Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Livorno
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
16:53 Termina la diretta testuale di Livorno-Entella. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere sintonizzati per le pagelle, i servizi post partita e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras un cordiale buon proseguimento di serata.
16:51 Arriva il triplice fischio di Manganiello. Finisce a reti bianche l'incontro fra Livorno ed Entella. Occasioni da ambo le parti con il pareggio che è tutto sommato giusto.
Fine 2° tempo
90'+5 Livorno in avanti con Vantaggiato che appoggia il pallone per Biagianti, ma il pallone viene spazzato senza fronzoli fuori area da Troiano.
90'+3 ANTONINI!! Livorno ancora in avanti con Biagianti che scodella un pallone al centro verso Antonini, ma la girata di testa del difensore di casa viene bloccata a terra da Iacobucci.
90'+2
ROSSO DIRETTO PER VOLPE!! ENTELLA IN DIECI UOMINI!! Il centrocampista dell'Entella commette fallo su Antonini. Il direttore di gara allontana il numero 4 biancoceleste.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI KEITA!! LIVORNO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Vajushi viene lanciato in profondità da Jelenic e supera Iacobucci, ma il numero 3 biancoceleste riesce ad intervenire mettendo il pallone in corner.
89'
ROSSO PER GASBARRO!! LIVORNO IN DIECI!! Arriva la seconda ammonizione comminata al difensore del Livorno. I padroni di casa dovranno affrontare le ultime battute di questo match in inferiorità numerica.
88'
DOPPIO GIALLO PER GASBARRO!! Il difensore del Livorno atterra fallosamente Iacoponi che era ripartito. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella ammonendo per la seconda volta il numero 6 amaranto.
87' VANTAGGIATO!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Conclusione di Biagianti dalla sinistra deviata dal numero 10 amaranto, ma Iacobucci con un grande riflesso respinge.
87'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Staiti, dentro Volpe.
86'
Sestu ferma una ripartenza di Bunino sulla corsia di sinistra e viene ammonito dal direttore di gara. Punizione in favore della formazione padrona di casa.
85' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti dell'incontro. Livorno ed Entella sono ferme sullo 0-0, ma si stanno comunque affrontando a viso aperto.
84' DI CARMINE!! Conclusione velenosa dal limite dell'area dell'attaccante dell'Entella con il pallone che, controllato da Pinsoglio, si spegne di un soffio a lato.
83' Corner tagliato battuto da Staiti, ma Iacoponi commette fallo ai danni di Pinsoglio. Manganiello ferma tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Livorno.
82'
Ultimo cambio nel Livorno: fuori Moscati, dentro Bunino.
81'
Antonini atterra Keita, che era partito in velocità. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella e ammonisce il difensore del Livorno.
80' Vajushi va via sul versante di sinistra e crossa verso il centro dell'area, ma Iacobucci sceglie bene il tempo dell'uscita e in due tempi riesce a bloccare il pallone.
79' Schiavone prova la conclusione dalla distanza, ma il sinistro del numero 4 del Livorno è troppo strozzato e si perde abbondantemente a fondo campo.
78' Cutolo gestisce palla al limite dell'area di rigore e apre sulla destra per Sestu, ma il suo traversone verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno.
77' Moscati viene lanciato sulla corsia di destra, ma Keita è bravissimo a frapporsi fra il centrocampista amaranto e il pallone guadagnando anche un calcio di punizione in favore.
76'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Caputo, dentro Di Carmine.
75' Siamo giunti alla mezzora di questo secondo tempo all'Armando Picchi. Livorno ed Entella sono ferme ancora sullo 0-0 con la sfida che resta dunque aperta.
74'
Secondo cambio nel Livorno: fuori Fedato, dentro Jelenic.
73' Caputo trova l'imbeccata centrale in area di rigore per Masucci, ma Ceccherini con un'acrobazia riesce ad allontanare il pallone. Grande giocata del difensore amaranto.
72' Vajushi prova ad andar via sulla corsia di destra, ma Iacoponi e Troiano riescono a recuperare il pallone favorendo la ripartenza dell'undici allenato da Aglietti.
70' Spinge l'Entella con Masucci che serve Caputo. L'ex attaccante del Bari crossa al centro per Cutolo, ma il neo entrato viene fermato molto bene da Ceccherini.
69' Errore di Vergara che favorisce Caputo. L'attaccante dell'Entella parte in velocità e allarga il gioco sulla sinsitra per Cutolo, ma il pallone di ritorno si perde sul fondo.
68'
Primo cambio nell'Entella: fuori Costa Ferreira, dentro Cutolo.
67' Moscati serve in profondità Vantaggiato che duella con Benedetti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella fra le proteste del capitano amaranto.
66' Proteste dei giocatori del Livorno. Fedato allarga il gioco per Vajushi che crossa al centro dell'area, ma Ceccarelli devia il pallone in corner. La formazione di casa chiede a gran voce il calcio di rigore per un tocco di mano del difensore biancoceleste. Fa proseguire il direttore di gara.
65' Vajushi serve Vantaggiato, ma il capitano del Livorno viene chiuso molto bene dall'intervento difensivo di Benedetti che gli soffia il pallone in maniera regolare.
64' Sestu innesca Masucci sul versante destro del campo, ma Vergara sceglie molto bene il tempo dell'intervento e riesce a far ripartire l'azione per la sua squadra.
63' SCHIAVONE!! Battuta a giro del centrocampista del Livorno, ma Iacobucci si allunga sulla sua destra e riesce ad allontanare il pallone con la mano aperta.
62' Vajushi va via in velocità sulla corsia di sinistra e viene atterrato da Ceccarelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Livorno all'altezza del vertice dell'area di rigore.
61' ANTONINI!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Il difensore amaranto si accentra dal versante di destra e calcia in porta, ma il pallone sorvola di poco la traversa della porta di Iacobucci.
60' Fedato prova ad andar via a Iacoponi sulla corsia di sinistra, ma Staiti interviene in raddoppio e riesce a fermare l'esterno d'attacco del Livorno. Riparte l'Entella.
59'
Primo cambio nel Livorno: fuori Baez, dentro Vajushi.
58' Troiano anticipa Vantaggiato che lo atterra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella quando siamo quasi al quarto d'ora della ripresa.
57' Contropiede del Livorno con Baez che entra in area di rigore, prova a passare su Troiano che non ha problemi a recuperare il pallone. Rumoreggia il pubblico dell'Ardenza.
56' Baez cerca con il tacco Fedato in area di rigore, ma Ceccarelli è bravissimo ad arpionare il pallone e a far ripartire l'azione per la sua squadra in velocità.
55' Il capitano dell'Entella, Staiti, si incarica della battuta del tiro dalla bandierina, ma Pinsoglio chiama il pallone e lo fa suo con un'uscita ottima per scelta di tempo.
54' Costa Ferreira prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone viene deviato da Antonini e termina direttamente in calcio d'angolo. Spinge l'Entella.
53'
Errore di Iacoponi che perde palla sulla pressione vincente di Fedato. Il difensore dell'Entella si trova costretto a commettere fallo guadagnando anche un cartellino giallo.
52' Masucci perde palla all'altezza della trequarti campo favorendo la ripartenza di Fedato, ma l'attaccante del Livorno viene fermato da Benedetti in scivolata.
51' Il Livorno prova a costruire l'azione con Moscati che lancia in profondità Baez, ma il suggerimento in profondità verso l'attaccante amaranto è impreciso e si perde sul fondo.
50' Contropiede dell'Entella propiziato da Caputo che innesca la rapidità di Costa Ferreira. Il portoghese serve al centro Masucci che prova una sponda per un compagno, ma l'azione non si concretizza.
49' Schiavone prova il taglio verso Baez, ma l'attaccante del Livorno viene anticipato dall'ottimo intervento di Benedetti che pulisce la sua area di rigore e allontana.
48' Ceccherini recupera palla su Caputo e serve in verticale Vantaggiato che viene fermato fallosamente dall'intervento di Troiano. Calcio di punizione in favore del Livorno.
47' Siamo già dall'altra parte con un tacco di Moscati per Biagianti che gli restituisce il pallone, ma il numero 7 amaranto si trovava in posizione irregolare. Giusta la chiamata dell'assistente.
46' Fedato stoppa il pallone al limite dell'area, cerca un varco e conclude in porta, ma il suo destro a giro si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra di Iacobucci.
Inizio 2° tempo
15:59 Sta per iniziare il secondo tempo di Livorno-Entella. Toccherà alla formazione allenata da Christian Panucci muovere il primo pallone di questa ripresa.
15:58 Livorno ed Entella stanno facendo capolino dal tunnel degli spogliatoi pronte a dare vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:45 Senza recupero Manganiello manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate al "Picchi" di Livorno fra gli amaranto e l'Entella con i biancocelesti di Aglietti che si sono resi più pericolosi anche se gli uomini di Panucci hanno sfiorato la rete con Ceccherini e Vergara.
Fine 1° tempo
45' Fedato ruba palla a Troiano sulla destra e si invola verso l'area di rigore, ma sbatte sul muro difensivo eretto da Iacoponi, bravo a recuperare la sfera.
44' Sestu serve Iacoponi sulla destra, ma il difensore dell'Entella si era liberato di Gasbarro con un fallo. Nuovo fischio di Manganiello che assegna una punizione al Livorno.
42' Masucci viene fermato da Schiavone sul versante destro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Entella quando mancano tre minuti al riposo.
