di Drago che vuole blindare il quarto posto e sfruttare lo scontro diretto tra Pescara e Cagliari e avvicinarsi alle primissime. Sarà certamente una gara interessante.
Cronaca di Giovanni Cimino