Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
0-1
Novara
  Gonzalez 43'
Cronaca Formazioni
16:52 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
Fine 2° tempo
90'+4 Grande sprint sulla destra di Gonzalez che salta quattro avversari e si guadagna un corner.
90'+3 Tiene il muro del Novara, fatica ora a ripartire la formazione di Mutti.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Si aspetta la segnalazione del recupero.
88' Pressione assoluta adesso da parte dei padroni di casa, soffrono i due allenatori in panchina. Visti i risultati sugli altri cambi sarebbe fondamentale un successo per il Novara.
88' TRAVERSA DI VANTAGGIATO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione il Novara non allontana con i tempi giusti, Vantaggiato si trova il pallone tra i piedi ma la traversa evita il pareggio labronico!
86' Il Novara prova a ripartire in contropiede, ma Buzzegoli non riesce a rilanciare l'azione. Ora non c'è un attimo di tregua.
85' Cinque minuti al termine di un match tiratissimo, il Livorno si gioca il tutto per tutto.
84'
Ammonito Gonzalez per un fallo di mano.
82'
Ultimo cambio anche per il Novara: esce Casarini ed entra al suo posto Buzzegoli.
80' Continua a spingere il Livorno, conclusione di Luci che viene ribattuta. Poi Cazzola commette fallo in attacco su Corazza.
78'
Ecco l'ultimo cambio. Mutti lancia Cazzola al posto di Schiavone.
77' Pronto anche l'ultimo cambio tra le fila del Livorno.
75' Mezz'ora sul cronometro, Livorno ora in costante proiezione offensiva.
74' In questo momento il Novara sembra disposto a tre dietro con Troest, Vicari e Poli.
73'
Secondo cambio per Mutti: fuori Jelenic, al suo posto entra l'ex Comi.
73'
Nel Novara entra Vicari al posto di Dickmann, altra staffetta annunciata.
72' PALO DI FEDATO!!! Gran botta dalla distanza dell'attaccante, Da Costa sfiora ma è il palo a negare la gioia del pareggio al Livorno!
70' Venticinque sul cronometro, la partita resta aperta, ma le occasioni in questa ripresa si stanno decisamente moltiplicando.
69' PINSOGLIO!!! CHE PARATA SU GONZALEZ!!! Pinsoglio tiene aperta la partita negando il 2-0 a Gonzalez. Uno contro uno tra il portiere e l'attaccante, pallone letteralmente tolto dalla porta. L'assist per l'argentino era stato di Galabinov.
68' PASQUATO! Il pallone su punizione scavalca la barriera, ma non si abbassa a sufficienza per centrare la porta. Pallone sul fondo ma non di molto!
67' Fallo di Faragò su Fedato, ancora un buon calcio di punizione conquistato dal Livorno. Ottima chance per i saltatori labronici.
66' Non cambia nulla dal punto di vista tattico, Corazza andrà a ricoprire il ruolo di esterno mancino di centrocampo che fin qui aveva ricoperto Signori. Una staffetta quasi annunciata.
65'
Primo cambio per il Novara: fuori Signori, dentro Corazza.
65'
Cartellino giallo per Ceccherini, autore di un fallo su Galabinov.
63' Il Livorno insiste, ma il Novara si conferma squadra quasi impenetrabile in difesa.
61' Gonzalez salta Moscati e mette in mezzo un bel cross per Galabinov, Lambrughi se la cava e poi protesta per un possibile fallo di mano dell'avversario.
60' Un quarto d'ora nella ripresa, Livorno ora decisamente più arrembante ma per ora la difesa del Novara tiene senza andare mai in apnea.
58' Primo spunto di Fedato che stoppa di destro e conclude di sinistro, blocca senza problemi Da Costa.
56' Cambio decisamente offensivo quello operato da Mutti, che adesso ha in campo di fatto quattro giocatori offensivi.
56'
Fuori Calabresi nel Livorno, al suo posto entra Fedato.
55' Va Pasquato col destro, la barriera devia in corner, il settimo a zero in questa partita in favore del Livorno.
54' Fallo di Troest su Vantaggiato, calcio di punizione interessante ancora in favore del Livorno. Intanto è pronto a entrare in campo Fedato.
53' VANTAGGIATO! Palla gol per il Livorno con Vantaggiato che riceve spalle alla porta, stop di petto e girata con il pallone che si spegne a lato non di molto!
53' Si comincia a intravedere un certo movimento sulla panchina del Livorno, Mutti ha mandato a scaldare diversi calciatori che nei prossimi minuti verranno inseriti per provare a dare la scossa decisiva alla squadra.
51' Poco da segnalare in questi primi minuti, il Livorno sta provando a spingere ma in maniera abbastanza sterile, senza creare grossi pericoli.
49' Fin qui non si è ancora palesata la reazione da parte del Livorno, il Novara sta difendendo bene il vantaggio.
47' Viola lancia per Galabinov che prova a servire l'inserimento in area di Signori, capisce tutto Ceccherini che respinge.
46' Non ci sono cambi, si riparte dai ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA! Livorno in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:47 Il Novara chiude il primo tempo avanti per 1-0 grazie alla rete messa a segno proprio nel finale di frazione dal solito Gonzalez. Il Livorno ha avuto maggior dominio territoriale, ma pochissima freddezza negli ultimi metri.
15:47 Senza recupero, Pinzani manda tutte negli spogliatoi. Proteste vibranti da parte dei giocatori del Livorno che volevano qualche minuto di extra time.
Fine 1° tempo
45' Livorno scosso dal gol subito, il Novara ora manovra senza fretta. Al momento gli azzurri sarebbero a 25 punti, in piena zona play-off.
44' Lancio dalle retrovie per l'attaccante del Novara che si libera del diretto marcatore e poi supera Pinsoglio con un gran pallonetto! Ospiti in vantaggio proprio nel momento in cui l'inerzia della gara sembrava a favore del Livorno.
43'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL NOVARA!!! HA SEGNATO GONZALEZ!!!
43' Sul calcio di punizione va Schiavone, nessun problema per Da Costa che esce in presa alta e fa sua la sfera.
42'
Primo cartellino della gara, lo rimedia Dickmann per un fallo su Jelenic.
40' C'era la strattonata netta di Gasbarro su Galabinov, eravamo dentro l'area di rigore: ci poteva stare il calcio di rigore.
39' Va già Galabinov al limite dell'area, l'arbitro lascia correre. Proteste vibranti da parte di Baroni che vorrebbe il calcio di rigore. Episodio da rivedere.
38' Viola cerca la conclusione a giro sul secondo palo, Pinsoglio esce e blocca la sfera con grande sicurezza.
37' Ancora un calcio di punizione conquistato dal Novara. Stavolta la posizione è un po' più defilata sulla destra.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gioco. Un primo tempo sicuramente non memorabile, con poche occasioni degne di nota.
34' Calcia Viola a cercare un compagno, la difesa respinge. Pallone per Faragò che ancora una volta si vede ribattere la conclusione. Abbastanza velleitari in questo primo tempo i tentativi del Novara.
34' Gasbarro stende Galabinov all'altezza dei 25 metri, buon calcio di punizione da posizione abbastanza centrale per il Novara.
33' Sesto corner dell'incontro sprecato dai labronici, che comunque stanno dominando da qualche minuto a questa parte.
32' Azione arrembante di Pasquato sulla destra. L'attaccante invece di cercare il tiro prova il cross in mezzo, la difesa allontana e poi Viola per evitare problemi mette in angolo.
30' Mezz'ora sul cronometro, un quarto d'ora più eventuale recupero alla conclusione di questa prima frazione di gioco. Poche le emozioni, per lo più concentrate nei primi minuti di gara.
29' Ennesimo pallone recuperato da Moscati e cross in mezzo per gli attaccanti, Faraoni chiude ancora in angolo. 4-0 per il Livorno il conto dei corner.
29' Jelenic prova ad andarsene in mezzo a due, attento Faragò a contrastarlo e a portargli via la sfera.
27' Nulla di fatto sul corner successivo, prova a ripartire il Novara.
26' Terzo corner della gara guadagnato dal Livorno, stavolta è Casarini a concederlo.
25' Schiavone prova a piazzare il piatto destro dal limite dell'area, pallone che si spegne alto senza creare pericoli.
24' Superata la prima metà del primo tempo, calano notevolmente i ritmi a Livorno. Ora un lancio di Viola a cercare Gonzalez, pallone troppo profondo per chiunque.
22' Buona occasione in avanti per Pasquato, che però si libera commettendo fallo su Viola. Ferma tutto il direttore di gara, Pinzani di Empoli.
21' Sul pallone va Viola che cerca Troest sul secondo palo, pallone lungo che Calabresi difende e recupera.
20' Buon calcio di punizione conquistato dal Novara. anche se da posizione abbastanza distante dalla porta difesa da Pinsoglio.
18' Momento di stallo del match, le due squadre si studiano e provano a carpire i punti deboli dell'avversaria.
16' Pinsoglio rischia di combinarla grossa su Gonzalez, riconsegnandogli quasi il pallone. Attento poi il portiere a recuperare sull'attaccante e a rimediare al suo precedente errore.
15' Un quarto d'ora sul cronometro, continua a regnare l'equilibrio al Picchi.
14' Gonzalez cade in area in un contrasto con un difensore avversario, ma l'arbitro aveva già segnalato la posizione di fuorigioco dell'attaccante del Novara.
13' Match divertente ed equilibrato al Picchi tra due squadre con innegabili qualità individuali.
11' Terza conclusione da lontano per il Novara, stavolta la prova Galabinov con esiti simili a quelli dei compagni.
10' Ancora un buono spunto di Moscati che se ne va sulla destra, si accentra e prova a servire il taglio di Vantaggiato, ma il pallone non filtra.
10' Attentissimo in questi primi minuti Lambrughi che non sta concedendo un centimetro al temuto ex di giornata Galabinov.
9' Troest dalla retroguardia lancia Gonzalez che prova l'uno-due al limite dell'area, la difesa del Livorno non si fa sorprendere.
8' Buon calcio di punizione conquistato dal Livorno sui 30 metri. Schiavone calcia a cercare l'inserimento di un compagno, ma la barriera del Novara respinge.
7' Sta riguadagnando campo il Livorno che poco fa ha avuto forse l'occasione più clamorosa di questi primi minuti.
6' MOSCATI! Prima occasione del match, è per il Livorno. Cross da parte di Vantaggiato sul secondo palo e colpo di testa dell'esterno. Grande risposta da parte del portiere del Novara Da Costa che respinge alla perfezione!
5' Ancora una conclusione senza troppe pretese da fuori area, stavolta il tentativo è di Casarini. Pallone centrale e lento, blocca Pinsoglio.
4' Buon avvio da parte del Novara che sta manovrando con convinzione pur senza riuscire a trovare grossi varchi.
3' Conclusione abbastanza velleitaria di Gonzalez, un sinistro smorzato che Pinsoglio recupera senza problemi.
2' Jelenic sta giocando abbastanza alto, dunque il modulo scelto da Mutti è proprio un 4-3-3. Nel Novara Dickmann fa il difensore centrale in coppia con Troest.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Il Novara manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:42 Sono 15 i precedenti tra Livorno e Novara al Picchi. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa, vittoriosi in ben 6 occasioni. Altrettanti sono i pareggi, mentre il Novara si è imposto in sole tre occasioni. Il primo confronto risale al 1931 in Serie B. Per quanto riguarda i confronti tra i due tecnici, un solo precedente: il Lanciano di Baroni lo scorso anno si impose sei misura sul Padova di Mutti.
14:42 Mutti sceglie Gasbarro in difesa e Schiavone a centrocampo, mentre in avanti Jelenic vince il ballottaggio con Fedato. Per quanto riguarda il Novara, Baroni tiene in panchina Vicari lanciando Dickmann al centro della difesa con Faraoni a destra e Poli a sinistra. A centrocampo c’è Signori al posto di Corazza, mentre in avanti c’è il grande ex Galabinov.
14:39 La gara segna l'esordio sulla panchina amaranto per Bortolo Mutti, che subentra all'esonerato Panucci. Di fronte avranno una squadra quotata e in un buon momento di forma come il Novara in una sfida che rappresenta quasi uno spareggio per i play-off.
14:38 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Novara, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli