Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Palermo
3-0
Ascoli
26' Perucchini(A)
74' Chochev
87' Szymiński
 
Cronaca Formazioni
22:54 TERMINA QUI! Il Palermo torna in vetta solitaria, 3-0 netto al Renzo Barbera per i rosanero contro l'Ascoli. Dopo l'autorete di Perucchini nel primo tempo, nella ripresa arrivano le reti di Chochev e Szyminski. Punizione eccessiva per un Ascoli propositivo fino al gol del raddoppio rosanero.
Fine 2° tempo
90'+2 Terminati i cambi in questo finale, soltanto accademia per il Palermo che riceve gli applausi dei propri tifosi vicini alla vetta solitaria della classifica di Serie B.
90'+1 Ecco segnalati i quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare di gioco, dovrebbero essere quattro i minuti di recupero in questo finale al Barbera con il Palermo ormai in pieno controllo della sfida.
89' Scontro abbastanza duro ai danni di Addae da parte di Fiordilino, qualche scintilla ma il direttore di gara ristabilisce la calma quando manca soltanto un minuto al termine.
88' Arriva il colpo del KO per il Palermo, calcio di punizione di Falletti sul secondo palo per Rajkovic che lavora di sponda per Szyminski che a porta sguarnita mette anche la sua firma.
87'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO SZYMINSKI!
86' Calcio di punizione in favore del Palermo per un intervento irregolare di Brosco ai danni di Trajkovski, buona occasione per i rosanero alla ricerca della rete del tris.
85' Siamo arrivati a cinque minuti dal termine della sfida del Renzo Barbera, il Palermo guida con due reti di vantaggio e vede la vetta solitaria sempre più vicina.
84' Pressione alta di Ngombo sui portatori di palla del Palermo, ultime occasioni per l'Ascoli con il risultato che però sembra compromesso dopo il raddoppio realizzato da Chochev.
83'
Terzo ed ultimo cambio per il Palermo, fuori Chochev ed in campo Fiordilino.
82' Stavolta non riesce ad inquadrare lo specchio della porta Stefano Moreo, ci ha provato con il mancino e spedisce a lato. L'Ascoli potrà tentare qualche ripartenza.
80' Tentativo dalla distanza di Frattesi, destro secco dell'ex Sassuolo che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo in favore del Palermo.
79' TRAJKOVSKI! Splendido pallone in area di rigore di Cesar Falletti per Trajkovski, il macedone stoppa e calcia ma trova stavolta la respinta dell'estremo difensore Perucchini.
78'
Secondo cambio per l'Ascoli, dentro Kupisz al posto di Laverone.
77'
Secondo cambio per l'Ascoli, in campo Ngombo al posto di Rosseti.
76' MOREO! Ad un passo dal tris il Palermo, pallone in aree di rigore per l'attaccante rosanero che lascia partire il mancino in diagonale che esce di pochissimo a lato.
75' Arriva il raddoppio del Palermo che mette una seria ipoteca sulla sfida, destro dalla distanza di Trajkovski respinto da Perucchini ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Chochev che con il mancino insacca.
74'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO CHOCHEV!
73'
Secondo cambio per il Palermo, dentro Radoslaw Murawski al posto di Haas.
71' NINKOVIC! Ad un passo dal pareggio l'Ascoli, grande calcio di punizione di Nikola Ninkovic con il destro che sfiora la traversa della porta del Palermo. Rischio per i rosanero.
70' Si muove in zona d'attacco l'Ascoli, manca il colpo decisivo alla squadra di Vincenzo Vivarini mentre ci sarà un ottimo calcio di punizione per i bianconeri. Occasione per Nikola Ninkovic.
69'
Intanto arriva il primo cartellino giallo anche per l'Ascoli, viene ammonito il nuovo entrato Bright Addae per un calcione rifilato a Cesar Falletti. Punizione per il Palermo.
68' Morbido traversone di Rajkovic per Stefano Moreo che si fa spazio in area di rigore, il centravanti rosanero al momento di staccare viene anticipato dall'uscita di Perucchini.
67' Due cambi in questa ripresa entrambi per infortunio, due terzini sinistri costretti a lasciare il campo. Prima Haitam Aleesami e poi il collega bianconero D'Elia.
65'
Primo cambio per l'Ascoli, in campo Addae per l'infortunato D'Elia.
64'
Proseguono i problemi fisici, stavolta è vittima D'Elia che fa il segno del cambio alla panchina. Sarà costretto ad uscire il terzino dell'Ascoli dopo l'infortunio di Aleesami.
63'
Primo cambio per il Palermo, fuori l'infortunato Aleesami e dentro Szyminski.
62'
E' più grave del previsto il problema fisico per Haitam Aleesami, il norvegese alza bandiera bianca e sarà costretto a lasciare il terreno di gioco. Pronto Szyminski.
61' Gioco per il momento interrotto al Barbera, rimane dolorante a terra Aleesami dopo un colpo subito. Non sembra nulla di grave per il laterale norvegese rosanero.
60' Proteste dei calciatori dell'Ascoli che volevano un calcio d'angolo, qualche gesto di troppo di Laverone che viene soltanto richiamato dal direttore di gara senza cartellini.
59' Attacca l'Ascoli in questa fase senza trovare la via della rete, sfortunata la formazione di Vivarini che ha colpito la traversa sul destro di Cavion da posizione defilata.
58'
Arriva il primo cartellino giallo della partita, viene ammonito Mato Jajalo per un intervento abbastanza duro del mediano del Palermo ai danni di Nikola Ninkovic.
57' CAVION! TRAVERSA DELL'ASCOLI! Conclusione a sorpresa di Cavion da posizione defilata, parabola perfetta che però colpisce la traversa della porta di Brignoli.
56' Lancio troppo lungo di Mato Jajalo per lo scatto in area di rigore di Stefano Moreo, l'ex attaccante del Venezia viene anticipato dall'uscita di Perucchini che nega il raddoppio.
55' Altro fallo in attacco commesso dal Palermo, brutta la scivolata di Mato Jajalo ai danni di Rosseti. Si riparte con il calcio di punizione in favore della formazione di Vivarini.
54' In attacco ancora il Palermo alla ricerca del gol del raddoppio, partita che rimane incerta nel punteggio con l'Ascoli che serra le fila e prova a colpire in ripartenza.
52' Traversone interessante di Aleesami verso il cuore dell'area di rigore, altro fischio però del direttore di gara che segnale un fallo in attacco di Stefano Moreo su Valentini.
51' Fischio del direttore di gara, calcio di punizione in favore del Palermo per l'intervento irregolare di Brosco ai danni del solito centravanti rosanero Stefano Moreo.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, senza troppa fatica la retroguardia del Palermo riesce a liberare la propria area di rigore. Possesso dei rosanero.
49' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore dell'Ascoli, salgono le torri in area di rigore con Brosco pronto a raccogliere l'invito dalla bandierina del croato Nikola Ninkovic.
48' FALLETTI! Ad un passo dal raddoppio il Palermo, tentativo dalla distanza con il destro di Cesar Falletti che sibilla di poco a lato del palo della porta di Perucchini.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti della prima frazione al Renzo Barbera. Rimane in panchina l'ex attaccante del Benevento Puscas.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti dell'Ascoli.
Inizio 2° tempo
21:50 Queste le dichiarazioni di Stefano Moreo, attaccante del Palermo, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro l'Ascoli. "Ho creduto nella pressione al portiere, può essere che gli rimbalza male e così è stato. Dispiace per lui ma fa piacere per il nostro vantaggio. In campo siamo stati veloci creando tante occasioni, abbiamo rischiato qualcosa. L'importante è non prendere gol e cercare di chiuderla".
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Renzo Barbera, 1-0 il parziale. Decide un'autorete clamorosa di Perucchini per il vantaggio del Palermo, l'Ascoli ha provato a reagire senza troppa convinzione.
Fine 1° tempo
45' Parte in contropiede l'Ascoli dopo l'anglo in favore del Palermo, pallone in profondità di Ninkovic per Laverone che non controlla bene e perde l'attimo per calciare in porta.
44' Chiude in attacco il Palermo, ancora una buona sponda di Moreo per Trajkovski che libera il destro al volo ma trova una deviazione. Ancora un'occasione per i rosanero.
43' Tentativo di ripartenza dell'Ascoli, pallone in profondità per Rosseti che viene però anticipato dall'uscita di Brignoli che libera la propria area di rigore senza troppi patemi d'animo.
41' Stiamo quasi arrivando al termine di questo primo tempo con il Palermo in vantaggio, l'Ascoli ha provato la reazione senza trovare però la via della rete. Continua ad attaccare la formazione di casa.
40' Volevano il calcio di rigore i calciatori del Palermo, lamentano un tocco di mano in area di rigore di Valentini. Non segnala nulla invece Piscopo che fa proseguire regolarmente il gioco.
39' Grande lavoro di Stefano Moreo che protegge in area di rigore, sempre prezioso l'ex attaccante del Venezia cercando spesso dai trequartisti del Palermo anche stasera.
38' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Palermo, pallone al limite per Jajalo che non calcia e scarica per Aleesami ma il suo traversone non arriva in area di rigore.
37' Altro disastro dell'Ascoli, D'Elia perde palla nella propria area di rigore che favorisce Rispoli e calcia trovando il calcio d'angolo per il Palermo. Pericolosa la formazione di Stellone.
36' FALLETTI! Ad un passo dal raddoppio il Palermo, traversone dalla corsia mancina di Haitam Aleesami per Falletti che calcia al volo con il destro e la sfera sibilla a lato del palo lungo della porta di Perucchini.
35' Bella l'apertura di Ninkovic per lo scatto sulla sinistra di D'Elia che di prima intenzione manda al centro con Brignoli bravo ad anticipare in uscita l'ex Foggia Giacomo Beretta.
34' Ci ha provato ancora una volta Frattesi, l'ex Sassuolo riceve in area di rigore e si gira con il mancino senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Brignoli.
33' Fuori misura stavolta il pallone in profondità di Chochev, a metà tra Moreo e Falletti e sfera che termina direttamente tra le braccia di Perucchini. Prova a reagire l'Ascoli.
32' Ha provato la giocata d'alta scuola Rosseti, traversone dalla corsia mancina D'Elia per il dieci bianconero che colpisce con il tacco e per poco non trova lo specchio della porta di Brignoli.
31' Ha rischiato grosso il Palermo nella carambola sfortunata su uscita di Brignoli, si salva la formazione rosanero avanti di una rete al Barbera grazie all'autorete di Perucchini.
30' FRATTESI! Ad un passo dal pareggio l'Ascoli, uscita da rivedere di Brignoli ostacolato da un compagno e pallone al limite per Frattesi che ha porta sguarnita manda di poco a lato.
29' Dopo gli errori di inizio campionato, Perucchini è tornato a difendere i pali della porta dell'Ascoli visto l'infortunio di Lanni. Errore che ha del clamoroso, Vivarini prova a rassicurare il suo portiere.
28' TRAJKOVSKI! Grandissima occasione per il Palermo ma Perucchini si riscatta, destro preciso dal limite dell'area di rigore del macedone ed intervento perfetto in tuffo del portiere dell'Ascoli.
27' Ha del clamoroso l'autorete di Filippo Perucchini che regala il vantaggio al Palermo, il portiere dell'Ascoli tenta un dribbling su Moreo e con il piede d'appoggio spedisce la sfera nella propria porta. Mani tra i capelli per l'estremo difensore dei bianconeri.
26'
GOL DEL PALERMO! AUTORETE CLAMOROSA DI PERUCCHINI!
25' Qualche protesta da parte dei padroni di casa ma non arriva il fischio del direttore di gara, i calciatori rosanero lamentavano una sbracciata irregolare di D'Elia ai danni di Falletti.
24' Calcio d'angolo in favore del Palermo, prezioso l'anticipo di Brosco su Moreo che era pronto alla battuta a rete dopo l'ottimo traversone dalla destra del solito Trajkovski.
23' Sfuma una buona occasione in favore del Palermo, pallone in profondità di Haas per Moreo che in area di rigore invece di calciare prova il suggerimento per Chochev. Recupera l'Ascoli.
22' Sta crescendo adesso l'Ascoli, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Lorenzo Laverone con la punta ma spedisce a lato. Ancora una volta si ripartirà dalla rimessa di Brignoli.
20' Ci ha provato con il destro Brosco su calcio di punizione, tocco di Ninkovic per il centrale bianconero che non riesce ad inquadrare però lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Palermo.
19' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Ascoli, viene giudicato irregolare l'intervento di Moreo che colpisce Ninkovic. Rimane dolorante a terra il trequartista dell'Ascoli.
18' Brutto errore di Haas, il secondo della sua partita. Stavolta non è sotto porta ma l'ex Atalanta sbaglia il semplice appoggio per Moreo pronto a lavorare di sponda spalle alla porta.
17' Traversone interessante dalla corsia mancina di D'Elia per Beretta, l'attaccante dell'Ascoli viene però anticipato dall'uscita in presa alta di Brignoli che ci mette una pezza.
16' Stavolta viene giudicato falloso l'intervento di Rajkovic su Beretta, altro calcio di punizione per l'Ascoli che sta provando a rispondere dopo le tre occasioni per la formazione di casa.
15' Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione da parte di Nikola Ninkovic, con il destro l'ex Empoli spedisce direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Palermo.
14' Fischio del direttore di gara, calcio di punizione in favore dell'Ascoli. Intervento irregolare di Haas ai danni di Ninkovic. Salgono le torri in area di rigore del Palermo.
13' Stanno cominciando a sbloccarsi i risultati in questo turno di Serie B, ancora pari invece il punteggio al Renzo Barbera ma con tre nitide occasioni create dai padroni di casa del Palermo.
12' HAAS! Ancora una volta pericoloso il Palermo sempre dalla corsia di destra, pallone in profondità di Falletti per Haas che colpisce ad incrociare senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
11' Provvidenziale salvataggio di Rispoli, traversone di Laverone dalla destra per Cavion che si coordina con il destro e colpisce trovando il muro del terzino del Palermo a pochi passi da Brignoli.
10' Si gioca praticamente soltanto ad una metà campo in questi primi dieci minuti di gara, la partita la fa il Palermo con l'Ascoli abbastanza attento a non concedere spazi agli avanti siciliani.
9' Non poteva cominciare meglio a livello di atteggiamento la sfida del Barbera per il Palermo, tanta spinta per gli uomini di Stellone con due occasioni con Falletti e Moreo.
8' MOREO! Altra occasione per il Palermo, traversone dalla destra di Trajkovski per lo stacco aereo di Moreo che sovrasta Brosco ma manda di un soffio a lato del palo della porta di Perucchini.
7' Si conclude ancora con un nulla di fatto il calcio d'angolo in favore del Palermo, Falletti spedisce sul primo palo ma la retroguardia dell'Ascoli riesce a pulire la propria area di rigore.
6' Altro calcio d'angolo in favore del Palermo, spinge la formazione di casa i questo avvio sostenuta dai propri tifosi. Dalla bandierina andrà l'ex Ternana Cesar Falletti.
5' Possesso del Palermo, qualche richiamo dalla panchina invece per Vincenzo Vivarini con l'Ascoli che ha tutti i mezzi per fare male in contropiede con Rosseti e Ninkovic.
4' Nulla di fatto dopo il primo corner in favore del Palermo, pallone che spiove al limite dell'area di rigore con il macedone Trajkovski che non riesce a liberare il suo destro.
3' E' partito con una marcia in più il Palermo sfruttando le doti fisiche di Stefano Moreo, l'ex attaccante del Venezia è diventato un punto fermo della formazione di Roberto Stellone. Intanto ci sarà il primo corner per i rosanero.
2' FALLETTI! Prima grande occasione per il Palermo, giocata in velocità con la sponda di Moreo per Trajkovski che mette al centro per Falletti con l'ex Ternana che calcia di prima intenzione spedendo di poco alto.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Palermo.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Renzo Barbera, siamo quasi pronti per l'inizio della sfida. Che lo spettacolo della Serie B abbia inizio.
20:45 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Piscopo della sezione di Imperia, manca ormai pochissimo all'inizio della sfida del Renzo Barbera troppo importante per entrambe le formazioni.
20:35 E' il turno adesso dell'Ascoli, Vincenzo Vivarini ha scelto il 4-3-1-2 come modulo di partenza al Barbera. Assente Lanni, in porta andrà Perucchini che sarà protetto dalla linea a quattro formata da Laverone e D'Elia sugli esterni e la coppia centrale formata da Brosco e Valentini. A gestire la manovra l'esperienza di Troiano affiancato da Cavion e Frattesi, quest'ultimo preferito ad Addae. Sulla trequarti agirà Ninkovic a supporto del tandem d'attacco formata da Rosseti e Beretta. Assente per infortunio anche Matteo Ardemagni.
20:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dal Palermo di Roberto Stellone. L'ex tecnico del Frosinone ha scelto la strada del doppio trequartista, Falletti sarà affiancato da Trajkovski a supporto di Stefano Moreo con Puscas in panchina. In mezzo al campo confermato Jajalo con Haas e Chochev, fuori invece Murawski. In difesa torna Rispoli a destra, Aleesami agirà sul versante opposto mentre al centro la coppia formata da Bellusci e Rajkovic.
20:15 Tornare a vincere, questo l'obiettivo del Palermo davanti ai propri tifosi. La formazione di Roberto Stellone guida il campionato di Serie B ma ha visto l'aggancio del Brescia che ha giocato ieri in anticipo. Due pareggi consecutivi, l'occasione di riscattarsi questa sera. L'Ascoli arriva a questa sfida a soli due punti dai playoff, la squadra di Vivarini proverà il colpo grosso come già avvenuto con Benevento ed Hellas Verona.
20:11 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie B al Renzo Barbera tra i padroni di casa del Palermo e l'Ascoli.
Cronaca di Antonino Sergi