Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Livorno
0-2
Pescara
  Galano 15'
Maniero 30'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate con TuttoMercatoWeb per le interviste e le pagelle di questo incontro. Dal "Picchi" è tutto, un saluto da Anna Catastini.
16:55 Per Tramezzani continua l'attesa per il primo punto sulla panchina del Livorno. Tre partite e altrettante sconfitte. Livorno ultimo a 11 punti.
16:55 Il Pescara sale a 25 punti e riaggancia il treno playoff.
16:54 Dopo 5 giornate il Pescara torna a vincere. Lo fa in Toscana dove era giunto l'ultimo blitz, il 2-1 di Empoli.
16:53 FINISCE QUI: Il Pescara rivede la luce e vince a Livorno 2-0
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo anche per Kastanos.
90'+1 Crecco ci prova da fuori ma spara alto. Bel contropiede del Pescara.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero
90' Livorno vicino al gol con Viviani, sulla sua punizione Kastrati vola a negare il gol.
87' Occasione Livorno con un filtrante di Mazzeo che Pallecchi calcia verso la porta invece di crossare. Kastroti blocca in due tempi.
83' L'albanese non la prende bene per il sesto cambio e litiga con il tecnico Zauri in panchina.
82'
Ultimo cambio nel Pescara, fuori Memushaj dentro Crecco. Capitano diventa Ciofani.
82'
Ammonito Memushaj
79' Occasione Livorno con Del Prato, il suo pallonetto è deviato in angolo da Kastroti
78' Ancora Kastanos al tiro, bolide di pochissimo a lato.
75'
Secondo cambio per il Pescara: dentro Melegoni al posto di Machin.
73' Scognamiglio ci prova di testa, palla alta di poco.
72' Pescara al tiro con Galano, palla deviata in corner
71'
Ultimo cambio per il Livorno, dentro Braken per Agazzi.
66'
Ammonito Pallecchi per il Livorno
64' Kastanos entra e sfiora il gol con una bomba che sbatte contro il palo, poi Maniero riesce a centrare Plizzari a terra con la porta sguarnita.
63'
Primo cambio per Zauri, dentro Kastanos al posto di Busellato.
62' Ennesimo tentativo da fuori di Marras, palla sempre a lato.
55' Primo tentativo ospite della ripresa con Machin, sinistro a giro di poco alto.
54' Continue proteste dei calciatori toscani, Amabile fatica a gestire gli animi accesi in campo
51' Sul corner seguente ancora un tiro dal limite che non inquadra la porta difesa da Kastroti.
51' Proteste amaranto per un intervento di Scognamiglio su Marras, per Amabile è tutto regolare.
49' Tentativo velleitario di Morganella che dai 30 metri non inquadra lo specchio.
46' Il Livorno ora è in campo con il 4-3-3, con Morganella arretrato sulla linea dei difensori e Del Prato terzino mancino.
46'
Pallecchi per Porcino il secondo cambio
Inizio 2° tempo
16:02 Entreranno Viviani e Pallecchi al posto di Porcino e Morelli
16:01 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Vedremo se Tramezzani opererà qualche cambio
15:59 Amaranto nei guai anche in virtù dei risultati che giungono dagli altri campi. La vittoria del Cosenza ed il momentaneo 1-0 del Trapani, lasciano il Livorno sempre più ultimo ed isolato.
15:51 Livorno - Pescara non è mai una gara come le altre. Il 14 aprile del 2012, nel corso di un Pescara - Livorno, se ne andava Piermario Morosini. Anche a lui è dedicata questa partita, nel turno di "B come Bambini", in cui i calciatori hanno sulle divise il proprio nome di battesimo ed in cui tutte le maglie andranno all'asta per scopi benefici.
15:49 Il Pescara segna due reti ma non diventa ancora il miglior attacco perchè dopo i primi 45' anche il Benevento ha siglato due gol a Verona contro il Chievo.
15:48 Piovono fischi al "Picchi": padroni di casa scortati dal malumore dei propri sostenitori dopo i primi 45 minuti
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero in questo primo tempo
44' E' sempre Marras che va al tiro: il 32 apre il piattone su sponda di Mazzeo, ma la conclusione mancina finisce larga.
39' Livorno al tiro con Marras, punizione che termina alle stelle.
38' Ancora Galano, colpo di testa ben parato da Plizzari. Ennesima fuga dalla sinistra di Del Grosso che arriva al cross a ripetizione.
36' Fase di stanca del match. Al Pescara non interessa alzare i ritmi, il Livorno non sembra capace di imbastire una reazione degna.
31' Il Livorno non c'è, Galano si presenta ancora in area piccola, Plizzari deve intervenire in uscita bassa per bloccare la sfera.
30' Il Pescara realizza il settimo rigore sugli otto concessi. Maniero esulta ed a Livorno si accende la contestazione dei pochi spettatori presenti.
30'
RADDOPPIO PESCARA: Maniero spiazza Plizzari e fa 0-2
29' RIGORE PESCARA: Porcino prima salva un gol fatto con un anticipo decisivo, poi si allunga il pallone e stende Busellato. Amabile non ha dubbi e indica il dischetto
26' Livorno al tiro: conclusione centrale di Luci con il destro. Kastrati blocca.
25'
E arriva anche il terzo giallo per il Pescara: Busellato stende Luci con un intervento in gioco pericoloso.
24'
Giallo a Ciofani che ferma un'azione pericolosa del Pescara.
21' La reazione del Livorno è sterile per ora. Il Pescara va alla conclusione con Maniero il cui colpo di testa è debole e centrale. Il cross era stato di Del Grosso.
18'
Ammonito anche Riccardo Maniero per gli ospiti.
18'
Ammoniti entrambi. Giallo a Gonnelli per Livorno che era diffidato
17' Si accendono gli animi: tra Maniero e Gonelli si accende una rissa.
17' Decima rete in campionato per Galano che esulta con i compagni per questo preziosissimo gol.
16' Azione di contropiede del Pescara: Galano apre e chiude un triangolo con Maniero che si trova nel cerchio di centrocampo. Si apre un'autostrada sulla destra in cui Galano si infila, prima di accentrarsi e lasciar partire un sinistro fulminante che si insacca nell'incrocio dei pali lontano.
15'
PESCARA IN VANTAGGIO: Eurogol di Galano che sblocca il match
12' Pericolossimo il Pescara con un sinistro potente da fuori di Memushaj che obbliga Plizzari a volare all'angolino per evitare il gol ospite.
11' Dopo un paio di fiammate iniziali, i ritmi si abbassano. Il Pescara fa possesso e prova a conquistare campo con la manovra ragionata.
6' Occasione Livorno con Mazzeo che calcia a lato dopo una sponda di Marras. Grave errore di Scognamiglio che si dimentica dell'esperto attaccante amaranto.
4' Reazione del Pescara affidata a Machin che pesca Memushaj da solo il area, controllo di palla difficoltoso che permette a Morganella di recuperare palla.
2' Silenzio surreale al "Picchi", dove il pubblico amaranto ha indetto lo sciopero del tifo dopo i risultati deludenti della squadra. Il tutto sotto gli occhi di Spinelli.
1' Subito Livorno vicinissimo al gol con Marras che dopo 20 secondi si trova solo davanti a Kastroti, diagonale troppo debole che il portiere respinge di piede.
1' Calcio di inizio affidato al Livorno.
Inizio 1° tempo
15:00 Come su tutti i campi della B, quest'oggi sulle spalle dei calciatori non ci saranno i cognomi ma i nomi di battesimo dei protagonisti.
15:00 Tutto pronto all'Armando Picchi, sta per iniziare Livorno - Pescara.
14:56 Il Pescara, invece, ha il secondo miglior attacco dietro quello del Benevento e la seconda peggior difesa dopo quella della Juve Stabia.
14:54 Rispetto alla formazione che ha perso a Crotone, Del Prato al posto di Rocca è l'unica novità. Confermati gli altri dieci undicesimi della squadra titolare.
14:50 Quello del Livorno è il secondo peggior attacco della B dopo la Cremonese con appena 13 reti all'attivo. Tramezzani è a caccia del primo punto dopo il ko interno con il Benevento e la sconfitta in casa del Crotone di pochi giorni fa.
14:47 Cinque giornate senza vittorie, invece, per il Pescara che ha raccolto sconfitte esterne e pareggi in casa in questa fase iniziata dopo l'ultimo successo, proprio in Toscana, 2-1 in casa dell'Empoli.
14:45 Entrambe le squadre vivono un momento negativo. Il Livorno non vince da 6 giornate, ossia dal 2 novembre scorso quando al "Picchi" venne battuta per 2-1 la Juve Stabia. Adesso il playout è distante 8 punti e dopo l'arrivo di Tramezzani al posto di Breda è urgente un cambio di passo.
14:44 L'arbitro del match sarà Daniel Amabile di Vicenza. Gli assistenti saranno Dei Giudici e Bercigli mentre Baroni avrà l'incarico di Quarto Uomo.
14:38 Nel Pescara, Zauri conferma le aspettative della vigilia: sarà 4-3-2-1 con Maniero unica punta. A suo supporto ci saranno Galano e Machin. Più arretrati Memushaj, Palmiero e Busellato, mentre in difesa davanti a Kastrati agiranno da destra Ciofani, Drudi, Scognamiglio e Del Grosso.
14:35 Diamo lettura delle formazioni ufficiali che sono appena giunte. Paolo Tramezzani, alla terza gara sulla panchina amaranto, sceglie il 3-5-2 con Mazzeo e Marras in avanti. Nemmeno in panchina Raicevic. In mediana agiranno Morganella e Porcino esterni e Luci, Del Prato ed Agazzi nella zona centrale. In difesa Boben, Gonnelli e Morelli davanti al portiere Plizzari preferito a Zima.
14:31 La gara odierna è valida per il diciottesimo turno del campionato di Serie B. Di fronte un Livorno ultimo in classifica con 11 punti ed il Pescara che è nella terra di mezzo con 22 punti dopo essere uscito dalla griglia playoff.
14:28 Buonasera amici di TuttoMercatoWeb e benvenuti dallo Stadio "Armando Picchi" di Livorno dove stanno per scendere in campo Livorno e Pescara. A seguire per voi il match sarà Anna Catastini.
Cronaca di Anna Catastini