Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Palermo
1-0
Bari
82' Marconi  
Cronaca Formazioni
22:24 Finisce 1-0 per il Palermo, e con una maxi rissa, una partita equilibrata, in cui il Bari è apparso poco concreto sotto porta. Per i padroni di casa un successo di platino, come certificato dalla super esultanza di Corini sotto la curva .Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Caprile sbaglia il rinvio, su quest'errore potrebbe chiudersi la partita.
90'+3
Fallo tattico di Benedetti, giallo inevitabile.
90'+2 Concessi 5 minuti di recupero.
90' Follia del bomber del Bari che, appena ammonito, colpisce Saric con una gomitata.
89'
Espulso Cheddira!
86'
E fuori anche Brunori, entra Soleri. Standing ovation del pubblico di casa.
86'
Si copre il Palermo: esce Di Mariano, entra Bettella.
86'
Giallo anche per un incredulo Sala.
86'
Ne fa le spese Cheddira, che viene ammonito.
85' Tensione in campo, accenno di rissa.
84'
Cambio Bari: entra Antenucci, esce Maiello.
83' Mischia furibonda nell'area di rigore del Bari, Marconi stecca la prima volta ma insacca la seconda. Incredibile disattenzione collettiva della retroguardia biancorossa. Gol importantissimo per i rosanero, esplode il Barbera.
82'
MARCONI! PALERMO IN VANTAGGIO!
81'
Fallo su Di Mariano, ammonito Mazzotta.
80' Prova subito a entrare in partita Botta, la sua conclusione termina alta sulla traversa.
78'
Esce Folorunsho, entra Botta.
74'
Esce proprio Valente, esordio per Tutino.
73' Cross di Valente e colpo di testa a lato di Brunori. Involontariamente l'attaccante ha anticipato Sala ben appostato sul secondo palo.
71' Attimi di confusione al Barbera, con l'arbitro che concede il corner nonostante il parere contrario dell'assistente. Tutto mentre Pigliacelli riteneva che il pallone non fosse proprio uscito. Si riparte da una palla contesa tra i cori ironici del pubblico.
69' Altri 20 minuti al Barbera, vedremo se le due squadre si accontenteranno del pareggio o proveranno a vincerla. Il Palermo ha meno alternative a disposizione in panchina e questo potrebbe essere un fattore, occhio ai possibili ingressi di Tutino da una parte e Antenucci dall'altra.
66'
E c'è anche Mallamo per Maita.
66'
Cambio Bari: fuori Dorval, entra Pucino.
64'
Corre ai ripari Corini: esce Damiani, un costruttore di gioco, entra Broh che è più un interdittore.
60' Lungo cross di Valente per il destro a volo di Brunori, tiro "sporco" parato facilmente da Caprile.
60' Immediata ripartenza del Palermo e chiusura decisiva di Maiello su Brunori. L'ex Frosinone esulta come se avesse segnato.
59' Che occasione per Cheddira! Verticalizzazione precisa di Folorunsho e bomber che si presenta a tu per tu con Pigliacelli, bravo a restare in piedi e a respingere d'istinto. Si poteva fare decisamente meglio.
57' Azione in fotocopia del Bari, il protagonista stavolta è Cheddira. Esito uguale: blocca a terra Pigliacelli.
55' E' entrato molto bene in partita Salcedo, pericoloso con un tiro dai 20 metri neutralizzato da Pigliacelli. Marconi in difficoltà a cospetto di un avversario decisamente più rapido.
53' Altra grande prestazione di capitan Di Cesare, bravissimo in anticipo su Saric. Davvero di livello il tandem con Vicari.
51' Schema ben orchestrato su punizione dal Bari, intervento decisivo di Marconi.
47' Cerca una giocata super Folorunsho a centro area, ma la sua rovesciata non sortisce gli effetti sperati. Palla in curva.
46'
Primo cambio per il Bari, fuori Ceter e dentro Salcedo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:23 E' stato un primo tempo gradevole, merito anche di un pubblico che ha partecipato con entusiasmo pur sotto il diluvio. Palermo vivace e spesso pericoloso, ma Bari sempre pungente quando trova gli spazi per ripartire. Pari comunque tutto sommato giusto.
21:17 Finisce il primo tempo, 0-0.
Fine 1° tempo
45'
Giallo per Damiani, classico fallo tattico su Folorunsho.
44' Sta succedendo di tutto in questa fase. Disattenzione difensiva di Dorval, ne approfitta Valente che lascia partire un tiro-cross deviato da Caprile. Sulla respinta missile di Damiani e salvataggio di Maiello.
43' Incomprensione tra Marconi e Pigliacelli, ne approfitta Ceter che si inserisce tra i due e sfiora il gol del vantaggio. Bravo l'attaccante a crederci fino alla fine.
41' Grande azione personale di Brunori che, tra tre avversari, slalomeggia con eleganza e lascia partire un tiro potente che termina alto di poco.
40' Cheddira elude la marcatura di Mateju e calcia a botta sicura, decisiva la deviazione in corner di Nedelcearu.
39' Ultimi minuti di un primo tempo interessante, il Palermo è in emergenza ma sta disputando una buona gara.
36' Assedio del Palermo: stop di petto e tiro sul primo palo di Brunori, deviazione efficace di Caprile. I corner di fila diventano tre.
35' Mischia in piena area piccola, Saric ci prova ma calcia addosso a Cheddira. Secondo calcio d'angolo di fila.
35' Bellissima azione del Palermo, una serie di triangolazioni rapide con inserimento e cross di prima di Sala: chiude in corner Vicari.
33' Aumenta l'intensità della pioggia, del resto era prevista allerta meteo. Alcuni tifosi abbandonano gli spalti per ripararsi.
30' Spreca una potenziale buona occasione il Palermo. Iniziativa personale di Brunori, davvero onnipresente, e sponda per Valente che, saltato Mazzotta, regala il pallone a Caprile con un cross debole e centrale.
29' Tra paganti e abbonati sono 15747 gli spettatori presenti al Barbera.
26' Cross apparentemente innocuo di Valente, ma il vento mette in difficoltà Mazzotta costretto a regalare un corner. Anche il meteo è un fattore da tenere in considerazione.
24'
Primo giallo della partita, ammonito Maita per un fallo su Di Mariano. Giusto il provvedimento da parte del direttore di gara.
23' Prolungata azione del Bari, nata da un recupero di Maita su Segre. Lo scambio nello stretto tra Cheddira e Folorunsho è elegante, ma l'ex Reggina rovina tutto con un cross imprendibile per tutti. Arrabbiatissimo Mazzotta che era tutto solo a centro area.
21' Restano alti i ritmi della gara, il Bari sta guadagnando nuovamente campo dopo cinque minuti di grande pressione del Palermo. La squadra di Mignani si schiera ora con il 4-3-3, con Benedetti che agisce da mezzala.
17' Dicevamo delle assenze pesanti del Palermo che, tuttavia, può contare ora su un calciatore di livello come Gennaro Tutino. Arrivato dal Parma, l'ex Salernitana è stato accolto benissimo da mister Corini che, nel pre-partita, ha detto quanto segue: "Ha svolto un solo allenamento col gruppo, stamattina un breve lavoro prettamente muscolare. E' a disposizione e vedremo se nella ripresa ci sarà spazio per lui".
14' Lungo traversone di Brunori e sorprendente inserimento dalle retrovie di Marconi, il tiro è troppo debole per impensierire Caprile. Si resta 0-0.
12' Non c'è un attimo di pausa al Barbera: ci prova Maita dal limite dell'area, si immola Marconi e respinge di corpo. Ritmi altissimi e gara assolutamente gradevole.
10' Momento ora favorevole al Palermo: tentativo dalla distanza di Damiani, palla alta. Poteva far meglio il centrocampista rosanero, ma i padroni di casa stanno prendendo coraggio dopo una partenza sofferta. Si fanno sentire i tifosi della Nord.
10' Grande giocata di Valente sulla destra, il suo cross trova la sponda di Brunori e l'inserimento preciso di Sala: tiro deviato in corner da Vicari.
8' Ottimo ripiegamento difensivo di Segre che, con un generosissimo scatto di trenta metri, evita la ripartenza di Benedetti. Sul calciatore rosanero c'era anche un fallo che l'arbitro, ben appostato, non ha ravvisato. Corini furioso a bordo campo.
6' Inizio decisamente incoraggiante per gli ospiti che, statistiche alla mano, hanno conquistato tantissimi punti anche lontano dalla bolgia del San Nicola. Il Palermo, ad ora, prova a chiudersi e a sfruttare le ripartenze.
4' Grande parata di Pigliacelli! Iniziativa di Mazzotta sulla sinistra e traversone perfetto per Ceter, bravissimo il portiere a chiudere lo specchio. Sarà corner.
3' Assenza dell'ultima ora per il Bari, resta fuori dall'elenco dei disponibili l'attaccante Scheidler per un virus influenzale.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:29 Le squadre stanno per entrare in campo, fa davvero molto freddo stasera a Palermo e piove.
20:22 Le squadre stanno per scendere in campo, buona la risposta del pubblico come sempre accade quando il Palermo gioca in casa sebbene l'allerta meteo abbia tenuto distante una parte di tifosi.
20:13 Piena emergenza in casa Palermo, basti pensare che sono a disposizione soltanto quattro centrocampisti. In panchina il neo arrivato Tutino che, però, ha svolto un solo allenamento con la squadra. Attacco guidato da Brunori, recupera in extremis Sala che però non è al 100%.
20:03 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Palermo e Bari.
Cronaca di Luca Esposito