Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Modena
1-1
Avellino
65' Belingheri   Mokulu 90' +1
Cronaca Formazioni
16:58 E' tutto per la diretta testuale di Modena-Avellino. Restate su TMW per pagelle e dichiarazioni dei protagonisti della sfida del Braglia, ma anche per le dirette testuali di serata e del weekend.
16:57 Nel prossimo turno, impegnato nell'importante scontro in casa della Ternana, mentre per l'Avellino l'attesa sfida d'alta classifica contro il Cagliari.
16:55 Secondo pareggio casalingo in stagione per il Modena, a cui non riesce il quarto successo di fila al Braglia. Adesso, i ragazzi di Crespo devono cercare di fare punti anche lontano dalla via Emilia.
16:54 Settimo risultato utile di fila per l'Avellino, che non vince dopo sei gare consecutive con i tre punti, ma che comunque resta in zona playoff.
16:52 FINISCE QUI!!! E' 1-1 tra Modena e Avellino. Avanti i canarini con Belingheri al 65', pareggio al 91' di Mokulu. Punto utilissimo per gli irpini, emiliani che invece hanno perso due punti molto preziosi.
Fine 2° tempo
90'+4 Crespo può mordersi le mani per questo pari che sta maturando, con il Modena che poteva chiudere la sfida.
90'+4
Giallo per Sbaffo, che ferma irregolarmente la ripartenza del Modena.
90'+3 E ora l'Avellino prova a cercare il gol vittoria.
90'+3 Tesser, nel corso dei festeggiamenti, bacia in fronte l'attaccante autore del pari: grande entusiasmo nel settore ospiti.
90'+2 Quattro i minuti di extra time.
90'+2 Insigne crossa dalla sinistra, Mokulu è un falco ad anticipare Marzorati e battere di testa Provedel, pareggio in extremis dell'Avellino!
90'+1
PAREGGIO AVELLINO!!!MOKULU PAREGGIA!!!! 1-1 AVELLINO!!
89' AVELLINO VICINO AL PARI!!! Biraschi riesce a servire Insigne, quando la palla sembrava persa, il fantasista serve in mezzo, respinta la difesa, botta da fuori di Gavazzi, respinta di un difensore, poi Sbaffo ci prova in rovesciata, bravissimo Provedel a mettere in corner! Portiere dei canarini provvidenziale!
88' Curiosa la vicenda di Zoboli, ex capitano del Modena..Il calciatore è stato sacrificato dalla lista presentata in Lega ad inizio stagione e dopo varie cessioni, è tornato a disposizione di Crespo.
87'
Terzo cambio operato anche da Crespo: fuori Luppi, un attaccante, per un difensore, Zoboli.
85'
Giallo per Pucino, che interviene irregolarmente su un avversario.
84' L'Avellino prova a stringere i tempi e provare a trovare il pari. Crespo potrebbe optare per un altro cambio, l'ingresso del difensore Zoboli.
82' INSIGNE! Bella sponda di Mokulu al vertice alto dell'area, c'è Insigne appostato da buona posizione, conclusione dell'attaccante ex Reggina, troppo debole e facile preda di Provedel.
82' Non cambierà nulla nello schieramento dell'Avellino, con Sbaffo che agirà sulla mediana.
82'
Cambio anche per Crespo, il secondo: fuori Giorico, in campo Besea.
81'
Terzo e ultimo cambio per Tesser: fuori Bastien, in campo Sbaffo.
80' Deludente Bastien, che perde palla in mezzo e favorisce ripartenza di Luppi, il quale prova ad involarsi verso l'area, ma il suo incedere lento favorisce la rimonta della difesa ospite: tiro del numero 21, blocca facile Frattali.
79' Modena che sta legittimando la vittoria, ma a cui manca il colpo ko: dettaglio non da poco visto che l'Avellino può disporre di singoli che possono tirare fuori dal cilindro un colpo decisivo.
78' Nardini uno dei migliori in campo. Ancora l'esterno di Crespo entra in area, mette in difficoltà Pucino e effettua una specie di tiro-cross, Frattali però è attento, respinge e la difesa allontana il pericolo.
77' ANCORA MODENA! Spinge di più Rubin a sinistra rispetto al primo tempo, saltato Biraschi, l'esterno entra in area e crossa per Stanco, che non ci arriva di testa per pochissimo da ottima posizione.
76'
Primo giallo del match per Aldrovandi, che trattiene per la maglia Mokulu, che lo aveva nettamente saltato.
75' Decima presenze per il centrocampista uruguagio Agustin Olivera Scalabrini, due sole volte da titolare. Per lui, vicino il trasferimento al Catanzaro in Lega Pro, dove potrà giocare con continuità.
74' NARDINI!! Scatenato l'ex Empoli e Reggina, che lotta con Chiosa e da posizione molto defilata tenta il tiro: proprio il centrale irpino concede il corner agli avversari.
74'
Primo cambio operato da Crespo: fuori Belingheri, in campo Olivera.
73' STANCO SI DIVORA L'INCREDIBILE!!! Corner per il Modena battuto da Belingheri, Gozzi e Luppi prolungano dove c'è Stanco, che da due metri è capace di mandare la palla a lato! C'è da sottolineare l'opposizione importante di Jidayi.
73' Roberto Insigne, tre reti e sette assist in stagione in 16 gare giocate (12 dall'inizio), la carta scelta da Tesser per tentare di trovare il pari.
72' Ora gioca meglio il Modena, Avellino che non ha mostrato reazione dopo lo svantaggio.
72' Nardini scappa via a destra, arriva sul fondo e mette basso in mezzo, Chiosa anticipa molto bene Bentivoglio, appostato per concludere, corner per il Modena.
71' Cambio assolutamente di impronta offensiva per Tesser, che schiera un undici tutto votato all'offesa.
70'
Secondo cambio di Tesser, fuori D'Angelo, dentro Roberto Insigne.
69' COSA COMBINA PROVEDEL!!??!! Retropassaggio di Luppi, Provedel non ha alcuna pressione, ma sbaglia incredibilmente il rinvio, palla che per poco non si insacca in rete, la linea di fondo salva il portiere gialloblù.
68' Quinta rete in stagione per Luca Belingheri, nuovo capocannoniere della squadra di Crespo.
67' Supremazia sterile dell'Avellino nella prima parte di ripresa e il Modena ha colpito in modo molto cinico.
66' Difesa dell'Avellino sbaglia tutto. Bentivoglio serve sull'out Luppi, che va via veloce saltando facile Biraschi, palla in mezzo, dove Pucino non riesce a chiudere su Belingheri, che insacca facile facile, Canarini avanti.
65'
GOOOLLL MODENA!!! BELINGHERI LA SBLOCCA!! 1-0 MODENA!!!
65' Sugli sviluppi del corner, Castaldo crossa in mezzo e D'Angelo di manda alto, in precario equilibrio.
65' Botta da fuori, tiro sporco e debole, di Gavazzi, Provedel pasticcia un pò a respingere e palla in corner.
63' Punizione per l'Avellino quasi all'altezza della bandierina sull'out sinistro, sempre Paghera batte ed è provvidenziale il colpo di testa al centro dell'area di Gozzi, a chiudere prima che gli attaccanti biancoverdi possano colpire.
62' Prestazione così e così per Ciccio Tavano, che continua a restare a secco di gol.
61' Benjamin Mokulu Tembe, classe 1989, ultima stagione al Bastia in Ligue 1, 6 reti in stagione con l'Avellino. Dopo la partenza di Trotta, il capocannoniere degli irpini è proprio lui.
60'
Primo cambio operato da Tesser: fuori Ciccio Tavano, in campo Mokulu.
57' Dal corner, ancora D'Angelo ci tenta di testa in anticipo su Bentivoglio, palla a lato, Provedel controlla.
55' Altra buona chiusura di Gozzi, che prima si fa sfuggire Tavano, poi chiude Bastien, servito proprio dall'ex Empoli.
52' E' l'Avellino a fare la gara in queste prime battute di ripresa. Palla che arriva al limite a Castaldo, che prova la conclusione dal limite, ma trova il "muro" dei Canarini a vanificare l'azione.
48' Azione elaborata e insistita dell'Avellino, alla fine Paghera prova il gol della domenica (in questo caso del sabato) tentando la botta da 50 metri: pallone ampiamente alto.
47' Nessun cambio all'intervallo nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dall'Avellino.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo.
15:58 Scelte ristrette per Crespo in panca, con tanti giovani a sua disposizione, mentre Tesser può puntare su rincalzi di lusso come Insigne, Sbaffo e Mokulu.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!! Modena e Avellino vanno a riposo sul punteggio di 0-0. Poche occasioni e, sostanzialmente, poco spettacolo. Ci si attende qualcosa di più nella ripresa dalle due squadre. Da segnalare la traversa di Gavazzi in avvio di gara.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero.
44' Pestone di Paghera su Bentivoglio, Pairetto segue la sua condotta sin qui utilizzata, di non usare il cartellino giallo per tenere a bada le due squadre: in questo caso, il centrocampista biancoverde ha rischiato il provvedimento
42' Simone Aldrovandi, classe 1994, cresciuto nel vivaio del Modena, la scorsa stagione in forza alla Spal in Lega Pro.
