Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Modena
1-0
Livorno
22' Luppi  
Cronaca Formazioni
19:26 Restate con noi per il ricco post-gara della gara del Braglia, con pagelle delle due squadre e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino, appuntamento con le altre dirette Live di TMW!
19:26 Sfide complicate per le due squadre nel prossimo turno: l'Entella va a Livorno, il Modena renderà visita allo Spezia.
19:24 FINISCE QUI!! Successo importantissimo per il Modena, che ha la meglio grazie alla rete di Luppi al 22'. Livorno che meritava almeno il pari, ma che invece esce battuta dal Braglia. Canarini che lasciano in zona playout gli amaranto.
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo per Cazzola per fallo su Camara al limite. Il centrocampista era in diffida e salterà la sfida contro l'Entella.
90'+4 Proteste del Livorno per un presunto tocco di mano di Popescu in area sul traversone di Antonini: il difensore di Crespo ha rischiato parecchio.
90'+3 Grande azione a destra di Baez, che semina il panico nella retroguardia di casa, Popescu non riesce a contenere il sudamericano.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90'+1
Giallo anche per Stanco per proteste.
90'
Ultimo cambio operato da Crespo: fuori Luppi, in campo Camara.
90' Colpo di testa di Comi su altro traversone dalla destra, blocca Manfredini.
89' TRAVERSA DEL LIVORNO!! Legno colpito in modo fortuito da Baez, che dalla destra, all'altezza dell'out della trequarti, crossa, ma la palla assume una traiettoria strana e picchia sulla parte alta della traversa, la difesa poi allontana.
87'
Fallo di Schiavone su Giorico in scivolata, quasi al limite sull'out sinistro, giallo per il centrocampista labronico.
85' PALO DEL LIVORNO!! Cazzola conclude con un destro al volo dal limite, la deviazione di Manfredini manda la palla sul palo, palla che poi non oltrepassa la linea ma termina fuori. Sfortunato il Livorno.
84'
Ultimo cambio per Panucci: fuori Jelenic, in campo Bunino.
83' Fedato si scontra con Manfredini sugli sviluppi di una punizione, il portiere gialloblù resta a terra tramortito, sanitari in campo.
83'
Secondo cambio nel Modena. fuori Rubin, in campo Popescu.
80' Pressa il Livorno ora. Baez crossa dalla trequarti, Comi fa la sponda di testa sul secondo palo, poi fallo di Fedato a Marzoratti al centro dell'area.
79' FEDATO!! Livorno per la prima volta vicina al pari. Cross dalla destra di Cazzola, inserimento di testa di Fedato, che manda di pochissimo a lato!
79' Duello fisico tra Comi e Aldrovandi, su una palla lanciata verso l'attaccante figlio d'arte, che però commette nettamene fallo sul difensore gialloblù.
76' Grave errore di Jelenic, con la squadra ospite lanciata in ripartenza, passaggio sbagliato del croato parecchio giù di tono quest'oggi.
75' Francesco Fedato è fuori da oltre quattro mesi: l'ultima gara giocata il 28 novembre, Livorno-Novara 0-1.
74'
Secondo cambio per Panucci: fuori Biagianti, in campo Fedato.
73' Bel cross teso dalla sinistra di Luppi, Stanco però toglie letteralmente la palla all'accorrente Belingheri, pronto a colpire da ottima posizione.
72' Amaranto con il 4-3-2-1, con Comi e Jelenic alle spalle di Baez.
71' Sterile predominio del Livorno, che proprio non sembra nella sua giornata migliore, sopratutto quando si tratta di rifinire l'azione.
69'
Giallo per Nardini, che trattiene per la maglia Lambrughi.
68' Comi defilato sulla destra la mette al centro, poi Jelenic prova ad allungarla per Baez, ma l'attaccante di proprietà della Fiorentina, non ci arriva.
66' Livorno davvero poco ispirato, sopratutto con i centrocampisti. Comi gioca come punta di movimento, abile ad aprire spazi e offrire palloni giocabili per i compagni.
63' Il neo entrato era in dubbio alla vigilia a causa di un problema fisico.
63'
Primo cambio operato anche da Crespo: fuori Bentivoglio, in campo Giorico.
61' Ci poteva stare il fallo di Lambrughi su Luppi, con l'attaccante gialloblù che aveva anticipato l'esterno sinistro di Psanucci: conseguentemente, c'era il giallo per l'amaranto.
60' Gara poco spettacolare nel primo quarto d'ora della ripresa, molti duelli, poco spazio alla tecnica.
59'
Primo cambio per Panucci: è finalmente il turno di Gianmario Comi, fuori Moscati.
55' Bella palla in verticale dalla destra di Antonini per Jelenic, palla leggermente troppo lunga per il croato, Manfredini esce e blocca la palla.
52' Botta alla spalla per Calapai, che picchia pesantemente a terra dopo un contrasto con Jelenic sulla fascia destra. Sanitari in campo e gioco fermo per un minuto.
49' Azione del Livorno, palla dalla destra, cross in mezzo di Moscato, tiro in porta di Schiavone e blocca facile Pinsoglio.
46' Nessuna variazione nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Livorno.
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre di nuovo in campo per la ripresa.
18:29 Panucci dovrà inevitabilmente pescare dalla panchina per cercare di raddrizzare il risultato. Ci sono Comi e Bunino che scalpitano e anche Fedato, al rientro dopo un periodo di stop causa infortunio.
18:17 FINE PRIMO TEMPO! Prima frazione non troppo spettacolare, il Modena è passata sull'unico errore difensivo, Luppi per ora consente ai ragazzi di Crespo di portare a casa tre punti veramente importanti nella corsa alla salvezza. Livorno che ha provato a reagire, senza trovare spazi e opportunità.
Fine 1° tempo
43' Rischio rigore di Marzorati su Ceccherini, letterlmente abbracciato in area dal centrale gialloblù: Nasca lascia proseguire, ma il rischio c'è stato.
42' Incomprensione tra Aldrovanti e Manfredini su una palla messa al centro da Baez, sfera che arriva sui piedi di Jelenic, che sbaglia completamente la conclusione.
42' Iniziativa nei piedi dei giocatori del Livorno, Modena molto accorto.
39' Palla lanciata in area da Jelenic, inserimento di Moscati, che da posizione molto defilata tenta la difficile conclusione in porta, blocca Manfredini.
38'
Giallo per Luppi che ferma con le cattive un buon inserimento sulla trequarti di Cazzola.
35' Prende metri e coraggio il Livorno, Modena che cerca di gestire il risultato.
31' BAEZ!!! Livorno che sfiora il pareggio! Baez mette in difficoltà la difesa di casa, Marzorati cerca di fermare l'uruguagio e rischia il fallo da rigore, Baez va a terra e si rialza e prova la conclusione ravvicinata, sfera deviata in corner.
27' Botta da fuori di Crecco, palla ampiamente alta sulla traversa. Ma il centrocampista scuola Lazio sta giocando bene.
26' Al Livorno manca molto la profondità in avanti. Davvero strano che Panucci abbia lasciato in panca i due attaccanti a disposizione Comi e Bunino, che evidentemente il trainer ligure non vede.
24' Settima rete stagionale per Davide Luppi, una delle rivelazioni della stagione gialloblù. Per lui, quarta gara di fila con gol.
23' Azione manovrata sugli sviluppi di un coner battuto dalla destra, Crecco sul primo palo allunga fuori area per Belingheri, che dalla distanza prova il jolly, respinta corta di Pinsoglio, la palla resta lì e Luppi insacca senza problemi! 1-0 per i canarini!
22'
GOOOOLLL MODENA!!!LUPPI PORTA AVANTI I SUOI!!! 1-0 MODENA!!!
19' Ritmo ancora blando quello del Modena, che di solito al Braglia inizia sempre forte. La posta in palio è altissima.
16' Cross dalla sinistra di Biagianti, palla al limite che perviene a Cazzola, che batte al volo e manda sopra la traversa.
13' Bravo Baez ad aprire gli spazi sull'out destro livornese, l'attaccante serve sulla corsa Moscati e conclusione in diagonale dell'esterno, blocca in due tempi Manfredini.
10' Buon avvio del Livorno, amaranto molto compatti e aggressivi, Modena guardingo.
10' Corner dalla sinistra per il Livorno, Cazzola sfiora la palla da posizione interessante, ma senza riuscire a deviarla nello specchio.
7' Livorno che gioca con il 4-5-1. Jelenic parte esterno alto a sinistro e cerca di dare sostegno a Baez in attacco.
4' Baez si dimostra in un periodo di forma positivo, l'attaccante uruguagio prova a seminare il panico in area canarina, ma non trova il sostegno dei compagni.
4' Gara che si gioca già su ritmi interessanti.
1' Dopo appena trenta secondi, iniziativa dal limite di Baez, che salta Marzorati e conclude verso il palo lontano, palla che sfila via a lato, non di molto distante dal legno.
1' PARTITI!!!! Prima palla affidata al Modena.
Inizio 1° tempo
17:30 Il Modena indosserà la casacca gialla, con pantaloncini blù. Livorno in completo bianco, numerazione amaranto.
17:28 Squadre che fanno il loro ingresso in campo, tra poco il via alla sfida.
17:23 Nel Modena, out anche Gozzi e Galloppa, Crespo se la giocherà con il 4-3-3, con Calapai al centro della difesa con Marzorati, Crecco al centro e Stanco prima punta.
17:21 Panucci, viste le assenze di Luci, Vantaggiato e Vajushi, modifica qualcosa nel suo undici, con l'inserimento di una folta linea centrale e gli unici Baez e Jelenic come riferimenti offensivi. Vedremo in corso d'opera con che atteggiamento si disporranno gli amaranto.
17:11 Sarà la gara numero 76 tra le due squadre, ultimo successo amaranto a Modena nel 1972.
17:10 Trasferte fatali anche per il Livorno, che ha vinto solo 3 volte su 14 gare giocate, l'ultima a Brescia il 30 gennaio.
17:09 Modena sempre in bilico sul precipizio, visto anche il pessimo rendimento fuori casa, che di fatto ha vanificato gli otto successi in casa della squadra gialloblù. Crespo deve fare a meno di Granoche, fermo dalla febbre alla vigilia.
16:55 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino, tra poco seguiremo su TMW la diretta testuale di Modena-Livorno, delicatissima gara salvezza valida per la trentesima giornata del campionato di serie B. In palio punti salvezza tra due squadre che oggi sarebbero costrette a giocarsi lo spareggio playout per restare tra i Cadetti. Sfida tra Crespo e Panucci, nessuna delle due squadre può sbagliare.
Cronaca di Giovanni Cimino