Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Modena
0-1
Cremonese
  Bianchetti 90' +5
Cronaca Formazioni
20:24 E proprio su questo gol, e con i calciatori ancora esultanti sotto la curva, l'arbitro fischia la fine. Una Cremonese tutt'altro che brillante sfrutta al meglio l'ultimo pallone e fa esplodere il settore ospiti grazie al colpo di testa di Bianchetti. Disattenzione difensiva fatale per i padroni di casa, sterili in attacco e incapaci di cambiare ritmo in 11 contro 11. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Super giocata di Sernicola, cross sul secondo palo e inserimento perfetto del difensore centrale che pesca l'angolino beffando Seculin.
90'+5
BIANCHETTI! INCREDIBILE AL BRAGLIA!
90'+5
Ammonito Santoro, fallo tattico su Vazquez.
90'+3 PALO DI PONSI! Brivido finale per la Cremonese, sfortunatissima la squadra di casa nella circostanza. Destro rasoterra, il legno salva Jungdal.
90'+1
Ultimo cambio: esce Corrado, entra Bozhanaj.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
90' Cross di Corrado non ben calibrato, ci prova Abiuso di testa ma il pallone termina fuori.
86' Curiosità: è la decima espulsione a favore per la squadra di Bianco. Per la Cremonese sono invece addirittura sette, secondo posto in questa speciale classifica alle spalle dell'Ascoli che ne ha collezionate 9.
84'
Giallo invece per Ponsi.
84'
CARTELLINO ROSSO PER JOHNSEN! FALLO DI REAZIONE SU PONSI, ESPULSIONE.
83' Per Ciofani appena la settima presenza in questa stagione, per un totale di 100 minuti.
80'
Esce Coda, oggi non brillante come al solito, entra Ciofani.
77' Partita brutta in questo secondo tempo, con tanti errori tecnici e quasi zero occasioni per sbloccare lo 0-0. I canarini confermano di peccare in finalizzazione, forse a gennaio serviva un attaccante di spessore dopo la partenza di Falcinelli.
73' Arrivato il dato sugli spettatori: sono 9900, di cui 750 provenienti da Cremona.
70'
Il primo giallo della Cremonese è per Bianchetti.
69'
E c'è anche Abrego per Zanimacchia.
68'
Cambia la Cremonese: esce Pickel, entra Ghiglione.
66' Zanimacchia ribalta subito il fronte e, saltato Corrado, crossa al centro per Coda. Tuttavia l'ex Salernitana si scontra con Jhonsen e non riesce a colpire a dovere.
65' Grave errore di Gerli che, recuperata palla, sbaglia un passaggio semplice sprecando una situazione di cinque contro tre. Qualche fischio da parte del pubblico.
64' Che partita sta facendo Antov! Ancora una volta il difensore grigiorosso si immola respingendo il tiro di Abiuso. E' lui, per distacco, il migliore in campo.
63' Rischia un po' Antov con un retropassaggio leggermente corto per il proprio portiere, bravo a intuire in anticipo la situazione di potenziale pericolo e ad anticipare l'accorrente Abiuso.
62'
Cambio inevitabile: esce Falletti, entra Vazquez.
61'
Qualche piccolo problema per Falletti, vittima di una leggera distorsione alla caviglia. Vedremo se sarà in grado di proseguire.
58' Capovolgimento di fronte e grande occasione per la Cremonese: tiro in diagonale di Sernicola, si salva in extremis Zaro quasi sulla linea.
57' Super giocata di Palumbo che, controllata palla con eleganza, manda a vuoto Pickel e prova il gol con il tiro a giro: parata di Jungdal.
54' Ancora una volta è Zanimacchia a seminare il panico sulla destra, bello l'inserimento di Pickel che però non riesce a calciare verso la porta. Situazione vista già 2-3 volte nel primo tempo.
52' Per i padroni di casa è pesante l'assenza di Strizzolo, il grande ex della contesa. Con la maglia della Cremonese 70 presenze e 13 reti.
49' Vedremo in questa ripresa se le due squadre andranno a caccia della vittoria o si accontenteranno di un pareggio che sarebbe comunque positivo per entrambe.
46'
E c'è anche Magnino al posto di Oukhadda. Di fatto il Modena sostituisce i due calciatori ammoniti.
46'
Cambia Bianco: esce Battistella, entra Santoro.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:30 A breve le squadre rientreranno in campo per la ripresa. Ricordiamo che è uscito Gliozzi per un infortunio al polpaccio.
19:18 Finisce qui il primo tempo, 0-0 giusto.
Fine 1° tempo
45'+1 Primo tentativo di Coda, arriva al minuto 45. Tiro angolato, ma debole: para bene Seculin. Su questo tiro si chiude il primo tempo.
42' Grande azione personale di Palumbo, bravo a verticalizzare per Corrado: il pallone finisce sotto le gambe del portiere, ma termina sull'esterno della rete.
41' Secondo super intervento di Antov, stavolta su Abiuso. Salvataggio in scivolata che vale quanto un gol.
40' E' Zanimacchia l'uomo più pericoloso della Cremonese. Altra iniziativa personale e cross in area piccola che non trova pronto nè Coda, nè Sernicola che ha tagliato in leggero ritardo sul secondo palo.
38' Si invertono i ruoli: cross di Coda e colpo di testa di Pickel, pallone alto sulla traversa.
37'
Ammonito Oukhadda, secondo giallo dopo quello di Battistella. Terzo intervento falloso, da qui la scelta del direttore di gara.
36' Tiro-cross di Ponsi, pallone che assume una traiettoria anomala e viene deviato da Jungdal in calcio d'angolo per evitare guai. Corner per i padroni di casa che, ad ora, stanno giocando meglio.
34' Lancio a tagliare il campo da parte di Zanimacchia, pallone che arriva a Jhonsen che tenta la giocata impossibile da posizione defilata: si alza il cosiddetto "campanile", Seculin blocca senza affanni.
32' Il metro di giudizio scelto dal direttore di gara non agevola uno spettacolo già non esaltante. L'arbitro ha scelto di fischiare ad ogni minimo contatto, tante le interruzioni in questa prima mezz'ora.
30' Andata via la prima mezzora di gioco, 0-0 e gara molto equilibrata.
26' Cross insidioso di Falletti sul secondo palo, esce bene Seculin anticipando l'accorrente Bianchetti.
24'
Niente da fare per il centravanti che, tra l'altro, era partito bene. Tocca a Manconi.
23'
Problema fisico per Gliozzi, in campo lo staff medico. La sensazione è che non possa proseguire.
20'
E' per Battistella il primo giallo della gara, fallo su Falletti.
17' Azione di qualità da parte della Cremonese, una serie di scambi tutta di prima chiusa da un cross di Zanimacchia che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviare il pallone verso la porta.
14' E' passato il primo quarto d'ora e la gara è piuttosto piacevole. Già due grosse occasioni per gli emiliani, per i grigiorossi un colpo di testa di Pickel troppo centrale. Bello anche lo spettacolo sugli spalti, due tifoserie calde che stanno sostenendo a gran voce i propri beniamini.
11' Chiare le indicazioni tattiche da parte di Bianco. Cauz molto alto per giocare d'anticipo su Falletti, Zaro a uomo su Coda e Corrado chiamato a spingere per tenere basso Zanimacchia.
8' Bella palla in verticale di Antov per Pickel, scattato sul filo del fuorigioco. Bravo Cauz a vincere il duello in velocità, ottimo intervento difensivo.
7' E' una bella partita in questi primi sette minuti. Ci prova Battistella dai 20 metri, Jungdal respinge in modo goffo ma efficace
6' Reazione della Cremonese: buona iniziativa di Zanimacchia che, saltato Corrado, serve l'accorrente Pickel. Colpo di testa angolato ma debole, blocca Seculin in bello stile.
4' Buona partenza dei padroni di casa, ritmi alti che hanno sorpreso anche la Cremonese. Di base ci sarà anche la voglia di riscattare il 4-0 dell'andata.
1' SUBITO UNA DOPPIA GRANDE OCCASIONE PER IL MODENA! Tiro a botta sicura di Gerli e ottimo intervento del portiere, sulla respinta arriva Gliozzi che calcia di prima trovando l'intervento provvidenziale di Antov.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:31 Eccole le squadre in campo, accolte dall'applauso dei tanti tifosi presenti sugli spalti. Posta in palio altissima.
18:25 A breve le squadre entreranno in campo, partita aperta ad ogni tipo di pronostico.
18:21 La Cremonese invece vuole approfittare della sconfitta del Venezia e crede ancora nella possibilità di tornare in A dalla porta principale senza passare per gli spareggi.
18:18 Padroni di casa a caccia di una vittoria che consentirebbe di archiviare virtualmente il discorso salvezza e di alimentare il sogno playoff.
18:14 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Modena e Cremonese che chiude una intensa domenica calcistica in serie B.
Cronaca di Luca Esposito