Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Palermo
3-0
Bari
44' Ranocchia
72' Ceccaroni
80' Segre
 
Cronaca Formazioni
22:27 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su Tuttomercatoweb con i consueti approfondimenti.
22:26 Finisce qui! Il Palermo domina la partita, a tratti gioca un gran calcio e vince con merito per 3-0 mettendo di nuovo nel mirino il secondo posto che varrebbe la promozione diretta. Per il Bari notte fonda e rischio di ritrovarsi in zona playout.
Fine 2° tempo
90' Finale dignitoso per il Bari, a caccia del gol della bandiera. Il tiro-cross di Achik attraversa tutta l'area di rigore senza che nessun compagno riesca a deviare verso la porta ormai sguarnita.
90' Intanto sono stati concessi 4 minuti di recupero. Risultato ormai al sicuro per il Palermo.
89'
Girandola di cartellini in questa fase finale della gara: tocca a Graves.
88'
Esordio in biancorosso per Guiebre, esce Pucino.
85' Segna Pucino, bandierina alta: offside e VAR a lavoro.
84'
Giallo per Ceccaroni.
82'
Sostituzione Palermo: esce Brunori, entra Soleri.
82' Ancora una volta il Palermo è letale di testa: inserimento perfetto del centrocampista su cross di Ranocchia e pallone in fondo al sacco.
80'
SEGRE!!! PER IL BARI E' NOTTE FONDA!
80'
E c'è anche Vasic per Di Francesco.
79'
Cambia il Palermo: entra Coulibaly, entra Ranocchia.
76' E' chiaro che una ulteriore sconfitta potrebbe comportare un ribaltone tecnico in casa Bari. Da tanto tempo la squadra sta giocando male e non riesce ad esprimersi sui propri livelli.
73' Ottimo l'inserimento da parte dell'ex difensore del Venezia che, sfruttando un assist di Brunori, sovrasta Vicari e segna il 2-0. Il Palermo si conferma tra le squadre europee a segnare di più di testa.
73'
Giallo per Pucino, Bari che sembra piuttosto nervoso.
72'
CECCARONI! Raddoppia il Palermo.
68'
Ammonito Di Francesco, intervento molto duro su Acampora. Il Bari chiedeva addirittura il rosso.
68'
Fuori anche Puscas, visibilmente contrariato, entra Nasti.
67'
Cambia anche il Bari: in campo Achik.
65'
Cambia il Palermo: esce Insigne, entra Di mariano.
61' Sta crescendo di nuovo il Palermo, lo testimonia una bella azione nata da un recupero ottimo di Gomes a ridosso della propria area di rigore. Alla fine il tiro di Ranocchia sbatte su Pucino.
59' Controllo elegante di Brunori e sponda per Di Francesco, stavolta è Vicari a salvare sulla linea.
58' Botta dalla distanza di Acampora e pallone alto di un soffio. C'è stata una deviazione quasi impercettibile di Gomes.
56' Che chance ha sprecato Di Francesco! Ranocchia difende palla tra due avversari e serve l'ex esterno del Lanciano, tiro troppo centrale. Anche in questo caso l'attaccante poteva fare di più.
54' Dal punto di vista tattico è un Bari diverso rispetto al primo tempo, con Dorval e Pucino più bassi per contenere gli esterni avversari e le mezzali che hanno avanzato il baricentro.
50' Erroraccio di Insigne a metà campo e ripartenza del Bari stroncata da un controllo sbagliato di Puscas e da un successivo passaggio corto di Kallon. Un po' di confusione in questi primi 5 minuti della ripresa.
48' Brunori si sta rivelando il difensore più importante del Palermo! Per la seconda volta è l'attaccante a salvare sulla linea evitando il gol di Kallon.
47' Prova a scuotersi il Bari in quest'avvio di ripresa: tiro dalla distanza di Kallon, deviazione di Ceccaroni e calcio d'angolo.
46' Si riparte, non ci sono state sostituzioni.
Inizio 2° tempo
21:32 A breve le squadre entreranno in campo per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni soprattutto in casa Bari.
21:26 Palermo che invece ha giocato una partita di livello, con tanto possesso palla e azioni a ripetizione. Il gol di Ranocchia è la logica conseguenza del pressing rosanero e delle continue sovrapposizioni di Lund. Al pari di Ranocchia il migliore in campo.
21:24 Bari troppo rinunciatario e senza idee in questa prima parte di gara. Certo, l'assenza di Sibilli pesa. Tuttavia non basta per giustificare 45 minuti così deludenti.
21:21 Finisce qui il primo tempo, ottimo Palermo e vantaggio meritato
Fine 1° tempo
45' Bel cross, in condizioni di precario equilibrio, da parte di Lund. Respinge di testa Dorval anticipando Insigne, ma Ranocchia raccoglie il pallone e lo mette all'incrocio dei pali.
44'
RANOCCHIA! SI SBLOCCA LA PARTITA AL BARBERA!
41' Verticalizzazione di Diakitè per Brunori, tiro in diagonale e seconda parata decisiva di Brenno.
41' Paradossalmente, in una gara sin qui ben giocata dal Palermo, si è visto poco Segre.
38' Azione confusa sulla trequarti del Bari, alla fine è Gomes a recuperare palla e a calciare subito verso la porta. Deviazione in corner di Vicari.
35' Il Bari va ad un passo dal vantaggio! Ceccaroni sbaglia e regala un corner agli ospiti. Batte bene Acampora che, con un cross preciso, pesca Puscas tutto solo a centro area: Brunori è miracoloso sulla linea.
32' Stagione particolare quella di Brenno che, nelle prime settimane, ha ricevuto qualche critica per alcuni errori anche piuttosto evidenti. Tuttavia, col passare del tempo e dopo aver incassato la fiducia pubblicamente da parte del club, c'è stata una crescita esponenziale.
30' E' un ottimo Palermo in questi primi trenta minuti, si sta giocando ad una sola metà campo. Azione personale di Ranocchia e missile dal limite dell'area disinnescato da Brenno in calcio d'angolo.
29' Traversone interessante di Ranocchia sul secondo palo, Brunori arriva con un attimo di ritardo e Brenno può bloccare senza problemi.
26'
Il primo giallo della partita è per Acampora, autore di un fallo tattico su Lund. Decisione forse un po' severa del direttore di gara.
25' Bari che ha necessità di fare risultato anche per consolidare la panchina. In caso di sconfitta, infatti, ci potrebbe essere un ribaltone. E sarebbe il secondo in stagione.
21' VAR a lavoro per un contatto dubbio nell'area rosanero tra Insigne e Menez. Alla fine la decisione è unanime: niente rigore, è l'attaccante a cercare il contatto lasciandosi cadere con troppa disinvoltura.
19' E' un motorino Lund sulla sinistra, sull'ennesimo cross dell'esterno c'è bisogno di un intervento da difensore centrale di Acampora. Perfetta la chiusura dell'ex Benevento.
18' Arriva il dato sugli spettatori: sono 22mila al Barbera, numeri di categoria superiore.
15' Tripla occasione per il Palermo! Grande inserimento di Gomes e tiro respinto da Brenno, sulla ribattuta ci prova Di Francesco da pochi passi ma il pallone si stampa sul palo. Il terzo tiro è di Gomes, si immola Pucino deviando in corner. Poteva far meglio Di Francesco: più imprecisione che sfortuna.
13' Non si è ancora visto il Bari in fase offensiva, ad ora da segnalare solo un cross di Diakitè facile preda del portiere rosanero.
10' Grande azione del Palermo, avviata da Gomis e rifinita da Ranocchia. Bello il cross di Lund, si salva in extremis Vicari anticipando provvidenzialmente Brunori. Sta giocando bene in questa fase la squadra di Corini.
9' Bella verticalizzazione di Brunori per Lund, bravo ad inserirsi dalle retrovie e a passare tra Vicari e Pucino. Esce bene Brenno.
6' Inizio molto equilibrato al Barbera, con il Palermo che prova a fare la partita e il Bari che tenta di sfruttare qualche ripartenza.
3' Il primo tiro verso lo specchio della porta è di Ranocchia che, direttamente su calcio piazzato, prova a sorprendere Brenno sul palo di competenza. Palla alta.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:30 Eccole Palermo e Bari, accolte dalla sciarpata dei tifosi e dallo sventolio di bandiere dei circa 100 supporters bianconeri collocati nel settore ospiti.
20:24 Discreta cornice di pubblico al Barbera. Curva Nord gremita, buon colpo d'occhio anche negli altri settori. Un'arma in più per i padroni di casa.
20:21 A breve le squadre entreranno in campo, gara aperta ad ogni tipo di fumogeni.
20:17 Il Palermo va a caccia di una vittoria che potrebbe essere già fondamentale in chiave promozione. Il Bari è invece costretto a guardarsi alle spalle e ha subito la contestazione dei tifosi dopo lo 0-2 con la Reggiana.
20:16 Il Bari, senza diversi titolari, perde in extremis anche Sibilli a causa di un attacco influenzale. 4-3-3 speculare e Dorval che trasloca a sinistra, con Pucino a destra e Puscas che vince il ballottaggio con Nasti.
20:15 Palermo senza Lucioni e con Diakitè e Ranocchia - volti nuovi del mercato di gennaio - titolari. Davanti c'è Insigne, torna Brunori che aveva saltato la trasferta di Catanzaro.
20:14 Amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Palermo e Bari.
Cronaca di Luca Esposito