Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Modena
1-0
Reggina
65' Diaw  
Cronaca Formazioni
15:53 FINE PARTITA! Cade la capolista, lo fa a Modena contro la formazione di Attilio Tesser che capitalizza l'unica azione da gol della partita con il colpo di testa di Davide Diaw. La Reggina sfortunata davanti anche ad un super Gagno.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto concederà di recupero il direttore di gara con la Reggina proiettata tutta in avanti.
89' Altro calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, intervento falloso di Marsura ai danni di Cicerelli. Sul punto di battuta lo scorso ex Frosinone.
88' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Reggina, altro tunnel di Jeremy Menez che poi viene atterrato da Magnino. Che prova oggi del francese nonostante il risultato.
86' SANTANDER! Ad un passo dal pareggio la Reggina, destro a giro praticamente perfetto di Federico Santander che trova però la super risposta da parte di Gagno.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida con il Modena sempre in vantaggio sulla Reggina grazie alla rete realizzata da Davide Diaw sul traversone di Marsura.
84' L'espulso per la panchina della Reggina è Maurizio D'Angelo, l'allenatore in seconda della squadra amaranto. Intanto si prosegue con il palleggio dei padroni di casa.
83' Arriva un cartellino rosso per la panchina della Reggina, viene allontanato un membro dello staff amaranto per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.
80'
Cambio per la Reggina, fuori Gagliolo ed in campo Santander.
79'
Cambio per il Modena, fuori Gerli ed in campo De Maio.
79' CICERELLI! Altra occasione per la Reggina, sul punto di battuta c'è Cicerelli che calcia con il destro trovando però la respinta in tuffo da parte di Gagno che mette in corner.
78' Rimane a terra Coppolaro che si reca a bordo campo, si attende la battuta della punizione degli amaranto con Hernani sul punto di battuta. Barriera a tre del Modena.
77' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Reggina, intervento completamente in ritardo di Coppolaro ai danni di Menez. Sul punto di battuta sia Cicerelli che Hernani.
76' MENEZ! Nuova occasione per la Reggina, dopo un calcio d'angolo ha provato il destro al volo trovando però la risposta di Gagno che nega la gioia del gol al francese.
75'
Cambio per il Modena, fuori Diaw ed in campo Bonfanti.
73' Menez prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Gori, l'attaccante degli amaranto viene però anticipato da Silvestri che riesce anche ad allontanare la sfera.
72' Terza rete subita in questo campionato per la squadra di Inzaghi, rimane comunque fin qui la miglior difesa del torneo. Adesso c'è il Bari però al vertice insieme agli amaranto.
70' Adesso la Reggina è passata al 4-2-3-1 con Menez leggermente arretrato sulla trequarti e Gori come unico centravanti. Vedremo se la squadra di Inzaghi riuscirà a rimetterla in piedi.
69' Seconda rete in questo campionato per Davide Diaw, l'attaccante del Modena aveva segnato il suo unico gol con la maglia del Modena nella gara vincente con la Ternana.
67'
Cambio per la Reggina, fuori Fabbian ed in campo Gori.
66' Alla prima vera occasione, arriva il gol del Modena. Scambio tra Paulo Azzi e Marsura, quest'ultimo fa partire il traversone per il colpo di testa perfetto di Davide Diaw che batte Colombi sul secondo palo.
65'
GOL DEL MODENA! HA SEGNATO DIAW!
63'
Cambio per la Reggina, fuori Crisetig ed in campo Hernani.
63'
Cambio per la Reggina, fuori Canotto ed in campo Rivas.
62'
Altro cartellino giallo in questo secondo tempo, affonda troppo il tackle Marco Armellino ai danni di Giovanni Fabbian. Si riparte con il calcio di punizione per la Reggina.
61' Si preparano due cambi per la Reggina, a bordo campo sono pronti sia Rigoberto Rivas che Hernani Jr. Vedremo chi lascerà il posto all'honduregno e al brasiliano.
60'
Intanto è arrivato un cartellino giallo anche per Riccardo Gagliolo, l'ex difensore della Salernitana aveva protesta in maniera evidente nei confronti del direttore di gara.
58'
Arriva un altro cartellino giallo, stavolta per la Reggina. Paulo Azzi viene atterrato nettamente da Loiacono, arriva il cartellino giallo per il terzino destro amaranto.
57' DI CHIARA! Ad un passo dal vantaggio la squadra di Inzaghi, calcio di punizione battuto da Di Chiara con la sfera che termina di un soffio alta sopra la traversa.
56'
Grande giocata di Jeremy Menez che scappa via con un tunnel a Gerli, poi viene steso dal centrocampista della squadra di casa che si prende anche il cartellino giallo.
55'
Cambio per il Modena, fuori Falcinelli ed in campo Giovannini.
54' Brivido per la Reggina dopo una grande discesa a sinistra di Paulo Azzi, pallone in mezzo per Diaw con la sfera che viene però allontanata con un po' di fortuna da Gagliolo.
53' Cicerelli prova il traversone in mezzo senza però trovare alcun compagno in area di rigore, recupero facile della retroguardia del Modena che poi prova a partire in contropiede.
51' Grande chiusura di Thiago Cionek sul filtrante di Tremolada, grande prova fino a questo momento dell'ex di turno che nel primo tempo ha anche sfiorato la gioia del gol.
50' Canotto penetra in area di rigore e poi prova il destro da posizione defilata, il suo destro termina però ampiamente a lato. Si riparte con la rimessa in favore del Modena.
48' Magnino ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore, troppo centrale la traiettoria dell'ex Pordenone con la sfera che termina tra le braccia di Colombi.
47' Cambia solo la Reggina con in campo Loiacono, quarto anno in amaranto per il difensore ex Foggia arrivato nella stagione vincente di Serie C con Toscano in panchina.
46'
Cambio per la Reggina, fuori Pierozzi ed in campo Loiacono.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Alberto Braglia, 0-0 il primo tempo. Un gol annullato a Di Chiara dopo sei minuti, poi due grandi occasioni per gli amaranto con Menez e Cionek ad un passo dal vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Qualche problema alla schiena per Giovanni Fabbian che è rimasto a terra a centrocampo, rimane a terra anche Jeremy Menez. Gioco per il momento fermo al Braglia.
44' Lungo palleggio da parte della Reggina, Cicerelli poi allarga a destra per Canotto che prova il traversone ma arriva l'uscita sicura da parte di Gagno che fa sua la sfera senza problemi.
43' Canotto era stato lanciato a rete da Fabbian, si alza però la bandierina del guardalinee per segnalare il fuorigioco dell'esterno d'attacco della squadra di Filippo Inzaghi.
41' Ci ha provato anche Cicerelli dalla distanza dopo Menez, il destro dell'ex Frosinone termina però a lato rispetto alla porta di Gagno. Rimessa dal fondo per il Modena.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, la Reggina continua ad attaccare con una certa qualità senza però trovare la via del gol per sbloccare il punteggio.
39' Luca Tremolada prova il traversone teso in mezzo dalla corsia di destra, pallone che però tranquillamente tra le braccia di Colombi che blocca. Può ripartire la manovra amaranto.
38' Prova sempre a spingere lungo la corsia di destra la Reggina, qualche problema per Paulo Azzi nel contenere Luigi Canotto. Il Modena sta provando invece a prendere campo.
37' Altra grande chiusura di Thiago Cionek ai danni di Diego Falcinelli, fin qui perfetto il centrale della Reggina che è anche l'unico ex di questa sfida tra le fila della formazione amaranto.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo all'Alberto Braglia di Modena, 0-0 il punteggio con la Reggina che ha avuto le migliori occasioni per portarsi in vantaggio.
33'
Subito dopo arriva anche un cartellino giallo per la Reggina, arriva il giallo anche per Lorenzo Crisetig dopo un intervento irregolare ai danni di Falcinelli. Calcio di punizione per il Modena.
32'
Primo ammonito della sfida, ostruzione abbastanza evidente del capitano del Modena Pergreffi ai danni di Canotto. E' dell'ex Piacenza il primo cartellino giallo di questa partita.
31' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Reggina, Cicerelli non trova compagni e la retroguardia di Tesser riesce ad allontanare la sfera senza troppi patemi d'animo.
30' Calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di Filippo Inzaghi, sul punto di battuta c'è con il destro il solito Cicerelli che oggi ha preso il posto di Rivas.
29' Davide Diaw lavora un buon pallone all'interno dell'area di rigore amaranto, poi prova il destro masticato che è troppo debole per mettere in difficoltà Colombi che blocca senza problemi.
28' Altro intervento scorretto di Davide Diaw che spinge Nicolò Pierozzi, arriva la segnalazione del fallo da parte del direttore di gara scatenando anche le ire della panchina dei canarini.
27' Traversone di un altro ex, Mauro Coppolaro, con deviazione di Di Chiara e la sfera non arriva a Falcinelli. Facilitato il lavoro di Colombi che riesce a bloccare la sfera senza problemi.
25' Altra giocata sulla trequarti da parte di Jeremy Menez, stavolta il francese non prova il destro ma l'imbucata per Canotto ma è attento Paulo Azzi che intercetta e allontana.
24' Fallo in attacco commesso da Giovanni Fabbian ai danni di Luca Magnino, calcio di punizione in favore del Modena che sta soffrendo in questa prima frazione di gioco al Braglia.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, Menez ha sfiorato il gol con un grande giocata dopo l'occasione capitata anche sulla testa di Cionek. Annullata anche la rete del vantaggio alla Reggina firmata da Di Chiara.
21' MENEZ! Ad un passo dalla magia il francese, stop a seguire con il tacco dell'ex Roma che lascia sul posto Silvestri poi arriva a limite e calcia a giro con la sfera che sfiora l'incrocio dei pali.
20' Armellino a colloquio con Attilio Tesser, ex della sfida il centrocampista dei canarini che nel 2012 ha esordito in Serie B proprio con la maglia amaranto. Protagonista della promozione dello scorso anno.
19' Ha spazio lungo la corsia mancina Paulo Azzi, traversone interessante nel cuore dell'area di rigore ma arriva il colpo di testa da parte di Gagliolo che allontana da pericoli ulteriori.
17' CIONEK! Ad un passo dal vantaggio la Reggina, calcio d'angolo battuto con il destro da Cicerelli per lo stacco da parte di Thiago Cionek che impegna Gagno. Brivido per il Modena.
16' Da dimenticare il tentativo al volo dall'ingresso dell'area di rigore di Giovanni Fabbian, il centrocampista amaranto colpisce male con il mancino e la sfera termina ampiamente a lato.
15' Ancora un fallo da parte di Davide Diaw ai danni di Thiago Cionek, l'ex Cittadella viene soltanto redarguito verbalmente dal direttore di gara. Calcio di punizione in favore della Reggina.
14' Per il momento si è sbloccato soltanto un risultato in Serie B, il Bari si è portato in vantaggio al San Nicola contro il Brescia grazie al gol dell'ex Reggina Michael Folorunsho.
13' Pierozzi prova l'imbucata per lo scatto di Canotto, non dosa benissimo il passaggio l'ex Pro Patria e la sfera si spegne sul fondo. Rimessa in favore della formazione di casa.
12' Prova a pungere il Modena senza riuscire però ad impensierire la retroguardia della Reggina, buon palleggio fino alla trequarti dei canarini senza però trovare l'imbucata.
10' Qualche protesta da parte di Canotto dopo un traversone ed un tocco con il braccio da parte di Pergreffi, il braccio però era attaccato al corpo e l'arbitro giustamente fa proseguire.
9' Qualche protesta da parte del tecnico amaranto dopo il gol annullato alla Reggina, si salva quindi il Modena che adesso può riprendere a palleggiare. Sta soffrendo la formazione di Tesser.
8' ANNULLATO IL GOL ALLA REGGINA! E' stato annullato il vantaggio della squadra di Filippo Inzaghi, Menez era in fuorigioco sul mancino di Di Chiara ed il francese era in traiettoria. Tutto da rifare per gli amaranto.
7' Si alza la bandierina del guardalinee sul tiro con il mancino di Di Chiara che prima colpisce il palo e poi si insacca in rete, c'è però da valutare la posizione di Menez sulla traiettoria del tiro del terzino amaranto.
6'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO DI CHIARA!
5' Ottima giocata di Cicerelli che arriva sulla trequarti e prova a sventagliare in mezzo per l'inserimento di Canotto ma l'esterno d'attacco della Reggina viene anticipato da Azzi che alleggerisce per Gagno.
4' Il Modena prova a farsi vedere in zona offensiva, traversone tentato da Tremolada dopo l'appoggio di Falcinelli ma la sfera viene respinta dalla retroguardia amaranto che non concede nulla.
3' Ha ancora spazio lungo la corsia destra Canotto, arriva sul fondo e mette il pallone basso in mezzo alla ricerca di Jeremy Menez ma il francese viene anticipato da Silvestri che allontana.
2' Errore di Paulo Azzi che consegna praticamente la sfera a Canotto, l'ex Chievo penetra in area di rigore e mette il pallone in mezzo senza però trovare compagni pronti a ribadire in rete.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
13:14 Squadra che vince non si cambia, questo il diktat di Filippo Inzaghi che nel suo 4-3-3 è costretto a cambiare solo un uomo rispetto all'undici sceso in campo con il Cittadella. Solo qualche allenamento con la squadra dopo le nazionali per Rigoberto Rivas che si accomoda in panchina, ci sarà Cicerelli nel tridente con Canotto e Jeremy Menez. Fabbian regolarmente in campo con Crisetig e Majer mentre in difesa Cionek preferito nuovamente a Camporese in mezzo al fianco di Gagliolo.
13:12 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Modena. Attilio Tesser non cambia, consueto 4-3-1-2 per i canarini con davanti la coppia d'attacco formata da Diego Falcinelli e Davide Diaw che in passato sono finiti nelle mire proprio della Reggina. Dietro ai due attaccanti ci sarà Tremolada mentre il centrocampo sarà composto da Armellino, Gerli e Magnino. Torna De Maio ma si accomoda in panchina, spazio per Silvestri e Pergreffi in mezzo alla difesa con Coppolaro e Paulo Azzi sugli esterni. In tribuna invece l'ultimo arrivo Andrea Poli.
13:06 Al Braglia andrà in scena il più classico dei testa coda, chi vuole rialzare la testa e chi invece vuole confermarsi sulle ali dell'entusiasmo. Dopo sei giornate di campionato, il Modena occupa il terzultimo posto della graduatoria dopo soli tre punti conquistati frutto di una vittoria contro la Ternana e di ben cinque sconfitte. Di contro arriva una Reggina capolista sotto la gestione Filippo Inzaghi, pari merito con il Brescia ma che può vantare fin qui il miglior attacco e la miglior difesa del campionato di B.
13:04 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Alberto Braglia, in campo il Modena contro la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi