Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Modena
2-0
Pisa
4' Tremolada
90' +4 Strizzolo
 
Cronaca Formazioni
20:36 È tutto per questa sera. Un ringraziamento da Yvonne Alessandro. Rimanete su TMW per ulteriori aggiornamenti, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.
20:32 FINISCE QUI AL "BRAGLIA": il Modena vince 2-0. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Bianco che si portano a punteggio pieno. Nulla da fare per il Pisa, invece, incapace a bucare il muro gialloblù nella speranza di una rimonta.
Fine 2° tempo
90'+5 Gran parte del merito va a Gerli, che si libera con tutta semplicità di Barbieri e offre in mezzo per il tap-in di Strizzolo. Modena 2, Pisa 0. Pratica ormai chiusa.
90'+4
GOL GOL GOLLLL!!! STRIZZOLO SEGNA IL 2-0!!! Partita ormai chiusa.
90'+2 Saranno sette i minuti di recupero.
90'+1 Nicolas in tuffo fuori dall'area chiude in anticipo su Falcinelli, altrimenti libero di puntare la porta.
89' A terra Piccinini, è caduto male con la spalla.
87' Tremendo intervento di Masucci su Pergreffi. Il neo entrato rischia grosso.
85'
Finisce qui la gara per Arena: dentro al suo posto Masucci.
84' Gerli lancia con estrema precisione per Oukhadda, buona chiusura della difesa del Pisa.
82' MANCONI!! L'ex giocatore dell'Albinoleffe sorprende Barbieri ed entra in area: conclusione potente, Nicolas ci mette i guantoni.
80' Trattenuto Oukhadda da Beruatto: calcio di punizione per i gialloblù.
79' Brutto scontro per Barbieri, che perde molto sangue: il giocatore viene medicato ed è costretto a cambiare maglietta.
77' Scorre inesorabile il tempo sul cronometro di gara, ma il Pisa ancora non è riuscito a trovare il gol del pareggio.
75'
Mister Bianco cambia nuovamente: lascia il campo Tremolada, al suo posto entra Falcinelli.
74' Comincia a emergere la stanchezza per entrambe le squadre, che hanno giocato il turno infrasettimanale.
72' A venti minuti dalla fine del match il Pisa sta studiando un modo per fare breccia nel muro del Modena, che in superiorità numerica fino a questo momento non ha subito alcuna minaccia.
70' Oukhadda punta e piazza un buon traversone nel cuore dell'area: Strizzolo e Moncani sono troppo lontani dalla traiettoria e la sfera sfila sul fondo.
69'
Momento di sostituzione in casa Pisa: esce dal campo D'Alessandro, tocca a Manuel Vignato.
67'
Evitabile l'ammonizione per il fallo su Piccinini, che però era scappato via sulla sinistra.
66' Piccinini se ne va, Zaro attesa il neo entrato del Pisa.
64' Punizione per il Pisa, pronto Beruatto: cross mal calibrato sul secondo palo, i nerazzurri però conquistano la touche dalla destra.
62'
Altra sostituzione per il Modena: fuori Palumbo e dentro Duca.
60' TREMOLADA DIRETTAMENTE IN PORTA!! Nicolas era piazzato male, il numero 10 del Modena cerca di sorprendere il portiere da calcio di punizione: conclusione alta di poco, il trequartista si dispera. Era una grande occasione.
58' Il Pisa però non va preso sottogamba: anche contro il Parma ha dimostrato di avere le carte in regola per dire la sua, seppur con un uomo in meno.
56' Come era prevedibile, è il Modena a fare la partita, complice la superiorità numerica in campo per l'espulsione di Hermannsson.
54' Strizzolo!! Ottima azione in contropiede del Modena, Manconi cerca il bomber subentrato: destro a incrociare troppo masticato, palla che finisce sul fondo e lontana dalla porta.
52'
Giallo assegnato a Palumbo per il fallo anti-sportivo su Barbieri.
51' Manata di Palumbo su Barbieri, entrambi i giocatori finiscono a terra. L'arbitro Baroni assegna calcio di punizione per il Pisa.
50' Cross di Oukhadda, Strizzolo non controlla bene: Nicolas esce senza problemi e conquista la sfera.
48'
Chiude le sostituzioni gialloblù Strizzolo, lanciato da coach Bianco, al posto di Bonfanti.
47'
Cambi anche per il Modena: esce Guiebre, tocca a Cotali.
46'
Infine Valoti out per Mlakar in.
46'
Lato Pisa esce Veloso per far posto a Piccinini.
46' Si riparte! Palla mossa dal Pisa.
Inizio 2° tempo
19:37 Aria di cambi in casa Pisa, che vuole cercare di riaprire la partita.
19:35 Pochi minuti alla ripresa. I giocatori seduti in panchina sono in campo per qualche scambio.
19:21 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: Il Modena è avanti 1-0 e con un uomo in più, decide la rete al 4' di Tremolada. Strada impervia, oltre che in salita, per il Pisa, che nella ripresa cercherà di tirare fuori l'orgoglio e le energie nascoste per provare a riaprire la partita.
Fine 1° tempo
45'+2 Il Pisa però non molla: Nagy conquista un calcio d'angolo, dalla bandierina va Veloso.
45' Concessi tre minuti di recupero.
43'
Trattenuta evidente di Beruatto su Oukhadda, giallo per il terzino del Pisa.
42' Fallo di Magnino su D'Alessandro, punizione per il Pisa.
41' È un assedio alla porta del Pisa, il Modena gioca con la giusta leggerezza e serenità in quest'ultimo scorcio di gara. La banda di Aquilani invece arriva sempre in ritardo sulle giocate dei padroni di casa.
38' Tremolada tra le linee serve in profondità Bonfanti, Nicolas esce con i tempi giusti per sbarrare la strada. Ma il Pisa sta risentendo parecchio dell'espulsione e dell'uomo in meno.
37' TREMOLADA SU PUNIZIONE!! Mancino terrificante del trequartista del Modena, Nicolas si butta in tempo e sventa con una parata decisiva il 2-0.
36' La motivazione è semplice: se il difensore del Pisa non avesse fermato, seppur con contatto lieve, Guiebre, il terzino avversario si sarebbe ritrovato solo davanti a Nicolas.
35'
Dopo essere andato a rivedere l'azione per la chiamata del Var, il direttore di gara cambia decisione e decide di assegnare il cartellino rosso a Hermannsson.
34' On field review per l'arbitro Baroni, che va a rivedere l'azione.
32'
Ammonito Hermannsson per il leggero tocco irregolare su Guiebre.
31' Guiebre a terra! Ottimo box to box del terzino sinistro del Modena, che fora completamente la difesa del Pisa: per l'arbitro Baroni c'è il contatto.
30' Pisa, c'è poco movimento là davanti: solo Valoti sta cercando di dialogare velocemente con Moreo, lasciato un po' troppo solo in attacco.
29' I Nerazzurri di Aquilani faticano a trovare il varco giusto: il Modena è compatto e chiuso dietro, non vuole concedere alcuna chance là davanti.
26' Sul punto di battuta Veloso: mancino velenoso sul secondo palo, Gagno si abbassa velocemente e salva in angolo.
24' Fallo al limite dell'area dalla lunetta dell'area del Modena dopo un'ottima combinazione Valoti-Moreo. Calcio di punizione molto interessante per il Pisa.
22' Fallo di Manconi da dietro su Beruatto, punizione per il Pisa.
20' Sta prendendo fiducia adesso il Pisa: minuti ripetuti di possesso palla per affacciarsi in avanti.
19' Triangolazione Barbieri-Valoti-Barbieri, Guiebre riesce a intervenire all'ultimo in scivolata e chiudere in calcio d'angolo.
17' Il Pisa non trova sbocchi in avanti per merito del pressing altissimo dei padroni di casa.
15' VELOSO DALLA DISTANZA!! Gagno senza problemi controlla in due tempi.
13' A terra D'Alessandro, Oukhadda allarga un po' il braccio per proteggere palla: il gioco comunque prosegue.
11' Il Modena riconquista facilmente palla, ma Gagno lancia troppo lungo per qualsiasi compagno. Sfera restituita agli ospiti.
9' Un inizio in salita per il Pisa di Aquilani, che adesso si trova in possesso palla alla ricerca delle distanze giuste dal pressing del Modena.
7' Il Modena rimane alto, galvanizzato dal gol lampo a inizio gara. Pisa che ancora deve carburare.
5' Situazione di recupero palla e ripartenza in velocità del Modena, che sviluppa in velocità con Magnino: servizio per Manconi, che cerca e trova sul lato opposto Tremolada. Sinistro al volo senza pensarci, Nicolas non è irresistibile e palla che termina in fondo alla rete: 1-0 per i padroni di casa.
4'
GOL GOL GOLLLLL!!! MODENA AVANTI 1-0!!! TREMOLADA SBLOCCA IL MATCH!!
2' Gerli cerca subito la via della porta, palla che sfila lontano dallo specchio di porta.
1' Si comincia! Palla mossa dal Modena.
Inizio 1° tempo
18:31 Prima di cominciare un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'incidente ferroviario avvenuto a Brandizzo.
18:29 Modena e Pisa calcano adesso il terreno di gioco.
18:26 Il calcio d'inizio è atteso per le 18:30.
18:25 Le squadre sono negli spogliatoi per completare i preparativi pre-partita.
18:05 Lato Pisa: Moreo strappa la maglia da titolare a Mlakar, in appoggio dietro la punta parte Valoti dal 1'. Mister Aquilani poi premia Nagy e non Marin in mezzo al campo al fianco di Veloso.
18:00 Confermato il forfait di Strizzolo, coach Paolo Bianco decide di schierare la coppia d'attacco Bonfanti-Manconi. Niente da fare per Cotali dal 1', al centro della difesa agiranno Pergreffi e Zaro.
17:59 Il Pisa invece deve lasciarsi alle spalle la delusione per la sconfitta in zona Cesarini contro il Parma nella scorsa giornata.
17:58 Il bis di vittorie contro Ascoli e Cosenza ha infuso forza ed energia al Modena, che proverà a mettere ad allungare la striscia di successi fin qui maturata.
17:56 Buonasera a tutti lettori di TMW. Qui con Yvonne Alessandro per seguire la diretta testuale di Modena-Pisa, match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Yvonne Alessandro