Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Modena
1-0
Ascoli
59' Strizzolo  
Cronaca Formazioni
22:30 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:29 Debutto vincente quindi per il Modena. Seconda sconfitta in altrettante partite, invece, per l'Ascoli.
22:28 Il Modena supera per 1-0 l'Ascoli grazie alla rete di Strizzolo al 59'.
22:28 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+7
ASCOLI IN DIECI! Quaranta atterra da ultimo uomo Duca lanciato verso la porta di Viviano.
90'+4 Ultimi assalti dell'Ascoli, che prova disperatamente a riequilibrare l'incontro. Difesa serrata del Modena.
90'+1 Concessi sette minuti di recupero.
89'
Sostituzione Modena: esce Palumbo, entra Duca.
89'
Sostituzione Modena: esce Cotali, entra Ponsi.
88' OCCASIONE ASCOLI! Adjapong riceve in area sul secondo palo, mette giù il pallone e scarica un destro centrale che Gagno bracca senza troppi problemi.
85'
Sostituzione Ascoli: esce Masini, entra D'Uffizi.
84' Dionisi si iscrive alla partita con un sinistro da fuori area che non impensierisce il portiere: pallone fuori.
82' L'Ascoli prova a concentrare gli ultimi sforzi per riacciuffare una partita ancora aperta. Anche se adesso la stanchezza si fa sentire.
79'
Sostituzione Ascoli: esce Rodriguez, entra Gnahoré.
79'
Sostituzione Ascoli: esce Caligara, entra Dionisi.
78' Gargiulo con esperienza si conquista un fallo a metà campo che permette al Modena di riprendere fiato e rallentare i ritmi.
76' Lunga iniziativa dell'Ascoli che culmina con il destro da fuori area di Masini: pallone ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Gagno.
73' Riprende il gioco al Braglia: Manzari si accende sulla sinistra e recapita un cross in area che Pergreffi allontana in angolo.
70' Cooling break in corso al Braglia: le squadre si recano nei pressi delle rispettive panchine per rinfrescarsi e ricevere le indicazioni degli allenatori.
67'
Sostituzione Modena: esce Tremolada, entra Gargiulo.
65' La partita si è riaccesa di colpo dopo la rete di Strizzolo: la pronta reazione dell'Ascoli fa presagire un cambio di atteggiamento degli ospiti.
62' OCCASIONE ASCOLI! Risposta dei bianconeri: Pedro Mendes riceve in area, ma il suo tentativo viene sventato da Gagno.
61'
Sostituzione Ascoli: esce Kraja, entra Manzari.
61'
Sostituzione Ascoli: esce Millico, entra Falzerano.
60' Precisa sponda di Manconi per Strizzolo, che lascia partire un chirurgico mancino dal limite dell'area che non lascia scampo a Viviano.
59'
MODENA IN VANTAGGIO! GOL DI STRIZZOLO!
57' OCCASIONE MODENA! Devastante iniziativa personale di Zaro, che si presenta palla al piede nell'area dell'Ascoli e ci prova con un destro che viene deviato in calcio d'angolo.
55'
Sostituzione Modena: esce Bonfanti, entra Strizzolo.
53' Tremolada inventa in profondità per Magnino, la cui iniziativa palla al piede viene interrotta brillantemente da Quaranta.
51' Buon momento per l'Ascoli, che in questo avvio di ripresa sta mantenendo un baricentro più alto rispetto alla prima frazione di gioco.
48' Doppia clamorosa parata di Viviano sui tentativi di Zaro sugli sviluppi di un calcio piazzato; il guardalinee però aveva ravvisato una posizione di fuorigioco del difensore del Modena.
47' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:19 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0 al Braglia. Modena indubbiamente più propositivo e pericoloso dalle parti di Viviano, ma è mancata la zampata vincente.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Kraja per un intervento in netto ritardo su Cotali.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' CI PROVA IL MODENA! Ennesimo tentativo da fuori area di Tremolada: il suo sinistro indirizzato all'angolino viene neutralizzato da Viviano.
43' Risponde il Modena con il mancino di Tremolada dalla distanza: pallone alto sopra la traversa. Si riparte con un rinvio dal fondo per l'Ascoli.
42' Anche Masini si propone sull'out mancino: il suo traversone è però facile preda di Gagno. Timidi accenni di Ascoli.
40' Spunto di Giovane sulla fascia sinistra, ma il suo cross viene allontanato dal colpo di testa di Pergreffi.
39' I giocatori del Modena provano a dialogare sulla sinistra, ma Cotali sbaglia il controllo finale e favorisce l'uscita di Viviano.
36' Spunto personale di Gerli nell'area dell'Ascoli: la difesa bianconera alza il muro e sventa la minaccia. Si fa rivedere in avanti il Modena.
34' Fase di stanca della partita: i ritmi sono calati rispetto alla parte del match.
31' Dopo una mezzora a tinte prevalentemente gialloblù, l'Ascoli prova ad aumentare i giri del motore con una circolazione del pallone più convincente.
29' OCCASIONE MODENA! Tremolada trova spazio sulla trequarti e sfodera un potente mancino da fuori area che Viviano smanaccia in corner.
28' Riprende in questo momento il gioco: possesso del Modena.
25' Cooling break in corso al Braglia: le squadre si recano nei pressi delle rispettive panchine per rinfrescarsi e ricevere le indicazioni degli allenatori.
24' Millico riceve sulla trequarti mancina da Caligara ma lascia partire un debole destro a giro che Gagno fa agilmente suo. Primo spunto dell'Ascoli.
21'
Ammonito Cotali per una trattenuta irregolare ai danni di Adjapong. Si tratta del primo cartellino giallo del match.
19' OCCASIONE MODENA! Tremolada approfitta di un errore in impostazione di Botteghin e sperimenta una conclusione da metà campo che termina fuori non di molto.
17' Ancora Modena insidioso dalle parti di Viviano: il tentativo di Manconi viene sporcato da un avversario e termina in calcio d'angolo.
16' Ottima protezione del pallone di Manconi, che costringe al fallo Botteghin. Sta entrando in partita il numero 17 del Modena.
13' TRAVERSA DEL MODENA! Manconi approfitta del liscio di Caligara e scarica dal limite dell'area un violento mancino che si stampa sul montante per poi finire tra le braccia di Viviano.
11' Traversone interessante dalla sinistra di Tremolada: Kraja fa buona guardia e si rifugia in corner. Spinge il Modena.
8' Magnino imbecca sulla corsia destra Oukhadda, il cui cross rasoterra dal fondo viene bloccato da Viviano. Azione in velocità del Modena.
7' Il Modena cerca di congelare il possesso palla; atteggiamento più accorto dell'Ascoli.
5' Primo tentativo del Modena: Bonfanti controlla presso il limite dell'area e scarica un destro rasoterra che termina a lato.
3' Avvio di gara su buoni ritmi al Braglia: il Modena cerca di imporre maggiormente il gioco.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:28 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:25 Arbitrerà l'incontro Simone Sozza della sezione di Seregno.
20:20 L'ultimo precedente al Braglia risale allo scorso marzo, quando l'Ascoli si impose per 0-1 grazie alla rete di Pedro Mendes. Complessivamente sono quattordici le sfide ufficiali disputatesi in terra emiliana tra le due squadre: i numeri raccontano di sei successi gialloblù, cinque bianconeri e tre pareggi.
20:10 Tra le fila dell'Ascoli, invece, Viali si affida al 4-3-2-1: chiavi dell'attacco assegnate a Pedro Mendes, alle spalle del quale si muoveranno tra le linee Millico e Rodriguez. In mediana spazio a Kraja insieme a Caligara e Masini. Assenti per squalifica Bellusci, Forte, Buchel e Falasco.
20:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Modena in campo con il 4-3-1-2: Bianco, al debutto in campionato sulla panchina gialloblù, si affida al tandem d'attacco Bonfanti-Manconi, con Tremolada che agirà sulla trequarti. A centrocampo maglia da titolare per il neo acquisto Palumbo.
20:00 Dopo il turno di riposo osservato lo scorso weekend, il Modena esordisce in campionato con l'obiettivo di regalarsi una prima soddisfazione davanti al pubblico del Braglia. Dall'altra parte, invece, si presenta un Ascoli ancora stordito dal pesante ko per 3-0 di Cosenza, marchiato dalle tre espulsioni del primo tempo che hanno fortemente condizionato la gara dei marchigiani.
19:55 Lettrici e lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Modena-Ascoli, match valido per la 2ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino