Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Modena
2-1
Ternana
17' Palumbo
56' Falcinelli
  Dionisi 90' +4
Cronaca Formazioni
18:14 È tutto dallo stadio Braglia di Modena, un saluto da Matteo Celletti. Rimanete su TMW per le pagelle del match e dichiarazioni dei protagonisti.
18:13 FINISCE QUI! Il Modena vince 2-1 contro la Ternana grazie alle reti di Palumbo e Falcinelli. Per i rossoverdi il gol nel finale del neoentrato Dionisi.
Fine 2° tempo
90'+6 L'arbitro lascerà giocare ancora per un altro minuto.
90'+4 L'attaccante della Ternana segna il gol del 2-1 con una bella girata all'interno dell'area di rigore e batte Seculin!
90'+4
GGGOOOOOOLLL DELLA TERNANA! HA SEGNATO DIONISI!
90'+3 Oukhadda prova a chiudere la partita con una cavalcata verso l'area di rigore avversaria, il giocatore del Modena però si fa ingolosire dalla situazione e prova il tiro che va a finire altissimo.
90'+1 Segnalati 5 minuti di recupero.
89' RAIMONDO! Ancora il giocatore della Ternana che si è reso pericoloso con una bellissima rovesciata. Seculin para.
89' Falcinelli punta la difesa della Ternana, ma l'attaccante dei canarini non riesce a liberarsi per provare il tiro in porta.
86' Altra buona iniziativa di Raimondo che però viene respinta dai difensori del Modena.
84'
Seculin viene ammonito dall'arbitro per perdita di tempo.
81' RAIMONDO! La Ternana ora cerca in tutti i modi di riaprire la partita e ci prova con un tiro ravvicinato di Raimondo su cui Seculin risponde presente.
79'
Cartellino giallo per Falcinelli. L'attaccante del Modena ha ostacolato fin troppo la battuta di una punizione della Ternana.
77'
Ultimo cambio per la Ternana. Entra Dionisi, esce Favilli.
77' MANCONI! Il giocatore del Modena salta Sorensen e prova il tiro in porta: Iannarilli mette il pallone in corner con una bella parata.
75' Il Modena continua a controllare la gara con un fitto possesso palla. Davvero poca Ternana in questa partita.
73'
Quarto cambio per Lucarelli. Entra Distefano, esce Lucchesi.
72' FALCINELLI! Buon pallone in profondità dei canarini per Falcinelli che sterza e prova il tiro in porta: la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
70' Il Modena gestisce il vantaggio e la Ternana prova a riaprire la partita, per ora, senza successo.
68'
Esce Palumbo, entra Pergreffi.
67'
Dentro Bozhanaj, fuori Tremolada.
66' Gran partita di Palumbo che ora sembra non avere più energie e si accascia a terra. Il Modena prepara altri due cambi.
64' LUCCHESI! Bel corner battuto dalla Ternana, con Lucchesi che si trova a colpire di testa a due passi ma non riesce a trovare la porta!
64' Raimondo guadagna un prezioso calcio d'angolo. La Ternana vuole reagire al doppio svantaggio.
62' Tremolada cerca addirittura il tiro da centrocampo, il pallone termina alto di molto.
60'
Dentro Corrado, fuori Favasuli.
60'
Dentro Casasola, fuori Diakitè.
59'
Tre cambi per la Ternana. Dentro Raimondo, esce Celli.
57' L'attaccante del Modena è entrato benissimo in partita! Tiro di Magnino, Iannarilli respinge male e regala il pallone a Falcinelli che mette dentro la rete del 2-0!
56'
GOOOOOLLLLL DEL MODENA! HA SEGNATO FALCINELLI!!!
55' FALCINELLI! Primo tiro del neoentrato che spalle alla porta si gira e tenta la conclusione a sorpresa che finisce alta di poco.
55'
Cartellino giallo per Diakitè per un fallo su Palumbo.
54'
Entra Manconi, esce Strizzolo.
52'
Doppio cambio per il Modena. Entra Falcinelli ed esce Duca.
52' Doppio cambio in vista per il Modena. Strizzolo è a terra per infortunio.
51'
Secondo giallo della gara. Ammonito Ponsi.
50' Lancio profondo di Duca a cercare l'inserimento di Magnino. Il pallone però è impreciso.
48' Secondo tempo che inizia con lo stesso copione del primo. Il Modena attacca e la Ternana si difende cercando di ripartire.
46'
Primo ammonito della gara. Giallo per Luperini.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Batte la Ternana. Nessun cambio né da una parte né dall'altra.
Inizio 2° tempo
17:04 TERMINA IL PRIMO TEMPO. Squadre a riposo sull'1-0.
Fine 1° tempo
45'+1 STRIZZOLO! CHE OCCASIONE! Gran contropiede del Modena condotto da Strizzolo che si trova solo davanti a Iannarilli e prova lo scavetto: il suo tiro termina alto di pochissimo.
45' Segnalati dal quarto uomo 3 minuti di recupero.
44' Match ancora fermo sull'1-0 che sta dominando il Modena. La Ternana però dà l'idea di poter creare un pericolo da un momento dall'altro.
42' Buona imbucata di Favasuli per Favilli che si trova solo davanti a Seculin. L'arbitro però segnala una posizione di fuorigioco dell'attaccante della Ternana.
40' Fase della partita in cui il Modena gestisce il risultato e la Ternana non riesce a reagire al vantaggio dei canarini.
37' La Ternana prova a costruire una trama di gioco pericolosa che però viene fermata da un ottimo Palumbo.
35' Il Modena allontana il pericolo, ancora con un grande intervento di Zaro.
34' Fallo di Palumbo e punizione dalla destra per la Ternana. Falletti è pronto a mettere un cross in mezzo all'area di rigore.
32' Gran primo tempo di Zaro. Il difensore del Modena sta contenendo alla perfezione le iniziative in avanti della Ternana.
30' La Ternana prova a reagire con un cross di Favasuli che però è decisamente impreciso.
28' STRIZZOLO! Bel lancio di Palumbo per Strizzolo. Il giocatore del Modena colpisce di testa, con il pallone che termina di poco alto.
26' Primi 25 minuti di gara che vedono un Palumbo scatenato. Il centrocampista gialloblù sta facendo letteralmente quello che vuole con il pallone.
24' Nuovo tiro verso la porta dei canarini, stavolta di Oukhadda. La sua conclusione viene però bloccata senza difficoltà da Iannarilli.
22' STRIZZOLO! L'attaccante dei canarini prova il tiro a sorpresa da posizione defilata: la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo dalla difesa della Ternana.
21' Il Modena continua a dominare la gara sia a livello di possesso palla che di azioni pericolose.
19' La Ternana continua ad essere imprecisa con il pallone tra i piedi. Ennesimo passaggio sbagliato, stavolta di Favilli.
17' Stavolta è tutto buono! Il centrocampista dei canarini effettua dall'interno dell'area di rigore avversaria un gran tiro di collo-esterno che trafigge il portiere della Ternana, Iannarilli.
17'
GGOOOOOOOOLLL DEL MODENAA! HA SEGNATO PALUMBO!
15'
Ecco il primo cambio obbligato per Bianco. Esce Cauz, entra Ponsi.
15' Il terzino dei canarini non ce la fa e chiede subito il cambio.
14' Cauz è a terra dopo un contrasto di gioco e viene medicato in campo dallo staff del Modena.
12' Nuovo cross di Diakitè per la testa di Luperini: il giocatore rossoverde colpisce e trova una buona risposta da parte di Seculin, che devia il pallone in corner.
10' Prima iniziativa interessante anche della Ternana. Diakitè esegue un bel cross dalla destra, con Favilli che non riesce ad impattare il pallone e viene anticipato dalla difesa della squadra di Bianco.
9' Iniziativa interessante in avanti di Oukhadda: il suo lancio viene però intercettato dal difensore delle Fere, Sorensen.
7' La Ternana non riesce ancora ad entrare in partita. I passaggi della squadra di Lucarelli sono troppo imprecisi.
5' Tutto da rifare per il Modena, dunque. Ora la squadra di Bianco cerca di far girare la palla con pazienza per trovare nuovamente il gol del vantaggio.
4' L'arbitro ha deciso: non è gol. Si riparte dallo 0-0 e sospiro di sollievo per la Ternana.
3' Il direttore di gara Perenzoni va all'on field review per valutare un possibile tocco di mano di Duca.
2' Pronti, partenza, via. Duca segna immediatamente il gol del vantaggio del canarini con un bel sinistro indirizzato sul secondo palo!
1'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOLLLLLLL DEL MODENA! HA SEGNATO DUCA!
Inizio 1° tempo
16:13 Le due squadre entrano in campo. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
16:01 Ancora pochi minuti al fischio d'inizio. Ultimi preparativi e poi si parte!
15:52 Nel prossimo turno di campionato il Modena affronterà il Catanzaro in trasferta, mentre la Ternana il Venezia in casa.
15:51 La Ternana, invece, non ha ancora vinto in trasferta in questo campionato e attualmente si trova al 18esimo posto in classifica con soli 6 punti.
15:50 Il Modena non vince in casa dal 2 settembre scorso, data in cui la squadra di Bianco aveva battuto il Pisa per 2-0.
15:39 La Ternana risponde ai canarini con un 3-5-2. Ianarilli in porta, con Mantovani, Sorensen e Lucchesi in difesa. Diakité, Luperini, Pyyhtia, Favasuli e Celli formano la catena a cinque di centrocampo, mentre davanti c'è la coppia Falletti-Favilli.
15:36 Il Modena scende in campo con un 4-3-2-1. Seculin in porta, con Oukhadda, Zaro, Riccio e Cauz a formare la linea difensiva a quattro. A centrocampo ci sono Magnino, Gerli e Palumbo. In attacco c'è Strizzolo con Tremolada e Duca dietro di lui.
15:34 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona giornata da Matteo Celletti e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Ternana: match valido per l'undicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Celletti