41' Nel Modena, meglio il classe 1994 Aldrovandi, all'ottava presenza stagionale, piuttosto che Rubin, specialmente in fase di spinta.
39' PASTICCIO MODENA!! Altra palla "in the box" messa stavolta da Paghera, nettamente in anticipo Provedel, che blocca la palla, ma si scontra con il compagno Rubin, il portiere perde palla, dove a pochi passi c'è Castaldo, ma l'ex terzino del Toro allontana il pericolo.
38' Lancio in area da parte dell'Avellino, Gozzi respinge male di testa, Tavano prova la battuta al volo, pallone altissimo, apprezzabile il tentativo dell'attaccante campano.
36' Tavano conquista una buona punizione sulla trequarti. Batte Paghera, palla dentro dove c'è il solito Castaldo, che di testa non riesce ad impegnare Provedel, che blocca sicuro.
34' C'è da notare come entrambe le squadre abbiano segnato più gol nei secondi tempi. Per l'Avellino, 22 su 35 nelle seconde frazioni di gioco, 11 su 19 per il Modena.
33' LUPPI!! Solita apertura verso sinistra per Luppi, palla in mezzo, respinta della difesa ospite, poi il numero 21 prova la conclusione, palla a lato, controlla Frattali.
33' Partita ora che è calata di ritmo, nessuna delle due intende scoprirsi.
32' Classe 1996, Samuel Bastien è stato pescato dagli scout irpini nel settore giovanile dell'Anderlecht. In stagione, 16 presenze e 2 reti per lui (contro Brescia e Cesena). Nelle ultime sei gare, cinque volte è stato schierato dall'inizio da Tesser.
32' L'Avellino ha il terzo miglior attacco della B, con 35 reti all'attivo: solo Crotone e Cagliari hanno fatto meglio.
30' Proprio il francese deve lasciare momentaneamente il campo, perché sanguinante dal labbro: nessun problema per lui a riprendere il gioco.
29' Si muove tantissimo Nardini, che certamente avrà bisogno di un altro polmone per portare "a casa" tutti e novanta i minuti. Poco sollecitato, invece, il francese Bastien nell'Avellino.
28' Solo 19 reti messe a segno dal Modena, 13 in casa, e canarini te mancano tantissimo le segnature di Pablo Granoche.
27' D'ANGELO CI PROVA!! Corner per l'Avellino dalla destra, colpo di testa in anticipo di D'Angelo, blocca sicuro Provedel.
26' Ancora Nardini ispira la manovra offensiva dei canarini, aprendo con una bella sventagliata verso la sinistra, dove c'è Luppi, che crossa come può da fondo, palla poi controllata facile da Frattali.
25' Un pò fuori dal match Davide Luppi, una delle gradite sorprese del campionato del Modena.
23' OCCASIONE MODENA!!! Luppi prima perde ingenuamente palla dal limite dell'area, poi la recupera e di tacco servito dallo scalpitante Nardini, l'attaccante modenese si vede respingere la sfera da Frattali, decisamente molto attento. Difesa irpina presa in "castagna".
22' Nel Modena, reparti un pò troppo lunghi, poche idee per vie centrali e difesa in apprensione per la presenza del due d'attacco irpino.
19' Ciccio Tavano, grande colpo del mercato estivo del club irpino, sin qui n pò troppo in ombra.
17' Altro fallo conquistato da Gigi Castaldo, stavolta sulla trequarti. Al tiro ci va Tavano, che prova a cercare l'effetto, ma becca solo i guantoni di Provedel, che blocca facile facile.
16' Modena, rispetto ad altre gare al Braglia, che non vuole prestare il fianco alla velocità dell'Avellino in ripartenza e tiene molto bassi gli esterni alti Luppi e Nardini. La squadra di Crespo mostra un pò di timore reverenziale al cospetto dei campani.
15' Tornato regolarmente in campo Castaldo, che nel mentre si conquista due calci di punizione utilissimi a far salire la squadra.
13' Scontro fortuito tra Marzorati e proprio Castaldo, gioco fermo e il bomber a bordo campo per le cure dei sanitari irpini.
12' All'Avellino dal 2012, Castaldo ha segnato 44 reti in 114 presenze in maglia biancoverde, 16 solo la scorsa stagione. E' tornato dopo la squalifica per i fatti di Salernitana-Nocerina e subito ha fatto ricordare che la sua presenza è fondamentale per i campani.
11' CASTALDO SFIORA IL GOL!! Lancio dalle retrovie, Bastien di testa appoggia per Castaldo, che non ci pensa due volte a calvciare da 35 metri, Provedel deve allungarsi e deviare fuori dallo specchio la palla che era pericolosamente indirizzata all'angolino basso.
10' Modena che prova a trovare spazi cercando spesso di cambiare fronte. Avellino un pò passivo e guardingo.
8' Il Modena prende l'iniziativa. Nardini si muove tantissimo, dal centro serve Stanco sulla linea del fuorigioco in posizione defilata, bravo Jidayi a seguire l'attaccante gialloblù e a chiudere in corner.
6' A differenza della serie A, in serie B non c'è la goal line technology, ma in questo caso ci sentiamo di dire che non ci sarebbe stato bisogno.
3' ILLUSIONE DEL GOL!!TUTTI CON IL FIATO SOSPESO A MODENA!!! Botta da fuori di Gavazzi, palla che picchia sulla traversa, nella parte interna del legno, palla che sbatte poi sulla linea bianca, senza oltrepassarla. Pairetto, in primo momento, indica il centrocampo, poi si scusa e comanda il rinvio dal fondo. Ad occhio, decisione giusta dell'arbitro piemontese.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dal Modena.
Inizio 1° tempo
15:01 Spettacolo tifosi ospiti, accorsi al Braglia in 1000.
15:00 L'Avellino giocherà con la divisa verde, numerazione bianca, Modena in maglia gialla e pantaloncini blù.
15:00 Squadre in campo, tra poco il fischio d'inizio.
14:59 Per quanto riguarda il calciomercato, ad Avellino sono arrivati Pucino, Sbaffo e Migliorini, ceduti invece Zito, Giron, Soumarè e, ovviamente, Marcello Trotta.
14:57 Luca Pairetto di Nichelino, figlio d'arte, dirigerà la sfida. Precedenti non troppo incoraggianti con lui per il Modena.
14:56 Nell'Avellino, hanno recuperato D'Angelo e Castaldo, in settimana alle prese con problemi fisici. Insigne, invece, ha accusato alla vigilia qualche linea di febbre, ma è regolarmente in panca.
14:54 L'unica squadra che naviga in zona playoff capace di uscire indenne dal Braglia, anzi addirittura espugnandolo, è stata la Virtus Entella. Bari e Novara, invece, sono andate tutte ko.
14:53 Nell'ultimo precedente giocato al Braglia, l'Avellino guidato allora da Massimo Rastelli, vinse per 2-1 grazie alla doppietta di Gigi Castaldo.
14:46 Modena, invece, che sta lavorando molto sul meracto, ma ad oggi solo in uscita. Sono già partiti, Nizzetto, Vestinicky, Cionek e Sowe, è arrivato il solo Crecco.
14:45 Sarà la prima gara senza Trotta per l'Avellino, che comunque resta il capocannoniere della squadra con otto segnature.
14:44 Nell'Avellino, Tesser conferma il 4-3-1-2, lasciando in panchina i neo arrivati Migliorini e Sbaffo. Coppia centrale in difesa Jidaiy-Chiosa, in mezzo, con Arini out, D'Angelo-Paghera-Gavazzi. Coppia d'attacco, confermata, Castaldo-Tavano.
14:42 Tutto confermato, rispetto a quanto preventivato alla vigilia, nel Modena. Indisponibili Granoche e Mazzarani, squalificati Calapai, Crecco e Galloppa, 4-3-3con Aldrovandi terzino destro, Giorico in mezzo con Bentivoglio e Berlingheri. In panchina, spazio per l'attaccante della Primavera Franco.
14:39 Nel campionato di serie B, brilla la stella dell'Avellino. Sei vittorie nelle ultime sei gare, 10 gol fatti e 3 soli subiti, ultime due trasferte con vittoria. Lupi irpini al settimo posto con 34 punti, dunque in piena zona playoff. Tre i successi fuori casa dei biancoverdi, 2 pari e 6 ko. Sono, invece, 15 le reti messe a segno da Tavano e soci, migliore attacco da viaggio della Cadetteria.
14:38 Modena di Crespo che nelle ultime settimane, vince in casa e perde fuori. Braglia alleato dei canarini, visto che le sette vittorie stagionali sono appunto maturate in casa. Un solo pari sulla via Emilia e 3 ko. Modena che ha subito solo 7 reti in casa, quinta migliore difesa interna del campionato. Però, canarini soltanto a più uno su zona playout terz'ultimo posto.
14:22 Buon pomeriggio da Tmw e da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la gara della ventitreesima giornata del campionato di serie B tra il Modena e l'Avellino. La squadra di Crespo ancora con una situazione di classifica poco incoraggiante, Avellino reduce invece da sei vittorie di fila e in piena zona playoff.
Cronaca di Giovanni Cimino