Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Perugia
3-2
Brescia
21' Forte
76' Mustacchio
80' Forte
  Caracciolo 35'
Bonazzoli 70'
Cronaca Formazioni
16:56 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di restare collegati su TMW per le voci e i temi del post-partita, un buon proseguimento di giornata.
16:55 E finisce qui! Alla fine arriva la vittoria per il Perugia, che riesce ad avere la meglio per 3-2 su un ostico Brescia! Decisive le reti di Mustacchio e Forte per la rimonta!
Fine 2° tempo
90'+4 Brescia che ora manda ogni pallone in profondità, sperando che Caracciolo, di testa, riesca a rendere giocabile almeno un pallone.
90'+2
Ammonito Monaco, che secondo Marinelli ha sbracciato troppo nel corso di un contrasto aereo con Caracciolo.
90' Cinque i minuti di recupero assegnati da Marinelli. Si giocherà dunque fino al 95'.
89' Si gioca ora sul lato destro del campo, con Dall'Oglio che allontana un'iniziativa di Fazzi. Sembrano mancare le forze al Brescia.
88' Nonostante il vantaggio conseguito, non si vuole fermare il Perugia, che sta continuando a sviluppare la manovra. Tramortito il Brescia.
86' Sono stati dei minuti davvero scoppiettanti, gli ultimi trascorsi qui al Curi. Vediamo cosa ci riserverà questo finale.
84'
Termina la partita di Bonazzoli, che lascia spazio a Ferrante.
83' A terra Monaco. Sembra avere qualche problema fisico il difensore centrale dei padroni di casa.
81'
Viene anche ammonito Forte, a causa dell'esultanza smodata. Grandi emozioni al Curi!
81' Ma nasce tutto da una clamorosa papera di Arcari! Sulla punizione messa in area da Guberti, Arcari è in anticipo su tutti, ma si fa scappare la sfera dalle mani, consentendo il tap-in al centravanti di casa!
80'
GOL! Forte! Doppietta di Forte e 3-2 per i padroni di casa! Si ribalta la partita!
79' Momenti di tensione: prima gli umbri chiedono un rigore per entrata di Dell'Oglio su Fazzi. Poi l'arbitro Marinelli caccia Bucchi dal campo, per le proteste reiterate.
78' Mustacchio! Ma incredibilmente a salvare sulla linea è il suo compagno Forte! Bella discesa di Terrani a sinistra, con passaggio basso per Mustacchio, ma il suo tiro è murato clamorosamente dal compagno!
77' Pessimo intervento difensivo di Untersee, che ha svirgolato la sfera, liberando alla conclusione Mustacchio.
76'
GOL! Mustacchio! Partita nuovamente in parità!
76' Di Chiara! Sinistro molto preciso su calcio di punizione, con Arcari dunque costretto a distendersi per mandare fuori.
74'
Bucchi spende anche l'ultimo cambio: fuori Ricci, forse per stanchezza, e dentro Terrani. Fuori un centrocampista, dentro un esterno d'attacco.
72' Perugia che prova subito a rispondere con un cross in area di Di Chiara, allontanato da una selva di testa in maglia blu e bianca.
71' Caracciolo riceve, e con un filtrante fa fuori la coppia centrale del Perugia, mandando il suo compagno di reparto a tu per tu con Brignoli. Non sbaglia l'ex Primavera dell'Inter, che porta avanti i suoi!
70'
GOL! Bonazzoli! Vantaggio a sorpresa del Brescia!
69' Guberti! Che occasione! Fa tutto bene Brighi, che entra sul lato destro dell'area e appoggia sul secondo palo, dove Guberti, lasciato colpevolmente solo, manda alto di testa!
68'
... e allora Bucchi opera subito il cambio: dentro Fazzi al suo posto.
68'
Non ce la fa Del Prete, che deve arrendersi al colpo subito...
67' È un po' calata l'intensità degli uomini di Bucchi in fase offensiva. Ha dato molto la compagine di casa.
66' Resta a terra il terzino della formazione umbra, cui stanno somministrando il ghiaccio spray.
65'
Giallo anche per Dall'Oglio. Il centrocampista ospite ha commesso un fallo duro su Del Prete, con un'entrata in scivolata piuttosto decisa.
63' Dall'Oglio! Conclusione molto potente dalla lunga distanza, che non crea apprensione a Brignoli, bravo a bloccare a terra.
62' Punizione che però si infrange sulla barriera. Non perfetta l'esecuzione di questo calcio piazzato dal limite.
61'
Bellissima percussione di Guberti lungo il corridoio centrale. Il 7 di casa viene poi colpito da Martinelli poco prima dell'area di rigore. Punizione e giallo.
60'
Cambia Bucchi. Fuori Dezi, ammonito, che lascia il posto ad Acampora.
59' Perugia ancora vicina al nuovo vantaggio, ma ancora non troppo fortunata negli episodi decisivi.
57' Ricci! Palo! Palo del Perugia! Cross di Del Prete allontanato corto da Blanchard. Palla che arriva sul mancino di Ricci, stampato però sul palo!
56'
Secondo cambio nella squadra ospite: esce Mauri, al suo posto c'è proprio Dall'Oglio.
55' Cross molto tagliente di Di Chiara da sinistra. Palla che taglia tutta l'area di rigore, non trovando però nessuna deviazione in una selva di gambe.
54' Bel triangolo degli umbri: Di Chiara in percussione trova Ricci, palla di ritorno e nuovo servizio dentro su Forte. Chiude tutto all'ultimo respiro Calabresi!
53' Si scalda a bordo campo Dall'Oglio. Il centrocampista ospite, vista l'intensità dei suoi preparativi, sembra che stia per fare il suo ingresso in campo.
52' Del Prete scodella dentro l'area cercando Mustacchio, ma trovando una chiusura di Blanchard, che spazza l'area di rigore senza troppi fronzoli.
50'
Prce viene ammonito da Marinelli. L'esterno sinistro di Brocchi ha fermato Mustacchio, che si stava lanciando in azione di contropiede.
49' Hanno iniziato subito forte gli uomini di Bucchi in questa ripresa, sulla falsariga del primo tempo.
48' Calabresi! Stavolta è lui a sventare la minaccia in arrivo dal cross di Del Prete, anticipando di testa all'ultimo respiro il possibile tap-in di Volta.
47' Arcari! Ancora protagonista il portiere ospite, che smanaccia un cross pericoloso arrivato da Del Prete.
46' Comincia il secondo tempo! Si riparte dal punteggio di parità, che sta lasciando un po' di scontento negli uomini di Bucchi, autori di un primo tempo nettamente superiore.
Inizio 2° tempo
16:00 Fasi di riscaldamento dei panchinari, tra poco rientreranno sul terreno di gioco le due compagini. Vediamo se ci saranno stati cambi nell'intervallo.
15:49 Finisce qui il primo tempo! Perugia e Brescia tornano negli spogliatoi con il risultato parziale di 1-1. Meglio i padroni di casa, ma bravi gli ospiti a punire nell'unica occasione possibile.
Fine 1° tempo
45'+2 Appena entrato Ndoj e si rende subito autore di un fallo tattico. Marinelli lo squadra, ma decide poi di risparmiargli un'eventuale ammonizione.
45'+1
Dentro al suo posto Ndoj.
45'+1
Nel frattempo niente da fare per Bisoli, rimasto precedentemente a terra...
45'+1 Due minuti di recupero in questo primo tempo. Si va fino al 47'.
45' Perugia che chiude questo primo tempo in attacco. Il risultato parziale, di 1-1, è piuttosto bugiardo ora come ora, per quanto riguarda la compagine di Bucchi, che ha giocato molto meglio del Brescia.
43'
Ammonito Calabresi. Il difensore bresciano è entrato in maniera davvero scomposto su Monaco, nel corso di un pallone aereo conteso. Nessun dubbio: ammonizione.
42' Pallone crossato in area, sul quale si crea una mischia, con Bisoli che sembra avere la peggio, rimanendo a terra. Poi si rialza.
41' Bello slalom di Guberti, che attacca verso il centro palla al piede, venendo poi atterrato da Bisoli. Punizione per il Perugia.
40' Del Prete! Perugia a un centimetro dal nuovo vantaggio! Guberti serve basso, con Dezi che fa un ottimo velo. Palla che arriva sul destro al volo di Del Prete in diagonale: Arcari guarda immobile, e la palla per sua fortuna si perde di pochissimo a lato!
39' Bonazzoli allunga il passo a destra e serve basso a centro area, non trovando però nessuno dei suoi compagni sulla traiettoria.
38' Un po' di nervosismo tra Mustacchio e Blanchard, con quest'ultimo che, dopo aver protetto un pallone oltre la linea di fondo, ha spintonato il 9 di casa, reo di aver richiesto un angolo, o qualcosa di simile.
37' Combinazione al limite dell'area bresciana, conclusa male però da Brighi, che serve il pallone di ritorno troppo in profondità.
36'
Ammonito Dezi. Il centrocampista umbro è entrato in maniera molto dura su Mauri, in una zona non particolarmente pericolosa di campo.
35' Azione molto confusa: su un cross profondo c'è un'ottima sponda di Blanchard, in anticipo netto su Monaco. Caracciolo riesce poi ad avere la meglio sul suo marcatore, e davanti a Brignoli non sbaglia!
35'
GOL! Caracciolo! Il pareggio del Brescia!
34' Punizione battuta forte e tesa da Bonazzoli, allontanata in qualche modo dalla difesa perugina.
33' Bisoli prova ad appoggiare su Untersee, che stava arrivando di gran carriera. Provvidenziale l'anticipo di Di Chiara.
32' Non sta portando gli effetti sperati l'atteggiamento meno rinunciatario: il Brescia non riesce ad arrivare in zona tiro sin qui.
31' Costruisce sulla destra la compagine ospite, che però spreca l'occasione a causa di un tocco troppo lungo di Untersee verso Bisoli. Rinvio dal fondo per gli umbri.
30' Bonazzoli prova a mandare in buca alla ricerca di Caracciolo, ma trova la chiusura di Volta in scivolata.
29' Rientra regolarmente in campo Dezi, che sembra aver superato il dolore.
28' A terra Dezi. Il centrocampista di casa ha ricevuto un pestone nel contrasto con Martinelli. Sembra comunque poter proseguire.
27' Mustacchio va basso in area dalla destra, ma coglie contro tempo Forte. Allontana in qualche modo Calabresi.
26' Ancora Blanchard profondo verso Caracciolo, ma è ancora una volta un appoggio sul portiere di casa Brignoli.
25' Il Brescia sta provando a reagire, dopo che in questi primi venticinque minuti non ha creato davvero nulla di pericoloso in zona offensiva.
24' Prova a reagire a testa bassa il Brescia, ma la girata di Caracciolo in acrobazia non è direzionata verso la porta di Brignoli.
22' Una grande azione corale di prima, da Brighi a Ricci a Dezi. Apertura su Del Prete, che mette a segno un cross fantastico, sul quale non è impeccabile l'intervento difensivo del centrale bresciano Fontanesi.
21'
GOL! Forte! La zuccata del centravanti umbro!
20' Mustacchio! Che occasione! Grande transizione di Ricci, che allarga sull'arrivo di Mustacchio. Il 9 stoppa e calcia forte ad incrociare: palla fuori di poco! Perugia ancora vicino al vantaggio!
19' Arcari ancora miracoloso! Grande azione perugina: scende bene Guberti, che offre in area a Forte. Appoggio dietro sul gran tiro di Ricci, che chiama Arcari alla grande parata in tuffo alto!
17' Niente da segnalare sul corner: la sfera viene calciata sul secondo palo dove può battere al volo Del Prete, che però manca l'impatto con la sfera.
16' Sul cross di Di Chiara, per anticipare Forte, Fontanesi impatta male, mandando la sfera in angolo con una semi-svirgolata.
15' Blanchard cerca Mauri con un lungo lancio profondo in verticale, ma il servizio dell'ex Frosinone è troppo lungo, e viene raccolto da Brignoli.
14' Ottima iniziativa di Mustacchio in corsia, con Prce che si ritrova seminato. Cross basso che arriva al limite sul piede di Ricci, il quale però perde il tempo per andare a concludere.
13' Palla poi sprecata dalla compagine umbra, con un traversone assolutamente fuori misura da parte di Di Chiara.
12' Sulla palla respinta va poi Guberti, ma il suo tentativo di concludere verso la porta di Arcari si perde di poco fuori.
11' Del Prete! Scarica il destro in obliquo dal limite, ma trova la risposta di Arcari! Ancora bravo l'estremo difensore bresciano!
10' Monaco spedisce la sfera in profondità verso Forte, che però perde il duello di forza con Fontanesi. Palla che arriva dalle parti di Arcari senza creare problemi.
9' Perugia che sta prendendo campo nel corso di questi ultimi minuti. Brescia piuttosto raccolto all'indietro.
8' Mustacchio prova a chiudere un triangolo sulla corsia destra con Del Prete, ma il suo servizio di ritorno trova l'attenta opposizione di Prce.
6' Punizione per il Perugia: Guberti scucchiaia sull'inserimento laterale in area di Mustacchio, che però impatta male al momento del cross. Blocca a terra Arcari.
5' Ricci! Gran destro dal limite su schema da calcio d'angolo. Il centrocampista di casa trova ancora una grande risposta di Arcari, ma il gioco viene poi fermato per un'irregolarità.
4' Mustacchio! Sfonda a destra e va alla conclusione potente, ma trova l'opposizione di Arcari! Poteva appoggiare però sull'indisturbato Guberti!
3' Brighi! Prima occasione della gara! Scende prepotentemente sulla sinistra Di Chiara e serve un gran pallone nel mezzo, colpito male da Brighi al volo. Il tiro, strozzato, rotola lontano dalla porta.
2' Brighi riceve palla nella zona del cerchio di centrocampo, venendo però atterrato da Bisoli. Punizione per il Perugia.
1' Via! È cominciata Perugia-Brescia. Primo pallone ospite, in divisa blu e bianca. Padroni di casa che si schierano con la consueta divisa rossa.
Inizio 1° tempo
15:00 Adesso Del Prete e Caracciolo, i due capitani, sono al sorteggio dal direttore di gara. Ancora qualche istante ed inizierà la partita.
14:58 Stanno entrando in questo momento le due squadre in campo!
14:45 Andiamo a vedere le due formazioni scelte da Bucchi e Brocchi. Nel solito 4-3-3 umbro l'unica sorpresa è rappresentata da Del Prete a destra, mentre gli altri sono quelli preventivati. Sorpresa di Brocchi, che schiera una difesa a 3 - quasi a 5 - con la coppia Caracciolo - Bonazzoli supportata da Mauri alle loro spalle.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà Perugia-Brescia, gara valida per la 24^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti