Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Monza
2-0
Frosinone
50' Gytkjær
70' Mota
 
Cronaca Formazioni
15:54 FINE PARTITA! Il Monza vince ancora, secondo successo consecutivo e il primo in casa per la squadra di Brocchi che manda al tappeto il Frosinone. 2-0 il risultato finale, i gol tutti nella ripresa con il tap-in vincente di Gytkjaer su assist di Carlos Augusto e l'azione personale di Dany Mota. Zero tiri in porta invece per la squadra di Nesta e mette fine all'imbattibilità durata cinque gare.
Fine 2° tempo
90'+4 Calcio d'angolo in favore del Frosinone quando siamo arrivati ormai alla fine di questo secondo tempo, sul punto di battuta c'è come sempre Camillo Ciano e area ricca di maglie ciociare.
90'+2 Non si è praticamente giocato nel primo minuto di recupero, problemi per Federico Dionisi che aveva subito un colpo. Lascia il terreno di gioco e prova a stringere i denti per questo finale.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo all'U-Power Stadium con il Monza sempre avanti di due reti, il direttore di gara dovrebbe concedere tre minuti di recupero.
89' Punizione in favore del Monza che guadagna secondi pesanti in questo finale, tanto giro palla della squadra di Brocchi che in questo secondo tempo ha colpito anche un palo con Andrea D'Errico.
88' Da dimenticare il tentativo di apertura di Machin per lo scatto sulla corsia mancina da parte di D'Errico, sfera che termina direttamente a lato. Prova a ripartire adesso il Frosinone.
86' Sampirisi ruba la sfera a Dionisi ma stavolta con il fallo, calcio di punizione in favore del Frosinone che non riesce però a rendersi pericoloso in zona offensiva. Nessuna grande parata di Lamanna.
85' Machin riesce a strappare la sfera a Curado in area di rigore, soltanto per un secondo visto il ritorno su di lui di Ariaudo. Stiamo entrando in questo finale con cinque al termine.
84'
Ultimo cambio per il Frosinone, fuori Kastanos ed in campo Carraro.
83' Antonio Marin viene subito spedito a terra da Novakovich, secondi importanti per la squadra di Brocchi che vincendo oggi darebbe un segnale davvero forte al campionato.
81' Esordio in campionato per Antonio Marin, uno dei migliori talenti croati classe 2001. E' arrivato al Monza quest'estate nonostante la grande concorrenza anche dalla Serie A.
80'
Cambio per il Monza, dentro Antonio Marin al posto di Dany Mota.
80'
Cambio per il Monza, fuori Kevin Prince Boateng e dentro Machin.
79' Secondo cartellino giallo del match anche per il Monza, intervento irregolare da parte di Armellino in mezzo al campo. Ammonizione ed ecco gli ultimi cambi per Cristian Brocchi.
78' Alessandro Nesta cambia completamente gli esterni, in campo quindi D'Elia e Zampano. Intanto Brocchi è pronto a lanciare in campo uno dei grandi talenti arrivati in estate, Marin.
77'
Quarto cambio per il Frosinone, dentro Zampano al posto di Salvi.
77'
Terzo cambio per il Frosinone, fuori Beghetto e dentro D'Elia.
75' Mancano adesso quindici minuti al termine di una sfida che adesso sembra saldamente in mano al Monza, gli uomini di Brocchi sono avanti di due reti con i gol della coppia d'attacco Gytkjaer e Dany Mota.
74' Alla ricerca di gloria anche Mario Sampirisi dopo un'ottima azione da parte della squadra di Brocchi, pallone toccato al limite da Dany Mota per l'ex Genoa che prova la conclusione a giro che termina di poco alta.
73' DANY MOTA! Ad un passo dalla doppietta il Monza. Traversone dalla corsia destra del nuovo entrato Giulio Donati, pallone per Dany Mota che si coordina e colpisce in rovesciata chiamando alla respinta in tuffo Bardi.
72'
Secondo cambio per il Monza, fuori Carlos Augusto e dentro Giulio Donati.
71' Ancora in gol il Monza, raddoppio della squadra di Brocchi. Grande strappo di Dany Mota, il portoghese parte dalla trequarti e penetra in area di rigore prima di lasciar partire il mancino vincente a tu per tu con Bardi. Convince la squadra di casa adesso.
70'
GOL DEL MONZA! HA SEGNATO DANY MOTA!
68'
Cartellino giallo per Carlos Augusto, subisce un tunnel e poi stende Maiello il terzino brasiliano del Monza. Fallo tattico, ammonizione e punizione in favore del Frosinone.
67' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Monza. Come detto si è reso pericoloso anche Carlos Augusto, sicuramente uno dei migliori in campo dopo l'assist vincente per Gytkjaer.
66' CARLOS AUGUSTO! Ancora un'occasione per il Monza, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Carlos Augusto che impegna Bardi in tuffo. Angolo per il Monza.
65'
Secondo cambio per il Monza, fuori Gytkjaer e dentro Maric.
64' E' pronto un cambio anche in casa Monza, sta svestendo la tuta anche l'attaccante croato Maric che potrebbe prendere il posto di uno tra Gytkjaer e Dany Mota.
63' Tocco morbido da calcio di punizione da parte di Camillo Ciano, pallone che spiove dalle parti di Curado che prova il colpo di testa ma la sfera termina tra le braccia di Lamanna.
62' Ancora una punizione, stavolta vicino alla bandierina del calcio d'angolo in favore della squadra di Nesta. Intervento irregolare del capitano D'Errico ai danni di Camillo Ciano.
61' Calcio di punizione conquistato lungo la corsia mancina da Beghetto dopo l'intervento di Armellino, punizione adesso in favore del Frosinone con tanti uomini in area di rigore.
60' Dany Mota parte alle spalle dei difensori, pallone che schizza in area di rigore e favorisce l'uscita di Bardi. Si è preso un brutto rischio la difesa della formazione di Alessandro Nesta.
59' Prova a sfondare in area di rigore Gytkjaer, stavolta però l'attaccante danese viene fermato bene da Curado. L'ex Crotone si è reso protagonista della marcatura leggera sul vantaggio del Monza.
58'
Secondo cambio per il Frosinone, fuori Rohden e dentro Dionisi.
57'
Primo cambio per il Frosinone, fuori Parzyszek e dentro Novakovich.
56' E' pronto ad un doppio cambio il Frosinone, dovrebbe entrare sicuramente Novakovich per dare maggior quantità e qualità all'azione offensiva della squadra di Alessandro Nesta.
55' SALVI! Ancora una volta pericoloso l'esterno del Frosinone, tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore dell'ex Palermo e sfera che termina di poco alto sopra la traversa.
53' SALVI! Brivido per il Monza, azione confezionata dai due esterni di centrocampo. Traversone di Beghetto per il colpo di testa di Salvi che viene respinto da Lamanna.
52' Seconda rete stagionale per Christian Gytkjaer, il primo gol su azione per l'attaccante del Monza dopo quello realizzato su calcio di rigore nell'ultimo match contro il Cittadella.
51' Alla seconda occasione della ripresa arriva il vantaggio del Monza, a segno Gytkjaer. Azione confezionata da Boateng che apre lungo la corsia mancina per Carlos Augusto, il brasiliano mette in mezzo un traversone basso per il centravanti che si stacca dalla marcatura di Curado e deposita in rete.
50'
GOL DEL MONZA! HA SEGNATO GYTKJAER!
48' Il Monza ha subito creato un'azione pericolosa con il palo colpito da D'Errico, alla prima da titolare per il capitano dei brianzoli in questa stagione e vicino anche al primo gol.
47' D'ERRICO! Ad un passo dal vantaggio il Monza, azione personale di D'Errico che arriva al limite e lascia partire il destro. Bardi immobile, pallone che si stampa sul palo. Si salva il Frosinone.
46'
Primo cambio per il Monza, fuori Fossati e dentro Barberis.
Inizio 2° tempo
14:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'U-Power Stadium, 0-0 il parziale. Ci si poteva sicuramente aspettare qualcosa in più da Monza e Frosinone, due squadre abbastanza bloccate ed un sola occasione da gol capitata sul destro di Marco Armellino.
Fine 1° tempo
45'
Arriva anche il primo cartellino giallo per il Monza, intervento in ritardo con gamba leggermente alta di Fossati ai danni di Kastanos. Punizione e ammonizione per il centrocampista dei lombardi.
44' Traversone di Carlos Augusto alla ricerca di Christian Gytkjaer, non riesco però a colpire la sfera l'attaccante del Monza e si perde così l'azione offensiva della squadra di Brocchi.
43' Dany Mota, servito da Boateng, avanza lungo la corsia mancina e si accentra provando poi a servire sul taglio Armellino. Capisce tutto però Brighenti che riesce a far sua la sfera.
42' Il Frosinone prova a darsi una scossa in questo finale di primo tempo, tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Maiello che viene però respinta dalla scivolata di D'Errico.
40' D'Errico commette fallo in attacco, si ferma l'azione offensiva del Monza che un minuto fa ha per la prima volta portato un brivido sulle spalle del Frosinone con il destro di Armellino.
39' ARMELLINO! Arriva il primo vero tiro in porta della sfida, la firma è di Marco Armellino. Azione personale del centrocampista campano che arriva al limite e scaglia il destro trovando l'ottima risposta in tuffo di Bardi.
38' Mario Sampirisi trova un varco lungo la corsia destra, l'ex Genoa prova il traversone alla ricerca di Gytkjaer che viene però anticipato dal colpo di testa di Ariaudo che libera la propria area di rigore.
37' Tentativo di taglio di Camillo Ciano in area di rigore dopo il pallone in profondità di Rohden, esce Lamanna che fa sua la sfera. Quanta fatica nel costruire un'azione da rete questo pomeriggio.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, nessuna emozione da segnalare. Soltanto una decina di minuti fa un calcio di punizione dalla lunga distanza di Ciano.
34' Tentativo di azione personale lungo la corsia mancina da parte di Dany Mota, il portoghese supera due uomini ma poi finisce per allungarsi troppo la sfera che termina direttamente sul fondo.
33' Lorenzo Ariaudo costretto ad alleggerire dalle parti di Bardi sulla pressione di Gytkjaer, si è visto pochissimo fino a questo momento l'attaccante danese di Brocchi anche poco servito dai compagni.
31' Tentativo di conclusione al volo da parte di D'Errico dopo lo spiovente dalla destra di Sampirisi, il tentativo del capitano del Monza viene però respinto da Salvi. Nessun pericolo per Bardi.
30' Dopo il calcio d'angolo in favore del Frosinone, ha provato la conclusione dalla lunga distanza Kastanos. Da dimenticare l'esecuzione del cipriota, sfera che si spegne ampiamente sul fondo.
29' Traversone morbido di Ciano dalla corsia mancina alla ricerca dell'inserimento di Rohden, svedese che taglia sul primo palo ma viene anticipato in corner dal colpo di testa di Paletta.
28' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Carlos Augusto, sfera verso il primo palo che viene subito rilanciata dalla difesa del Frosinone. Nessun pericolo per Bardi.
27' Quinto calcio d'angolo in favore del Monza adesso dopo una ripartenza, intanto in panchina si sta scaldando anche Machin. Vedremo se l'ex Brescia entrerà in campo già in questo primo tempo.
26' Intervento falloso di D'Errico ai danni di Salvi, ennesimo fischio del direttore di gara in un primo tempo segnato dalle numerose interruzioni. Ciano ha provato a svegliare la sfida.
24' CIANO! Brivido per la porta di Lamanna. Camillo Ciano ha provato la conclusione direttamente in porta nonostante la lunga distanza, la sfera scende bene e termina di un soffio a lato del palo.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo avaro di emozioni, intanto adesso ci sarà un calcio di punizione dalla distanza in favore del Frosinone. Come sempre pronto a battere c'è Camillo Ciano.
22' Fallo in attacco commesso da Armellino, stavolta ai danni di Curado. L'ex Matera ha spedito a terra il difensore dei ciociari dopo la battuta del quarto calcio d'angolo battuto da D'Errico.
21' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Kevin-Prince Boateng, il destro dell'ex Milan e Sassuolo termina però tranquillamente tra le braccia di Bardi che blocca la sfera.
20' Dopo venti minuti di primo tempo, nessuno dei tre match che si giocano in contemporanea si è sbloccato. Ricordiamo che si gioca sia a Cosenza che a Pordenone, risultati invariati.
19' Anche nell'altra metà campo, il risultato è sempre lo stesso. Corner di D'Errico che viene spedito fuori dalla difesa del Frosinone, poi arriva anche l'intervento irregolare di Bellusci.
18' Da un corner all'altro, stavolta il calcio d'angolo è in favore della squadra di Cristian Brocchi. Sul punto di battuta c'è con il destro il capitano D'Errico, sei uomini all'interno dell'area di rigore del Frosinone.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per il Frosinone, pallone spedito da Camillo Ciano verso il secondo palo nella zona di Parzyszek che però non riesce ad impattare la sfera.
16' Corner per il Frosinone che prova ad alzare i baricentro, nessuna vera occasione da rete in questa prima parte di gara. Sul punto di battuta andrà con il mancino come sempre Camillo Ciano.
15'
Arriva l'ammonizione anche per Dionisi, l'attaccante però è in panchina ed ha ricevuto il cartellino giallo per qualche parola di troppo all'indirizzo del quarto uomo. Sono due gli ammoniti quindi per Nesta.
13'
Calcio di punizione per il Monza davanti alla propria area di rigore e primo cartellino giallo della sfida il Frosinone, intervento completamente in ritardo di Kastanos ai danni di Bellusci.
12' Si riprende adesso dopo meno di un minuto dallo stop. Si riprende quindi con il possesso del Monza che per il momento non è riuscito mai a rendersi pericoloso dalle parti di Bardi.
11' Boateng spedisce fuori la sfera dopo un colpo subito da Kastanos contro Armellino, ha la peggio l'ex centrocampista del Pescara. A breve la ripresa della sfida visto che non sembra nulla di grave per il cipriota.
10' Beccato in posizione irregolare Camillo Ciano che aveva stoppato un buon pallone spalle alla porta, giusta la segnalazione dell'assistente dell'arbitro. Calcio di punizione in favore del Monza.
9' Arriva la conclusione di Marco Fossati con il destro da calcio di punizione, colpisce bene la sfera che però si impenna e termina alta sopra la traversa senza creare problemi a Bardi.
8' Sul punto di battuta c'è Marco Ezio Fossati con il destro, barriera piazzata da Bardi con Boateng a disturbo. Vediamo se riuscirà a rendersi pericoloso il centrocampista della squadra di casa.
7' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Monza. Prima l'errore di Salvi che regala la sfera Boateng, sull'imbucata del sette brianzolo arriva anche l'intervento irregolare dell'ex Palermo su Carlos Augusto.
6' Si sentono le urla in panchina di Cristian Brocchi, errore di Dany Mota non preso molto bene dal tecnico del Monza. Ricordiamo che è una partita molto importante per entrambe le formazioni.
5' Lungo giro palla da parte del Frosinone che prova a mettere in difficoltà la difesa del Monza, non ha fretta la squadra di Nesta anche se Rohden comincia a muoversi bene alle spalle delle punte.
4' Piccolo brivido anche per il Monza, traversone messo dentro con il mancino da Camillo Ciano e spizzato da Boateng. Non si fa sorprendere dal compagno Lamanna e blocca la sfera.
3' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di casa, D'Errico prova il filtrante sul primo palo per il taglio di Gytkjaer che viene però anticipato dall'uscita di Bardi che fa sua la sfera.
2' Parte subito forte la formazione di Brocchi, primo corner in favore dei padroni di casa arrivato dopo un traversone di Kevin-Prince Boateng. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Frosinone,
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Monza.
Inizio 1° tempo
14:00 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'U-Power Stadium, l'arbitro designato per questa sfida è il signor Matteo Marchetti. Ci siamo per l'inizio di Monza-Frosinone.
13:45 Adesso è il turno del Frosinone, Alessandro Nesta ha qualche problema in difesa senza Capuano ma ritrova Szyminski che partirà comunque dalla panchina. Dietro c'è l'ex Crotone Curado insieme a Lorenzo Ariaudo e Brighenti. Sugli esterni Salvi e Beghetto mentre viene confermata la coppia di centrocampo formata da Maiello e Kastanos. Rohden agirà ormai come di consuetudine dietro le due punte, c'è Ciano ma Novakovich si accomoda in panchina. Al posto dello statunitense ecco Parzyszek.
13:41 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Monza. Poche novità per Cristian Brocchi che conferma il 4-3-1-2 ma ritrova in porta Eugenio Lamanna, l'ex Genoa prende il posto di Sommariva. In difesa spazio per la coppia formata da Bellusci e Paletta con sugli esterni Sampirisi e Carlos Augusto. In mezzo al campo non c'è Frattesi, dentro D'Errico con Fossati e Armellino. Davanti la coppia formata da Gytkjaer e Dany Mota assistiti da Kevin Prince Boateng.
13:33 Il big match della settima giornata di Serie B si gioca all'U-Power Stadium di Monza, due amici contro: Brocchi che affronta Nesta. Tante vittorie al Milan ma adesso avversari in panchina con lo stesso obiettivo, quello di conquistare tre punti importanti. Il Monza ha vinto la sua prima gara sabato in scorso in casa del Cittadella grazie a due rigori, uno realizzato da Boateng e l'altro da Gytkjaer. Il Frosinone invece è uscito sconfitto alla prima contro l'Empoli, per il resto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque con zero reti al passivo.
13:25 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la settima giornata di Serie B. Si gioca all'U-Power Stadium, in campo Monza contro Frosinone.
Cronaca di Antonino Sergi