Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Palermo
0-3
Venezia
  Pohjanpalo 17'
Pohjanpalo 29'
Gytkjaer 90' +2
Cronaca Formazioni
22:27 FINALE! Finisce al Barbera! Il Venezia vince 3-0 contro il Palermo. Grande vittoria per i lagunari, male i rosanero. La panchina di Corini scricchiola.
Fine 2° tempo
90'+3 Graves perde palla sul disturbo di Olivieri, Gytkjaer entra in area e di destro infila Pigliacelli.
90'+2
GOOOOOOOOL VENEZIA!!!! SEGNA ANCHE GYTKJAER!!!
90'+1 Destro debole di Diakite respinto da Idzes, Brunori tenta di servire Traore ma la palla si perde a lato.
90' La partita sembra ormai decisa, il Venezia pare addormentare il match, il Palermo non reagisce.
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
86'
CAMBIO VENEZIA: entra Pohjanpalo, esce Gytkjaer.
84' VENEZIA IN AVANTI! Olivieri addomestica per Bjarkason che tocca verso Pohjanpalo, rasoterra velenoso, Pigliacelli riesce a parare prima che la palla superi la linea
83' PALERMO IN AVANTI! Errore di Svoboda, Di Francesco scarica il destro dai 20 metri, Joronen non trattiene, Idzes allontana.
81' CAMBIO VENEZIA: entra Jajalo, esce Busio.
80'
CAMBIO VENEZIA: entra Svoboda, esce Zampano.
78'
CAMBIO PALERMO: entra Soleri, esce Segre.
76' Goal annullato al Venezia. Graves scivola lasciando campo a Olivieri che insacca di destro, Doveri fischia fallo dell'arancioneroverde in ritardo.
73' Spinge il Palermo: Di Francesco s'incunea in area dalla sinistra, ottima chiusura difensiva di Busio su Traore.
70'
CAMBIO VENEZIA: entra Olivieri, esce Pierini.
70'
CAMBIO VENEZIA: entra Bjarkason, esce Ellertsson.
67' Cross tagliato di Di Francesco, Traore non ci arriva, la palla si perde sul fondo.
64'
AMMONITO CECCARONI! Cartellino giallo per il difensore del Palermo per gioco scorretto.
63'
CAMBIO PALERMO: entra Traoré, esce Henderson.
62' TRAVERSA DEL PALERMO! Punizione di Di Francesco, Ceccaroni gira di testa, la palla scheggia la parte superiore della traversa.
61'
AMMONITO ALTARE! Cartellino giallo per il giocatore del Venezia per gioco scorretto.
60' Ancora Venezia in avanti! Lancio di Idzes, Pierini supera in velocità Graves e incrocia il destro, Pigliacelli blocca a terra.
58' VENEZIA PERICOLOSO! Attento Pigliacelli su Candela, che aveva tirato di destro da dentro l’area su assist di Pierini.
56' PALERMO IN AVANTI! Brunori tocca in area per Di Francesco, destro fiacco e centrale, tutto facile per Joronen.
53' VENEZIA SFIORA IL TRIS! Erroraccio di Aurelio, Pierini gli ruba palla e entra in area, destro alto sopra la traversa!
50' Venezia in spinta: Ellertsson dialoga con Candela, sinistro potente ma impreciso. Riparte il Palermo a caccia del goal che riaprirebbe la gara.
48' Brunori cerca spazio al limite ma si libera fallosamente di Idzes. Riparte il Venezia che adesso dovrà contenere l'avanzata avversaria.
46'
CAMBIO PALERMO: entra Aurelio, esce Lund.
46'
CAMBIO PALERMO: entra Graves, esce Nedelcearu.
46'
CAMBIO PALERMO: entra Vasic, esce Di Mariano.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:20 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione. Venezia in vantaggio per 2-0 sul Palermo con la doppietta di Pohjanpalo!
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero!
44' ANCORA VENEZIA PERICOLOSO! Da corner avversario, Pierini lancia in campo aperto Ellertsson che si fa 40 metri palla al piede ma davanti a Pigliacelli strozza il sinistro sul fondo.
43' VENEZIA VICINO AL TERZO GOAL! Ellertsson spinge sulla fascia, tocca dietro per Pohjanpalo, Pigliacelli respinge la prima conclusione, il bomber arancioneroverde in acrobazia spreca alto il tap-in.
41' Il Palermo prova a farsi vedere, ma il Venezia è attento e chiude ogni varco. Primo tempo pressoché perfetto per la squadra di Vanoli.
38' Palermo in difficoltà. I rosa hanno accusato il colpo e faticano. Il Venezia sembra in controllo del match, squadra matura e quadrata con il suo bomber Pohjanpalo davvero di categoria superiore.
35' Punizione di Tessmann, Busio e Altare si ostacolano, Gomes spazza via.
32' Ci prova il Palermo, ma il Venezia sta consolidando il doppio vantaggio.
30' Pierini prolunga di testa per Pohjanpalo che, con un preciso tocco di esterno destro, fredda Pigliacelli e porta sul 2-0 il Venezia!
29'
GOOOOOOOOOOL VENEZIA!!!! POHJANPALO!!!
27' Segre si accentra dalla sinistra, destro smorzato da Tessmann, Joronen raccoglie il pallone e fa ripartire l'azione d'attacco.
24' Tiro cross di Di Francesco, Joronen smanaccia corto, Brunori calcia in curva! Riparte il Venezia.
21' Prova il Palermo a spingere, ma il Venezia è attento e chiude ogni varco.
18' Sverko con un tocco di classe smarca Candela sulla destra. Il terzino rosanero avanza palla al piede e mette in mezzo un cross perfetto per Pohjanpalo che, di testa, non lascia scampo a Pigliacelli.
17'
GOOOOOOOOL VENEZIA!!!! SEGNA POHJANPALO!!!
15' Candela arriva sul fondo, Lund lo chiude in angolo. Nulla di fatto dal corner, riparte il Palermo.
12' Di Francesco prova a sorprendere Joronen con un destro da fuori area, ma la conclusione è masticata e termina sul fondo.
9' PALERMO PERICOLOSO! Da calcio d'angolo, colpo di testa di Diakite a colpo sicuro, neutralizzato di faccia da Candela.
6' Palermo in avanti: Gomes conquista un bel pallone in mediana e crossa teso in area, Brunori non arriva alla deviazione di testa, palla che termina sul fondo.
4' CHE CHANCE PER IL VENEZIA! Busio scambia con Candela e serve Altare, che calcia un destro violento. Pignacelli si oppone con i pugni e concede il primo angolo della gara al Venezia. Nulla di fatto dalla bandierina.
3' PALERMO IN SPINTA! Risposta rosanero con Lund che scappa via a Candela e crossa forte in area, ma Di Francesco non arriva per un soffio alla deviazione!
2' VENEZIA IN AVANTI! Fuga di Candela sulla fascia, palla in area per Ellertsson che conclude verso Pagliacelli, ma trova la respinta di Joronen!
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida.
Inizio 1° tempo
20:27 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
20:13 Il Venezia è la regina dei gol da calcio d'angolo in Serie A e B con 12 reti, eguagliando il Palermo e il Parma per numero di marcature da calcio piazzato (19). Sfida interessante per Matteo Brunori, che ha segnato 4 gol in 6 incontri contro il Venezia, inclusa la sua unica tripletta in Serie B, proprio all'andata (3-1).
20:12 Palermo in cerca di due successi consecutivi senza subire reti in Serie B per la prima volta da settembre, quando batté Feralpisalò (3-0) e Ascoli (1-0). I rosanero, reduci dalla vittoria per 1-0 a Lecco, sono pronti ad affrontare il Venezia, una squadra che vanta una striscia aperta di 13 gare consecutive con almeno un gol all'attivo, la più lunga in campionato insieme al Pisa.
20:10 Vanoli ha un bilancio positivo contro il Palermo: 2 vittorie e 1 sconfitta in 3 incroci. Corini ha un bilancio più equilibrato contro il Venezia: 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 10 sfide.
20:10 Il Venezia è la bestia nera del Palermo in Serie B: 15 sconfitte in 25 sfide, più di contro qualsiasi altra avversaria. Tuttavia, i rosanero hanno vinto l'ultima sfida contro i lagunari, interrompendo una striscia negativa di due sconfitte consecutive. Per la prima volta dalla stagione 1967/68, il Palermo ha l'occasione di ottenere il doppio successo stagionale contro il Venezia in Serie B.
20:09 Palermo e Venezia si sono affrontate 47 volte in campionato. Nei precedenti match il Palermo ha vinto 17 volte, il Venezia ha vinto 15 volte mentre i pareggi sono stati 15.
20:08 L'arbitro della sfida sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
20:07 Il Palermo, attualmente al 5° posto con 49 punti, insegue il Venezia, 3° in classifica con 54 punti. I rosanero hanno segnato 52 gol e ne hanno subiti 38, mentre i lagunari hanno realizzato 53 reti e ne hanno incassate 35. Nella partita di andata, giocata il 26 settembre 2023, il Palermo si è imposto per 3-1 con tripletta di Brunori.
20:04 Le formazioni ufficiali di Palermo-Venezia: Corini schiera il Palermo con il consueto 4-2-3-1, con Pigliacelli in porta, Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa. A centrocampo Gomes e Segre agiranno da diga davanti alla difesa, mentre Di Mariano, Henderson e Di Francesco avranno il compito di supportare l'unica punta Brunori, capitano e capocannoniere della squadra. Vanoli risponde con un 3-5-2: Joronen tra i pali, Altare, Idzes e Sverko in difesa. A centrocampo Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson e Zampano formeranno una linea a cinque, con Pierini e Pohjanpalo in attacco.
20:04 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Venezia, gara valevole per la 30/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino