Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Palermo
2-0
Perugia
25' Brunori
68' Elia
 
Cronaca Formazioni
22:46 1190 giorni dall'ultima apparizione in B, il Palermo batte per 2-0 il Perugia confermandosi implacabile tra le mura amiche con il trentunesimo risultato utile di fila. I ragazzi di Castori, penalizzati dall'espulsione di Lisi, sono stati puniti nel loro momento migliore. Festa per i 20mila del Barbera, le due squadre saranno comunque tra le protagoniste del campionato. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+1
Fuori Elia, scampoli per l'ex Alessandria Pierozzi.
88'
E dentro anche Ghion per Vulikic.
87'
Fuori Curado, entra Angella.
85' Ultimi minuti a Palermo e sugli altri due campi: Como-Cagliari 1-1, Cittadella a valanga sul Pisa con un 4-1 convincente.
82'
Nedelcearu viene saltato da Olivieri e lo stende, ammonizione.
80' A un passo dal primo gol stagionale Buttaro, ben servito da Stoppa: conclusione a lato per una questione di centimetri.
79' Reazione d'orgoglio del Perugia che, con la forza della disperazione, sta lanciando palloni in avanti senza alcun criterio tattico. Reggono i centrali rosanero.
74' Ha subito il contraccolpo il Perugia, ora il Palermo è padrone del campo e gioca bene. Ancora Stoppa alla conclusione, palla alta di poco.
73' Soleri salta un avversario di tacco e avvia un'azione davvero ben costruita, Stoppa cerca l'eurogol in rovesciata ma manca l'impatto con il pallone.
72'
E c'è anche Olivieri per Melchiorri.
71'
Esce Iannoni, entra Paz.
69' Nel momento di maggiore pressione del Perugia ecco il raddoppio del Palermo: giocata super di Brunori e inserimento perfetto di Elia per il classico gol dell'ex. 2-0 e pallone sotto le gambe del portiere.
68'
ELIA! RADDOPPIA IL PALERMO!
65'
Si cautela Corini: entra Crivello, esce Sala. In campo, dunque, un esterno più difensivo.
63' Altra occasione per il Perugia. Lancio dalle retrovie di Kouan e inserimento tra i centrali rosanero di Di Serio, esce bene Pigliacelli.
63' COSA HA SBAGLIATO MELCHIORRI! Azione personale devastante di Casasola e cross per Kouan, sponda per l'esperto centravanti e tiro fuori da posizione assolutamente favorevole.
60'
Altro cambio per il Palermo: esce Valente, entra Stoppa.
60' Casasola a muso duro con Ayroldi per un fallo di Broh fischiato senza provvedimento disciplinare.
57'
Colleziona gialli il Perugia, stavolta tocca a Curado.
56' Sfiora il pareggio il Perugia, ma il Palermo si salva grazie a un intervento difensivo di...Di Serio! L'attaccante biancorosso, in posizione di fuorigioco, respinge involontariamente un pericoloso colpo di testa di Melchiorri.
53' Il tiro di Valente termina di poco alto sulla traversa.
52' Elegante scambio nello stretto tra Elia e Soleri, punizione dal limite per i padroni di casa.
50' Curiosità: gioco momentaneamente fermo per problemi di...bandierina.
46'
Cambio per il Palermo: fuori Floriano, entra Soleri.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:52 Le squadre stanno per rientrare in campo, intanto Como-Cagliari 1-0 e Cittadella-Pisa 1-1.
21:37 Finisce il primo tempo, Palermo in vantaggio di un uomo e di un gol grazie al rigore trasformato da Brunori. Ma guai a dare per spacciate le squadre guidate da Castori!
Fine 1° tempo
45'+5 E IL GOL E'ANNULLATO, FUORIGIOCO!
45'+4 Il VAR è comunque a lavoro, sospetta posizione di fuorigioco.
45'+4 Contropiede letale del Palermo e sponda di Brunori per Elia, il tiro non era irresistibile ma ha piegato comunque le mani a Gori.
45'+3
Gol annullato (VAR) ELIA! RADDOPPIA IL PALERMO!
45'+3 Mischia in area rosanero, chiusa con un recupero provvidenziale di Marconi su Kouan.
45' Primo tempo che volge al termine, ci saranno 5 minuti di recupero.
42' Guizzo di Floriano tra le linee e sponda di punta per Brunori, la conclusione dell'attaccante termina fuori di diversi metri. Si poteva far meglio in questa circostanza.
38' Capovolgimento di fronte e tentativo di Brunori, Sgarbi legge bene lo sviluppo dell'azione e sbroglia una situazione che era diventata delicata.
37' Subito Di Serio! L'attaccante si gira bene in area di rigore, ma calcia male. Ma ottima l'iniziativa personale dell'ex Benevento.
37'
Cambio coraggioso di Castori che, per dare la scossa alla sua squadra, toglie Righetti e inserisce un attaccante come Di Serio.
34'
Piovono cartellini in questa fase: stavolta è Vulic a finire sul taccuino dei cattivi. Quarto provvedimento disciplinare a danno del Perugia in una partita tutto sommato corretta.
32'
Primo giallo anche in casa Palermo, fallo tattico di Floriano e ammonizione inevitabile.
31' E ora per il Perugia c'è una montagna da scalare, cercheremo di capire se il Palermo attaccherà a caccia del raddoppio o proverà a gestire il match giocando in contropiede.
27' Per una squadra di Castori è veramente strano vedere una difesa così mal posizionata, il fatto che il fallo da ultimo uomo sia stato fatto a centro area da una mezzala è emblematico.
25'
BRUNORI! PALERMO IN VANTAGGIO!
24'
ESPULSO LISI PER FALLO SU BRUNORI, CHIARA OCCASIONE DA GOL!
23' SVOLTA DELLA PARTITA! RIGORE PER IL PALERMO!
19' Tra i volti nuovi del Perugia c'è Tiago Casasola, protagonista assoluto nella Salernitana di Castori che vinse la B a scapito del Lecce...di Eugenio Corini. E questo stadio rievoca bei ricordi, nel gennaio del 2019 segnò un gol decisivo al 95'.
16' Traversone interessante di Valente, ma ancora una volta Brunori è leggermente fuori posizione.
13' Niente di fatto, per due volte la difesa ospite respinge senza concedere nulla.
12'
Giallo anche per Dell'Orco e punizione da posizione invitante per i padroni di casa.
11' Su una palla persa da Iannoni c'è l'immediata ripartenza del Palermo ma il cross di Valente non trova nessuno pronto a centro area e Gori esce senza problemi. La sensazione è che l'ammonizione stia pesando per il giovane mediano biancorosso.
9' Azione insistita del Palermo, avviata da Broh e rifinita da Elia. Per la seconda volta di fila è decisivo l'anticipo di Dell'Orco su Brunori.
7' Ritmi alti e tanta aggressività in questi primi minuti di gioco, le due squadre si stanno affrontando senza esclusione di colpi. I tifosi partecipano con entusiasmo.
4'
E' per Iannoni il primo giallo della partita, intervento in ritardo su Sala.
2' Si vedono subito i classici movimenti voluti da Castori, con il Perugia che verticalizza immediatamente una volta recuperata palla premiando i tagli di Melchiorri e gli inserimenti di Lisi e Kouan. Tiene botta, comunque, la difesa di casa.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo.
20:35 Anche il Perugia non ha ancora completato l'organico e mister Castori aspetta il centravanti di spessore promesso dalla dirigenza al momento della firma. L'assenza di Rosi in difesa toglie ulteriori certezze ad una rosa che dovrà dimostrare di poter colmare il gap tecnico con la concorrenza con altre qualità che hanno sempre contraddistinto le squadre allenate dal trainer marchigiano.
20:30 Estate dai due volti per il Palermo che, festeggiata la promozione in serie B, ha perso il suo condottiero Silvio Baldini per divergenze con la nuova proprietà. Al suo posto ecco Eugenio Corini che, in passato, in veste di calciatore ha vinto un campionato con la maglia rosanero. Al momento l'organico è comunque incompleto e la tifoseria aspetta due colpi a centrocampo e un paio in difesa, mentre la riconferma di Brunori è sicuramente un grande colpo della dirigenza.
20:18 Gentili amici di Tuttomercatoweb, buonasera da Luca Esposito. Dopo una lunga pausa estiva eccoci pronti a ripartire per raccontarvi le emozioni di un campionato, quello di B, che si preannuncia scoppiettante. Ieri il primo assaggio, con il pirotecnico 2-2 tra Parma e Bari al Tardini. Stasera match da tripla al Barbera, laddove il Palermo neopromosso ospita il Perugia del veterano Fabrizio Castori.
Cronaca di Luca Esposito