41' Buco di Biagianti su un assist di Sestu con deviazione di Schiavone. Il pallone giunge comunque a Masucci sulla sinistra, ma il centrocampista del Livorno chiude in fallo laterale.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Livorno. Primo tempo scoppiettante fra gli amaranto e l'Entella anche se il risultato è inchiodato sullo 0-0.
39' CECCARELLI!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Staiti cerca il difensore biancoceleste che si coordina a calcia al volo trovando però l'opposizione di Vergara.
38'
Nuovo cartellino sventolato dal direttore di gara. Il destinatario del provvedimento disciplinare è Gasbarro per un fallo su Sestu sulla corsia di destra.
37'
Intervento scomposto di Staiti ai danni di Biagianti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Livorno e ammonisce il capitano dell'Entella.
36' CECCHERINI E POI VERGARA!! DOPPIA OPPORTUNITA' PER IL LIVORNO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il numero 17 amaranto calcia in porta trovando l'opposizione sulla linea di Staiti. Il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta è Vergara che esalta i riflessi di Iacobucci.
35' Baez guadagna palla sul versante destro del campo e crossa al centro per Vantaggiato, ma Benedetti svirgola il pallone regalando di fatto un calcio d'angolo.
34' Baez fa sua la sfera al limite dell'area di rigore e calcia in porta, ma la sua conclusione di prima intenzione è alle stelle. Occasione sfumata per il Livorno.
33' Fedato ruba palla a Iacoponi sulla fascia sinistra, ma lo stesso difensore dell'Entella, con l'ausilio di Troiano, riesce a recuperare facendosi perdonare l'errore.
32' Antonini serve in profondità Baez, ma alle sue spalle fa ottima guardia Benedetti che copre il pallone guadagnando anche una rimessa laterale.
31' Duello fra Vergara e Costa Ferreira sull'out di destra con il portoghese che va a commettere una scorrettezza all'indirizzo del difensore amaranto. Punizione per i padroni di casa.
30'
Intervento prima sul pallone e poi su Baez di Benedetti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Livorno ammonendo il difensore dell'Entella.
29' Costa Ferreira va via a Biagianti sul versante sinistro del campo e prova la conclusione in porta sul primo palo, ma il pallone si perde sul fondo.
28' Ripartenza del Livorno propiziata da un errore di Troiano. Il pallone giunge sui piedi di Baez, ma lo stesso centrocampista dell'Entella riesce ad intervenire in scivolata in maniera pulita.
27' Caputo prova a far partire in velocità Masucci, ma l'attaccante dell'Entella viene fermato da Biagianti che prova a far ripartire l'azione per i suoi.
26' Intervento falloso di Moscati che ferma una ripartenza in velocità di Keita. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella.
25' Rinvio errato di Iacobucci che favorisce Vantaggiato, ma l'attaccante del Livorno sbaglia il suggerimento all'indirizzo di Baez che è costretto ad allargarsi.
24' CAPUTO!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, l'attaccante dell'Entella salta più in alto di tutti ma non riesce a girare a sufficienza il pallone verso la porta di Pinsoglio.
23' COSTA FERREIRA!! OCCASIONE CLAMOROSA PER L'ENTELLA!! Aggancio meraviglioso di Masucci che, su lancio di Staiti, appoggia per il portoghese, ma il suo destro viene deviato in corner.
21'
Trattenuta di Schiavone ai danni di Masucci. Il centrocampista del Livorno viene ammonito dal direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore dell'Entella.
20' Sestu innesca la rapidità di Iacoponi sulla fascia destra. Il difensore dell'Entella guadagna il fondo e crossa al centro, ma colpisce il pallone male mettendo direttamente sul fondo.
19' Ancora Entella propositiva in queste prime battute del match, ma la conclusione di Troiano dalla distanza è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
18' Sestu prova il numero in area di rigore, ma Gasbarro non si fa sorprendere e riesce ad arginare l'azione frapponendosi fra il pallone e il suo avversario.
17' Ancora possesso del pallone sui piedi dei giocatori della formazione di Alfredo Aglietti con gli amaranto di Panucci che attendono nella propria metà campo in maniera ordinata.
16' Sugli sviluppi del calcio di punizione di Staiti, la sfera viene allontana da Fedato. Il più lesto a raccogliere la ribattuta è Costa Ferreira che allrarga subito per Ceccarelli, ma la conclusione di prima intenzione del difensore biancoceleste è debole e viene neutralizzata da Pinsoglio.
15'
Duro intervento di Fedato ai danni di Iacoponi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Entella ammonendo l'attaccante della formazione toscana.
14' Possesso palla prolungato dell'Entella con Keita che serve Staiti. Il capitano della formazione chiavarese cerca l'imbeccata di Caputo, ma Ceccherini interviene in anticipo.
13' Moscati allarga il gioco per la sovrapposizione di Antonini. L'ex Ascoli e Milan prova a restituire il pallone al centrocampista amaranto, ma Keita chiude in fallo laterale.
12' Lancio lungo di Iacoponi all'indirizzo di Caputo, ma Ceccherini fa ottima guardia uscendo di petto dall'area di rigore e rilanciando l'azione per i suoi.
11' BAEZ!! OCCASIONE PER IL LIVORNO!! L'attaccante amaranto approfitta di un'indecisione fra Troiano e Benedetti e calcia in porta, ma Iacobucci in due tempi riesce a bloccare la sfera.
10' Troiano prova l'imbeccata in verticale per Costa Ferreira, ma il fantasista portoghese viene chiuso da Gasbarro abile anche a guadagnare un calcio di punizione.
9' Bella sterzata di Caputo che prova il pallone filtrante per Costa Ferreira, ma la difesa del Livorno fa ottima guardia chiudendosi molto bene.
8' Buono spunto di Masucci in avanti. Il numero 26 biancoceleste serve Caputo che scivola favorendo il recupero della retroguardia del Livorno. Ripartono i padroni di casa.
7' Duello fra Iacoponi e Fedato sulla corsia di sinistra con l'esterno amaranto che commette fallo. Si ripartirà con un calcio di punizione affidato all'Entella.
6' Trattenuta di Vergara ai danni di Sestu. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per l'Entella con il numero 14 biancoceleste che avrebbe voluto l'ammonizione per il difensore del Livorno.
5' Livorno sempre propositivo. Moscati prova la verticalizzazione all'indirizzo di Vantaggiato, ma Ceccarelli interviene in anticipo mettendo di testa in calcio d'angolo.
4' Ancora Livorno in avanti con un traversone dalla sinistra di Fedato per Vantaggiato che non impatta con il pallone. Si ripartirà da un rinvio affidato a Iacobucci.
3' La formazione di casa è in possesso del pallone, ma i giocatori dell'Entella stanno attuando un ottimo pressing cercando di chiudere ogni tipo di spazio.
2' Ritmi alti al "Picchi" di Livorno. Keita scende sulla corsia di sinistra ed effettua un traversone per Caputo, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato da Ceccherini.
1' OCCASIONE PER IL LIVORNO!! Bell'inserimento di Moscati sulla destra. Il numero 7 amaranto crossa di prima al centro per Vantaggiato, ma Ceccarelli ribadisce il pallone in corner.
1' La formazione ospite si riversa subito in attacco con un lancio in profondità per Sestu, ma il centrocampista del'Entella non riesce ad arrivare sulla sfera.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio a Livorno. Il primo pallone del match sarà mosso dalla formazione guidata in panchina da Alfredo Aglietti.
14:57 Squadre in campo al "Picchi" di Livorno. Padroni di casa con la maglia amaranto, calzoncini bianchi, calzettoni amaranto. Entella con la maglia biancoceleste, calzoncini neri e calzettoni bianchi.
14:36 Nell'Entella non ci saranno gli squalificati Palermo e Pellizzer. Al posto dell'ex centrale del Cittadella giocherà Benedetti, che ha vinto il ballottaggio con Sini. In attacco spazio al tandem Caputo-Masucci con Costa Ferreira sulla trequarti.
14:35 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: il Livorno torna al 4-3-3 con Vantaggiato al centro dell'attacco mentre Fedato e Baez saranno gli esterni. In difesa rientra Gasbarro a sinistra con Antonini a destra.
14:15 "Domani sarà una partita difficile ed il Livorno ha bisogno di punti. Dobbiamo farci trovare preparati". Queste le parole in conferenza stampa del tecnico dell'Entella Alfredo Aglietti.
14:14 L'allenatore del Livorno Christian Panucci si è espresso così in conferenza stampa: "Siamo concentrati sulla gara di domani e su quello che sarà il nostro compito, abbiamo la possibilità e la voglia di fare bene. La Virtus Entella è in una buonissima forma, ha grande qualità e gioca un bel calcio. Per noi sarà un test importante ed impegnativo".
14:13 All'andata, al Comunale di Chiavari lo scorso 27 ottobre, le due formazioni si diedero battaglia ma chiusero i novanta minuti a reti inviolate.
14:12 A Chiavari si respira tutt'altra aria. I biancocelesti hanno vinto quattro delle ultime cinque uscite ufficiali, trovando invece un pareggio importantissimo in quel di Salerno.
14:11 Il Livorno sta attraversando un periodo di crisi che sembra non avere fine. Gli amaranto hanno perso tre delle ultime cinque gare e non vincono in campionato dal 6 febbraio scorso.
14:10 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Livorno-Entella, incontro valido per la 31a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras