Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Palermo
2-1
Pro Vercelli
25' Nestorovski
51' Nestorovski
  Bifulco 20'
Cronaca Formazioni
22:27 Il Palermo vince 2-1 dopo un finale molto sofferto. I rosanero si avvicinano a Perugia e Frosinone in vetta alla classifica!
22:27 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 EMBALO SPRECA! Palla in profondità per Embalo, con la difesa della Pro di fatto assente. L'esterno della Guinea-Bissau ci prova di testa, ma il suo è un passaggio a Marcone.
90'+3 Legati allarga a Mammarella, che fa partire uno spiovente dalla trequarti. Murawski però svetta in area e allontana il pericolo.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90' Mammarella va via sulla corsia e va al cross. Deviazione e palla in angolo.
89' Bergamelli avanza palla al piede e mette al centro. La sfera arriva a Rovini, che però commette fallo in attacco su Chochev.
88' Adesso la Pro Vercelli preme sull'acceleratore con l'uomo in più. Forcing finale degli ospiti.
87' Bergamelli scodella la palla in area, verso Raicevic, che fa da sponda per Polidori. Si salva la difesa del Palermo.
85'
Nestorovski, dopo un rinvio sbagliato di Morganella, controlla con un braccio: secondo giallo e rosso per il macedone!
85'
SECONDO GIALLO PER NESTOROVSKI! PALERMO IN DIECI!
84'
Viene ammonito anche Mammarella.
84'
Scintille tra Murawski e Mammarella. Giallo per entrambi.
82'
Sostituzione per la Pro Vercelli: fuori Polidori, dentro Morra.
81'
Ancora Embalo sugli scudi. Anche Vives commette fallo su di lui: giallo per l'ex Torino.
80' Nestorovski s'incarica di calciare una punizione dal lato corto destro ma batte troppo sul portiere avversario che esce dai pali e blocca il pallone.
79'
Bergamelli trattiene Embalo e si becca il cartellino giallo.
77' Rientra adesso il capitano rosanero: nulla di grave per Nestorovski.
76' Problemi fisici per Nestorovski, che richiama l'attenzione della panchina. Il macedone si tocca il ginocchio destro. Entra lo staff medico del Palermo.
74'
Sostituzione per la Pro Vercelli: esce per precauzione Germano, rimpiazzato da Rovini.
73' E' a terra Germano dopo il contatto con Nestorovski. Entra lo staff medico.
72'
Nestorovski stende Germano e si becca l'ammonizione.
71' Ghiglione apre a Mammarella, che con una finta se la posta sul mancino. Cross profondo verso il secondo palo, ma non trova compagni.
70' Ghiglione scende sulla destra e mette dentro per Morra. Quest'ultimo temporeggia e non trova lo spazio per colpire bene la palla. La difesa rientra e mette in angolo.
68' Nestorovski batte una punizione e spedisce la palla in area. Un incrocio tra Struna ed Embalo fa schizzare la palla verso Marcone, che blocca.
67' Curiosità. C'è anche Paulo Dybala a guardare la partita, chiaramente da casa a causa dell'impegno in Champions con la Juventus. L'ex rosanero è rimasto legato al Palermo e l'ha dimostrato postando una foto sui suoi social e scrivendo, appunto, 'Forza Palermo'.
65'
Sostituzione per il Palermo: fuori Trajkovski, dentro Embalo.
64' Palla in profondità per Rispoli, che tenta un aggancia difficile che non gli riesce.
62' GOL ANNULLATO A RAICEVIC! Morra calcia, ma trova la respinta di Posavec. Sulla ribattuta c'è Raicevic, che la mette dentro, ma la sua posizione è irregolare.
61'
Sostituzione per il Palermo: entra Dawidowicz per Gnahoré.
59' In questo momento il Palermo sarebbe al terzo posto della classifica, a -1 da Perugia e Frosinone. La Pro Vercelli invece sarebbe ancora all'ultimo posto, a quota 2.
57' Qualche problema fisico per Castiglia. E' a terra il numero 10 della Pro.
55'
Sostituzione per la Pro Vercelli: fuori Bifulco, dentro Raicevic.
55' MAMMARELLA! Germano riceve sulla destra e mette un cross potente. Dopo una deviazione la sfera arriva sul sinistro di Mammarella, che però calcia altissimo.
54' Si mette ancora in proprio Nestorovski. Percussione palla al piede, ma al momento di entrare in area Bergamelli lo chiude.
52' La Pro Vercelli sbaglia l'uscita palla al piede e regala palla a Chochev. Quest'ultimo verticalizza subito per Nestorovski, che incrocia il mancino e la mette ancora all'angolino. Doppietta del macedone!
51'
GOL GOL GOL! NESTOROVSKI SIGLA IL 2-1 DEL PALERMO!
51' Chochev imbuca per Nestorovski, al quale però non riesce l'azione di sfondamento su Legati.
50' Gnahoré si becca i fischi del pubblico del Barbera. Due passaggi sbagliati di seguito regalano due volte il possesso alla Pro Vercelli.
48' TRAJKOVSKI! Punizione da posizione interessante per il Palermo. Il tentativo del macedone passa sopra la barriera, ma anche sopra la traversa.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Comincia la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:20 Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata, con una Pro Vercelli che ha fatto un po' meglio rispetto al Palermo, le squadre vanno al riposo sull'1-1!
21:20 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
43' Cionek mette un pallone in area per Nestorovksi, beccato però in posizione irregolare.
41' Ghiglione va in profondità da Germano, sulla destra. Il colpo di testa ad allungare la traiettoria, effettuato dal centrocampista biancocrociato, si rivela impreciso e irraggiungibile per Bifulco.
40' Bifulco verticalizza per Morra, che appoggia su Germano. Il cross di quest'ultimo è però impreciso..
38' VIVES! Sul prosieguo dell'azione la sfera arriva fuori area a Vives. L'ex Torino va alla bordata di destro, colpendo di fatto Posavec. Palla in angolo.
37' Castiglia fa correre sinistra sulla sinistra. Colpo di tacco per Mammarella, il cui cross viene respinto da Posavec.
35' Apertura a sinistra per Morganella, che va al traversone ma allontana la difesa della Pro Vercelli.
34' Giropalla del Palermo adesso, alla ricerca di spazi utili per infilarsi nell'area avversaria.
32' CHOCHEV! Contropiede del Palermo con la Pro Vercelli scoperta. Gnahoré appoggia a Chochev, che si mette in proprio e va a calciare, ma Legati si immola ed esulta come se avesse segnato quando riesce a murare il tiro del centrocampista rosanero.
30' Firenze verticalizza per Morra, che si ritrova spalle alla porta ed è costretto a perdere metri. Alla fine il numero 9 della Pro conquista una punizione sulla trequarti.
28' Qualche problema per Firenze, toccato duro da Cionek. Si tocca il ginocchio sinistro l'ex Paganese, le cui condizioni non sembrano però preoccupanti.
27' TRAJKOVSKI! Adesso si è svegliato il Palermo. Rispoli riceve a destra e mette un cross morbido per l'accorrente Trajkovski. Il macedone impatta di testa, ma mette di poco fuori.
26' Chochev imbuca alla perfezione per Nestorovski, che controlla, manda al bar Bergamelli con una finta e con una frustrata di sinistro batte Marcone all'angolino!
25'
GOL GOL GOL! NESTOROVSKI PAREGGIA PER IL PALERMO!
24' MURAWSKI! Trajkovski riceve sul lato corto dell'area e scarica subito fuori, in zona centrale, a Murawski. Il centrocampista rosanero calcia di prima intenzione, alzando troppo la traiettoria.
23' E' questo il primo gol della Pro Vercelli non ad opera di Firenze. Fin qui l'unico ad aver segnato tra i piemontesi era l'ex Paganese.
21' Angolo a dir poco insidioso battuto da Mammarella. Bergamelli colpisce di testa, ma Posavec respinge. La palla arriva sui piedi di Bifulco, che col portiere a terra alza leggermente la palla e ha vita facile!
20'
GOL GOL GOL! BIFULCO PORTA IN VANTAGGIO LA PRO VERCELLI!
19' Gnahoré prende un piccolo rischio con un retropassaggio azzardato per Szyminski. Il difensore regala il corner alla Pro.
17' Mammarella finisce a terra nella sua area di rigore, dopo un tentativo di Cionek. Qualche problema fisico per l'ex Lanciano, ma nulla di grave.
16' La Pro Vercelli sta facendo stranamente la partita. Palermo che appare sottotono fin qui.
14' Gnahoré apre tutto a sinistra per Morganella. Spiovente insidioso dell'ex Novara, ma si salva la retroguardia ospite.
12' GHIGLIONE! Bella azione della Pro Vercelli. Ghiglione entra in area da destra e va al tiro, ma Struna si immola ed evita che la palla termini in porta.
11' Morra viene favorito da un rimpallo in area, ma non riesce a sfruttare questa fortuna. L'attaccante della Pro scarica verso Castiglia, ma sbaglia e regala il pallone agli avversari.
9' Cionek allarga a destra per Rispoli, che va al traversone. Legati libera l'area, poi fallo di Cionek su Firenze.
7' Mammarella apre a destra per Ghiglione. Conclusione pretenziosa, da oltre trenta metri, e palla alle stelle.
6' Primi cinque minuti ricchi di imprecisione da parte dei giocatori del Palermo. Tedino si è già tolto la giacca della tuta, è visibilmente nervoso.
5' Struna serve in verticale Nestorovski, che però viene anticipato.
4' Gnahoré verticalizza per Nestorovski, che a sua volta prova a girare per Trajkovski. Lo scambio rapido non si chiude.
3' CASTIGLIA! Primo squillo della Pro Vercelli. Controllo e conclusione da fuori del numero 10, ma Posavec è attento e blocca.
2' Firenze riceve sulla sinistra e mette un cross ben calibrato. Morganella chiude su due uomini, spedendo in out.
1' PARTITI! E' iniziata Palermo-Pro Vercelli!
Inizio 1° tempo
20:32 Le squadre finalmente fanno il loro ingresso in campo. Piccolo ritardo dovuto ad un problema ai pantaloncini di Posavec.
20:29 Entrano in campo le riserve delle due squadre. C'è già anche Tedino sul terreno di gioco: staziona nervosamente davanti alla propria partita.
20:20 Note le formazioni ufficiali. Il Palermo perde anche Jajalo, che era certo di una maglia da titolare. Spazio dunque a Chochev, nel 3-5-2 di Tedino. In attacco Nestorovski e Trajkovski. Nella Pro Vercelli Morra vince il ballottaggio con Raicevic. A sorpresa c'è anche Bifulco, che sarà sulla trequarti insieme al 'goleador' Firenze.
20:14 La sesta giornata di Serie B non è ancora finita. Solito Monday Night in cadetteria, dove stavolta ad affrontarsi in posticipo saranno Palermo e Pro Vercelli. Al Renzo Barbera i rosanero proveranno a dare seguito al successo conquistato contro il Perugia, mentre i piemontesi andranno a caccia della prima vittoria stagionale.
20:09 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:05 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Palermo-Pro Vercelli, match valevole per la sesta giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone