Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Padova
1-3
Palermo
30' Bonazzoli F.   Trajkovski 43'
Rajković 68'
Nestorovski 71'
Cronaca Formazioni
14:28 FINALE! Finisce all'Eugeneo. Il Palermo vince in rimonta contro il Padova: reti di Bonazzoli per i veneti, Trajkovski, Rajkovic e Nestorovski per i siciliani. La capolista risponde al Pescara e sale a 29 punti a +3 dagli abruzzesi.
Fine 2° tempo
90'+3 Cross di Pulzetti dalla sinistra, traiettoria troppo lunga per tutti e palla che finisce sul fondo.
90'+1
CAMBIO PALERMO: entra Fiordilino, esce Falletti.
90'
AMMONITO BELINGHERI! Cartellino giallo anche per il centrocampista del Padova.
90' CHINELLATO! Ci prova il Padova con la botta dai 25 metri dell'attaccante che finisce alta sopra la traversa.
89' Saranno quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' Cross di Minesso, Murawski devia verso la propria porta, chiamando Brignoli all'intervento.
87' Cross di Contessa da calcio d'angolo per il colpo di testa di Cappelletti: conclusione parata facilmente da Brignoli.
84' Il Palermo controlla nei minuti finali, il Padova non crea pericoli, ormai stanco e sfiduciato.
83'
CAMBIO PALERMO: entra Murawski, esce Moreo.
82' Ovazione per Bonazzoli al momento di lasciare il campo. Per l'attaccante scuola Inter una splendida rete e una grande prestazione, purtroppo vana per la squadra.
81'
CAMBIO PADOVA: entra Chinellato, esce Bonazzoli.
80' Tiro di Cappelletti dalla distanza, palla che però non gira abbastanza e termina a lato.
78' Ci prova il Padova, che non si arrende e si getta all'arrembaggio, ma il Palermo chiude senza problemi.
76'
CAMBIO PALERMO: entra Puscas, esce Nestorovski.
75' Prova d'autorità per il Palermo, da vera capolista della Serie B. Senza strafare, ma colpendo al momento giusto, i rosanero si trovano 3-1 contro il Padova, ribaltando lo svantaggio iniziale.
74'
CAMBIO PADOVA: entra Minesso, esce Clemenza.
73'
AMMONITO SZYMINSKI! Cartellino giallo per il difensore del Palermo per fallo su Bonazzoli.
72' Si scatena Moreo: con due assist trascina i rosanero all'1-3! Il numero 9 è bravo a servire in profondità Nestorovski. Il macedone conclude verso Perisan: palla che bacia il palo e finisce in rete.
71'
GOOOOOOOL PALERMO!!!! A SEGNO ANCHE NESTOROVSKI!
70' Ci prova subito il Padova con Pulzetti che conclude di sinistro dai 16 metri: attento Brignoli ad evitare anche il calcio d'angolo.
69' Il Palermo passa in vantaggio: cross di Falletti, palla deviata che giunge a Moreo che di testa fa da sponda per l'inserimento del difensore che brucia Pulzetti e mette in rete da pochi passi.
68'
GOOOOOOOL PALERMO!!! RAJKOVIC!
67'
AMMONITO MOREO! Cartellino giallo anche per l'attaccante del Palermo che alza troppo la gamba in un intervento a centrocampo.
66'
AMMONITO HAAS! Cartellino giallo per il centrocampista del Palermo. Si tratta della prima ammonizione per la squadra siciliana.
65' BONAZZOLI! Ancora il centravanti del Padova protagonista: azione di forza ai 30 metri, poi destro potente che trova la parata di Brignoli.
64' Grande prova di Bonazzoli, che recupera l'ennesimo pallone della sua partita. L'attaccante del Padova sembra rivitalizzato dalla cura Foscarini.
63'
CAMBIO PADOVA: entra Della Rocca, esce Pinzi.
62' PADOVA PERICOLOSO! Prima è Brignoli bravo a respinge di piede sul tiro di Capello, poi sul proseguimento dell'azione è Capelli a mandare alto di testa in tuffo.
61' Spinge Bonazzoli, uno dei migliori in campo: azione insistita in area, fermata dalla difesa del Palermo in calcio d'angolo.
59' Spinge Aleesami sulla fascia sinistra, cross teso in area, ma il pallone viene respinto in calcio d'angolo dal Padova. Nulla di fatto dal successivo corner.
58' Il Palermo è più propenso al possesso palla, mentre il Padova cerca il pressing, ma l'azione di disturbo è meno intensa rispetto alla prima parte.
57' Poca precisione in questa fase di gara per il Palermo: tanti palloni persi in mediana per la squadra di Stellone. Il tecnico non è soddisfatto e rimprovera i suoi: vuole di più.
55' Il Padova prova a spingere, ma il Palermo non si fa sorprendere. Da segnalare il campo pesante con diversi rimbalzi irregolari che non aiutano il gioco.
54' CLEMENZA! Il trequartista prova da fuori area: tiro debole e poco preciso, Brignoli riparte dalla rimessa dal fondo.
52' TRAJKOVSKI! Bella azione del centrocampista del Palermo che si conclude con un insidioso tiro deviato in calcio d'angolo.
51' Sulle maglie indossate dai 22 calciatori c'è il logo che porta sulla terza divisa il Padova per tutta la stagione, ovvero una scritta dedicata al gemellaggio che recita "Padova 1983 Palermo", con richiami rosa sulla casacca nera.
50' Ci prova il Padova con Capello che cerca l'inserimento di Clemenza sulla trequarti, ma la difesa del Palermo chiude.
48' Inizio della seconda parte di gara con le due squadre che si studiano. Per il Palermo la vittoria significherebbe rispondere al Pescara, vittorioso ieri contro il Carpi. Per il Padova significherebbe tornare ai tre punti dopo due k.o. consecutivi.
46' SI RIPARTE! Il Palermo ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
13:20 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco all'Eugeneo. Dopo i primi 45' di gara è 1-1 tra Padova e Palermo nel lunch match della 15/a giornata. Reti di Bonazzoli e Trajkovski.
Fine 1° tempo
45'
AMMONITO CAPPELLETTI! Cartellino giallo per il terzino destro del Padova per un brutto fallo su Aleesami: intervento in tackle in ritardo per il giocatore dei veneti.
45' Ci sarà un minuto di recupero: si giocherà, pertanto, fino al 46'.
44' Due reti di pregevole fattura per il lunch match della Serie B: la sforbiciata di Bonazzoli da parte, l'azione corale con la finalizzazione di Trajkovski dall'altra.
44' Bella azione anche del Palermo: Aleesami pesca Nestorovski in area: l'attaccante serve di prima il compagno che sul filo del fuorigioco controlla e batte di destro da distanza ravvicinata Perisan. Parità all'Euganeo!
43'
GOOOOOOOL PALERMO!!! PAREGGIA TRAJKOVSKI!
42' Ultimi minuti della prima frazione di gioco. Il Padova conduce per 1-0 contro il Palermo. Decide, per adesso, la bellissima rete di Bonazzoli.
40' Cross di Nestorovski in area, respinge Capello. Palermo sempre in pressione, ma il Padova, fin qui, si disimpegna senza grandi affanni.
38'
AMMONITO CLEMENZA! Cartellino giallo per il trequartista del Padova per fallo su Chochev.
35' Altra rete annullata al Palermo per fuorigioco di Nestorovski. Già due i gol annullati alla squadra di Stellone.
34' Il Palermo cerca subito di buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio: il Padova si chiude a riccio e prova a ripartire in contropiede. La partita si è messa sul binario giusto per i patavini.
33' Lancio lungo a cercare in profondità Nestorovski, Perisan si disimpegna con un'uscita rischiosa, ma efficace.
32' Si lotta su ogni pallone, grande agonismo in campo. Adesso il Palermo, capolista, deve inseguire.
31' Splendida rete del Padova: sponda di Belingheri per Contessa che crossa sul secondo palo per Bonazzoli: l'attaccante si coordina con una straordinaria sforbiciata, nulla da fare per Brignoli. Quarto gol in campionato per l'attaccante classe 1997.
30'
GOOOOOOOL PADOVA!!! CHE GOL DI BONAZZOLI!
28' Prova a spingere il Palermo, che si affida spesso a Salvi dalla destra: la difesa del Padova fa buona guardia e libera senza affanni.
26' Adesso il ritmo della gara si è leggermente abbassato: tanti errori da una parte e dall'altra. Più fatica a organizzare azioni di gioco pericolose.
24' Protesta Nestorovski per un contatto a palla lontana, ma l'arbitro non fischia il fallo e lascia proseguire la gara
22' FALLETTI! Tiro del centrocampista che si infrange sulla barriera, da lì nasce una rapida ripartenza del Padova con il tiro di Bonazzoli respinto dalla difesa del Palermo.
21' Atterrato Nestorovski, punizione per il Palermo da posizione molto interessante.
19' CONTESSA! Sinistro del giocatore del Padova, palla che termina ampiamente a lato. Riparte il Palermo.
17' Ancora Palermo in avanti che sta uscendo bene dal pressing del Padova: il cross di Falletti, però, è sballato.
16' GOL ANNULLATO AL PALERMO! Su azione di calcio d'angolo, colpo di testa di Salvi per Trajkovski che si trova, però, al di là dei difensori del Padova. Tutto da rifare: 0-0 tra Padova e Palermo.
15' Calcio di punizione battuto da Trajkovski, palla in area che viene respinta dalla difesa del Padova in calcio d'angolo.
14' Aleesami prova a spingere sulla fascia sinistra, ma si infrange su Clemenza: avanza il Palermo. C'è pressione da parte della squadra rosanero.
12' Grande lotta in mezzo al campo tra le due squadre: fase della gara equilibrata ed intensa.
10' Il Padova risponde colpo su colpo: si fa vedere Capello con una conclusione dalla distanza, sfera che termina sul fondo
9' NESTOROVSKI! Bella palla recuperata da Aleesami su Clemenza, passaggio in profondità per il compagno che conclude forte sul primo palo, attento Perisan a bloccare.
8' Attento Aleesami in chiusura su Bonazzoli: riparte il Palermo che prova dalla difesa ad impostare la propria azione d'attacco.
7' Il Palermo prova a ragionare e a sfuggire al pressing del Padova. Da segnalare, a margine, la grande coreografia dei tifosi patavini. Una giornata di festa con il gemellaggio tra le due tifoserie.
6' Ancora Padova pericoloso: Pulzetti prova dalla lunga distanza, senza però inquadrare lo specchio della porta.
5' Stellone già si sbraccia con i suoi: chiede maggiore velocità nella circolazione della palla. Buono l'approccio del Padova alla gara.
4' BONAZZOLI! L'attaccante scatenato sulla fascia, supera agevolmente Chochev, poi entra in area e scarica un bel tiro sul primo palo, Brignoli è attento sia sulla prima conclusione che sulla ribattuta.
3' PADOVA PERICOLOSO! Clemenza crossa in area da calcio di punizione, Brignoli deve effettuare un intervento non semplice in uscita. Riparte il Palermo.
2' Subito pressing del Padova, il Palermo, però, si difende con ordine.
1' SI PARTE! Il Padova ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
12:32 Un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Luigi Radice, scomparso nelle scorse ore all'età di 83 anni.
12:30 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
12:25 Il Palermo deve rispondere al Pescara, ieri vittorioso nell'anticipo contro il Carpi.
12:21 In occasione del match le due squadre scenderanno in campo con una maglia speciale per celebrare lo storico gemellaggio che unisce le due tifoserie e le due società dal 1983.
12:18 Sarà il 33° confronto fra le due squadre nel campionato di Serie B.
11:54 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Padova con Clemenza alle spalle di Bonazzoli e Capello. 4-4-2 per il Palermo con Nestorovski e Moreo in attacco.
11:53 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Padova-Palermo, gara valevole per la 15/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino