Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Perugia
0-0
Cosenza
Cronaca Formazioni
15:58 Grazie per aver seguito il match su Tuttomercatoweb. Un saluto e una buona serata da Edoardo Zeno.
15:56 Finisce a reti bianche il match tra Perugia e Cosenza che si dividono la posta in palio. Un punto che fa sicuramente più comodo agli ospiti che in questo momento sono sopra il Cittadella e fuori dalla zona playout. Gli umbri invece sono diciassettesimi e se finisse oggi il campionato giocherebbero lo spareggio per la salvezza.
15:55 TRIPLICE FISCHIO DI MARCENARO! FINISCE 0-0 TRA PERUGIA E COSENZA.
Fine 2° tempo
90'+5
Contropiede ghiottissimo per il Cosenza su una palla persa da Iannoni. Alla fine fallo e ammonizione per Lisi che intelligentemente ferma tutto.
90'+4 Spinge il Perugia. Di Serio conquista calcio d'angolo. Siamo agli sgoccioli e il Curi è una bolgia.
90'+2 Proteste di D'Orazio per un presunto contatto in area ai suoi danni. L'arbitro fa segno che non c'è nulla. Dalla parte opposta Luperini manca l'impatto di testa sul cross di Casasola.
90'+1
Fallo si Sgarbi su D'Urso. Ammonizione per il centrale del Perugia.
90'+1 Segnalati dal quarto uomo cinque minuti di recupero.
90' Cambia il monologo in questo finale. Adesso il Perugia si riversa nella metà campo del Cosenza alla ricerca del gol. Gli ospiti pensano solo a difendersi.
87'
Contromossa tattica di Viali dopo l'espulsione. Esce il neo entrato Finotto, dentro D'Urso.
85'
ESPULSO MARRAS! Simulazione del centrocampista del Cosenza che accentua troppo la caduta. Secondo giallo per lui che viene spedito da Marcenaro sotto la doccia.
82' D'ORAZIO AL VOLO! Gran sinistro del centrocampista del Cosenza che sfiora l'eurogol. Palla fuori con Furlan immobile.
81' Zilli cerca finito a centro area. La difesa del Perugia allontana in qualche modo. Sarà angolo per il Cosenza.
80' Si accendono gli animi al Curi. Contrasto Lisi-Martino sulla corsia delle panchine. Marcenaro fischia e mette fine alle polemiche tra le due squadre.
78' Scintille in area di rigore del Cosenza tra Di Serio e Meroni dopo un fallo subito da quest'ultimo. L'arbitro rimprovera e avvisa entrambi. Alla prossima scatta il giallo.
77' Bartolomei al volo dalla lunga distanza. Tiro sbilenco che termina direttamente in Curva Nord.
75' Ancora Lisi. Destro potente dalla distanza del laterale del Perugia che manda il pallone di poco a lato.
73'
Ultimo cambio per il Perugia di Castori. Esce Santoro ed entra Bartolomei.
72'
Out anche Rispoli. Dentro Venturi.
72'
Praszelik prende il posto di Brescianini.
70'
Triplo cambio per il Cosenza. Viali richiama Delic e manda in campo Finotto.
69' ANCORA PERUGIA PERICOLOSO! Cross basso di Lisi che attraversa tutta l'area di rigore. Micai costretto alla parata con i piedi.
67' LISI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Rigore in movimento dell'esterno perugino che manda clamorosamente alto l'assist al bacio di Iannoni. Tanta potenza, poca precisione. Perugia pericolosissimo.
66' Micai risolve di pugno una mischia dentro la sua area di rigore. C'è anche fallo sul portiere ospiti che può ripartire con un calcio di punizione.
65' Intervento da dietro di Rispoli su Lisi. Punizione interessante da posizione laterale per i padroni di casa.
63' Fuorigioco di rientro di Zilli che non riesce a rientrare in tempo. Si spenge l'azione offensiva del Cosenza.
61' Iannoni da fuori. Destro del centrocampista del Perugia che però non centra il bersaglio grande. Palla in curva.
60'
Intervento duro e in ritardo di Marras su Lisi. Calcio di punizione per il Perugia e ammonizione per il fantasista del Cosenza.
59' Sgroppata sulla fascia di Lisi che lascia partire un bel cross teso in area. La difesa del Cosenza mette in corner. Sugli sviluppi buona uscita di Micai che sventa la minaccia.
58'
Primo cambio anche per gli ospiti. Zilli prende il posto di Nasti.
57'
Intervento a gamba testa di Brescianini che rimedia l'ammonizione.
56'
Resta a terra dolorante Brescianini. Il centrocampista del Brescia ha rimediato un colpo alla testa.
54' Lettura perfetta di Vaisanen che interviene deciso su Santoro. Chiusura precisa e sventato pericolo per il Cosenza.
53'
L'altro cambio di Castori è Lisi al posto di Cancellieri.
53' PALO DI DELIC! Sinistro dell'attaccante che stava per sorprendere Furlan sul primo palo. Solo il legno a dirgli di no. Cosenza vicinissimo al vantaggio.
52'
Doppio cambio del Perugia. Castori richiama Capezzi e manda dentro Iannoni.
51' Fallo ai danni di Casasola che fa salire la sua squadra. Ripresa iniziata sulla falsa riga del primo tempo.
48' MARRAS! Sinistro dal limite del fantasista del Cosenza che costringe Furlan alla parata in tuffo. Prima occasione della ripresa.
46'
Un cambio all'intervallo per Castori. Luperini prende il posto di Kouan.
46' SI RIPARTE! Primo possesso per il Perugia in questa ripresa!
Inizio 2° tempo
14:49 Duplice fischio dell'arbitro. Squadre al riposo sul risultato di 0-0 dopo un primo tempo equilibrato e con poche emozioni. Al Curi regna l'equilibrio.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati due minuti di recupero nel primo tempo.
43' CHE CHANCE PER BRESCiANINI! Il 4 del Cosenza si presenta a tu per tu con Furlan ma viene anticipato all'ultimo dall'intervento prodigioso di Kouan che nega praticamente un gol già fatto.
42'
Intervento durissimo di Struna a gamba tesa su Nasti. Per l'arbitro è solo giallo, ma ancora proteste degli ospiti.
40' Gomitata di Di Carmine sul volto di Meroni. L'arbitro fischia fallo ma non sanziona l'attaccante del Perugia tra le proteste vibranti dei calciatori del Cosenza.
37' Continuano a scarseggiare le occasioni da rete questo pomeriggio al Curi. Entrambe le squadre fanno molta attenzione a non concedere spazio alle offensive avversarie.
35'
Castori costretto al primo cambio della partita. Fuori l'infortunato Matos, dentro Di Serio.
34' Palla verticale di Voca a cercare Delic. L'attaccante del Cosenza però viene presi contro tempo e non riesce ad agganciare il pallone.
32'
Problemi fisici per Matos. L'attaccante del Perugia resta a terra e si tocca la schiena dolorant. Staff medico in campo.
29' Incursione a fari spenti di Brescianini che semina il panico nella retroguardia del Perugia ma viene chiuso sul più bello in corner.
28' Quasi mezz'ora sul cronometro e gara tutt'altro che divertente sin qui. Regna l'equilibrio tra le due squadre che si giocano un buona fetta di salvezza quest'oggi.
25' Palla lunga di Marras a cercare il movimento di Nasti. Suggerimento troppo lungo che si spegne sul fondo.
22'
Ammonito Santoro per simulazione. Azione confusa in area di rigore del Cosenza. Tiro di Di Carmine murato e poi Santoro si va a cercare un contatto da rigore. Vaisanen si toglie completamente e il direttore di gara ammonisce giustamente il centrocampista perugino.
21' DELIC SFIORA IL VANTAGGIO! Palla deliziosa di Marras sulla testa dell'attaccante che la pizzica di testa ma manda il pallone a lato di un soffio. Cosenza vicinissimo al gol.
19' Cross teso di Capezzi che cerca una deviazione vincente in area. Sul pallone arriva Meroni che spazza senza fronzoli in corner.
18' Bellissima cornice di pubblico al Curi per quanto riguarda le due curve. In Nord la tifoseria di casa che spinge e domina con i colori rosso e bianco. In Sud un'ottima rappresentanza di tifosi ospiti arrivato dalla Calabria.
15' Combinazione Nasti-Rispoli sulla destra. Il terzino del Cosenza viene chiuso però in calcio d'angolo dalla difesa perugina.
14' Fallo di Rispoli che interviene in ritardo su Cancellieri che si era già liberato del pallone. Punizione da zona laterale per i padroni di casa.
12' La gara di andata in Calabria finì 0-0. Diventa doppiamente importante vincere oggi per entrambe per assicurarsi il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti.
9' Fallo in attacco di Di Carmine che prende posizione su Meroni spingendo nettamente il difensore del Cosenza. Calcio di punizione per la squadra ospite.
8' Cross interessante di Rispoli a cercare le torri in area. Sul pallone però arriva Furlan che blocca senza grossi problemi.
7' Tanti duelli in mezzo al campo, prima fase di studio da parte delle due squadre che per il momento faticano a farsi vedere in zona gol.
5' Perugia in campo con la consueta divisa di casa con maglietta e calzettoni rossi e pantaloncini bianchi. Risponde il Cosenza interamente in bianco con calzoncini blu.
3' Avvio di gara subito su ottimi ritmi. Entrambe le squadre sentono l'importanza della partita. Tiro strozzato di Di Carmine che termina tra le braccia di Micai.
1' SI PARTE! Primo possesso per il Cosenza!
Inizio 1° tempo
14:00 Squadre in campo accompagnate dalla squadra arbitrale. Ultimi dettagli prima del fischio d'inizio del match del Curi.
13:57 Perugia e Cosenza si sono affrontate 15 volte in Serie B: bilancio equilibrato con tre vittorie per parte e nove pareggi.
13:51 Squadre che fanno rientro negli spogliatoi dopo aver concluso le operazioni di riscaldamento. Pochi minuti al fischio d’inizio del match.
13:47 Arbitra il match il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova.
13:45 I calabresi non perdono da inizio marzo e vogliono proseguire il trend di 5 risultati utili consecutivi. Vincere oggi significherebbe fare un grande balzo in avanti verso la salvezza per il Cosenza.
13:41 Un punto raccolto nelle ultime quattro piena zona retrocessione per il Perugia che cerca può ti vitali per respirare un po'. Il momento della squadra umbra è tutt'altro che esaltante. Sono tre le sconfitte consecutive, l'ultima a Marassi con il Genoa.
13:37 Scontro diretto per la salvezza importantissimo al Curi. Il Perugia, diciottesimo in classifica e superato ieri del Brescia, ospita il Cosenza diciottesimo e in piena zona playout.
13:32 Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da Edoardo Zeno e benvenuti alla diretta scritta di Perugia-Cosenza, trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Edoardo Zeno