Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Novara
0-0
Cesena
Cronaca Formazioni
22:24 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per pagelle, voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso. Una buona serata e un buon proseguimento, oltre che un felice Natale a tutti i lettori.
22:22 TRIPLICE FISCHIO! Al Piola la sfida tra Novara e Cesena termina 0-0 nonostante diverse occasioni create da entrambe le compagini. Si interrompe a 6 la striscia di vittorie consecutive per gli azzurri, che comunque si mantengono in serie positiva. In classifica situazione pressoché invariata.
Fine 2° tempo
90'+5 EVACUO! Cross in mezzo per l'attaccante che stacca di testa e spedisce a lato di un soffio!
90'+4
Fuori Dell'Orco, al suo posto entra Garofalo.
90'+4 Molina concede ancora un angolo al Novara che prova a chiudere in avanti.
90'+2 Si prepara anche l'ultimo cambio per Baroni, entrerà Garofalo.
90'+2 Sul calcio d'angolo successivo prova a staccare Troest, pallone abbondantemente a lato.
90'+1 Gran giocata di Galabinov per Corazza, pallone deviato ancora in corner.
90'+1 Via al recupero, saranno ben cinque i minuti ancora da giocare al Piola.
90' Il Brescia intanto è passato in vantaggio a Bari, risultato che fa certamente piacere sia al Novara che al Cesena.
89' Garritano serve all'indietro Tabanelli, conclusione estemporanea di quest'ultimo che termina abbondantemente alta.
88' Si prospetta un recupero lungo a causa dei tanti infortuni avuti in questa ripresa.
87' Ancora un pallone in verticale per Rosseti che termina in fuorigioco. Da dimenticare la prova dell'attaccante.
87' Lancio di Molina per Rosseti, sponda di quest'ultimo per Tabanelli che però era in ritardo: blocca la sfera Da Costa.
85' Sul pallone va Buzzegoli che cerca direttamente la porta, attento Agliardi che blocca la sfera e la fa sua.
85' Gran recupero palla da parte di Dell'Orco che supera Magnusson. Stizzito, quest'ultimo lo stende: buon calcio di punizione per la squadra di casa.
84' Insiste il Novara che guadagna l'ennesimo calcio d'angolo.
83' Cambi esauriti per Drago, ne ha ancora uno a disposizione Baroni.
82'
Ultimo cambio per il Cesena: dentro Tabanelli al posto di Kessié.
80' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, insiste il Novara che vuole sfruttare al meglio questi dieci minuti per provare a vincere la gara.
79'
Giallo per Cascione, autore di un fallo da dietro su Faraoni.
77' Anche Bari e Crotone stanno pareggiando le loro gare, dunque la situazione di classifica rimarrebbe invariata con il Cagliari che, però, domani avrà la chance giusta per riprendersi il primo posto in solitaria.
76' GALABINOV!!! CHE OCCASIONE PER IL NOVARA!!! Galabinov riceve un gran pallone, salta Magnusson e sfodera un tiro che Agliardi prima e Perico poi riescono ad allontanare prima che si insacchi in rete!
75' Un quarto d'ora per le speranze delle due squadre di portare a casa i tre punti, sebbene un pareggio in un match del genere non sia certamente un risultato da disprezzare.
74'
Problemi per Gomis che si era infortunato qualche minuto fa. Drago deve giocarsi un cambio e inserire Agliardi al suo posto.
72' GARRITANO!!! A UN PASSO DAL GOL IL CESENA!!! Gran giocata di Kessié sulla destra, superato Dell'Orco e cross in mezzo per Garritano che da buona posizione spedisce a lato di un soffio!
70' Dickmann sembra aver preso il posto di Faragò come centrocampista di fascia sulla destra. 4-4-2 dunque, tatticamente non cambia nulla.
69'
Ecco il cambio: fuori Faragò, entra Dickmann del Novara. Da capire come si disporrà l'undici piemontese adesso.
69'
Problema muscolare per Faragò che resta a terra e chiede il cambio.
68' In campo la coppia Galabinov-Evacuo, poco sfruttata in questa stagione da Marco Baroni, forse per le caratteristiche troppo simili dei due calciatori.
67'
Ecco il cambio: fuori uno spento Gonzalez, al suo posto entra Evacuo.
66' Pronto il primo cambio per il Novara: si prepara Evacuo.
66'
Problemi per Gomis che resta a terra. Entrano in campo i sanitari per soccorrerlo.
65' Venti minuti sul cronometro in questo secondo tempo, continua a spingere il Novara a caccia del gol del vantaggio.
64' Inspiegabile il cambio visto che Ragusa era stato nettamente più in partita rispetto ai due compagni di reparto. Anche l'attaccante non sembra contentissimo.
64'
Primo cambio in favore del Cesena: entra Garritano al posto di Ragusa.
63' TRAVERSA DI BUZZEGOLI!!! Schema su calcio d'angolo con il pallone all'indietro per il numero 10 che non ci pensa due volte e cerca la porta. Pallone che si stampa sulla traversa!
63' Ancora un corner conquistato dal Novara, momento di massima pressione da parte dei padroni di casa.
61' Cross lungo sul secondo palo, pallone facile preda di Gomis. Tanta imprecisione negli ultimi metri.
61' Corner conquistato dal Novara che torna a spingere.
60' Un quarto d'ora nella ripresa, continua a regnare il massimo equilibrio al Piola. Sta anche facendosi strada tra le due squadre un po' di stanchezza. D'altra parte questa è la seconda gara di un trittico in pochissimi giorni prima della sosta che si protrarrà fino al 16 di gennaio.
59' Cross insidiosissimo da parte di Corazza, Gomis smanaccia non benissimo. Faragò colpisce di testa ed è ancora Gomis a fare sua la sfera e a rilanciare l'azione.
57' Cross forte da parte di Kessié sul secondo palo. Il centrocampista del Cesena sembra ormai completamente ristabilito, anche se il suo cross non trova alcun compagno.
55' Gonzalez prova a sorprendere Gomis, Caldara gli smorza il tiro. Non benissimo oggi il capitano azzurro, devastante contro l'Ascoli.
55' Squadre più accorte in questa ripresa, comincia a venir fuori la paura di perdere.
53' Questa gara rappresenta il record stagionale di spettatori al Silvio Piola: ben 6135 paganti.
51' Resta in campo per il momento Kessié, ma tra pochi minuti entrerà Tabanelli che intanto si sta riscaldando.
50' Ancora problemi per Kessié che è rimasto a terra dopo un contatto con un avversario. Possibile la sostituzione.
49' SENSI! Buona giocata di Renzetti che supera Faragò e poi serve all'indietro l'accorrente Sensi che calcia dal limite dell'area, ne viene fuori una conclusione che non si spegne abbondantemente a lato con Da Costa comunque sulla traiettoria.
47' Scatto di Corazza che prova a mettere in mezzo un cross per Galabinov, Perico fa buona guardia e libera l'area.
46' Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA! Cesena in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:17 Squadre a riposo dopo un primo tempo divertente e ricco di occasioni. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, sono mancati i gol ma sicuramente non le emozioni. Meglio il Cesena in avvio di frazione, poi è venuto fuori il Novara nel finale di primo tempo.
Fine 1° tempo
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' GONZALEZ! Salva tutto Gomis sulla giocata estemporanea da parte del capitano del Novara.
42' Pochi minuti al termine del primo tempo, anche se potrebbe esserci un minuto di recupero.
41' TROEST! Vicinissimo all'1-0 il difensore del Novara, colpo di testa da calcio d'angolo e pallone che finisce a lato veramente di un soffio!
40'
Giallo per Perico, il secondo del match fin qui. Perico non era nella lista dei diffidati.
39' Rientra in campo Kessie, nessun problema per lui.
38' Qualche minuto di interruzione per un problema fisico riscontrato da Kessie, non dovrebbe comunque essere nulla di grave.
36' FARAGO'! Ancora un'occasione per il Novara ed è ancora una volta Faragò a procurarsela. Bell'inserimento sul gran pallone di Galabinov, il centrocampista però spreca!
35' Dieci minuti al termine del match, insiste il Cesena che sta giocando forse il più bel match esterno in questa partita.
33' ANCORA DA COSTA! Si supera ancora una volta il portiere del Novara! Renzetti mette in mezzo per Ragusa che da pochi passi prova a insaccare il pallone del vantaggio, bravo ancora l'estremo difensore a deviare in angolo!
30' Mezz'ora, la gara si mantiene piacevole ed equilibrata, con occasioni che si susseguono da una parte e dall'altra.
28' Comincia a venir fuori il Novara dopo aver subito per qualche minuto la pressione del Cesena. I padroni di casa sembrano essersi destati dal torpore.
26' FARAGO'! Colpo di testa da parte del numero 8 del Novara dopo un cross di Faraoni, autore di una gran discesa sulla fascia destra. Il pallone di Faragò si spegne di un soffio a lato, è la prima vera occasione del match in favore del Novara.
24' Sta crescendo il Cesena che negli ultimi minuti ha sfiorato il gol in almeno due occasioni. Un po' troppo passivo e distratto il Novara.
23' Cross in mezzo di Faraoni, Molina di petto smorza e favorisce il recupero di Gomis.
21' ANCORA DA COSTA! Lancio millimetrico di Magnusson per Ragusa che aggancia e calcia a cercare il primo palo, Da Costa non si fa sorprendere e spedisce ancora in angolo!
20' Nulla di fatto sul calcio di punizione, prova a ripartire il Novara grazie alla rapidità di Corazza, ma il tentativo di cross è di fatto un passaggio a Gomis.
19' Centrale la conclusione di Perico ma comunque insidiosa, Da Costa deve alzarsi e respingere con un colpo di reni. Intanto nulla di fatto sul corner successivo, poi l'azione prosegue e Corazza commette fallo in gioco pericoloso: ancora calcio di punizione in favore della formazione ospite che ora insiste.
18' PERICO! Sugli sviluppi del corner successivo, battuto da Renzetti, la difesa mette fuori ma il pallone finisce tra i piedi di Perico che dalla distanza impegna Da Costa, costretto a deviare ancora in angolo.
18' Primo corner della gara, se lo guadagna il Cesena.
17' Cross in area da parte di Renzetti, bello il ripiegamento difensivo di Faragò, vero uomo ovunque di questo Novara.
17' Non decolla l'incontro, anche i ritmi sembrano leggermente calati rispetto alle prime battute. Il match fatica a trovare l'acuto che riesca a sbloccare il risultato.
15' Qualche problema per Da Costa, protagonista di uno scatto per andare a chiudere in fallo laterale un avversario. Il portiere ha sentito tirare l'adduttore nell'occasione e non sembra al top in questo momento.
14' Gara abbastanza equilibrata fin qui, giocata a ritmi sostenuti sebbene priva di clamorose occasioni da rete.
12' Galabinov vede l'inserimento di Gonzalez e prova a lanciarlo, l'attaccante viene però contenuto dal ritorno dei due centrali del Cesena.
12' Cross insidioso di Buzzegoli a cercare ancora Faragò, quasi un attaccante aggiunto in questa fase. Caldara legge bene l'azione, stacca di testa e allontana.
10' In archivio i primi dieci minuti dell'incontro, gara piacevole al Piola tra due squadre che giocano un gran calcio e che non rinunciano ad attaccare.
8' FARAGO'! Pallone di Galabinov per il numero 8 del Novara, ne viene fuori un tiro-cross che Gomis blocca con qualche affanno, avendolo visto partire all'ultimo.
7' Grande apertura di Sensi per Renzetti che prova a crossare di prima intenzione senza però trovare alcun compagno. Cresce il Cesena.
6' Buoni ritmi in questa prima parte di gara, gara molto meno tattica rispetto a quanto ci si poteva aspettare alla vigilia.
5' Proprio Viola batte il calcio di punizione successivo, da posizione defilata sulla sinistra oltre i 30 metri. Cross in mezzo a cercare Faragò, allontana la difesa del Cesena.
4' Sensi era diffidato, salterà l'ultima partita del girone d'andata contro l'Avellino.
4'
Primo giallo del match, lo rimedia Sensi per una trattenuta su Viola.
3' Tiene palla il Cesena che ora prova a spezzare il ritmo del Novara, partito subito forte.
2' Bella giocata di Galabinov sulla destra, pallone in mezzo per Gonzalez ma la difesa del Cesena capisce tutto.
1' Buzzegoli vede il movimento di Gonzalez e prova a servirlo sulla corsa, ne viene fuori un pallone lungo per chiunque.
1' VIA AL MATCH! Il Novara manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre in campo. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
20:27 Casarini è out per un piccolo problema fisico. Ce l'ha comunque fatta ad andare in panchina. Intanto le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:24 Tutto pronto al Piola, squadre già pronte nel tunnel.
19:42 Una sola sorpresa anche nel Cesena, sempre a centrocampo. Va in panchina Tabanelli, al suo posto c'è Kessie. Per il resto confermato il 4-3-3 che ha travolto la Ternana.
19:42 Non molte le sorprese a livello di formazione. Ce n'è una grossa nel Novara, dove gioca Buzzegoli anziché Casarini in mezzo al campo. Sulla fascia sinistra Corazza vince il ballottaggio con Rodriguez, in avanti confermato il duo offensivo Gonzalez-Galabinov che tanto bene ha fatto contro l'Ascoli.
19:42 Le due squadre si sfidano per la decima volta nella loro storia in gare ufficiali. Regna il più completo equilibrio: tre le vittorie azzurri, tre i pareggi e altrettante le vittorie bianconere. Il Cesena quest'anno ha mostrato più di un problema in trasferta, dove non vincono dallo scorso 19 settembre e non segnano da 242'.
19:41 Si affrontano due formazioni in zona play-off che vincendo oggi potrebbero mettere in seria difficoltà una rivale diretta. Gran momento per gli azzurri di Marco Baroni, reduci da sei vittorie consecutive. Va meno bene alla squadra di Massimo Drago, che però con il poker alla Ternana ha rilanciato le proprie ambizioni dopo un momento di flessione. Terzo posto in classifica per il Novara, che senza i due punti di penalizzazione sarebbe a un tiro di schioppo dal Cagliari e dalla capolista Crotone. Settimo posto per il Cesena, che ha in classifica 7 punti in meno rispetto agli azzurri.
19:40 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Novara-Cesena, big match di questa 20a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli