Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Padova
0-1
Carpi
  Jelenic 35'
Cronaca Formazioni
16:53 FINE PARTITA! Colpo esterno del Carpi, seconda vittoria stagionale per gli uomini di Castori grazie alla rete di Jelenic con la complicità di Perisan. Caduta del Padova che non dà seguito alla vittoria di Ascoli. Rischia adesso la squadra di Foscarini, si rialzano invece i biancorossi.
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo dalla distanza di Mazzocco, pallone che però si impenna e termina direttamente oltre la traversa della porta di Colombi. Siamo arrivati ormai alle battute finali.
90'+2 Traversone interessante di Zambataro con il mancino, pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Si sbraccia Colombi per il troppo spazio lasciato all'avversario.
90'+1 Intanto vengono concessi quattro minuti di recupero.
90' Tentativo di conclusione dalla distanza di Pulzetti, il destro secco del centrocampista del Padova viene però murato con un pò di fortuna da Sabbione per salvare il risultato.
89' Ultimi minuti di partita per il Padova che dovrà giocare in dieci uomini, ingenuo Capello che lascia i suoi con un uomo in meno nel momento decisivo della partita.
88'
CARTELLINO ROSSO PER CAPELLO! PADOVA IN DIECI! Decisione di Rapuano per le proteste veementi dell'attaccante del Padova dopo la mancata concessione di un calcio d'angolo.
87'
Intanto arriva l'ammonizione anche per uno degli ultimi entrati del Carpi, viene ammonito Di Noia reo di aver allontanato la sfera a gioco fermo. Non perdona Rapuano.
86' Spreca un contropiede il Carpi, era partito Vano palla al piede ma sbaglia lo scarico per l'occorrente Jelenic che poi commette anche fallo ai danni di Cappelleti.
85' Esce per il momento dal campo Mazzocco, brutto colpo subito dal centrocampista del Padova nel momento ormai più caldo della sfida. Il Carpi si difende.
84' Alza le barricate Fabrizio Castori, passa a cinque dietro adesso il Carpi quando mancano sei minuti più recupero al termine della partita all'Euganeo con gli ospiti avanti.
82'
Ultimo cambio per il Carpi, in campo Pezzi al posto di Pasciuti.
81' Ottimo lavoro di Capello in area di rigore, con un movimento elude la marcatura di Sabbione e mette al centro il pallone dove gli avanti del Padova sono in ritardo.
80' Dieci minuti al termine della sfida, continua la spinta del Padova senza però grande intuizioni. Nel Carpi intanto sta per fare il suo ingresso in campo l'ex Benevento Pezzi.
79' Si difende il Carpi in questa fase, troppa frenesia invece per il Padova dopo l'ennesimo lancio senza alcun destinatario di Belingheri. Sbraccia in panchina Foscarini.
78' Aumenta il peso offensivo del Padova con l'ingresso di Clemenza, tredici minuti al termine della partita all'Euganeo con il Carpi avanti di una rete nel punteggio.
77'
Ultimo cambio per il Padova, in campo Clemenza al posto di Minesso.
76' Potrebbe arrivare tra poco il momento di Clemenza, il problema fisico accusato da Ravanelli ha ritardato l'ingresso in campo dell'ex Ascoli che si trova a bordo campo al fianco del quarto uomo.
75' Calcio di punizione in favore del Carpi, scuote la testa in panchina Foscarini in questa fase di gara. La formazione di Castori si difende bene senza rischiare praticamente nulla.
74' Buon ritmo in questo finale di partita, ci sta provando più con il cuore il Padova che con il gioco. La formazione di Foscarini attacca alla ricerca della rete del pareggio.
72' MINESSO! Ci ha provato su calcio di punizione Minesso, mancino a giro morbido dell'ex Cittadella che chiama alla prima parata della sua partita l'estremo difensore Colombi.
71'
Terzo cartellino giallo per il Carpi, viene ammonito Buongiorno per un fallo ai danni di Capello. Punizione dal limite in favore della formazione di casa, tanti uomini alla battuta.
70' Esordio assoluto tra i professionisti per l'ex Juventus Vogliacco, esce uno zoppicante Ravanelli che non era in grandi condizioni fisiche. Non cambia il modulo del Padova.
69'
Secondo cambio per il Carpi, dentro Michele Vano al posto di Benjamin Mokulu.
69'
Primo cambio per il Carpi, fuori Piscitella ed in campo Di Noia.
68'
Secondo cambio per il Padova, fuori Ravanelli ed in campo Vogliacco.
67' Carpi in difficoltà adesso quando siamo arrivati alla metà della ripresa, attacca il Padova per trovare il pareggio in attesa dell'ingresso in campo dell'ex Ascoli Luca Clemenza.
66' Ancora un pallone spedito in area di rigore da Ceccaroni, sfera che viene intercettata da Colombi bravo con i pugni a liberare. Attaccano i padroni di casa.
65' CECCARONI! Ha provato la grandissima conclusione dalla distanza Ceccaroni, tentativo con il mancino del terzino del Padova che termine di pochissimo a lato.
64' Nel Padova è pronto a fare il suo ingresso in campo Luca Clemenza, l'ex Juventus ed Ascoli potrà rendersi pericoloso con il suo mancino soprattutto sui calci piazzati.
63' CONCAS! PALO DEL CARPI! Arriva la prima occasione per il Carpi, ancora una ripartenza per gli ospiti con Concas che arriva al limite dell'area di rigore e calcia con il destro trovando il palo esterno.
62' Nessun vero tiro in porta in questa ripresa, la squadra di Castori gestisce e prova a pungere in contropiede. Fa grande fatica invece la formazione di Foscarini.
60' Stavolta il pallone di Mbaye è irraggiungibile per Piscitella, sarà soltanto rimessa laterale in favore del Padova che prova a distendersi alla ricerca del pareggio.
59' Beccato in posizione irregolare Fabio Concas, era stato comunque determinante in uscita Perisan. Ottimo l'invito di Pasciuti ma in fuorigioco il trequartista del Carpi.
58' Rimessa dal fondo in favore del Carpi, avanti ancora la formazione di Castori. Ancora nessun cambio in questa ripresa, in difficoltà la squadra di casa di Foscarini.
57' Tanto duello in mezzo al campo, il Carpi mostra i muscoli dopo il primo rischio di questa ripresa con il mancino da dimenticare dell'avanti di casa Federico Bonazzoli.
56' Bel movimento di Minesso che arriva sul mondo e mette il pallone al centro per Bonazzoli, da dimenticare il tentativo con il mancino dell'attaccante del Padova che spedisce altissimo.
55' Non carbura il Padova, la squadra di Foscarini fa fatica a gestire la manovra. Carpi sempre in palla, la formazione di Castori difende con abbastanza ordine senza rischiare.
54' Commette fallo in attacco Federico Bonazzoli ai danni di Sabbione, proteste dell'attaccante del Padova non d'accordo con la decisione del direttore di gara in questa occasione.
52' Ha cominciato benissimo questa ripresa Piscitella, serie di dribbling dell'esterno scuola Roma. In apnea Zambataro in marcatura, l'ex Catania potrebbe essere l'arma in più per il Carpi.
51' Sulla panchina del Padova comincia a riscaldarsi l'esperto Pinzi, vedremo se nel corso di questa ripresa ci sarà spazio per l'ex Udinese e Chievo. Ancora avanti il Carpi.
50' Primo calcio d'angolo in favore del Carpi, alla battuta c'è Lorenzo Pasciuti che manda il pallone al centro dell'area di rigore per Sabbione che spedisce di testa ampiamente a lato.
49'
Primo cartellino giallo della ripresa e per il Padova, viene ammonito Mazzocco per un intervento nei pressi della metà campo ai danni del mediano avversario Mbaye.
48' Serve un altro Padova in questo secondo tempo per provare a rimettere in piedi la sfida, meglio sicuramente il Carpi meritatamente in vantaggio con la rete dell'ex di Jelenic.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Ricordiamo la sostituzione forza al quinto minuto per il Padova per via dell'infortunio di Contessa.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Padova.
Inizio 2° tempo
15:51 Queste le dichiarazioni di Enej Jelenic, ala del Carpi, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida con il Padova per adesso decisa dalla sua rete. "E' stata una partita dura, siamo molto concentrati. Abbiamo sbloccato la sfida e dobbiamo continuare così. Non ho esultato per rispetto dei tifosi, qui a Padova sono stato molto bene e ho lasciato tanti amici".
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Padova e Carpi, parziale di 0-1 che vede gli uomini di Castori avanti grazie alla rete di Jelenic con la complicità di Perisan. Delude la formazione di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso un minuto di recupero.
45' Traversone velenoso di Jelenic dalla corsia mancina, pallone sfiorato soltanto da Poli e nemmeno Mokulu è riuscito a chiudere sul secondo palo. Domina il Carpi adesso.
44' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Jelenic spedito sul secondo palo, ha tentato il colpo di testa Concas venendo però ben contenuto da Zambataro. Ancora in possesso il Carpi.
43' Calcio d'angolo in favore del Carpi, ci sta provando la squadra di Castori per concludere il primo tempo con il raddoppio. Dalla bandierina c'è il solito Jelenic con il destro.
42' Tocco con la mano di Lorenzo Pasciuti sulla trequarti campo, ancora una punizione in favore del Padova. Non sta reagendo la formazione di Foscarini dopo il vantaggio siglato da Jelenic.
41' Incredulo Capello per la mancata concessione di un calcio d'angolo, giuste le proteste dell'attaccante del Padova perchè l'ultimo tocco era chiaramente del centrale ospite Sabbione.
40' Spreca una grande occasione il Padova, flipper in area di rigore dopo un tentativo di rinvio di Pasciuti e pallone sul mancino di Bonazzoli che tenta il mancino ma manda colpevolmente a lato.
39' Il traversone dalla bandierina di Bonazzoli attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcun compagno, ha provato la ripartenza Jelenic fermato dal buon intervento di Pulzetti.
38' Calcio d'angolo in favore del Padova, ci prova in questo finale la squadra di Foscarini dopo aver subito la rete dello svantaggio. Dalla bandierina come sempre Bonazzoli.
37' Non aveva mai inquadrato lo specchio della porta il Carpi, al primo tentativo arriva il colpo grosso. Da rivedere Perisan, intervento goffo del portiere del Padova. Avanti quindi la formazione ospite.
36' Al primo vero tiro in porta arriva il vantaggio della squadra di Castori, pallone in profondità di Concas per Jelenic che supera in velocità Pulzetti e all'ingresso dell'area di rigore scarica con il destro battendo un colpevole Perisan. Vantaggio biancorosso.
35'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO JELENIC!
34' Calcio di punizione in favore del Carpi battuto veloce da Pasciuti, pallone in area di rigore per l'inserimento di Concas che calcia di prima intenzione mandando alto sopra la porta del Padova.
33' Ancora un tentativo dalla corsia destra per il Padova, traversone di Zambataro per la testa di Capello che spizza ma manda abbastanza largo rispetto ai pali della porta di Colombi.
32'
Fioccano i cartellini adesso, viene ammonito per il Carpi Malick Mbaye. Il mediano dei biancorossi ha fermato irregolarmente Ceccaroni che stava provando l'avventura palla al piede.
31' Cartellino giallo pesante per Sabbione, il centrale del Carpi era infatti l'unico diffidato della squadra di Castori. Salterà il prossimo impegno domenica contro il Lecce di Liverani.
30'
Primo cartellino giallo della sfida per il Carpi, viene ammonito il centrale Sabbione un intervento irregolare all'altezza della zona mediana del campo ai danni di Alessandro Capello.
29' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Pasciuti, il destro della bandiera del Carpi con una deviazione termina direttamente tra le braccia dell'estremo difensore di casa Perisan.
28' Calcio di punizione in favore del Carpi, sta attaccando con più continuità adesso la formazione di Castori. Sul punto di battuta Pasciuti con tanti uomini pronti ad entrare in area di rigore.
27' Buona azione del Carpi, azione che sviluppa sulla destra e pallone spedito verso il limite dell'area di rigore per l'arrivo a rimorchio di Concas ma il suo destro termine altissimo sopra la traversa.
25' Serie di batti e ribatti al limite dell'area di rigore, non ha trovato la sfera Mokulu per calciare con il destro. Torna in possesso il Padova e tenta il ribaltamento di fronte.
24' Ha rischiato il cartellino giallo Pasciuti, il centrocampista del Carpi ha scalciato Minesso nella zona centrale del campo. Tanti duelli nella metà campo in questo primo tempo.
23' Trova spazio sulla trequarti Alessandro Capello, l'attaccante del Padova viene però contrastato bene dal ripiego di Malick Mbaye. Difficile passare dalle parti del mediano del Carpi.
22' Siamo arrivati alla metà della prima frazione, il risultato è bloccato sullo 0-0. All'Euganeo è partito meglio il Carpi, negli ultimi minuti il Padova si sta rendendo più pericoloso.
21' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Federico Bonazzoli, ancora una volta Mokulu respinge e prova la ripartenza. Ben messa la retroguardia del Padova che blocca tutto.
20' Calcio d'angolo in favore del Padova, continua ad attaccare la formazione di Claudio Foscarini. Alla battuta ci sarà Federico Bonazzoli con il suo mancino, area di rigore affollata.
19' Buono il lavoro sulla destra di Zambataro, il terzino etiope del Padova arrivato dall'Atalanta ha sbarrato la strada per l'ennesima volta a Piscitella. Presente anche in fase di sovrapposizione.
18' Dopo un buon inizio di marca Carpi sta uscendo dal guscio il Padova, già due occasioni consecutive per la squadra di Foscarini che si è resa pericolosa con Nico Pulzetti e Federico Bonazzoli.
17' BONAZZOLI! Altro pericolo per la porta del Carpi, traversone dalla destra di Capello per la testa di Bonazzoli. Il tentativo dell'attaccante del Padova termina di pochissimo a lato.
16' PULZETTI! Primo pericolo per la porta del Carpi. Giocata personale dell'esperto Pulzetti, arriva in area di rigore e prova ad aprire l'interno destro con il pallone che termine di poco a lato del palo della porta di Colombi.
15' Ancora un errore di Minesso, non una grande partenza per l'ex Cittadella. L'ennesimo dribbling non va a segno e regala la rimessa laterale in favore della formazione ospite.
14' Ancora sul primo palo il calcio d'angolo battuto da Jelenic, pallone per Concas che prova a lavorare di sponda di testa ma manda oltre la traversa della porta di Perisan. Rimessa per il Padova.
13' Confusione per il Padova in questa prima parte di partita, meglio il Carpi con il gioco sugli esterni. Quarto calcio d'angolo in favore della formazione di Castori, dalla bandierina come sempre Jelenic.
12' Si abbassa molto Federico Bonazzoli per suggerire il passaggio per i compagni, l'ex attaccante di Inter e Spal ha timbrato il cartellino nell'ultima vincente trasferta sul campo dell'Ascoli.
11' Si distende bene il Carpi dopo l'errore di Ravanelli, pallone allargato per Pachonik sulla destra e traversone interessante al centro per Concas che di testa sfiora soltanto la sfera.
10' Con l'uscita dal campo di Sergio Contessa per infortunio, è l'ex Spezia Ceccaroni a spostarsi lungo la corsia mancina. Al centro il neo entrato Ravanelli al fianco di Cappelletti.
9' Fischiato un fallo in attacco di Federico Bonazzoli, protesta l'ex attaccante di Inter e Spal nel duello con Poli. Gara fin qui abbastanza corretta e tanti palloni giocati sulla linea centrale del campo.
8' Da dimenticare l'esecuzione del calcio d'angolo di Jelenic, pallone spedito troppo sul primo palo preda della retroguardia del Padova. Si distende la formazione di Foscarini.
7' Altro calcio d'angolo in favore del Carpi, squadra di Castori in pressione in questo avvio di partita. Dalla bandierina c'è Jelenic con le lunghe leve pronte all'interno dell'area di rigore.
6' Calcio di punizione in favore della formazione di casa, intervento irregolare di Jelenic ai danni di Capello. Squadre che si stanno affrontando a viso aperto in questi primi scampoli di gara.
5'
Primo cambio forzato della sfida per il Padova, fuori l'infortunato Sergio Contessa ed in campo Ravanelli.
4'
Problemi subito per Sergio Contessa, alza bandiera bianca il terzino mancino del Padova. Subito costretto ad un cambio Foscarini con Ravanelli che sta svestendo la tuta.
3' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore del Padova, la battuta di Bonazzoli con il mancino ma è utile la chiusura di testa di Mokulu che libera la propria area di rigore.
2' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Padova, partenza aggressiva dei padroni di casa. Sponda di Capello per il destro secco di Pulzetti deviato in corner. Dalla bandierina c'è Bonazzoli.
1' PARTITI! E' cominciata Padova-Carpi. Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Carpi.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Euganeo, Padova con la classica divisa di casa bianca mentre il Carpi con l'inusuale completo nero e maniche bianche. Si attende il fischio d'inizio di Rapuano, la prima davanti ai suoi nuovi tifosi di Foscarini.
14:50 L'arbitro designato per la sfida dell'Euganeo è il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, manca poco al fischio d'inizio della sfida tra i padroni di casa del Padova e il Carpi di Castori.
14:45 E' il turno adesso del Carpi, Castori non si discosta dal suo 4-4-1-1 ordinato e con due ali che dovranno spingere lungo le fasce. Davanti c'è Mokulu, rientra dalla squalifica l'ex Cremonese, con Arrighini che parte dalla panchina. Dietro al centravanti ci sarà Concas mentre larghi sugli esterni Jelenic e Piscitella. A centrocampo la coppia formata da Mbaye e dalla bandiera Pasciuti. In difesa tutto confermato, i terzini saranno Pachonik e Buongiorno mentre al centro l'inamovibile coppia formata da Sabbione e Poli a protezione della porta di Colombi.
14:37 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Padova. Foscarini schiera i suoi con un 4-3-1-2, confermato Minesso dietro le punte che saranno Federico Bonazzoli e Alessandro Capello. Qualche novità nella linea difensiva davanti a Perisan, spazio per Ceccaroni vista l'assenza di Capelli al fianco di Cappelletti con Ravanelli in panchina. Sugli esterni spazio per Zambataro e Contessa. Come play basso scelto l'esperto Belingheri affiancato da Mazzocco e Pulzetti. In panchina il rientrante Vincenzo Sarno.
14:25 Il cambio in panchina funziona per il Padova, alla prima di Claudio Foscarini è arrivato il successo sul campo dell'Ascoli. L'ex tecnico del Cittadella ha il compito complicato di portare alla salvezza Pulzetti e compagni. Di contro un Carpi con soltanto sette punti in classifica, un avvio deludente con Chezzi alla guida sostituito in corsa da Fabrizio Castori. I biancorossi sono reduci da due grandi pareggi contro Benevento e Crotone.
14:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la tredicesima giornata di Serie B all'Euganeo tra i padroni di casa del Padova ed il Carpi.
Cronaca di Antonino Sergi