Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Palermo
1-1
Bari
80' La Gumina   Nenè 89'
Cronaca Formazioni
22:30 Finisce 1-1 tra Palermo e Bari e Fabio Grosso è sicuramente l'allenatore che può sorridere di più per come si era sviluppata la partita. Ai punti forse i rosanero avrebbero meritato qualcosina in più.
22:30 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Il Bari ora è tutto dietro alla linea della palla. Solo Andrada resta alto, ma è ovvio che sia così visti gli uomini in meno.
90'+4 Coronado prova ad andare via sulla fascia destra, ma viene fermato dalla difesa del Bari.
90'+3
ESPULSO HENDERSON! BARI IN NOVE UOMINI! Il numero 14 del Bari rifila un calcione gratuito a Chochev: rosso diretto per Henderson.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90' Iniziativa personale di Coronado, che parte da sinistra, converge sul destro e calcia: muro della difesa del Bari.
89' Cross al centro, la palla viene deviata e s'impenna. Floro Flores va in sponda aerea, saltando più in alto di tutti, e confeziona un cioccolatino per Nené, bravo e lesto a spingere nel sacco!
89'
GOL GOL GOL! IL BARI PAREGGIA CON NENE'!
88'
Viene ammonito anche Basha.
88'
La partita si è incattivita. Scintille tra Rolando e Basha: ammoniti entrambi.
87' FIORDILINO! Palla in verticale per Moreo, che fa da sponda verso Fiordilino. Conclusione di prima del nuovo entrato, che spedisce a lato di un nulla.
85'
ESPULSO DUNQUE MARRONE! BARI IN DIECI UOMINI! Marrone interviene su La Gumina: Aurieliano opta per il secondo giallo e quindi il rosso!
84'
SECONDO GIALLO PER MARRONE!
83'
Sostituzione per il Palermo: Fiordilino prende il posto di Murawski.
82'
Sostituzione per il Bari: fuori Tello, dentro Andrada.
81' Palla in verticale verso Moreo, che di testa fa da sponda per La Gumina. Il classe '96 resiste alla carica di Marrone e da pochi passi batte Micai!
80'
GOL GOL GOL! LA GUMINA PORTA IN VANTAGGIO IL PALERMO!
78' Anderson avanza sulla fascia, poi chiede l'uno-due a Tello. Il triangolo però non si chiude.
76'
Marrone stende La Gumina: giallo per l'ex Juventus.
74' Floro Flores va in percussione palla al piede, poi cerca Galano in area. Quest'ultimo non riesce a controllare.
73'
Ecco il cambio del Palermo: al posto dell'infortunato Struna entra Dawidowicz.
72'
Non ce la fa Struna: nello scatto il difensore ha sentito tirare il muscolo della gamba sinistra, non ce la fa a restare in campo.
71' Struna nello scatto all'indietro si ferma improvvisamente e resta a terra: non sembra roba di poco conto.
70' Coronado mette un pallone tagliatissimo in area. Fa ancora buona guardia la difesa del Bari.
69'
Sostituzione per il Bari: fuori Cissé, dentro Floro Flores.
67' MOREO SPRECA! Cross perfetto di Rispoli dalla fascia destra. Dall'altro lato arriva Moreo, che taglia sul secondo palo e, tutto solo, manda incredibilmente fuori.
66'
Balkovec stende un avversario e si becca l'ammonizione.
65' Con questo cambio Stellone decide di passare al 4-4-2. Ora ci sono due attaccanti di ruolo, visto che è entrato in campo Moreo, con Coronado che agirà in posizione più defilata.
63'
Sostituzione per il Palermo: fuori Gnahoré, dentro Moreo.
61' Qualche problema fisico per Chochev dopo uno scontro di gioco: entra lo staff medico, ma non pare nulla di grave per il centrocampista.
60'
Sostituzione per il Bari: fuori Empereur, dentro Galano.
59' Ritmi bassi in questa fase di partita: squadre ancora abbastanza bloccate, così come nella parte iniziale del primo tempo.
57' Henderson gioca centralmente verso Cissé, che fa un velo per liberare Nené. L'ex Cagliari non riesce ad agganciare.
55' Basha riapre il gioco verso sinistra, dove c'è Balkovec. Solito cross tagliato dell'esterno del Bari, ma Pomini esce e blocca in tutta sicurezza.
54' Struna allarga verso Rispoli. Cross morbidissimo per La Gumina, anticipato dalla zampata di Gyomber.
53' Sale adesso l'incitamento del Barbera: lo stadio prova a spingere il Palermo ad un successo che sarebbe importantissimo.
52' Tello combina con Anderson sulla fascia. Il centrocampista va al traversone, ma non mette in difficoltà la difesa palermitana.
50' Il Palermo sembra essersi messo con una difesa a tre, con Rolando e Aleesami a fare gli esterni della mediana a cinque e Rispoli che passa a giocare sul centrodestra della linea arretrata.
48' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
47'
Chochev interviene in ritardo su Nené e si becca l'ammonizione.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:24 Finisce 0-0 la prima frazione di gioca. Inizio un po' bloccato, poi il Palermo è cresciuto e ha creato i maggiori pericoli. Squadre negli spogliatoi.
21:24 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Aleesami scende sulla fascia sinistra, ma il suo traversone è troppo su Micai che blocca facilmente.
45'+1 Percussione di Rolando, che entra in area e finisce al tappeto. Proteste del giocatore del Palermo, ma per Aureliano è tutto regolare.
45' L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Coronado va alla battuta di un piazzato. Rajkovic stacca in area, ma di testa non riesce ad indirizzare verso la porta.
43' CORONADO! Azione personale dell'ex Trapani, che parte da sinistra, converge al centro e calcia in porta. Palla leggermente deviata e fuori di poco.
42' Cambio di gioco preciso su Anderson. Con la sterzata siede Aleesami, poi sfonda in area ma non riesce a calciare.
40' Palla scodellata in verticale per La Gumina. Incertezza in uscita di Micai, ma l'attaccante del Palermo non la sfrutta e manda fuori.
38' LA RISPOSTA DI NENE'! Il brasiliano riceve tra le linee, si gira ed esplode il destro ad incrociale. La palla sibila a lato di un soffio.
37' LA GUMINA! Coronado batte in mezzo dalla destra, La Gumina in tuffo non inquadra lo specchio della porta.
36'
Coronado prova ad accendere la luce, ma Empereur lo stende con un intervento duro: giallo per l'ex Salernitana.
34' Il Palermo tiene alto il pressing per non permettere al Bari di giocare palla a terra. Ma sui rilanci lunghi è comunque spesso la squadra di Grosso a vincere i duelli aerei.
32' Coronado batte un calcio piazzato crossando in mezzo, questa volta è Gyomber che di testa pulisce l'area.
31'
Nené entra in ritardo su Coronado e si becca il giallo.
29' Ancora Coronado a cercare questa volta Gnahorè, che non aggancia il pallone.
27' Ennesima palla in profondità per La Gumina, partito da posizione irregolare: si alza la bandierina.
26' OCCASIONE PALERMO! Apertura a destra per Rispoli, che mette un pallone basso sul primo palo. La Gumina taglia sul primo palo e viene anticipato di un nulla, a due passi dalla porta.
24' BALKOVEC PROVA A RIPETERSI! Venerdì scorso ha segnato da oltre trenta metri, oggi ci riprova: percussione e conclusione dalla distanza, la sfera si spegne di poco a lato.
23' Ripartenza veloce del Bari. Nené vede l'inserimento di Tello e lo premia con un suggerimento verticale. Quest'ultimo però manca il controllo.
22' Coronado batte un altro corner, ma sbaglia completamente la misura: la sfera termina sul fondo nella traiettoria a giro dell'ex Trapani.
21' Sugli sviluppi del calcio d'angolo Empereur salta e di testa mette di nuovo oltre la linea di fondo.
20' Incursione in area di Rolando, che arriva quasi vicino la linea di fondo. Gyomber però con un intervento pulito spinge la palla in angolo.
19' Curiosa la posizione dei due attaccanti del Bari. In barba alle caratteristiche, è il più statico Nené a fare la seconda punta, alle spalle del più mobile Cissé, che invece oggi agisce quasi da boa.
18' Pillola statistica. Il Palermo sta facendo al partita e lo denota anche il dato sul possesso palla: 58 percento, contro il 42 percento del Bari.
