Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Modena
1-1
Cosenza
16' Gliozzi   Tutino 24'
Cronaca Formazioni
15:56 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Braglia, 1-1 il risultato finale tra Modena e Cosenza. Prima il vantaggio siglato da Gliozzi poi il pari con il decimo gol stagionale di Tutino. Nella ripresa qualche occasione e l'espulsione nel finale di Marras.
Fine 2° tempo
90'+5 Camporese allontana la paura e lancia la sfera davanti, manca un minuto adesso al termina con il Modena che prova a gettare la sfera in avanti alla ricerca del gol vittoria.
90'+3
Cambio per il Cosenza, fuori Tutino ed in campo Crespi.
90'+2
Di Stefano a caccia di un calcio d'angolo poi scontro tra Riccio e Fontanarosa, arriva il cartellino giallo per il difensore del Modena. Animi accesi in questo finale di gara.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa sfida, sicuramente ci sarà un largo recupero dopo l'infortunio per Santoro ed il caso da VAR con l'espulsione da parte di Marras in questo finale.
88'
Cambio per il Modena, fuori Battistella ed in campo Bozhanaj.
87'
Cambio per il Cosenza, fuori Mazzocchi ed in campo Fontanarosa.
86'
ROSSO PER MARRAS! COSENZA IN DIECI! Cosenza in dieci uomini in questo finale, arriva il rosso diretto per Marras dopo l'intervento ai danni di Cotali dopo che inizialmente l'arbitro aveva dato il giallo.
85' Va a rivederla al monitor Camplone, vedremo quale sarà la scelta definitiva del direttore di gara circa l'intervento di Marras che adesso rischia anche il cartellino rosso.
84' Check in corso da parte della sala VAR riguardo l'ultimo intervento di Marras, i calciatori del Cosenza chiedevano il cartellino rosso. Vedremo quale sarà la decisione finale.
83'
Brutto intervento di Marras ai danni di Cotali, completamente in ritardo l'attaccante del Cosenza che si becca così il cartellino giallo. Punizione in favore dei padroni di casa.
82' Aveva provato a rendersi pericoloso Gerli, pallone di poco a lato. Il Modena sta provando a rendersi pericoloso in ogni modo in questo finale di partita, Antonucci intanto ancora in panchina.
81'
Cambio per il Cosenza, fuori Forte ed in campo Florenzi.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, vedremo se il Cosenza andrà ad operare qualche cambio mentre il Modena ne ha effettuati tre nel secondo tempo.
79'
Cambio per il Modena, fuori Corrado ed in campo Cotali.
79'
Cambio per il Modena, fuori Santoro ed in campo Magnino.
78' Pronto un doppio cambio per il Modena in questo secondo tempo, Santoro alza bandiera bianca e Paolo Bianco è pronto a mandare in campo sia Cotali che Magnino.
77' Santoro rimane dolorante a terra dopo uno scontro con Gyamfi, sicuramente l'ex centrocampista del Perugia lascerà il campo in questo secondo tempo. Vedremo chi prenderà il suo posto.
75' Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, vedremo se una delle due squadre riuscirà a spuntarla in questo finale con il Modena che sta provando a spingere.
74' Si è visto poco Francesco Forte nel Cosenza, l'ex attaccante di Benevento e Ascoli infatti ha ricevuto pochi palloni giocabili ed è stato sempre ben controllato da Zaro.
73' Ennesima discesa di Ponsi lungo la corsia di destra, spedisce in mezzo per Gliozzi che prova la girata ma spedisce la sfera direttamente in curva. Rimessa per il Modena.
72' Ancora nessun cambio per il Cosenza in questa fase della sfida, la squadra di Fabio Caserta è ben messa in campo ma non sta trovando il modo di rendersi pericolosa.
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida, il Modena sta provando a spingere con maggior costanza in questa ripresa alla ricerca del gol che li riporterebbe avanti.
69'
Arriva il primo cartellino giallo per il Cosenza in questo secondo tempo, arriva il giallo per Zuccon dopo una trattenuta abbastanza evidente ai danni del nuovo entrato Di Stefano.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Braglia, sempre pari il risultato tra Modena e Cosenza. Intanto il primo cambio è stato dei canarini con Lorenzo Di Stefano.
67'
Primo cartellino giallo di questo secondo tempo per il Modena, cartellino giallo per Giovanni Zaro dopo un intervento in ritardo a metà campo ai danni di Gennaro Tutino.
66' BATTISTELLA! Conclusione dai trenta metri di Battistella che trova lo specchio della porta, parata in tuffo di Micai che mette sul fondo ma clamorosamente l'arbitro non concede il corner.
65'
Cambio per il Modena, fuori Abiuso ed in campo Di Stefano.
63' Potrebbe essere pronto un cambio per il Modena in questo secondo tempo, Paolo Bianco ha scelto Lorenzo Di Stefano per entrare in campo. Ex Lecco che ha già svestito la tuta.
62' Ancora nessun cambio in questo secondo tempo, entrambe le formazioni stanno provando ad accelerare senza però trovare la giocata per sbloccare e stappare questo secondo tempo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, sempre 1-1 il parziale al Braglia con il Modena che si era portato in vantaggio con Ettore Gliozzi e raggiunti dal grande gol di Gennaro Tutino.
59' Camporese chiude su Santoro, il Cosenza non concede spazio al Modena. Proseguono dalla panchina le indicazioni di Fabio Caserta per i suoi giocatori in questa fase.
58' Lungo giro palla del Modena, partita anche a scacchi tra i due allenatori in questa fase con entrambe le squadre che provano a sfruttare lo spazio per colpire.
57' Corrado spedisce all'indietro per far ripartire la squadra di Paolo Bianco che sta facendo una buona gara ma sta rischiando in contropiede, partita equilibrata fin qui al Braglia.
55' TUTINO! Ci ha provato nuovamente Gennaro Tutino in area di rigore con il destro, la conclusione dell'ex attaccante del Palermo viene respinta dal solito Seculin.
54' Zaro apre per la corsa di Abiuso, l'attaccante ex Pergolettese però non riesce a liberarsi della marcatura da parte di Venturi che non gli lascia spazio. Riconquista Cosenza.
53' Cominciano a scaldarsi anche diversi uomini sulla panchina del Modena, vedremo quali saranno le prime scelte del tecnico Paolo Bianco con l'ex Lecco Di Stefano che scalpita.
51' PONSI! Altra occasione per l'esterno del Modena in questa sfida, si stacca Cauz e mette in mezzo per l'inserimento di Ponsi che prova il mancino a giro che passa a pochi passi dal palo.
50' Emergenza soprattutto offensiva per quanto riguarda invece la squadra di Paolo Bianco che ha una carta importante in panchina come Tremolada, ex come Ettore Gliozzi.
49' Si è alzato dalla panchina Mirko Antonucci che sta cominciando il riscaldamento insieme ad altri due compagni, vedremo quanto arriveranno le prime scelte di Fabio Caserta.
48' Traversone di Gyamfi dalla corsia destra come nell'azione del gol di Tutino nel primo tempo, stavolta il pallone scodellato in mezzo dall'ex Potenza è preda di Seculin in uscita.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi protagonisti della prima frazione di gioco al Braglia. Vedremo se nel Cosenza ci sarà spazio per Mirko Antonucci arrivato nel mercato di gennaio.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Cosenza.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la sfida del Braglia, 1-1 il parziale tra Modena e Cosenza. Canarini avanti con la stoccata da posizione ravvicinata dell'ex di turno Gliozzi, poi il pari con il grande colpo di testa di Gennaro Tutino.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara con il risultato che vede il Modena ed il Cosenza sul risultato di parità.
44' Grande spinta anche del pubblico di fede Cosenza sugli spalti del Braglia, si fanno sentire i supporter calabresi che hanno riempito il loro settore di competenza per questa sfida.
43' Calcio di punizione in favore del Cosenza, era rimasto a terra Gennaro Tutino ma niente di grave per l'attaccante dei calabresi che con il gol di oggi è arrivato in doppia cifra.
41' Prosegue a ritmi altissimi questo finale di primo tempo, sicuramente una gara dove non ci sia annoia fino a questo momento con due squadre che si affrontano a viso aperto.
40' C'è stato un rapido check del direttore di gara con la sala VAR per un possibile tocco di mano di Tutino dopo il colpo di testa di Abiuso, nulla di riscontrato e si può proseguire.
39' ABIUSO! Incredibile occasione fallita dal Modena sugli sviluppi del calcio d'angolo, Battistella spedisce in mezzo per Zaro che fa da torre di testa per Abiuso che in area piccola colpisce di testa ma addosso a Micai.
38' Ancora Ponsi si fa trovare pronto in area di rigore dopo un'apertura da trequartista di Gliozzi ma grande chiusura in scivolata di Marras che concede il corner alla squadra di casa.
37' Il Modena ha provato nuovamente a rendersi pericoloso in area di rigore del Cosenza ma riesce a spazzare la squadra ospite, pressione da parte dei canarini in questa fase di gioco.
35' Mancano dieci minuti al termine di un primo tempo bello ed intenso con due squadre che si stanno affrontando senza esclusione di colpi, prima il gol di Gliozzi e poi il pari di Tutino.
34' Dopo il calcio di punizione spedito in mezzo da Battistella mette fuori la difesa del Cosenza che non si prende altri rischi ma ha rialzato le testa le squadra di Paolo Bianco adesso.
33' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Modena che stava penetrando in area di rigore con Ponsi che viene trattenuto da Frabotta, cartellino giallo per l'ex Juventus.
32' PONSI! Stavolta, sempre da fuori come Marras, è andato ad un passo dal nuovo vantaggio il Modena. Conclusione di controbalzo di Ponsi che trova la grande parata in tuffo di Micai.
31' Altro calcio di punizione in favore del Modena che stava prendendo campo, Battistella si era lasciato andare ad un ottimo dribbling ma trattenuto in maniera evidente da Marras.
30'
Dopo Ponsi arriva il primo cartellino giallo della sfida anche per il Cosenza, intervento in ritardo di Mazzocchi ai danni di Ponsi. Giallo e calcio di punizione per i padroni di casa.
28' Si sentono i tantissimi tifosi del Cosenza presenti al Braglia che stavano per festeggiare la rete del raddoppio, ha reagito alla grande allo svantaggio la squadra di Fabio Caserta.
27' MARRAS! Ad un passo dal vantaggio il Cosenza, scatenata adesso la squadra di Caserta. Calcia alla grandissima dalla distanza con il mancino Marras trovando il miracolo in tuffo di Seculin.
26' Giornata speciale per Gennaro Tutino, al Braglia è arrivato il decimo gol di questo campionato. Nelle ultime tre partite giocate, una saltata per squalifica, l'ex Parma ha messo a segno cinque reti con la tripletta al Parma e le reti con Pisa e Modena.
25' E' durato otto minuti il vantaggio del Modena, arriva il pari del Cosenza. Discesa lungo la corsia destra di Gyamfi che spedisce in mezzo per Tutino che all'ingresso dell'area di rigore incorna perfettamente di testa e manda la sfera alle spalle di un incolpevole Seculin.
24'
GOL DEL COSENZA! HA SEGNATO TUTINO!
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Braglia, sempre avanti la squadra di casa grazie al primo gol di Ettore Gliozzi su assist perfetto da parte di Gerli.
22' Adesso il Cosenza prova a rispondere al vantaggio del Modena ma la squadra di Paolo Bianco è ben messa in campo e conferma le ottime impressioni delle ultime due gare.
20'
Primo cartellino giallo della sfida per il Modena, intervento in ritardo in mezzo al campo di Ponsi ai danni di Forte. Calcio di punizione per il Cosenza ed ammonizione per il terzino.
19' Il più classico dei gol dell'ex anche per Ettore Gliozzi che ha scelto proprio il Cosenza come prima vittima con la maglia del Modena, due stagioni fa sette reti con la maglia dei Lupi.
18' Dopo più di sei mesi, torna al gol Ettore Gliozzi. Era a secco da Pisa-Frosinone dello scorso maggio, adesso l'attaccante di Siderno ha trovato la rete che è la prima con il Modena.
17' Il Modena trova la rete del vantaggio, ci pensa Ettore Gliozzi. Dormita della difesa del Cosenza, Camporese non segue Gliozzi che taglia alle spalle di tutti sull'infilata di Gerli e tutto solo davanti a Micai spara con il destro sotto la traversa facendo esplodere il Braglia.
16'
GOL DEL MODENA! HA SEGNATO GLIOZZI!
15' Traversone di Ponsi dalla corsia destra per Cauz che si era inserito all'interno dell'area di rigore avversaria, pallone troppo alto per il centrale del Modena e azione che si perde.
13' Mai pericoloso fino a questo momento il Cosenza verso la porta di Seculin, importante occasione per uno dei colpi estivi ovvero Francesco Forte che ha faticato in maglia calabrese.
12' Si sono intanto sbloccate due sfide di questo pomeriggio in Serie B, il Parma infatti si è portato in vantaggio al Tombolato grazie al gol di Bernabé mentre Pohjanpalo ha segnato la rete del vantaggio del Venezia a Bolzano.
11' Pressione offensiva da parte del Modena che però non riesce a calciare verso la porta di Micai, meglio adesso la squadra di Paolo Bianco che attacca per sbloccare il punteggio.
10' Aveva provato la ripartenza Riccio palla al piede, si allunga la sfera al limite dell'area di rigore e poi finisce per commettere fallo ai danni di Venturi. Punizione per il Cosenza.
9' Ennesimo fischio di Camplone sempre in mezzo al campo, spallata di Gliozzi ai danni di Marras che termina a terra. Arriva la punizione per il Cosenza che prova a guadagnare campo.
8' Il Modena è reduce da due risultati utili consecutivi non da sottovalutare, al Braglia due settimane fa ci ha lasciato le penne la capolista Parma e al Ferraris il pari in rimonta con la Sampdoria.
7' Arriva l'intervento falloso anche da parte di Cauz in mezzo al campo ai danni di Mazzocchi che stava provando a far ripartire l'azione offensiva dei calabresi, calcio di punizione.
5' Possesso del Cosenza che adesso prova a fare la partita dopo la buona partenza del Modena con la prima e unica occasione capitata sulla testa dell'ex della sfida Ettore Gliozzi.
4' Ha rischiato il primo cartellino giallo della sfida per il Modena, arriva l'entrata scomposta di Battistella ai danni di Praszelik in mezzo al campo. Punizione in favore della squadra di Caserta.
3' Qualche protesta da parte di Gyamfi all'indirizzo del direttore di gara, l'ex terzino del Benevento chiedeva un calcio d'angolo ma non è dello stesso avviso Camplone. Rimessa dal fondo per il Modena.
2' Primo brivido della sfida per il Cosenza, discesa lungo la corsia mancina da parte di Corrado che spedisce in mezzo alla ricerca di Gliozzi che stacca di testa ma addosso a Micai che blocca.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dal Modena.
Inizio 1° tempo
13:21 Dopo il pareggio contro la Sampdoria in rimonta, il Modena si rituffa nei match casalinghi e lo farà contro il Cosenza per agguantare la zona playoff e dare seguito all'ultime gare positive per la formazione di mister Bianco. Di fronte arrivano i calabresi che stanno vivendo un ottimo momento di forma ma che si portano la delusione dell'ultima giornata. I canarini dopo un periodo negativo, hanno prima ammattito la capolista Parma al Braglia e poi al Ferraris con la Sampdoria ha recuperato il doppio svantaggio di due gol con una doppietta di Palumbo su rigore ma che sarà squalificato per questo pomeriggio. Risultato e prestazione sicuramente incoraggiante per il futuro, può dire lo stesso il Cosenza che nel momento più complicato si è alzato a suon di buoni risultati e prestazioni e adesso provano ad accorciare sullo stesso Modena distante solo quattro punti. La squadra di Fabio Caserta però si porta la delusione dell'ultima giornata con il pareggio subito nel finale dal Pisa a tempo scaduto nonostante la superiorità numerica. Lo scorso anno al Braglia terminò con il risultato di 2-0 in favore dei canarini con le reti di Gerli e Giovannini.
13:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TMW da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Braglia, in campo Modena contro Cosenza.
Cronaca di Antonino Sergi