Menù Notizie
TIM Cup (2013-2014)

Parma
4-1
Varese
5' Valdes
52' Munari
58' Palladino
69' Rosi
  Damonte 88'
Cronaca Formazioni
22:49 FINISCE QUI! Successo agevole del Parma che con le seconde linee ha avuto la meglio del Varese senza grosse difficoltà. Ora i ducali affronteranno la Lazio per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Fine 2° tempo
90'+2 ACQUAH! Parma a un passo dal quinto gol col suo centrocampista che parte dalla corsia sinistra, s'accentra e prova a piazzare il pallone: si salva il Varese, sfera fuori di un soffio.
90' Tre minuti di recupero.
90' Ancora Varese: ci prova Cristiano, il pallone deviato si spegne sull'esterno della rete.
89' Accorcia il Varese con Damonte che è bravo ad anticipare Bajza sulla sponda di Pavoletti.
88'
GOL DI DAMONTE!!! GOL DELLA BANDIERA DEL VARESE!!
87' PAVOLETTI! Arriva quasi a tempo scaduto la prima azione pericolosa degli ospiti. La curiosità è che a orchestrarla sono stati i tre giocatori entrati a gara in corso, Bajza si rifugia in corner.
86' Conclusione murata di Mauri, poi Sansone mette al centro un buon pallone, ma la difesa del Varese fa buona guardia.
84' Prova la giocata Valdes al limite dell'area avversaria, ma la sua conclusione è da dimenticare.
84' Ritmi molto bassi al Tardini. In pratica, si attende solo il triplice fischio.
80'
Arriva l'ultimo cambio anche per il Parma: Sansone in campo al posto di Rosi.
80' Buona azione sulla corsia destra di Tremolada: conclusione murata dalla difesa del Parma.
78' Poco più di dieci minuti alla fine, la gara non ha molto altro da offrire. Il Parma agli ottavi di finale incontrerà la Lazio allo stadio Olimpico.
77'
Ultimo cambio per il Varese: Tremolada in campo al posto di Momentè.
76' Conclusione al volo di Valdes dopo una respinta corta della difesa: tiro da dimenticare.
75' Pericoloso cross di Valdes che diventa un tiro: attento Milan che blocca la sfera.
72' Sempre Parma in attacco nonostante i quattro gol di vantaggio. Troppi questa sera gli errori del Varese nelle ripartenze.
71'
Subito un giallo per Mauri entrato in maniera troppo brusca su Ricci.
70' S'inserisce coi tempi giusti Rosi sul tiro deviato di Amaurì, battuto Milan da un preciso tap-in di prima intenzione.
69'
ROSI CALA IL POKER!!! VARESE AL TAPPETO!
68'
Esce anche Benalouane che lascia spazio a Koné, calciatore classe '94.
68'
In campo il giovane Mauri. Donadoni richiama in panchina Munari.
67' Gioco fermo per qualche secondo per un problema fisico capitato a Rosi. L'esterno del Parma sembra comunque in grado di proseguire.
64' Calcio d'angolo a favore del Parma, ma il Varese con l'ingresso di Pavoletti sembra essere più pericoloso in avanti.
61' Parma scoperto sulla corsia sinistra, non ne approfitta Cristiano che calcia con troppa fretta e non trova la porta.
60' Subito uno squillo di Pavoletti con un colpo di testa che finisce tra le braccia di Bajza.
59'
Secondo cambio per il Varese: Pavoletti in campo al posto di Bjelanovic.
58' Azione personale di Palladino che entra in area e con una rasoiata di destro batte Milan.
58'
TRIS DI PALLADINO!!! IL PARMA CHIUDE LA PARTITA!!!
57' Troppo larghe le maglie della difesa del Varese in questa fase. Pericolosa ripartenza del Parma con Valdes che, però, ritarda il passaggio per Amaurì favorendo così l'intervento di Laverone.
54' ANCORA MUNARI! Sfiora la doppietta il centrocampista del Parma con un destro dalla distanza che esce di un soffio. Milan era in ritardo nella circostanza.
54' Reazione del Varese, Momentè carica il sinistro dalla distanza: attento Bajza che blocca la sfera in due tempi.
53' Punizione tagliata di Valdes su cui s'inserisce Munari coi tempi giusti: Milan non può nulla sul colpo di testa del centrocampista ducale.
52'
RADDOPPIO DEL PARMA!!! GOL DI MUNARI!!!
52'
Primo cambio della partita: fuori Caetano Calil, dentro Forte.
51' Sinistro dalla distanza di Benalouane: tiro potente ma non preciso.
50' I replay evidenziano l'errore dell'arbitro e dei suoi assistenti: Rosi era in posizione regolare sulla sponda di Palladino.
49' Bella azione del Parma sulla corsia sinistra. Buono il tap-in dal centro dell'area su cui s'inserisce Rosi, che, però, parte in posizione di fuorigioco.
48' GOL ANNULLATO A ROSI!
48' Cross di Palladino in direzione di Rosi: attento Lazaar che guadagna anche una rimessa laterale.
47' Bella azione in velocità di Lazaar che avanza 40 metri palla al piede e serve Calil scattato in leggera posizione di fuorigioco. Più aggressivo il Varese in questi primi minuti della ripresa.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:45 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! L'arbitro non concede recupero e manda le squadre negli spogliatoi. Vantaggio meritato del Parma che ha sbloccato la gara in apertura con un bel gol di Valdes.
Fine 1° tempo
44' Inserimento offensivo di Benalouane su un cross dalla trequarti: attento Milan in uscita.
41' Amauri sfonda sulla corsia sinistra, s'accentra e serve Palladino che prova a piazzare il pallone senza successo: sfera fuori dallo specchio della porta.
39' Potente calcio di punizione firmato Barberis: il pallone finisce non troppo distante dalla porta difesa da Bajza.
37' Dopo 36 minuti il primo calcio d'angolo a favore del Varese guadagnato da Cristiano: il pallone calciato da Calil è finito direttamente tra le braccia del portiere.
32' Ottima diagonale difensiva di Palladino che ferma l'azione offensiva di Laverone.
31' Tentativo dalla distanza di Acquah da dimenticare: pallone abbondantemente sopra la traversa.
30' Buon intervento difensivi di Lazaar che ferma Rosi e riesce ad evitare anche il corner a favore dei padroni di casa.
26' Solo richiamo verbale per Momenté autore di un brutto fallo a centrocampo. Gara senza grosse emozioni in questa fase.
24' Angolo dalla bandierina calciato da Mesbah e pallone solo sfiorato da Amauri in area. Il Varese riesce a liberare l'area di rigore.
21' Prova ad alzare il baricentro il Varese dopo 20 minuti di dominio del Parma. Bravo Benalouane a chiudere su Calil che era stato servito coi tempi giusti da Barberis.
17' Superato il quarto d'ora di partita, molto soddisfatto in panchina Roberto Donadoni che finora sta ricevendo da chi ha giocato meno le giuste risposte.
13' Affondo di Palladino sulla corsia sinistra, tempestiva uscita del portiere Milan che evita il peggio.
12' Dominio Parma fino a questo momento, il Varese non riesce a reagire. Prova a farsi vedere in avanti Bjelanovic, ma la retroguardia dei padroni di casa si difende con ordine.
9' PALO DI MESBAH! Parma a un passo dal raddoppio. E' l'algerino a calciare la punizione guadagnata da Amauri, il legno salva il Varese.
9' Continua ad attaccare il Parma che non si accontenta del gol del vantaggio. Il Varese non è ancora sceso in campo.
7' In occasione del gol del cileno è stato di Acquah il passaggio, ma il merito è tutto del numero 10 che s'è inventato una rete dal nulla.
6' Splendido gol del numero 10 del Parma che riceve palla all'altezza dei 30 metri, fa fuori Damonte con una finta e lascia partire una conclusione dalla distanza che si spegne sotto l'incrocio dei pali.
5'
GOL DEL PARMA!!! LA SBLOCCA VALDES!!!
3' Nuova occasione per il Parma, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Munari anticipa tutti di testa ma non trova la porta.
2' E' il Parma a farsi vedere in avanti in questi primi minuti. Rosi si inserisce coi tempi giusti su un lancio dalla retroguardia, ma manca l'aggancio col pallone.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:49 Molte novità anche in casa Varese. C'è l'esordio di Damiano Milan, portiere veneto classe '83.
20:43 Ampio turnover per il Parma che schiera una squadra con tante seconde linee. In attacco torna in campo Amauri che verrà affiancato da Palladino.
20:28 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Parma-Varese, sfida valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia. La vincente di questa gara affronterà la Lazio agli ottavi allo stadio Olimpico.
Cronaca di Raimondo De Magistris