16' Coronado va alla battuta di un piazzato dalla fascia sinistra. Palla tesa al centro, piccola deviazione da parte di Anderson e poi l'area viene liberata.
15' Contatto in area tra La Gumina ed Empereur. Proteste dell'attaccante del Palermo, ma per Aureliano è tutto regolare.
14' Lancio lungo a cercare La Gumina, beccato però in posizione irregolare.
13' La partita adesso ha calato i suoi ritmi. Squadre molto bloccate in quest'avvio.
12' Rispoli intanto si è ripreso completamente. Il capitano è normalmente in campo.
11' Cissé va in pressing su Pomini e lo costringe al lancio lungo. Il Palermo perde così il possesso dopo un po' di giropalla.
10' Qualche problema fisico per Rispoli dopo uno scontro con Balkovec. Resta a terra stordito il capitano del Palermo. Entra lo staff medico.
8' Sugli sviluppi del corner è Balkovec che colpisce e libera l'area. La Gumina poi ci prova addirittura in rovesciata, ma senza risultati.
7' Nené imbuca per Cissé, ma Aleesami è provvidenziale a chiudere la diagonale e rifugiarsi in calcio d'angolo.
6' Il Bari pressa molto alto il Palermo, che fa girare il pallone ma non guadagna metri.
4' Empereur lancia verso Nené, che sbaglia il primo controllo e viene chiuso subito da Struna.
3' Coronado scodella un pallone al centro da un calcio di punizione dai trenta metri. Sul secondo palo Gnahoré manca di poco l'appuntamento con la battuta a rete.
1' PARTITI! Inizia la gara.
Inizio 1° tempo
20:33 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo, con un po' di ritardo.
20:20 Dall'altro lato, in casa Bari, Fabio Grosso sorprende tutti. Difesa a 3 con l'inserimento del brasiliano Empereur. A centrocampo Anderson da una parte e Balkovec dall'altra. Escluso Galano, il duo d'attacco è Nenè-Cissè. In mezzo Tello e non Iocolano. L'unico squalificato è Improta.
20:10 Note le formazioni ufficiali. Nel Palermo si annunciava rivoluzione ed è stata, pare, rivoluzione. Roberto Stellone accantona il 3-5-2 e passa al 4-4-1-1, almeno sulla carta. Rispoli agirà da terzino, mentre Gnahoré da esterno alto di sinistra. Out Jajalo e Trajkowski. Viste le tante assenze, in attacco c'è La Gumina, con Coronado a supporto.
20:00 Il Bari è guarito dalla pareggite da cui era stata effetta nell'ultimo periodo. Prima del successo con la Virtus Entella di venerdì sera, nelle precedenti quattro uscite, infatti, la formazione di Fabio Grosso aveva collezionato quattro pari, due in casa e due in trasferta, contro Salernitana, Pescara, Novara e Foggia. La vittoria è stata ritrovata, così come le ambizioni di promozione, perché no, anche diretta. D'altronde Parma e Palermo sono lì a tre punti, la bagarre è ancora aperta a quattro giornate dalla fine. Vincendo al Barbera stasera, ad esempio, i galletti agguanterebbero proprio i rosanero. E allora nulla sarebbe precluso.
19:55 L'Empoli sabato scorso ha festeggiato la promozione in Serie A e adesso c'è da contendersi soltanto il secondo posto per volare in Serie A direttamente. Il Palermo, sulla carta, è la favorita, ma la corsa è a quattro e per i rosanero sarà dura. L'ultimo periodo non è stato positivo, tanto da arrivare all'esonero dell'ormai ex allenatore Tedino dopo il netto k.o. (3-0) sul campo del Venezia. Questa con il Bari, dunque, sarà la prima di Roberto Stellone sulla panchina rosanero. E, guarda un po' il destino, l'esordio avverrà proprio contro l'ultima squadra da lui allenata.
19:50 Stavolta non bisognerà attendere una settimana per riavere in campo il calcio italiano. Neanche il tempo di archiviare la scorsa giornta, che la Serie B ritorna di scena e comincia col botto. Stasera l'apertura del trentanovesimo turno, il quartultimo di campionato, è affidata a due delle piazzi più grandi della cadetteria: Bari e Palermo si sfideranno, separate da appena tre punti l'una dall'altra.
19:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Palermo-Bari.
Cronaca di Pierpaolo Matrone