Menù Notizie
TIM Cup (2016-2017)

Palermo
0-0
Spezia
(4-5 d.c.r.)
Diamanti
Hiljemark
Aleesami
Quaison
  Sciaudone
Okereke
Piu
Chichizola
Migliore
Cronaca Formazioni
17:43 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Palermo-Spezia. Restate con noi per le pagelle, i servizi post gara e per i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
17:42 Fa festa lo Spezia che supera il Palermo 5-4 ai calci di rigore e accede agli ottavi di finale dove incontrerà il Napoli. Delusione fra le file rosanero.
17:41
GOL DI MIGLIORE!! LO SPEZIA ACCEDE AGLI OTTAVI DI FINALE!! Il capitano spezzino supera Fulignati e sigla il gol che manda al turno successivo lo Spezia.
17:40 ERRORE DI GOLDANIGA!! Il difensore del Palermo calcia con troppa potenza con il pallone che si perde in curva. Il match ball ora passa nei piedi di Migliore.
17:40
GOL DI CHICHIZOLA!! Si andrà ad oltranza. Il portiere spezzino supera il suo collega con una conclusione precisa.
17:39 SBAGLIA ANCHE BALOGH!! PARA CHICHIZOLA!! Il numero 22 rosanero calcia bene, ma l'estremo difensore dello Spezia salva con la mano di richiamo.
17:38 SBAGLIA GALLI!! PARA FULIGNATI!! Troppo debole la conclusione del centrocampista dello Spezia con l'estremo difensore di casa che respinge.
17:37
GOL DI QUAISON!! L'attaccante del Palermo insacca nella porta di Chichizola dopo averlo spiazzato.
17:37
GOL DI PIU!! L'attaccante di proprietà dell'Empoli buca Fulignati. Lo Spezia si porta sul 3-3.
17:36
GOL DI ALEESAMI!! L'esterno difensivo del Palermo supera Chichizola. Padroni di casa che si portano sul 3-2.
17:35
GOL DI OKEREKE!! Risultato ancora in parità. L'attaccante nigeriano spiazza Fulignati e realizza la rete del 2-2.
17:35
GOL DI HILJEMARK!! Chichizola intuisce la conclusione ma non può evitare che il pallone si insacchi nella sua porta. Palermo di nuovo avanti.
17:34
GOL DI SCIAUDONE!! Lo Spezia riequilibra il punteggio. Esecuzione perfetta del centrocampista aquilotto che supera Fulignati.
17:34
GOL DI DIAMANTI!! Il fantasista rosanero si presenta per primo sul dischetto e spiazza Chichizola. Palermo avanti 1-0.
17:33 E' tutto pronto a Palermo per i calci di rigore. Mancano ancora pochi istanti e poi conosceremo il nome della squadra che passerà agli ottavi di finale di Tim Cup.
17:29 Senza recupero Aureliano sancisce la fine del match. Palermo e Spezia concludono i 120 minuti sul punteggio di 0-0. La sfida sarà decisa ai calci di rigore.
Fine 2° tempo supplementare
120' Spezia in avanti con Sciaudone che serve Piu in verticale. Il suo traversone viene intercettato da Aleesami e termina in calcio d'angolo. Ultima occasione del match.
119' Ancora Sciaudone prova il cross verso il centro dell'area. Il centrocampista spezzino questa volta colpisce male il pallone consegnandolo fra le mani di Fulignati.
118'
Spinta di Quaison ai danni di Galli. Aureliano assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia e cartellino giallo per il numero 21 rosanero.
117' Sciaudone si libera al traversone dal versante destro del campo. Fulignati osserva il pallone e con una presa alta riesce a farlo suo in anticipo su Okereke.
116' Il Palermo prova ad attaccare malgrado l'inferiorità numerica. Hiljemark conclude in porta dall'interno dell'area di rigore, Chichizola riesce a neutralizzare.
115'
ROSSO PER VITIELLO!! PALERMO IN DIECI!! Il difensore rosanero, già ammonito pochi istanti fa, viene espulso dal direttore di gara. La formazione di De Zerbi è così in inferiorità numerica.
114'
DOPPIO GIALLO PER VITIELLO!! Intervento in ritardo del capitano del Palermo che stende Okereke. Punizione per lo Spezia e cartellino giallo per il numero 2 di casa.
113' Ancora Palermo sempre con Aleesami che serve Balogh. Il neo entrato tenta una rovesciata che però si spegne abbondantemente a fondo campo senza creare problemi a Chichizola.
112' Scambio molto bello fra Aleesami e Diamanti con quest'ultimo che arriva al traversone verso il centro. Il pallone attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun giocatore rosanero intervenga.
111' Piu va via in velocità sul lato sinistro del campo. L'attaccante dello Spezia vede Sciaudone e lo serve, ma Goldaniga interviene in anticipo sul centrocampista.
110' Siamo già dall'altra parte con Aleesami che conclude verso la porta di Chichizola senza però dare precisione al pallone. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
109' Piu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone, scagliato con poca potenza, si infrange sul muro difensivo eretto per l'occasione da Fulignati.
108'
Intervento falloso di Vitiello ai danni di Okereke. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Spezia e ammonisce il difensore del Palermo.
107' MIGLIORE!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Diagonale del capitano aquilotto, su assist di Sciaudone. Fulignati non si fa sorprendere e respinge la conclusione di piede.
106' Sciaudone cerca il pallone filtrante per lo scatto di Okereke. Goldaniga si frappone fra il pallone e il suo avversario coprendo l'uscita bassa di un sicuro Fulignati.
Secondo tempo supplementare
17:13 Chiama subito le squadre in campo Aureliano. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo supplementare con il primo pallone che sarà affidato alla formazione ligure.
17:12 Finisce qui il primo tempo supplementare. Non si sblocca il risultato fra Palermo e Spezia ma ci sono ancora quindici minuti di extra-time da disputare.
Fine 1° tempo supplementare
105'+2 DIAMANTI!! Calcio di punizione a giro del fantasista rosanero. Chichizola legge bene la traiettoria del pallone e lo neutralizza con un bel tuffo sulla sua sinistra.
105'+1 Ristabilita la parità numerica in campo. Gazzi rientra anche se il centrocampista rosanero zoppica vistosamente. Intanto viene concesso un minuto di recupero.
105' Viene accompagnato a bordo campo Gazzi per le cure del caso mentre intanto il gioco riprende. Vedremo se il centrocampista del Palermo riuscirà a rientrare.
104' Problemi muscolari per Gazzi. Il centrocampista del Palermo è a terra. Non si capisce se è solo un problema di crampi o qualcosa di più serio. Entrano in campo i sanitari.
103'
TERZO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Mastinu, dentro Sciaudone.
102' Bellissima discesa di Migliore che guadagna il fondo e va al traversone verso Okereke. Fulignati sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e allontana di pugno.
101' Okereke parte in velocità e percorre in orizzontale la linea del limite dell'area. L'attaccante nigeriano perde però il tempo della conclusione e si fa rimontare dalla difesa di casa.
100' Fa girare il pallone lo Spezia. Questa volta però i giocatori del Palermo hanno alzato il proprio raggio d'azione effettuando un ottimo lavoro di pressione.
99' Tocco di Sallai su Piu. Il direttore di gara assegna nuovamente un calcio di punizione in favore dello Spezia all'altezza della linea mediana del campo.
98' Aureliano ferma il gioco per assegnare un calcio di punizione in favore dello Spezia causato da un tocco irregolare di Hiljemark ai danni di Vignali.
97' Piu ancora al centro dell'azione. L'attaccante di proprietà dell'Empoli entra in area di rigore e cade a terra al contatto con un avversario. Il direttore di gara fa proseguire.
96' Migliore cerca Piu in profondità. L'attaccante esterno dello Spezia viene fermato dall'assistente di Aureliano per una posizione irregolare di partenza.
94' HILJEMARK!! Adesso è un monologo del Palermo con un destro dello svedese che mette il pallone sul fondo sopra la traversa della porta difesa da Chichizola.
93' DIAMANTI!! PALERMO ANCORA VICINO AL GOL!! Sallai entra in area di rigore dal lato destro e serve a rimorchio Diamanti. La battuta di prima del fantasista lambisce il palo alla sinistra di Chichizola.
92' Spezia in avanti. Migliore si accentra e prova il passaggio filtrante verso Okereke, ma la difesa del Palermo si chiude e prova a ripartire in velocità.
91'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Pezzella, dentro Balogh.
Primo tempo supplementare
16:55 Ci stiamo avviando verso i tempi supplementari. Il primo pallone di questo extra-time sarà battuto dalla formazione padrona di casa allenata da De Zerbi.
16:51 Non c'è più tempo. Aureliano sancisce la fine dei tempi regolamentari. Punteggio sempre inchiodato sullo 0-0 fra Palermo e Spezia. Si andrà dunque ai supplementari.
Fine 2° tempo
90'+3 DIAMANTI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Il numero 23 rosanero entra in area di rigore dal lato destro del campo e trova un sinistro a giro che si spegne di un soffio sul fondo.
90'+2 Si fa vedere adesso lo Spezia con De Col che crossa verso il centro dell'area. Fulignati sceglie bene il tempo dell'uscita e riesce a neutralizzare la sfera.
90'+1 ANCORA SALLAI!! IL PALERMO SPRECA IL MATCH BALL!! Traversone dalla sinistra di Diamanti. Chichizola non esce benissimo, recupera il pallone Sallai ma la sua conclusione si perde incredibilmente sul fondo.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Capovolgimento di fronte con Piu che percorre la fascia sinistra. L'attaccante dello Spezia entra in area e prova il tiro a giro ribattuto dal muro difensivo di casa.
88' Attacca ancora il Palermo con Diamanti che si incarica della battuta di un calcio d'angolo. La difesa dello Spezia riesce ad allontanare con un colpo di testa.
87' SALLAI!! PALERMO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Hiljemark in orizzontale serve Sallai che, tutto solo, calcia di prima intenzione. Il pallone si perde sul fondo con Chichizola immobile.
85' Ultimi cinque giri di lancetta al "Renzo Barbera". La gara non si sblocca con Palermo e Spezia che si stanno dirigendo verso i supplementari di questo quarto turno.
84' Riparte in velocità lo Spezia. Okereke serve immediatamente Piu sulla fascia sinistra. Il neo entrato vuole restituire il pallone al compagno, ma viene fermato da Goldaniga.
83' QUAISON!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! L'attaccante rosanero calcia a giro, ma il pallone impatta contro il guantone di Chichizola e termine in calcio d'angolo.
82'
Accelerazione di Diamanti che viene steso da Galli all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Calcio di punizione per il Palermo e giallo per il centrocampista dello Spezia.
81' Rispoli innesca Sallai in area di rigore. Il numero 20 rosanero perde però il tempo della conclusione favorendo il recupero di Ceccaroni che guadagna anche un calcio di punizione.
80' Mancano dieci minuti più recupero alla fine dei tempi regolamentari. Palermo e Spezia sono ancora fermi sul punteggio di 0-0 al "Renzo Barbera". In caso di parità si andrà ai supplementari.
79' Okereke prova l'azione personale palla al piede. Il neo entrato semina il panico nella retroguardia del Palermo, ma finisce poi per perdere il contatto con la sfera.
77' Palermo in avanti con Aleesami che innesca Quaison in area di rigore. Rischia tantissimo Galli, bravo a toccare solo il pallone e non l'avversario.
76'
SECONDO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Cisotti, dentro Okereke.
75'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Bouy, dentro Aleesami.
74' Palermo in possesso del pallone con Diamanti che prova il suggerimento verso Quaison, ma la difesa dello Spezia riesce a liberare e trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
73' Continua ad attaccare lo Spezia con un traversone dalla destra di Galli, ma Fulignati è attento in uscita e riesce ad allontanare con il pugno. Pressione degli ospiti.
72' Sallai cerca la conclusione dall'interno dell'area di rigore. Il pallone viene smorzato da Valentini e termina la sua corsa direttamente fra le braccia di Chichizola.
71'
PRIMO CAMBIO NELLO SPEZIA: fuori Baez, dentro Piu.
70' CISOTTI!! CHE OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Pallone filtrante di Deiola per l'attaccante aquilotto che calcia di prima intenzione. Fulignati però con un guizzo salva la sua porta.
68' Baez si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo. Il suo traversone è troppo basso e viene allontanato dalla retroguardia di casa.
67' Lo Spezia si prova a rendere pericoloso con Deiola che calcia dalla distanza. Il pallone però è calciato con poca precisione e si perde abbondantemente alto sopra la porta di Fulignati.
66' Subito Diamanti attivo sulla fascia sinistra. Il neo entrato cerca subito Sallai al centro dell'area, ma Chichizola esce in anticipa e blocca il pallone.
65'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Lo Faso, dentro Diamanti.
64' Galli va al traversone dal versante destro del campo. Al centro dell'area non c'è nessuno e Rispoli allora può appoggiare di petto all'indietro per Fulignati.
63' Sallai prova la conclusione dal limite dell'area. Il suo destro di prima intenzione è impreciso e il pallone si perde sul fondo alla sinistra della porta di Chichizola.
62' Pezzella cerca Quaison in profondità. Il numero 21 rosanero colpisce di testa all'indietro per Lo Faso che però commette fallo ai danni di Deiola. Punizione per lo Spezia.
61' Siamo già dall'altra parte con Hiljemark che prova il suggerimento verso il centro dell'area per Quaison. Chichizola chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
60' Pezzella perde palla favorendo la ripartenza di Baez. L'uruguaiano entra in area di rigore e viene chiuso da Vitiello, bravo a guadagnare anche la rimessa dal fondo.
58' Baez perde palla grazie all'intervento difensivo di Rispoli e commette fallo ai danni del terzino rosanero. Punizione in favore del Palermo all'altezza dell'out di destra.
57'
Ripartenza di Mastinu che viene trattenuto a centrocampo da Lo Faso. Ci sarà un calcio di punizione per lo Spezia e un cartellino giallo per il difensore rosanero.
56' SALLAI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Si accende Quaison che al limite dell'area appoggia per il numero 20 rosanero. Il suo tiro viene deviato all'ultimo in corner.
55' Suggerimento profondo di Ceccaroni all'indirizzo di Cisotti. Il passaggio è impreciso e viene raccolto senza nessun tipo di problema da Fulignati.
54' Giro palla dei giocatori dello Spezia. Il Palermo attende tutto rintanato all'interno della propria metà campo cercando di chiudere ogni tipo di spazio.
53' Mastinu cerca il passaggio filtrante per l'inserimento di Cisotti. Il pallone non filtra complice la chiusura della difesa della formazione padrona di casa.
52' Pezzella prova la conclusione dalla distanza. Chichizola si distende sulla sua sinistra e riesce a neutralizzare la sfera e riproporre subito l'azione.
51' Si lotta su ogni pallone in questo frangente di ripresa. Hiljemark però commette fallo ai danni di Vignali e ci sarà un nuovo calcio di punizione per lo Spezia.
50' Baez prova il suggerimento in area, ma il pallone viene respinto dalla difesa rosanero. Arriva Migliore rapidissimo sulla corsia di sinistra. Il traversone del difensore spezzino è impreciso e riparte la formazione di casa.
49' Intervento falloso di Bouy ai danni di Vignali. Il direttore di gara Aureliano fischia un calcio di punizione in favore dello Spezia all'altezza dei 30 metri.
48' Si rialza De Col che viene accompagnato a bordo campo. Intanto riprende il gioco in campo con il pallone che viene restituito a Chichizola dai giocatori del Palermo.
47' Qualche problema per De Col. Il difensore dello Spezia rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco. Il direttore di gara ferma il gioco per cure del caso.
46' Prova la partenza rabbiosa il Palermo con Sallai che percorre la fascia sinistra. Il suo lancio verso Lo Faso però viene intercettato in uscita alta da Chichizola.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto al "Renzo Barbera" per l'inizio del secondo tempo di Palermo-Spezia. Il primo pallone della ripresa sarà mosso dalla squadra di Roberto De Zerbi.
16:01 Palermo e Spezia stanno facendo il loro rientro sul terreno di gioco per la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Senza recupero Aureliano manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Più intraprendente lo Spezia in questa prima frazione di gara. Se il Palermo vorrà portare a casa la qualificazione dovrà cambiare marcia nella ripresa.
Fine 1° tempo
45' Dialogo buono fra Rispoli e Quaison, ma il pallone di ritorno all'indirizzo dell'ex terzino della Sampdoria viene deviato in calcio d'angolo da Migliore.
44' Cambio tattico per il Palermo. De Zerbi ha spostato Quaison sulla corsia di destra accentrando invece il giovane Lo Faso. Un minuto, più eventuale recupero, alla fine del primo tempo.
43' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Valentini colpisce di testa. Il pallone viene smorzato con il corpo da Gazzi e viene neutralizzato da Fulignati.
42' Continua a spingere la formazione di Di Carlo con Cisotti che entra in area di rigore. Pezzella interviene in scivolata e riesce a mettere in calcio d'angolo.
41' Ancora Spezia in avanti con un lancio profondo verso Cisotti che anticipa di testa Fulignati in area di rigore e mette in rete. Il gioco è fermo a causa di una posizione evidente di fuorigioco dell'attaccante.
40' MIGLIORE!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Conclusione al volo di destro bellissima del difensore ospite. Fulignati si distende e mette in calcio d'angolo.
39' Ancora Spezia molto propositivo. Migliore scende sulla fascia sinistra e prova il cross verso il centro. Rispoli si oppone e respinge il traversone.
38' LO FASO!! Primo squillo del Palermo con il giovane attaccante classe 1998 che calcia dalla distanza. Il pallone si perde alto sopra la traversa di Chichizola.
37' VALENTINI!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore spezzino colpisce di testa in completa libertà in area di rigore. Il pallone si impenna e viene bloccato da Fulignati.
36' Nessun problema per Quaison che si rialza. Riprende il gioco al "Barbera" con i giocatori del Palermo che restituiscono il pallone a quelli dello Spezia.
35' Quaison viene fermato da Valentini, ma rimane a terra. I giocatori dello Spezia interrompono il gioco e mettono il pallone in fallo laterale per sincerarsi delle condizioni dell'attaccante rosanero.
34' Ritmi molto bassi al "Renzo Barbera". Il Palermo fa fatica nell'impostazione dell'azione a causa di uno scarso movimento da parte dei propri centrocampisti.
32' Riparte ancora lo Spezia sulla destra con Mastinu. L'esterno d'attacco ospite si accentra e disegna un filtrante perfetto per Cisotti che non raccoglie l'invito del compagno.
31' Intervento falloso di Ceccaroni ai danni di Hiljemark. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo all'altezza della trequarti campo.
30' Fa girare con calma il pallone lo Spezia. Mastinu sul versante destro del campo prova un pallone in verticale verso Galli. Riparte però il Palermo in maniera rapida.
29' Baez duella con Rispoli sulla corsia laterale sinistra. L'attaccante dello Spezia viene atterrato fallosamente e guadagna un calcio di punizione a favore.
28' Si fa vedere il Palermo. Buon traversone di Pezzella dal lato sinistro del campo. Rispoli lo raccoglie sul versante opposto ma viene fermato dal ritorno vincente di Baez.
27' CISOTTI!! SPEZIA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Percussione in area di rigore di Baez bravo a servire Cisotti con la punta del piede. L'attaccante aquilotto si gira su Vitiello e conclude a rete con la sfera che esce di un soffio sul fondo.
26' Grande progressione di Mastinu in seguito ad un calcio d'angolo con Mastinu. Il numero 26 ligure calcia in porta trovando l'opposizione in fallo laterale di Goldaniga.
25' Avanza il Palermo. Rispoli serve Sallai all'altezza del lato destro dell'area di rigore, ma Ceccaroni è sempre molto attento e riesce a mettere in calcio d'angolo.
24' Mastinu si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suggerimento per Valentini viene deviata in calcio d'angolo dallo stacco preciso di Bouy.
23' Intervento falloso di Gazzi ai danni di Vignali. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Spezia. Attacca ancora la formazione ospite.
22' Migliore parte in contropiede. Il difensore dello Spezia serve Baez che, complice anche i pochi compagni di squadra presenti in attacco, perde il tempo della giocata rallentando l'azione.
21' Quaison insegue un pallone sul versante destro del campo. Ceccaroni è attento ad intervenire in anticipo e a mettere direttamente in fallo laterale per non rischiare.
20' Rispoli dialoga con Hilijemark sulla corsia di destra, ma i due non si intendono e può ripartire la difesa dello Spezia con Vignali che si era abbassato.
19' Goldaniga prova il lancio lungo verso Quaison. Il numero 21 rosanero prova ad intercettare il pallone di testa senza successo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
18' Il Palermo prova ad impostare l'azione, ma il ritmo dei rosanero di Roberto De Zerbi è troppo basso per impensierire la retroguardia di un, finora, attento Spezia.
17' Sempre Spezia in avanti con Baez che insegue un lancio lungo di De Col. L'uruguaiano serve all'indietro Deiola, il quale prova un passaggio di prima in area verso Cisotti. Libera la difesa di casa.
16' Cisotti prova il filtrante in area di rigore. Goldaniga però non si fa sorprendere e riesce a respingere l'offensiva. Pallone che resta però nei piedi dei giocatori dello Spezia.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gioco al "Renzo Barbera". Palermo e Spezia sono ferme sullo 0-0 ma meglio i liguri di Di Carlo rispetto ai siciliani.
14' Pallone perso a centrocampo dal Palermo e recuperato da Deiola. Il numero 13 degli Aquilotti prova il passaggio filtrante verso Mastinu, ma Pezzella ferma tutto.
13' Deiola cerca il suggerimento centrale per l'inserimento di Cisotti. Il lancio del centrocampista della formazione ligure è impreciso. Blocca Fulignati senza problemi.
12' Prova a rendersi pericoloso il Palermo con Sallai che calcia in porta, ma la difesa dello Spezia si salva mettendo il pallone direttamente in calcio d'angolo.
11' Ancora Spezia pericoloso con un lancio profondo che innesca la rapidità di Baez, ma l'attaccante ospite viene anticipato in presa bassa dall'intervento di Fuliganti.
10' VIGNALI!! Errore di Posavec che consegna il pallone fra i piedi di Migliore. Il difensore dello Spezia non perde tempo e appoggia per Vignali, ma la conclusione del centrocampista aquilotto si perde sul fondo.
9' Galli cerca in profondità Cisotti. L'attaccante dello Spezia prolunga di testa senza però trovare nessun compagno di squadra. Può ripartire il Palermo con Rispoli.
8' Siamo già dall'altra parte con Mastinu che calcia in porta verso Fulignati. L'estremo difensore del Palermo non ha problemi a neutralizzare la conclusione.
7' Baez riceve da Chichizola direttamente da un calcio di rinvio. L'attaccante dello Spezia viene atterrato fallosamente da Goldaniga. Punizione per gli ospiti.
6' Sallai riceve da Rispoli dal versante destro del campo e prova un velo a vantaggio di Lo Faso. L'attaccante del Palermo viene anticipato molto bene da De Col.
5' Avanza il Palermo con Rispoli che serve al centro Quaison. Il numero 21 rosanero prova l'appoggio all'indietro verso Hiljemark, ma libera la difesa dello Spezia.
4' Grande pressing dello Spezia di Di Carlo che costringe il Palermo e retrocedere fino ad arrivare al passaggio all'indietro verso il portiere Fulignati.
3' Scambio nello stretto fra Mastinu e Cisotti. Il triangolo non si chiude complice anche la chiusura perfetta da parte della retroguardia della squadra di casa.
2' Ceccaroni prova il suggerimento in verticale verso Cisotti. Il passaggio del difensore dello Spezia è troppo lungo e il pallone termina fra le braccia di Fulignati.
1' Fa girare il pallone lo Spezia in queste prima fasi del match. Il Palermo attende nella propria metà campo cercando di arginare ogni tipo di spazio in difesa.
Inizio 1° tempo
15:02 Sta per iniziare la sfida fra Palermo e Spezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Domenic o Di Carlo muovere il primo pallone del match.
14:59 Squadre in campo al "Renzo Barbera". Palermo con la tradizionale divisa rosa con inserti neri, calzoncini e calzettoni neri. Spezia con il completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:09 Anche Di Carlo cambia qualcosa a causa soprattutto degli infortuni. In avanti ci saranno Cisotti e Baez con Mastinu alle spalle. Da definire la posizione di quest'ultimo se in effetti sarà il trequartista o esterno d'attacco.
14:08 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali. Come anticipato alla viglia, mister De Zerbi attua un massiccio turnover. In attacco spazio a Quaison supportato da Sallai e Lo Faso sulla trequarti.
14:04 "La Coppa non è assolutamente un fastidio - ha dichiarato l'allenatore dello Spezia Domenico Di Carlo - e faremo di tutto per giocarci il passaggio contro una squadra di Serie A, alla quale oltretutto io sono legato per il mio passato da calciatore; vengono da sette sconfitte, servirà rispetto e determinazione, ma soprattutto coraggio; sicuramente sarà una gara che ci consentirà di dare minutaggio a chi ha giocato un po' meno fino ad oggi".
14:03 Alla vigilia di questa sfida il tecnico rosanero Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa: "E' un impegno ufficiale che dobbiamo provare a vincere. La partita di domani è un'occasione da cogliere nella maniera giusta. Affrontando col giusto spirito la sfida può aiutarci. Non sono abituato a perdere, non voglio perdere. Mi dà fastidio".
14:02 I liguri sono reduci dal pareggio esterno nel derby contro l'Entella . Gli Aquilotti di Di Carlo invece, con il loro nono posto in B, sono a ridosso della zona playoff.
14:01 La formazione di Roberto De Zerbi in campionato stenta e molto: ultimo posto in classifica insieme al Crotone e 6 punti raccolti. Davanti al pubblico amico, inoltre, i rosanero hanno solo collezionato sconfitte.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Spezia, incontro valido per il quarto turno di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras