Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Monza
1-1
Ternana
5' Mota   Capone 90' +6
Cronaca Formazioni
15:54 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
15:54 Secondo pareggio consecutivo per i brianzoli, che di certo non possono essere entusiasti di questo risultato. Punto che risulta invece preziosissimo per gli uomini di Lucarelli, che interrompono così la striscia negativa delle ultime settimane.
15:53 Pari fra Monza e Ternana, decisive le reti di Mota e di Capone, che ha pareggiato i conti allo scadere della seconda frazione di gara.
15:53 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+6 Palumbo pennella in area per Donnarumma che sponda per Capone. L'attaccante rossoverde libera una rasoiata di destro e fulmina Di Gregorio.
90'+6
GOOOL DI CAPONE! PAREGGIO DELLA TERNANA!!
90'+3 CIURRIA! Bella percussione di D'Alessandro, che penetra in area e scarica per Ciurria. L'attaccante biancorosso tenta la conclusione di mancino, deviata però in angolo.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
89' Monza che prova a contenere le avanzate dei rossoverdi. Mazzitelli ora a terra per crampi e gioco fermo.
85' PROIETTI! Sugli sviluppi di un corner, la retroguardia brianzola rinvia il pallone che finisce tra i piedi di Proietti. Il mediano libera il mancino al volo: conclusione altissima sopra la traversa.
83' Monza che ora, avendo usufruito di tutte le sostituzioni, senza Barillà giocherà l'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica.
80'
Barillà ora a terra: problema muscolare per il centrocampista biancorosso, che sarà molto probabilmente costretto a lasciare il campo.
78'
Sostituzione Monza: fuori Mota, dentro D'Alessandro.
77'
Sostituzione Monza: fuori Barberis, dentro Barillà.
77'
Sostituzione Monza: fuori Colpani, dentro Valoti.
76' Palumbo ci prova direttamente da calcio da fermo: palla che sbatte sulla barriera.
76' Mazzocchi steso da Mazzitelli al limite dell'area biancorossa: punizione interessante per gli ospiti.
74'
Sostituzione Ternana: fuori Agazzi, dentro Donnarumma.
73'
Sostituzione Ternana: fuori Falletti, dentro Koutsoupias.
71'
Ammonito Ciurria per un fallo commesso su Boben.
70' Monza che ora fatica a creare chiare occasioni da rete. Gli uomini di Stroppa sembrano volersi accontentare.
66'
Sostituzione Monza: fuori Pereira, dentro Sampirisi.
65' CARLOS AUGUSTO! Ciurria, appena entrato, scappa via sulla destra e pennella in area per il brasiliano, che di testa sfiora la rete.
64'
Sostituzione Monza: fuori Gytkjaer, dentro Ciurria.
62'
Sostituzione Ternana: fuori Pettinari, dentro Capone.
61'
Sostituzione Ternana: fuori Partipilo, dentro Mazzocchi.
60' Martella va al cross e trova in area la testa di Pettinari, che non riesce però ad indirizzare con precisione verso la porta difesa da Di Gregorio.
57' Gytkjaer scatta in profondità, si ferma e cerca qualche suo compagno in area ospite: Sorensen capisce tutto e allontana la sfera.
55'
Sostituzione Ternana: fuori Capuano, dentro Palumbo.
54' COLPANI! L'interno biancorosso ci prova direttamente da calcio da fermo: conclusione alta.
52' PARTIPILO! Defendi scatta sul lato destro, scarica all'indietro e trova il rimorchio di Partipilo, che di destro spara alto sopra la traversa.
50' Pedro Pereira sfonda sulla fascia destra, tenta il traversone ma Iannarilli esce bene e fa sua la sfera, anticipando Gytkjaer.
48' Partipilo prova a partire in percussione ma si allunga troppo il pallone, che esce così dal terreno di gioco.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Monza-Ternana!
Inizio 2° tempo
14:46 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Monza e Ternana: decide sin qui la rete di Mota, realizzata dopo appena cinque minuti dall'inizio del match.
14:45 Duplice fischio di Zufferli, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
44' Ritmi molto bassi ora al Brianteo. La squadra di Stroppa gestisce il vantaggio, senza voler rischiare nulla prima dell'intervallo.
42' Gytkjaer affossa Sorensen: fallo in attacco per l'attaccante danese.
40' Ternana che fatica ad impensierire la retroguardia brianzola. Monza in pieno controllo.
37' Monza che ora preme, alla ricerca del raddoppio che forse taglierebbe le gambe agli uomini di Lucarelli.
34' PEDRO PEREIRA! Mota, con una fantastica trivela, trova in area rossoverde l'esterno portoghese, che in spaccata impegna un attento Iannarilli.
33' Caldirola stende Pettinari sulla trequarti: punizione in favore degli uomini di Lucarelli.
31' ANCORA GYTKJAER! Colpani, dalla destra, crossa per l'attaccante danese, che di testa mette il pallone a lato.
28' MAZZITELLI! Barberis inventa per l'interno biancorosso, che solo in area non riesce a dar forza al pallone.
25' GYTKJAER! Donati pennella in area rossoverde, Defendi anticipa Mota ma serve involontariamente il danese che però, a porta sguarnita, non riesce clamorosamente ad inquadrare lo specchio della porta.
22' Falletti rimasto a terra dopo uno scontro di gioco, Monza che decide così di mettere il pallone in rimessa laterale.
20' Bel contropiede degli ospiti. Martella parte in percussione, penetra in area e cerca di servire Pettinari: Di Gregorio non riesce a trattenere il pallone, concedendo il corner agli uomini di Lucarelli.
18' Capuano prova il tiro dai trenta metri: conclusione velleitaria da parte del centrale rossoverde.
16' Monza che ora fatica a trovare con rapidità i propri attaccanti. La Ternana c'è e prova a farsi sentire, alzando il baricentro.
14' Agazzi scarica per Martella che, dalla corsia mancina, fa partire il cross alla ricerca di Pettinari: Marrone capisce tutto e sventa il pericolo.
12' Ternana che ora preme. Traversone di Martella, Caldirola allontana la sfera e si rifugia in corner.
10' GOL ANNULLATO A PETTINARI! Defendi, autore dell'assist, si trovava oltre la linea difensiva biancorossa.
8' Monza che ora manovra e palleggia con molta tranquillità, senza forzare la giocata in verticale.
5' Mota riceve il pallone e, dai trenta metri, libera un siluro potentissimo non lasciando scampo a Iannarilli: conclusione fantastica quella del portoghese.
5'
GOOOOL DI MOTA!! MONZA IN VANTAGGIOO!!
4' Padroni di casa che ora gestiscono il possesso, muovendo il pallone da una parte all'altra del campo.
2' Barberis cerca di servire Colpani in profondità, ma il suo suggerimento è fuori misura: sfera che finisce tra le braccia di Iannarilli.
1' Fischia Zufferli, si comincia! È il Monza a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la solita divisa biancorossa, gli uomini di Lucarelli rispondono con il completo giallo.
Inizio 1° tempo
13:58 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
13:57 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
13:42 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Luca Zufferli, coadiuvato dagli assistenti Scarpa e Saccenti, con Crezzini quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Banti.
13:41 Lucarelli accantona invece il 4-2-3-1 e schiera i suoi con il 3-4-2-1. A difendere i pali ci sarà Iannarilli con Boben, Sorensen e Capuano davanti a lui. Agazzi e Proietti schermeranno la difesa, con Martella e Defendi sulle corsie esterne. Partipilo e Falletti galleggeranno tra le linee, alle spalle di Pettinari, unica punta.
13:39 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. In porta ci sarà come sempre Di Gregorio, che guiderà la difesa a tre formata da Donati, Marrone e Caldirola. In mediana vedremo Mazzitelli, Barberis e Colpani, che avranno ai loro lati Pedro Pereira e Carlos Augusto. Davanti spazio al tandem offensivo Mota Carvalho-Gytkjaer.
13:37 Fischio d’inizio previsto per le 14:00, quando le formazioni si sfideranno qui sul prato dello Stadio Brianteo di Monza.
13:33 Un inizio di stagione da dimenticare nella nuova categoria per Lucarelli e i suoi che, insieme ad Alessandria, Vicenza e Pordenone, si trovano in fondo alla classifica a quota zero punti. Brucia ancora inoltre l’1-4 interno rimediato contro il Pisa di D’Angelo, nella scorsa giornata di campionato. Gli umbri qui al Brianteo dovranno disputare la gara perfetta, provando a blindare un reparto arretrato che sino ad ora non ha dato di certo buoni segnali.
13:25 Rendimento altalenante quello dei padroni di casa che, partiti un mese fa con la chiara intenzione di alzare l’asticella rispetto al terzo posto dello scorso campionato, ora dopo tre giornate si trovano già a dover inseguire. Monza che torna però a giocare tra le proprie mura dove, tra l’altro, è arrivato l’unico successo stagionale, almeno sino ad oggi. Gli uomini di Stroppa, infatti, hanno sì dimostrato grande compattezza difensiva, avendo subito un gol negli ultimi tre impegni, ma è anche doveroso ricordare che solo in due occasioni sono riusciti a battere il portiere avversario.
13:18 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Monza-Ternana, match valido per la quarta giornata di Serie B.
Cronaca di Mattia Alfano