Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Monza
0-1
Lecce
  Coda 56'
Cronaca Formazioni
17:32 Finisce qui! Tantissime emozioni in questo finale di gara all'U-Power Stadium! Decide il rigore di Massimo Coda che regala al Lecce il ritorno al primo posto a pari merito con la Cremonese. Gara di personalità da parte del Monza che tuttavia non ha saputo pungere dalle parti di Gabriel.
Fine 2° tempo
90'+6 SALVATAGGIO DI GABRIEL! Gytkjær lanciato verso la porta trova l'opposizione in scivolata del portiere giallorosso!
90'+5 Il Monza si riversa nell'area avversaria ma l'attacco biancorosso si spegne in un nulla di fatto.
90'+5 Prolungato il recupero.
90'+3 ANNULLATO! IL VAR EVIDENZIA IL FUORIGIOCO DI RODRIGUEZ!
90'+1 Coda conquista palla in mezzo ad una selva di maglie rosse, calcia ad effetto ma colpisce il palo più lontano. Il pallone rimbalza sul palo opposto spiazzando Di Gregorio, sul rimpallo si avventa Rodriguez che da pochi passi deposita in rete!
90'+1
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOL LECCE!!!!!!!!!!!!!!!!! RODRIGUEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Ripartenza del Lecce con Rodriguez e Ragusa che non si intendono e concedono alla difesa di casa di recuperare.
88' Occasione per il Monza con un colpo di testa di Ciurria che si impenna e ricade proprio davanti a Gabriel. Il portiere giallorosso blocca in presa alta.
87' Monza ancora in pressing nella metà campo avversaria, ma il Lecce regge di fronte agli assalti biancorossi.
84' Mota tenta di sfondare dalla destra, si oppone Simic che concede però il calcio d'angolo al Monza.
82'
Dentro anche Rodriguez per Strefezza.
82'
Doppio cambio nel Lecce: entra Gendrey per Calabresi.
80'
Cambio nel Monza: Ciurria prende il posto di Molina.
79' Risponde il Lecce con una percussione dalla sinistra di Gargiulo che va direttamente al tiro. Di Gregorio è attento.
77' OCCASIONE MONZA! Mota sfrutta un'indecisione di Simic e serve Gytkjær che da posizione defilata sulla sinistra calcia in porta trovando l'opposizione di Gabriel. Grande gesto del portiere giallorosso che con la punta delle dita riesce a deviare in extremis.
76' Ci prova Colpani con un tiro da fuori area che viene leggermente deviato favorendo la parata di Gabriel.
75' Monza pericoloso con una verticalizzazione di Mazzitelli per Carlos Augusto. Barberis con un po' di fatica riesce a chiudere in corner.
74' Calcio d'angolo per il Monza, alla battuta va Colpani, Gabriel esce a vuoto ma il pallone sfila verso il fallo laterale.
71'
Completa le sostituzioni Blin che prende il posto di Helgason.
70'
Dentro anche Simic per Tuia.
70'
Triplo cambio nel Lecce: esce Listkowski per Ragusa.
69'
Cambio nel Monza: esce Valoti, al suo posto Gytkjær.
67'
Ammonito Gargiulo per perdita di tempo.
66' Occasione Monza! Percussione di Molina dalla sinistra, scarico su Machin che da posizione centrale si aggiusta il pallone e calcia a fil di palo.
65' Ancora Monza in avanti con Molina che dalla sinistra piazza un cross velenoso. Ci pensa Gabriel ad allontanare con i pugni.
63'
Ammonito Lucioni che stende il neo entrato Mota.
62'
Entra anche Colpani per Barberis.
62'
Doppio cambio nel Monza: Mancuso lascia il posto a Dany Mota.
61' Iniziativa del Monza con un cross dalla trequarti di Mazzitelli destinato a Barberis. Il centrocampista tenta il tocco al volo ma non sorprende Gabriel che blocca il pallone.
58' Clamorosa botta da fuori di Donati che con un destro potente dal vertice dell'area spaventa Gabriel ma spedisce a lato del palo.
57' Il Monza si riversa subito in avanti alla ricerca della reazione.
56'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LECCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CODA DAL DISCHETTO SPIAZZA DI GREGORIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
55'
Ammonito Paletta per l'intervento falloso su Helgason.
54' RIGORE PER IL LECCE! Helgason, servito direttamente da Gabriel, si lancia verso l'area avversaria e viene ostacolato fallosamente da Paletta. Doveri non ha dubbi!
51' Calcio di punizione in favore del Lecce, alla battuta va Helgason che calcia direttamente in porta. Di Gregorio blocca in presa alta.
50'
Ammonito Machin per un fallo su Strefezza.
49' Ancora Monza in pressing, Molina dalla sinistra lascia partire un cross ma Barberis da buona posizione non riesce ad intervenire.
46' OCCASIONE MONZA! Cross basso di Pereira, velo di un compagno e tiro al volo di Mancuso che da posizione favorevole calcia alto sopra la traversa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:25 Finisce qui il primo tempo! Gara finora molto vivace, sono del Lecce le occasioni più rilevanti ma sul campo ha prevalso l'equilibrio.
Fine 1° tempo
45'+2 Occasione Monza! Ottimo cross dalla destra di Barberis che vede l'inserimento di Molina sul secondo palo e lo serve. L'ex Crotone è però leggermente in ritardo e manca di pochissimo l'aggancio.
45'+2
Ammonito anche Tuia per un intervento scomposto a centrocampo.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
45'
Ammonito Mazzitelli per un fallo di ostruzione su Listkowski.
42' Alla battuta va Mazzitelli ma la difesa del Lecce anticipa tutti e chiude in calcio d'angolo. Dalla bandierina va ancora Mazzitelli, Donati appostato sul primo palo prolunga di testa ma interviene Tuia evitando che Machin si impadronisca del pallone.
41' Ripartenza del Monza con Paletta che avanza fino alla trequarti avversaria e viene atterrato da Hjulmand. Sarà calcio di punizione per i biancorossi.
37' Valoti rientra in campo, il giocatore sembra poter proseguire.
36' Qualche problema per Valoti che resta a terra dolorante. Forse un fastidio muscolare per il numero 10 biancorosso. Staff medico in campo.
35' Il ritmo si è leggermente abbassato dopo una prima mezz'ora di grande intensità.
33'
Ammonito Donati per proteste.
31' Ora il Monza cerca di rifarsi pericoloso dalle parti di Gabriel, ma il Lecce è abile a recuperare il pallone ed innescare la ripartenza.
26' ANNULLATO! Giudicato falloso l'intervento di Gargiulo che è andato con il piede a martello a colpire il pallone, già tra le mani di Di Gregorio. Si resta sullo 0-0!
25' Gioco fermo per un controllo del VAR! Si valuta l'intervento di Gargiulo su Di Gregorio in uscita.
24' Pallone perso ingenuamente da Machin nei pressi della propria area, ne approfitta Helgason che serve Coda il quale tenta la conclusione ma trova la risposta di Di Gregorio. Sulla respinta si avventa Gargiulo ma il pallone arriva dalle parti di Listkowski che ribadisce in rete per il vantaggio salentino!
24'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LECCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LISTKOWSKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23' Sul conseguente calcio d'angolo di Mazzitelli, Carlos Augusto lasciato tutto solo sbuca dalle retrovie e tenta la conclusione al volo, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio.
22' Ancora Monza! Cross dalla destra di Pereira e colpo di testa di Mancuso in torsione. Pallone deviato dalla difesa giallorossa.
21' Calcio di punizione per il Monza, alla battuta va Mazzitelli che cerca Paletta appostato sul secondo palo. La difesa del Lecce riesce ad evitare la spizzata del difensore biancorosso.
18' Gran ripartenza del Lecce, lancio lungo per Coda che cerca il controllo al limite dell'area ma viene disturbato quanto basta da Paletta.
17' Calcio d'angolo per il Lecce, alla battuta va Barreca che cerca la spizzata di un compagno ma trova la testa di Donati che allontana.
15' Ottimo intervento difensivo di Tuia che legge bene l'azione ed intercetta un pericoloso filtrante di Machin che aveva conquistato palla sulla trequarti avversaria beffando Gargiulo con una finta.
13' Sul fronte opposto Gabriel rischia di combinare un mezzo pasticcio uscendo dalla propria area per allontanare il pallone dai piedi dell'accorrente Mancuso. Il portiere giallorosso colpisce male e manda sul fondo concedendo il calcio d'angolo.
11' Ancora Lecce pericoloso con un inserimento di Listkowski ben servito da Gargiulo, sul polacco arriva la chiusura difensiva di Donati che riesce ad ostacolarlo favorendo la parata di Di Gregorio.
9' Dopo le primissime battute di marca biancorossa, il Lecce ha reagito con un paio di minuti di pressing intenso ai danni del Monza.
7' PALO DI LISTKOWSKI! Percussione sulla sinistra di Gargiulo, Listkowski raccoglie il pallone, si accentra e vede lo spiraglio per tentare la conclusione. Il suo tiro ad effetto si stampa sul palo più lontano!
6' Ripartenza del Monza con Molina che scappa via in velocità e avanza sulla fascia sinistra dove viene però ostacolato da Calabresi.
5' Si fa vedere anche il Lecce che guadagna metri con una rimessa laterale. Strefezza tenta di sorpassare la difesa biancorossa ma colpisce male e manda la sfera sul fondo.
2' Altro guizzo del Monza con una conclusione al volo di Mancuso che si alza non di molto sopra la traversa della porta difesa da Gabriel.
1' Primo affondo del Monza che mette subito pressione alla difesa del Lecce.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:35 Dirige l'incontro Daniele Doveri di Roma, assistenti Liberti e Sechi, quarto ufficiale Bitonti. In sala VAR gli arbitri Valeri e Baccini.
15:34 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, è tutto pronto per il calcio d'inizio a Monza!
15:29 Il match dell'U-Power Stadium, così come tutti quelli della 26^ giornata, prenderà il via con 5 minuti di ritardo in segno di solidarietà verso la popolazione ucraina colpita dalla guerra.
15:25 Per affrontare il Lecce, Stroppa si affida alla coppia offensiva formata da Valoti, autore di 4 gol e 2 assist nelle ultime 4 gare, e Mancuso, un vero e proprio cecchino quando incontra il giallorosso. Solo panchina, invece, per Dany Mota. L'attacco del Lecce è come sempre capitanato da Massimo Coda, supportato da Strefezza e Listkowski, un terzetto da 26 gol complessivi.
15:14 Dopo il k.o. con il Pisa nell'ultima gara casalinga, il Monza vorrà rifarsi davanti al proprio pubblico cercando la vittoria contro l'agguerrita formazione di Baroni. Il pubblico biancorosso ha risposto con grande entusiasmo, riempiendo gli spalti dell'U-Power Stadium in ogni ordine di posto. Anche il settore ospiti ha fatto registrare il tutto esaurito.
14:53 Al Brianteo "U-Power Stadium" si affrontano due delle formazioni più ambiziose della Serie B. Monza e Lecce sono separate in classifica da soli due punti, nell'affollato gruppo di testa che vede momentaneamente al primo posto la Cremonese dopo la vittoria di ieri sulla Ternana. Complice il pareggio del Brescia, con una vittoria i salentini potrebbero riprendersi la vetta.
14:43 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Monza-Lecce, gara valida per la 26^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi