Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Modena
4-1
Ternana
24' Diaw
32' Capuano(A)
64' Falcinelli
68' Tremolada
  Favilli 50'
Cronaca Formazioni
22:41 Finisce qui! Prima vittoria in campionato per il Modena che esalta il Braglia con un poker ed una prestazione convincente. Sfortunata la Ternana che accenna la rimonta ma viene fermata dall'intervento del VAR.
Fine 2° tempo
90'+4 Risponde la Ternana con un'iniziativa di Moro dalla sinistra, traversone basso per l'inserimento di Spalluto e pronta chiusura di De Maio che anticipa l'avversario.
90'+2 Calcio d'angolo per il Modena, alla battuta va Gerli che libera un cross teso verso il centro dell'area su cui interviene però la difesa della Ternana che allontana.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90' Occasione per la Ternana con un colpo di testa di Moro. Gagno fa buona guardia.
88'
Esce anche Diaw, tra gli applausi del Braglia. Al suo posto Giovannini.
88'
Altro doppio cambio nel Modena: Renzetti rileva Ponsi.
85'
Dentro anche Battistella per Gargiulo.
85'
Doppio cambio anche nel Modena: Silvestri rileva Tremolada.
84'
Entra anche Spalluto per Favilli.
83'
Doppio cambio nella Ternana: Sorensen prende il posto di Celli.
81' Azione personale di Falcinelli che dalla trequarti destra tenta di sfondare verso l'area saltando due marcatori. L'attaccante non trova però la collaborazione dei compagni e la difesa ospite può allontanare.
79' I ritmi si sono abbassati ma la Ternana non sta rinunciando a costruire, pur trovando poche soluzioni in attacco.
74'
Cambio nella Ternana: Palumbo lascia il posto a Corrado.
73' Espulso Cristiano Lucarelli dalla panchina per delle proteste in seguito ad uno scontro di gioco tra Diaw e Celli.
71' Ternana ora in affanno di fronte ad un Modena che gioca sulle ali dell'entusiasmo.
68' Direttamente su calcio di punizione Tremolada beffa Iannarilli con un tiro potente che viene deviato dalla barriera e spiove in porta per il 4-1 dei canarini!
68'
GOOOOOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!!! TREMOLADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
68' Ancora Modena in avanti con Falcinelli che guadagna un calcio di punizione a pochi metri dal limite dell'area.
65'
Ammonito Falcinelli che nell'esultanza si è tolto la maglia.
64' Gran percussione di Oukhadda sulla destra, cross respinto da Iannarilli e pallone nuovamente sui piedi del marocchino che vede Falcinelli nei pressi del vertice opposto dell'area e lo serve. L'ex Bologna controlla con il petto e spedisce in rete con una girata perentoria per il tris del Modena!
64'
GOOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!!! FALCINELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!
62' TRAVERSA DEL MODENA! Gran conclusione dalla distanza di Diaw che si stampa sul legno della porta difesa da Iannarillli.
61'
Cambio anche nella Ternana: Moro prende il posto di Falletti.
60'
Cambio nel Modena: Falcinelli rileva Bonfanti.
59' ANNULLATO! L'arbitro ravvisa l'irregolarità nel tocco di braccio da parte di Favilli. Si resta sul 2-1!
58' REVISIONE AL VAR DI GUALTIERI! Sospetto tocco di braccio di Favilli.
57' Gran giocata di Falletti che riceve in verticale e dal limite dell'area serve un pallonetto per Favilli che controlla di petto e gira in porta per il 2-2!
57'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!!! ANCORA FAVILLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
55' Ripartenza pericolosa del Modena che si fa vedere dalle parti di Iannarilli con un colpo di testa di Bonfanti. Pallone sul fondo.
53' Il Modena rivede i fantasmi della gara di una settimana fa a Cosenza dove, dopo un buon primo tempo, ha visto i padroni di casa ribaltare il risultato nella ripresa.
50' Sul conseguente calcio d'angolo Favilli è più lesto di tutti ad intervenire sul primo palo deviando il pallone in porta sfruttando anche una deviazione involontaria di Gagno. Le Fere accorciano le distanze!
50'
GOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!! FAVILLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
50' Calcio di punizione per la Ternana, se ne incarica Palumbo che spedisce in piena area dove un difensore del Modena devia sul fondo.
48' Si fa vedere subito Defendi con una sgroppata sulla destra e cross a mezza altezza che tuttavia non sorprende Cittadini, abile ad allontanare di testa.
46'
All'intervallo la Ternana ha sostituito Ghiringhelli con Defendi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:35 Finisce qui il primo tempo! Modena in doppio vantaggio grazie alla rete di Diaw dagli 11 metri e all'autogol di Capuano. Ternana pericolosa dalle parti di Gagno solo in un'occasione.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito De Maio per un intervento a braccia larghe su Falletti.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
44' Torna a farsi vedere in avanti la Ternana con un calcio d'angolo. Alla battuta va Palumbo che cerca i compagni sul primo palo ma l'azione sfuma con un tentativo velleitario di Bogdan che di tacco spedisce sul fondo.
42' Continua il pressing alto del Modena che sta costringendo la Ternana ad arroccarsi all'interno della propria trequarti.
38' Ci riprova il Modena! Staffilata da fuori area di Armellino e pallone di poco a lato del palo.
37' ANCORA IANNARILLI! Sul conseguente tiro dalla bandierina il portiere rossoverde interviene provvidenzialmente su una conclusione ravvicinata di Bonfanti, deviando il pallone sulla traversa.
36' Occasione Modena! Gran tiro dalla distanza di Gargiulo che chiama Iannarilli alla deviazione in tuffo.
35' Reagisce subito la Ternana con un grande colpo di testa di Favilli che costringe Gagno a volare per allontanare il pallone dalla linea di porta.
32' Sfortunata la difesa della Ternana che si rende protagonista di una tripla deviazione su un cross basso di Gargiulo dalla sinistra: Ghiringhelli sporca la traiettoria, Bogdan tenta di allontanare ma svirgola malamente e Capuano in scivolata beffa Iannarilli per il raddoppio Modena!
32'
GOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTORETE DI CAPUANO!!!!!!!!!!!!
31' Azione prolungata della Ternana, Partipilo dal limite dell'area scambia con Falletti ma il passaggio di ritorno dell'uruguaiano è leggermente lungo e il triangolo non si chiude.
28' Si riparte con il possesso palla del Modena.
25' Gioco fermo per il primo cooling break dell'incontro.
24'
GOOOOOOOOOOOL MODENA!!!!!!!!!!!!!!! DIAW DAL DISCHETTO SPIAZZA IANNARILLI!!!!!!!!!!!!!!
22' RIGORE PER IL MODENA! Ghiringhelli in ritardo va per spazzare via il pallone ma colpisce Diaw, l'arbitro non ha dubbi!
21' Salvataggio di Bogdan che interviene in sforbiciata su un cross insidioso di Oukhadda dalla destra. Decisiva la deviazione del centrale ternano per evitare che il pallone raggiungesse Diaw.
19' Ternana in avanti con Ghiringhelli che avanza sulla destra e libera un tiro-cross che impegna Gagno in una parata bassa.
16' Ritmi piuttosto alti e squadre corte in questi primi 15 minuti di gara.
14' Contropiede del Modena innescato da Cittadini, Tremolada apre a destra per Oukhadda che avanza e decide di tentare la conclusione mandando però il pallone abbondantemente a lato.
10' Risponde la Ternana con una ripartenza in velocità, il pallone viene rifinito da Favilli che serve Partipilo ben posizionato in zona centrale. Il suo tiro di prima intenzione finisce però oltre la traversa.
9' Torna in avanti il Modena con un cross dalla sinistra di Ponsi che inganna Iannarilli in uscita. Il pallone carambola pericolosamente in area ma viene allontanato da Palumbo.
8' Alla battuta va Partipilo che calcia direttamente verso la porta mandando però il pallone alto sopra la traversa.
8' Sarà calcio d'angolo per la Ternana all'altezza del vertice dell'area del Modena.
7'
Ammonito Cittadini per un intervento in ritardo su Favilli.
6' Primo calcio d'angolo della gara: lo batterà il Modena. Cross di Tremolada per Diaw che svetta e tenta il colpo di testa ma non riesce ad indirizzare la sfera.
3' Iniziativa del Modena con Ponsi che avanza sulla sinistra e apre per Gargiulo, il quale pennella un cross troppo prevedibile per Iannarilli. Pallone saldamente tra le braccia del portiere rossoverde.
2' Primo tentativo del Modena con una conclusione dalla distanza di Armellino che tuttavia non inquadra lo specchio.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:47 Tarda il fischio d'inizio per una riparazione dell'ultimo minuto alla rete della porta difesa da Gagno.
20:44 Arbitra l'incontro Matteo Gualtieri della sezione di Asti, assistenti Pagnotta e Fontani, quarto ufficiale De Angeli. In sala VAR gli arbitri Piccinini e Scarpa.
20:41 Anche Lucarelli opera alcuni cambi rispetto all'ultima gara: spicca il ritorno di Cesar Falletti dal primo minuto, dopo il lungo stop per infortunio e i due spezzoni giocati contro Reggina e Ascoli. Con il rientro dell'uruguaiano, Palumbo torna sulla linea mediana accanto a Di Tacchio e Agazzi. In difesa tocca a Ghiringhelli sostituire Diakité, indisponibile, mentre sulla fascia opposta Celli prende il posto di Corrado, non al meglio della condizione.
20:31 In termini di formazione, Tesser rimescola le carte in difesa rispetto al match con il Cosenza: sulla fascia destra torna titolare Oukhadda, mentre Coppolaro non è nemmeno in panchina. Al centro, accanto a Cittadini, tocca a De Maio, preferito a Silvestri per sostituire Pergreffi. A centrocampo spazio ad Armellino al posto di Magnini, mentre in attacco Diaw prende il posto di Falcinelli accanto al confermato Bonfanti.
20:20 La Ternana, al contrario, arriva dalla vittoria per 1-0 contro la Reggina, propiziata dalla rete di Partipilo. Nonostante alcune assenze illustri, su tutti Donnarumma, Martella e Pettinari, la squadra di Lucarelli vorrà dare continuità alla prestazione del Liberati affrontando con il giusto spirito un ambiente caldo come quello del Braglia.
20:07 Alla seconda gara davanti al proprio pubblico il Modena cercherà di ottenere i primi punti stagionali per abbandonare finalmente quota zero in classifica. I Canarini sono reduci da una gara a due facce in quel di Cosenza: dopo un primo tempo convincente, culminato con il vantaggio di Bonfanti, la squadra di Tesser non è stata altrettanto concentrata nella ripresa, finendo per subire la rimonta dei padroni di casa.
19:55 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Modena-Ternana, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi